venerdì 25 aprile 2008

I simboli sono tutto



Caro Sergio,

a mio avviso i simboli sono tutto (nella figura Sigfrido che uccide il Drago). Ormai sono molti anni che, credo in maniera naturale, la mia mente non è più divisa a compartimenti stagni: quando penso in termini astrologici o psicologici od onirici, ecc. Il simbolo è alla base di tutto e anche per questo il grande Carl Gustav Jung fu in grado di prevedere la II Guerra Mondiale e grande spargimento di sangue attraverso i sogni dei suoi pazienti tedeschi che continuavano a sognare Sigfrido che uccideva il Drado (il mitologema della Germania).

Cara Giulia, se cerchi nei vecchi numeri di Ricerca ’90 troverai diversi miei articoli sulla sinergia delle RS di una famiglia e nel mio prossimo libro ci sarà un capitolo interamente dedicato allo stesso argomento. Io stesso descrissi come cercai di farmi arrestare all'aeroporto di Petropavlovsk e non ci riuscii e poi fui costretto a vivere quella congiunzione Marte-Saturno in nona occupandomi di un familiare che fu operato in una città del Nord Italia. Credo che la strada sia quella già indicata, poi le possibili applicazioni, purché si resti all'interno del simbolo, possono essere le più diverse e saranno limitate solo dalla vostra fantasia (una volta una signora, che non aveva capito bene questo discorso o non lo voleva capire mi chiese se poteva, essendosi beccata una gran brutta RS, esorcizzarla iniziando una relazione extraconiugale con un giovane uomo...). Relativamente alle RS iniziate con noviluni o pleniluni e via discorrendo, ne ho moltissime nei miei archivi, ma non do loro molta importanza perché, come ho spiegato in passato, secondo la mia esperienza, la cosa va letta come presenza del Sole nella x Casa e della Luna nella x Casa, prestando pochissima importanza agli aspetti angolari.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
P.S. Di nuovo augurissimi a Pino: non ho ricevuto foto e se mi dovessero giungere, usciremo con una edizione straordinaria...
Posta un commento