venerdì 25 luglio 2008

Geronimo, il sorriso, le endorfine e altro ancora


Cara Doriana,
sono lieto che il giochino ti sia piaciuto perché è davvero carinissimo e non volgare. Visto che tu hai lanciato questo bel tema del sorriso, perché non lo approfondiamo? Nel film "Ipotesi di complotto", Mel Gibson si innamora e dice che è scattato in lui "Geronimo: che salta sopra le montagne!". Anche se egli è parzialmente psicopatico, questa immagine trovo che sia assai suggestiva. Posso assicurarvi che, qualche anno fa, quando incollai Giove all'AS nella RSM (a - credo - zero gradi) fu un'esperienza esaltante.
Perché non postate anche le vostre impressioni e ci torniamo su?
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Antonella CT ha detto...

Caro maestro,
statisticamente e secondo lei cos'è meglio: un giove incollato all'ascendente o al MC di rivoluzione? auale dei due protegge di più da tutti i punti di vista?E perchè questo pianeta messo in 2° o in 7°di rivoluzione certe volte fa ottenere l'effetto contrario? e in tal caso quanto può essere pericoloso? quanto un malefico o è pur sempre giove? grazie.Buona giornata!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

nella r.s. passata, di un mio amico, giove all'ascendente (non incollato ma in prima casa) gli ha portato l'unica storia sentimentale della sua vita anche se durata una settimana.

non esiste la via per la felicità, ma la felicità è la via (Lao Tze)
vaglielo a spiegare a chi vive nel tormento ventiquatt'ore su ventiquattro...
secondo me ci deve essere anche predisposizione a far si che ciò avvenga... che dici?

Anonimo ha detto...

"Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi" è il sempreverde adagio popolare che ha ragione.
C'è il sorriso che rompe la monotonia di una giornata, magari leggendo una barzelletta.
C'è il sorriso che non riusciamo a nascondere quando entriamo in contatto con Venere (la persona amata, il gatto, un dolce o la musica che ci piace).
Poi c'è il sorriso che facciamo a chi soffre, nel tentativo di dargli forza e coraggio.

Il sorriso indica che si è aperta una possibilità inaspettata.

Anonimo ha detto...

Sai, Al Rami, forse Lao Tze si riferiva più alla Serenità d'animo che alla felicità.

Anonimo ha detto...

Forse, in merito a giove all'ascendente di RSM, potremo parlare piu' che di felicità, di ottimismo, di apertura alle esperienze, di capacità di avanzare tra le faccende della vita, di bonaria e filosofica analisi delle questioni.
Non male di questi tempi...
Buona giornata.

doriana ha detto...

Io non posso parlare tanto di giove di rivoluzione all'asc, perchè quando l'ho avuto, il suo effetto più spettacolare è stato far diventare ancora più "morbide" le mie forme già giunoniche...
Ce l'ho però dalla nascita, e vista la pesantezza di saturno nel mio TN, senza la grande ironia che possiedo grazie a giove, in questi anni mi sarei suicidata...
Ridere mi piace tantissimo e ha ragione Celeste dona capacità di avanzare "nonostante" le faccende della vita, trovando il lato comico nascosto in tutte le cose.
Posso dire che è un gran regalo che mi ha fatto il cielo (forse per compensare la pesantezza di altri aspetti).
Spero che Ciro ci confermi che anche in RS può funzionare da espansione di ottimismo (soprattutto per coloro che magari hanno problemi di depressione).
E' proprio carino l'argomento riso/sorriso, trovo che sia vero che l'ottimista trova i 10 euro ed è contento ed il pessimista non riesca a vederne 100... Come dire che se riusciamo ad essere ottimisti è facile che ci capiti il meglio...

pasquale iacuvelle ha detto...

Qest'anno ho piazzato la congiunzione marte saturno in nona acendente in quinta sole venere in settima e giove congiunto all'ascendente (non riesco ad aggiungere i grafici )chi volesse dare un'occhiata sono nato a Napoli 13/07/1975 alle 10,05 la rivoluzione solare e' stata a Kimba in Australia speriamo bene sopratutto per l'amore!!!!!!!
Ho letto i post di oggi e volevo dire che non dobbiamo dimenticare che giove e'anche un pianeta di energia positiva di fortuna ed espansione anche se ha le sue controindicazioni ma se si ha la consapevolezza di cio'puo'essere un vero toccasana,saluti a tutti e bentornato al maestro!!

Anonimo ha detto...

Bentornato anche a te pasquale e ...accipicchia...che RSM!!!!
Mi pare veramente bellissima proprio per l'amore..in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Perchè? Giove c'entra col sorriso?