martedì 8 aprile 2008

Il nostro blog funziona, ma...



Cari Amici,

sì, il nostro blog funziona, ma abbiamo dovuto cambiare temporaneamente indirizzo e io vorrei riportarlo a quello originale (magari venerdì prossimo quando tornerà Stefano Briganti da me). Intanto possiamo continuare le nostre stimolanti discussioni. Mi sembrava, almeno per quanto mi riguarda, in sospeso una richiesta di Uranio12 sulla possibilità, con l'ICP di André Barbault, di fare studi sul Papa e sul suo papato: francamente credo di no, ma dovremmo chiedere direttamente al Grande Maestro che è certamente il più grande esperto di astrologia mondiale di tutti i secoli.
Per intanto godiamoci questo incerto inizio di primavera e speriamo bene per l'Alitalia.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
P.S. La buona notizia di oggi è la possibilità di usare i telefonini a bordo degli aerei che porterà, a mio avviso, ad abbonamenti di navigazione Internet in tutto il mondo e con un unico gestore (a scelta). Se poi ci daranno anche le prese di corrente elettrica a bordo, allora veramente ci avvicineremo al futuro.

8 commenti:

Olrak ha detto...

Buona giornata a tutti.

Quesito per coloro che si occupano o si sono occupati di Astrologia medica:
x quanto concerne i problemi alla vista, trovate più riscontri nel tema natale basandovi sull'osservazione di afflizioni di Giove, del Toro e della 2^ casa, oppure ritenete più attendibile la tradizione che attribuisce a Sole e Luna l'influenza sugli occhi destro e sinistro in posizioni invertite rispetto ai 2 sessi? Inoltre c'è qualcuno che per la vista considera anche Mercurio?

Giulia ha detto...

Ciao Karletto, io per la verità non uso nessuno dei parametri da te citati.
Per me Giove è essenzialmente il fegato, nonchè le patologie proliferative; Toro e 2a casa le uso per la gola, la tiroide, la bulimia, l'anoressia etc.
Guardo sì Sole e Luna, ma principalmente guardo l'asse Vergine-Pesci E/O le case cosignificanti 6a/12a.
Mi sono sempre trovata bene così (Ciro docet) ti invito a fare dei riscontri che troverai davvero "sorprendenti".
Pensa che ormai riesco a rettificare alcuni incerti orari di nascita solo guardando gli occhi di una persona!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per olrak: ho riscontrato notevoli problemi alla vista con elementi vergine o pesci, di sesta o dodicesima casa. io per esempio luna in 12 e as. vergine, sono daltonico,( ma non sono sicuro che rientri in ciò anche il daltonismo e per questo chiedo numi al maestro.) Mia madre è miope e ha l'ascendente pesci e conosco molti strabici dei pesci. Penso che il famoso strabismo di venere sia da attribuire alla trasparenza esaltatoria del pianeta venere nel segno dei pesci.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

gentile maestro, ho dato un'occhiata al sito per cercare informazioni sul programma Aladino, ma non sono riuscito a trovarle. vorrei acquistarlo non appena ho un po' di soldi e vorrei sapere quanto costa.

Olrak ha detto...

Interessante. Come avevo già scritto in passato, non ho ancora letto alcun libro di Ciro Discepolo, ma ovviamente lo farò presto, altrimenti non avrei motivo di stare qui. Tuttavia ho letto diversi suoi articoli.
C'è qualche altro astrologo oltre a Discepolo che condivide questa tesi? E soprattutto, quali motivazioni vi stanno dietro? Cosa lega i valori 6^/Vergine 12^/Pesci alla vista?
Per quel che mi riguarda fino ad ora ho avuto grossi riscontri utilizzando come criteri di ricerca Giove e Toro/2^. Tra gli aspetti negativi di Giove ho riscontrato frequentemente Sole/Giove e Giove/Venere. Anche l'annata 1982, con Giove in Scorpione (caduta morpurghiana) mi è sembrata particolarmente ricca di soggetti con vista disturbata, e così anche i forti valori Scorpione (in ipotetica opposizione al Toro).
Nulla poi vieta che Giove contempli tra le sue simbologie anche quella di fegato (anche se c'è chi lo fa corrispondere a Saturno) e che al Toro siano associati collo, tiroide e gola. Da Toro questo lo so bene.

L'altro metodo, quello di guardare i luminari, a prima vista non mi sembra attendibile perchè non ci vedo alcun nesso logico.

Che ne pensate?

uranio12 ha detto...

in attesa di risposta dal Grande Baurbault se mai vi sara',voglio commentare riguardo al problema vista.
Ciro nei suoi testi ha dato queste posizioni:Nettuno dominante(-vedi Gabriele D'annunzio),forte seconda casa e valori Toro,valori Vergine-Pesci e da 6 e da 12.
Io sono miope,ho una congiunzione sole-luna nel segno dell'Ariete.
Mio nipotino ha una venere in 12 ed e' strabico.
Relativamente all'analogia Giove=vista,teoria portata avanti dalla scuola morpughiana non ne trovo riscontri effettivi nei casi che ho analizzato personalmente.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
approfondirò al più presto l’interpretazione dei miei aspetti tramite la sua pubblicazione.
Sino ad ora ho letto solo le pubblicazione della Morpurgo.
Ho dimenticato di dirle che sono nata a Brindisi ma vivo a Ferrara non so se cambi qualcosa.
Cosa mi può suggerire nel frattempo? Posso sperare in qualche miglioramento?
Grazie ancora.

Lucia

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro e ciao a tutti,

scusate se intervengo in questa discussione ma non sono pratica del forum e non so come inziiare un nuovo tema.
Caro, ciro, ti scrivo perchè a breve sarà il mio compleanno e stavo pianificando di passarlo a londra. Un mio amico mi sconsiglia vivamente di farlo perchè così facendolo avrò il sole di rivoluzione in dodicesima urano in 6 di rivoluzione. Purtroppo non sono esperta di rivoluzione e non so questo aspetto isolatamente può avere effetti così devastanti. potresti aiutarmi?

spero in una tua risposta.