lunedì 7 luglio 2008

Mi arrendo, questa è l’isola


E va bene, mi arrendo, questa è l'isola. Del resto sarebbe stato il segreto di Pulcinella dato che a Sant'Agata l'ho detto praticamente a tutti. Si tratta di Wallis, nell'arcipelago di Wallis e Futuna. Naturalmente i cannibali siamo noi occidentali nei confronti dell'isola, ma resta il fatto che ho seri dubbi sull'esistenza di Internet lì e mi è durissimo lasciare la costiera sorrentino-amalfitana per quei posti, soprattutto partendo da solo...
Sì, caro Alberto: Urano è al Medio Cielo e Giove in cuspide. Non avrei voluto metterlo in settima, ma non avevo scelta. L'ipotesi Marte e Saturno in nona era impossibile e l'ho persa, in Italia, per meno di mezzo grado (sarà un esercizio del libro che esce a settembre).
Per il resto grazie degl'incoraggiamenti: posso resistere anche diversi giorni senza cibo e senza sonno, ma senza Internet...
Spero di vedervi in molti a Budapest. Io ho prenotato un Napoli-Roma-Budapest e ritorno a 180 euro!
Buona giornata a Tutti.
Parto domani e torno il 21 luglio, se tutto va bene.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Con un poco di ritardo ma complimenti anche a pasquale, mi ero persa il post con il suo racconto per arrivare a destinazione.
Effettivamente avresti avuto una RSM da pianto....per fortuna che ce l'hai fatta.
E poi giulia che dire su veltroni,
.....del resto io sto ancora osservando il povero bossi che questo anno ha una Rs da paura però ancora tutto fila liscio, chissà....
Una buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

E per Ciro, buon viaggio e buon compleanno di cuore.
Portaci tante foto, io questo arcipelago non lo riesco a trovare!
se ti va ci posti il grafico di RSM?
Ancora buon compleanno!

Graziano Vagnozzi ha detto...

Sottoscrivo gli auguri di Celeste!

Marco Celada ha detto...

Ciro,

tantissimi auguri e buon viaggio.

Marco

Lucia ha detto...

Caro Ciro,
buon viaggio! Ti direi di portarti un maglioncino, visto che da quelle parti pare che da maggio ad ottobre la stagione sia secca e fredda .... ma mi sembra di aver capito che ultimamente, hai beccato freddo dappertutto! Ti aspettiamo presto di ritorno. In effetti hai scelto un posto che è davvero all'altro capo del mondo:
Longitudine 176° 12' W (latitudine 13° 18' S)... e augurarti buon viaggio è davvero il minimo che io possa fare. Non mi azzardo a dire buon divertimento .... ma chissà, mai dire mai. Di cuore da Lucia

Unknown ha detto...

Cari amici del blog,
Wallis e Futuna sono un TOM ( terroir d'autre mer) francese; Ciro troverà facilmente dello champagne per festeggiare il suo compleanno; anche se non incontrerà Sarkò e Carlà, probabilmente il 10% dei residenti francesi) lo costringeranno ad un secondo brindisi il 14 per la Festa Della Bastiglia.

Auguri Ciro, come si dice a Capodanno "Buona fine e buon principio"!! Elisabetta.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Perchè è un bravo ragazzo...

perchè è un bravo ragazzo...

perchè è un bravo ragazzo...

nessuno lo può negaaaar ! )

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Donatella ha detto...

Buon viaggio e tanti Auguri!!:-)

Donatella

Unknown ha detto...

Scusate il refuso, leggasi TOM Territoire d'outre-mer