domenica 27 luglio 2008

Commenti da incorniciare


Che ne dite Doriana, Celeste e Alberto B, vogliamo fondare una nuova associazione di carbonari in cui lodiamo Giove, la voglia di vivere, le delizie al limone e il mare di Furore e Praiano (Amalfi)? Certo verremo riempiti di insulti dai sacerdoti della sofferenza e da chi ci ricorda ogni minuto che è bene vivere sotto lo staffile di Saturno e non secondo, anche, il "Prozac gioviano", ma noi abbiamo dichiarato a monte che con l'AA desideriamo vivere meglio e quindi siamo dei selvagggi... A me personalmente piace il mito del buon selvaggio, insieme a tante altre cose, e a voi?
Coraggio, rivediamoci con gioia qualche bella pellicola del vecchio Franck Capra e buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

16 commenti:

Anonimo ha detto...

(^-^) Ma Giove è in Capricorno in trigono a Saturno...e qualcuno se l'è messo sulla cuspide dell'VIII...Ciao Ciro, sono la voce della tua coscienza :D !!! Tutti uguali gli uomini: il massimo impegno nelle questioni pratico-goderecce e zero attenzione al romanticismo!
Esiste la Casa del Romanticismo? O era abusiva e l'hanno chiusa?

Anonimo ha detto...

A Sergio...il teschio qui accanto è dei Pirati dei Caraibi...della Disney (^-^)

doriana ha detto...

Aspettatemi... voglio far parte anch'io dei selvaggi (e sinora in effetti mi sono sempre considerata un pò selvatica: sarà il sole in acquario!)Piena partecipazione per fondare l'associazione in onore di giove, della gioia di vivere, di una sana e piena risata e... mi erano sfuggite le implicazioni di giove in VIII :-))) ...scusate ma, ahimè, sono poco avvezza.... :-(
mai dire mai...
..per il tema del post (e per la vita) è come il cacio sui maccheroni!
Ma per carità: riapriamo subito la casa del romanticismo...
X Francesca:
avevo riconosciuto il teschio, ma c'è una curiosità che ho da un pò di tempo: come mai l'hai scelto? Se non sono troppo curiosa...

Anonimo ha detto...

(Nota informativa: Sole 29° Pesci trigono a Saturno in Cancro, Asc. Leone con mooolta Vergine, Giove trigono Asc...Salve!)
Asc di Rivoluzione a 7°33 Gemelli, MC 11°08 Aquario.
Premesso che non sono un'esaltata invasata, potrei dire che l'anno scorso trovavo gli argomenti di questo blog troppo aggressivi, là dove non si trattava di Rivoluzioni Solari Mirate e Astrologia Attiva; devo pensare che tira un'aria più nettuniana nel blog, o che sono vittima della RS di qualcuno??? Puoi mica tornare un attimo a Wallis?

Anonimo ha detto...

Poi, Doriana, penso che l'Astrologia richieda un carattere avventuroso e combattivo molto in sintonia con azioni da Pirati...quelli della Disney insegnano sempre qualcosa, e mi piace la bandana rosso bordeaux. Forse anche i Pirati sono un prodotto Urano-Nettuno?

Anonimo ha detto...

W Giove, al Ascendente, al MC, al discendente, anche in VIII....!
L'anno scorso Ciro me lo ha piazzato al MC ed è stata una salvezza, da tutti i punti di vista.
Questo anno invece me lo aveva riproposto ancora al MC ma alcuni pianeti finivano in 12a casa e ho preferito una politica "dei piccoli passi".
Tra un mese circa poi saprò se posso ri-piazzare giove in modo "spettacolare" (come spesso dice Ciro) o meno e fare un bel balzo verso una vita un po' migliore di quella attuale.
Ma a proposito di Saturno ho una domandina che ci fa ritornare all'astrogeografia, argomento che continua a incuriosirmi molto: spero anche a voi.
Se ho ben capito la teoria astrogeografica ci dice che entrare in contatto con alcuni luoghi, andandoci personalmente o avendo a che fare con persone del posto, attiva effetti positivi o negativi a seconda della rilocazione del nostro tema natale.
Bene: questo anno sono entrata in contatto con una persona straniera con cui lavoro saltuariamente e ho notato che rilocando il mio TN venere è al FC ma saturno è vicino al MC.
Eppure le prospettive di lavoro appaiono buone.
Appaiono sottolineo.
Vi sapro' dire meglio l'anno prossimo di questi tempi gli effetti.
Posso solo dare un'interpretazione: questo lavoro si svolge a contatto con i tribunali e con la legge.
Dato che su questa persona ci devo scommettere il futuro del mio lavoro sicuramente chiederò meglio a Ciro in consulto privato, ma mi piacerebbe, se vi interessa, aprire il discorso a tutti.
Buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

x Celeste
Te calcola che stando in Italia lo straniero (Nettuno) quest anno aveva Giove alla fine dell'XI e poi in XII: sicuramente lui ci ha guadagnato a conoscerti. Mettere Giove in XI ti darebbe gli aiuti necessari a non firmare contratti ambigui. Se poi ci fosse Venere in VII accanto a Saturno... No?

Anonimo ha detto...

Cara francesca76,grazie per le indicazioni solo che
ti vedo ultrapreparata e io che lo sono meno non riesco a seguirti.
Il saturno a MC di cui parlo è nel mio tema rilocato per la sua citta' di origine: come a dire che stare a contatto con questo soggetto non dovrebbe portarmi granchè..
Venere invece nel mio tema rilocato per la sua città è a FC infatti vado spesso a casa sua qui in italia a lavorare invece che in ufficio.
Le altre cose che mi hai scritto me le puoi dettagliare un poco, se hai tempo e voglia naturalmente?
Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

L'astrogeografia espande il tuo tema natale al globo, mostrandoti su quali fasce meridiane terrestri avevano influenza i tuoi Pianeti e già così ti dice qual'è lo straniero sì, e quale quello no. Fai bene a sbirciare la rilocazione del tuo TN (e pare che Saturno in MC una possibilità di concretizzare la tua aspirazione a un'occupazione stabile l'abbia portata). Io ho solo notato la posizione di questo straniero a grandissime linee qui in Italia: come tutti gli stranieri ha PL e Giove alle spalle, Saturno in VIII e Urano in II. Cioè se lo senti spesso brontolare per tutte le leggi che deve rispettare e su quanto gli costano questi adeguamenti, è un indizio favorevole...
La carta della tua RS è comunque l'unica a chiarire in maniera dettagliata come dovrebbero andare le cose e cosa si può correggere, e se Ciro ti ha già consigliato certi spostamenti forse forse un motivo c'è... :D

Anonimo ha detto...

Grazie Francesca76,
ora mi è piu' chiaro.
Diciamo che la stabilità deve ancora venire ma sembrano esserci buoni presupposti.
Infatti ne parlerò con Ciro per capire se professionalmente è un "buon investimento".
Ciro però mi ha sempre detto di puntare su zone dove giove o venere o il sole sono ai 4 angoli (a seconda dei risultati da ottenere) e di scansare saturno.
Per questo ero un po'perplessa.
Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Aaaaah noooo, scusami! Io avevo capito che Saturno era quasi al MC, vicino, cioè in IX e non congiunto al MC...Comunque è una questione seria e delicata, vedi che si fan strafalcioni senza le carte precise sotto mano! Meglio sentire Capitan Ciro, yes!

doriana ha detto...

Ciao a tutti,
avete sollevato un quesito interessante anche per me (oltre all'argomento che credo stuzzichi tutti). Cioè Saturno "vicino" al MC.
La domanda è: anche nell'astrogeografia esiste la regola del pianeta incollato al MC dalla parte della IX?
Grazie per le risposte, e per i lumi che ci darà Capitan Ciro (complimenti Francesca, proprio carina)

Anonimo ha detto...

In teoria non ci sarebbe bisogno d'esser pignoli, ma Celeste finora ci si è trovata bene con questa persona, il che fa supporre che oltre a Venere FC ci sia qualcos'altro di "vicino" agli angoli a sostegno di questa collaborazione, altrimenti Venere da sola non avrebbe retto a un intero anno di collaborazione(anche se a giorni alterni).
Grazie Doriana! Sigh! Faccio danni!

doriana ha detto...

Nessun danno... siamo selvaggi (e soprattutto oggi), ricordi?...
A proposito: so che è già stato detto, perchè ricordo l'oggetto ma non il contenuto, quindi mi scuso di essere "smemoratella", ma... come si cercano i vecchi post?

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve a tutti penso si stia facendo un po' di confusione riguardo la rilocazione.
Gli astri ai quattro angoli hanno a che fare con i settori in cui si trovano quindi una venere al FC penso che non abbia nulla a che vedere con il successo,tranne forse se si tratta di questioni immobiliari e tanto meno un saturno al MC.
Giove venere e sole al MC sicuramente sono segni di successo o all'ASC di fortuna al DC per le relazioni e le societa'e al Fc per le questioni private introspettive ed immobiliari penso ce ne dara' conferma il maestro Discepolo.

Anonimo ha detto...

La IV è comunque una Casa Cardinale, un trampolino di lancio sociale. Trattandosi del tema rilocato, potrebbe essere che Celeste, agganciandosi a questo straniero, si inserisce in un ambiente dove può trovare altre persone, altri sbocchi. Un Sole qui avrebbe parlato di matrimonio, di rapporto subordinato e definitivo, ma Venere può essere "l'aggancio giusto per" in generale.