martedì 15 luglio 2008

Quinto giorno di tempesta ininterrotta


Qualcuno mi ha scritto se è davvero così dura qui a Wallis: in effetti è molto peggio di come ve l'ho descritta, ma non voglio avvilirvi e, poi, non sono qui per divertimento e sono abbastanza grande e vaccinato da sopportare anche situazioni come queste.
Nel frattempo, questa notte (per me), il mio editore ha voluto regalarmi la copertina completa del libro che potete vedere meglio qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/images/rivoluzioni.jpg

Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto gli auguri, privatamente e pubblicamente. Il mio compleanno sarà tra poche ore: alle 17.27 vostre (di domani) e alle 03.27 della prossima notte, per me, a Wallis.
Molti cari auguri anche a Elisabetta (ma, cara Eli, devo avere dei tuoi dati errati perché mi risulta che a Hong Kong ti andresti a mettere Marte in sesta...).
Caro Graziano, la questione del colore differente sui grafici nacque così. I grafici sono così belli perché il programma non li disegna, ma li attinge da una biblioteca che Pino Valente ha creato apposta, disegnando ben 360 differenti grafici in alta risoluzione e tutti spostati di un grado. Quando mi accorsi dell' "errore" sul colore dei segni di Terra e di Fuoco, avremmo potuto rifare detti grafici perché si trattava di una goccia di lavoro in mezzo a un oceano di altro lavoro. Tuttavia l'effetto grafico mi piacque e lo lasciai così nella certezza che nessuno mi avrebbe accusato di andare contro la Tradizione (sostanzialmente, come tutti sanno, sono un tradizionalista, seppure ho promosso tante innovazioni in astrologia e non solo).
Buona serata a Tutti (i cattivi li mandiamo qui a Wallis).
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

16 commenti:

Lucia ha detto...

Caro Ciro,
resisti. Tanti auguri di buon compleanno, spero tu riesca a recuperare almeno una torta e a spegnere le candeline.
Un abbraccio da me, da GF, dalla tribù felino - pennuta, da Apotélesma... insomma da tutto il cucuzzaro.
Lucia

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto B. ha detto...

Tantissimi auguri al Grande Maestro Ciro!!!!!!!

Alberto

uranio12 ha detto...

AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO CAPOSCUOLA CIRO DISCEPOLO E AUGURI DI UNA BUONA RIVOLUZIONE SOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Irene ha detto...

Molti auguri anche da parte mia e auguri per una rivoluzione solare strepitosa !!!!
Irene

Anonimo ha detto...

Eccomi qui! anche io faccio tanti auguri al mio caro Maestro Ciro: tanti tanti auguri affinchè il nuovo anno sia veramente felice e sereno e buon ritorno.
Con affetto,
Celeste

Graziano Vagnozzi ha detto...

Non vedo l'ora di avere per le mani la nuova fatica di Ciro. Sono sicuro che sarà un successo, come sempre del resto!

Alberto B. ha detto...

Dramma nella notte, precipita dal Forte La ragazza, fiorentina di 37 anni è precipita dalle mura durante l'apertura notturna del Forte Belvedere. Dinamica da ricostruire STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

Ieri sera intorno a mezzanotte e mezzo, una ragazza di 37 anni è caduta dalle mura del Forte Belvedere, facendo un salto di dieci metri. Dopo i primi soccorsi, è apparsa subito gravissima, per la ragazza non c'è stato niente da fare. La giovane fiorentina è volata giù proprio durante l'apertura del Forte, nel giorno dell'inaugurazione della mostra di David LaChapelle. Pare che la trentasettenne fosse al Forte Belvedere per festeggiare il suo compleanno che era proprio ieri.

Doriana ha detto...

Mi unisco a tutti voi nel fare tanti tanti auguri al Maestro, anche se il regalo l'ha fatto lui a noi... bellissima la copertina... non vedo l'ora che sia disponibile in libreria!
100 di questi giorni, e che le tempeste di qs giorni rendano il resto dell'anno sereno e ricco di grandi raccolti...
Con affetto
Doriana

Anonimo ha detto...

Cari amici e carissimo Ciro,
ho scritto i miei auguri poco fa e poi mi è venuta voglia i riascoltare il file mp3 che Ciro stesso mi invio' lo scorso anno in occasione della mia RSM.
Era un momento durissimo per me e mi disse delle parole che raramente si ascoltano in giro, perchè la fermezza d'animo e la correttezza del nostro maestro è cosa assai rara.
Perdonerete se occupo un po' di spazio spero, ma mi disse parole così belle che ho deciso di condividerle con voi e di inviarLe a Ciro quale segno di gratitudine e di augurio per il suo compleanno.
Mi disse così:
"Cara signora, lei ha scoperto un faro, una strada ( si riferisce all'astrologia attiva) da oggi in poi si potrà dare una spiegazione di quello che le succede e allora non si vedrà piu' come un granello di polvere nell'universo che viene schiacciato e buttato di quà e di là e tutti possono decidere della sua vita.
Lei inanzi tutto prenderà coscienza giorno dopo giorno di quello che le accade!
E allora questa E' UN'ARMA DI EMANCIPAZIONE STRAORDINARIA e lei potrà fare sua quella massima che, mi scusi se mi ripeto ma è sempre mia, che dice "siamo soli al mondo ma ce la possiamo fare lo stesso". E lei cosa vuole di piu?
Se noi siamo soli al mondo, ed è assodato che siamo soli al mondo, lei potrà capire,cosa le succede, perchè noi leggiamo nelle stelle che ci passano sopra la testa il perchè oggi siamo infelici, e perchè il giorno dopo ci viene voglia di fischiettare..."
l'argomento dell'individuazione e della presa di coscienza fu centrale in questo consulto, come credo si senta.
Ecco, la mia conoscenza di Ciro e dell'astrologia attiva è avvenuta con questi presupposti e per questi obiettivi.
Mi sento molto fortunata e onorata di condividere con voi lo studio e lapratica dell'astrologia attiva.
E, Ciro, grazie ancora, perchè davvero, la scoperta dell'astrologia attiva è sempre piu'affascinante, utile e importante per crescere.
Ancora auguri di buon compleanno.

pasquale iacuvelle ha detto...

Ho letto il post di Celeste,veramente bello e profondo,mi ha riempito di gioia.
Condivido tutto quello scritto da Discepolo e da lei,bello come si puo'cogliere l'armonia e l'amore di queste parole.
Volevo aggiungere l'importanza della parola 'consapevolezza' prima mi suonava come una parola tra le altre o percepivo il significato letterario,oggi penso che essere consapevoli di noi e della nostra vita e'dare il vero condimento alla stessa e l'unica cosa che puo'renderci veramente unici,accettarci e dare un senso della nostra partecipazione al tutto.
Tanti auguri
Pasquale

pasquale iacuvelle ha detto...

17,27 Italiane AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sara Sangiorgio ha detto...

tanti auguri Maestro Ciro.

Sara

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

una ragione deve pur esserci se ho praticamente quasi tutti i tuoi libri, caro maestro Ciro; e sin dalla prima volta che ho scritto su questo blog, ho capito che non solo avevo a che fare con un mostro del sapere, ma anche con un grande uomo. non appena posso cerco di "rubarti" quanto di più prezioso possa uscire dalla tua bocca...
tranquillo, ancora non sono diventato omosessuale... ;-)
il nostro affetto possa cancellare le calunnie dei tuoi denigratori.

michele ha detto...

Ciao a tutti, e naturalmente al maestro Ciro Discepolo,
cui faccio sinceri auguri di buon compleanno.
Immaginavo che le isole tropicali fossero luoghi molto più goderecci, ma evidentemente mi sbagliavo.
Molto bello il post di celeste, condivido il fatto che l'uomo sia solo di fronte alla sua vita e al suo destino. Ma per fortuna abbiamo molti compagni di viaggio, e nel cammino non mancano, a saperle leggere, le indicazioni.

Ancora auguri, caro maestro,
le auguro buon rientro in Italia.

michele

Antonella CT ha detto...

Tantissimi auguri di buon compleanno