giovedì 17 giugno 2010

A Solar Return for Kulusuk, Groenland













Per Niko. Sì, scusami. Ogni tanto mi sfugge qualche domanda e fate bene a ricordarmelo. Ti consiglio molto Kulusuk in Groenlandia, luogo magico dove sono stato anche io, forse il viaggio più affascinante della mia vita. L’unico problema è che d’inverno credo ci sia un solo volo alla settimana (via Copenhagen). Ma con questa RSM vale la pena restare immersi in quel silenzio assoluto per sette giorni!



Per Pasquale Iacuvelle. Sì, la testimonianza di Diocleziano è stata molto apprezzata e mi hanno scritto in tanti: ma perché non lo avete fatto sul blog? Ci vediamo domani.



Per Lorenzowiz. La mia risposta è stata respinta dal tuo server. Se vuoi, posta sul blog.



Per Francesca. L’equazione, secondo i parametri che tu hai indicato per tuo marito, si risolve a sud del Sud Africa, dove vedi la manina nella foto. Ti consiglio di cambiare goal.



Per Angelica. Ti ringrazio molto per le belle parole che hai scritto e che so che pensi sinceramente. Io credo che prima di imparare a essere astrologi occorra imparare a vivere. Allora ti racconterò un episodio della mia giovinezza che forse ti chiarirà altre cose. Avendo, dalla nascita, una dodicesima Casa piena, ho assorbito i dolori del mondo più della media delle persone, e in me c’è senz’altro una valenza crocerossina, ma tale dodicesima Casa ha comportato anche il fatto che io sia stato sempre fatto oggetto di calunnie relative alla mia vita privata. Di pochissime sono venuto a conoscenza, di tante altre no. Appena iniziai a studiare astrologia avevo ventidue anni e feci amicizia con un signore anziano, il notaio Arnaldo Apa che morì nel 1979, di infarto, quasi sotto i miei occhi. Era un grande appassionato di astrologia e trascorrevamo, quasi ogni giorno, sei-otto ore a studiare sui libri inglesi, soprattutto: egli possedeva una formidabile  biblioteca!
Un giorno, parlando con altre persone, nominai il mio amico notaio e queste mi dissero: “Ah, sì, quell’omosessuale. Pare che si veda ogni giorno per molte ore, nel suo studio, con un bel ragazzo che sarà il suo amante attuale…”.
Ecco, ma potrei farti migliaia di esempi simili. Questa dodicesima Casa mi ha procurato e mi procura calunnie perfino dalle persone più care. Però, se potessi tornare a nascere, vorrei lo stesso tema natale perché, tante volte, attraverso l’arena della vita si acquisisce una sensibilità particolare e senza i suddetti valori, forse mi sarei risparmiato tante ingiurie e diffamazioni, ma non mi sarei spinto tanto avanti nella ricerca e, soprattutto, non avrei ricevuto, a migliaia (in quarant’anni), lettere bellissime come quella del professore Diocleziano e come la tua.
Sì, ho molti nemici, come altri grandi astrologi (André Barbault è l’astrologo più odiato di Francia), ma ho anche migliaia di allievi e lettori che mi amano in tutto il mondo e... non c’è partita!


Grazie anche a Roby Casbarra.



Caro Luca, grazie anche a te, ma come tu stesso hai scritto, tra Leo, Unaio12, Uranio13, Uranio14 e Uranio15, ho fatto un po’ di confusione…


Spero di non dimenticare niente e nessuno. Il tempo è bellissimo. Credo che siamo entrati nel periodo dell’anno protetto (qui a Napoli) dall’anticiclone delle Azzorre. Ci potrà essere qualche nuvolone che duri mezz’ora, ma è estate piena per chi sarà con noi domani, a Sant’Agata dei Due Golfi.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




8 commenti:

Antonella ha detto...

Gentilissimmo Ciro, sono molto preoccupata per la prossima rivoluzione lunare e purtroppo non ho la possibilità di partire in alcun luogo sia per problemi economici sia perchè non posso mancare al lavoro.
Mi dia per favore un aiuto
Grazie
12/03/64 ore 8.00 ve

Anonimo ha detto...

Mi unisco a quantii sono rimasti commossi dalla lettera di Diocleziano.
Mi dispiace, Ciro, di partecipare meno di quanto vorrei, per problemi per così dire "tecnici" ma vi leggo sempre.
Buona vacanza di studio.
Celeste

angelino59 ha detto...

Gentile Sig. Discepolo,
voglio portarle a conoscena sia a Lei e sia ai lettori la validità dalla Astrologia Attiva.
per la mia R. S. mirata il 3 gennaio come suo consiglio andai a Yangoon.
di conseguenza Lei mi disse che avrei avuto una operazione immobiliare, vendia dell'appartamento e buone cose nel settore della 2a casa.
Orbene come già scritto in un post precedente dopo quai 2 anni di cassa integrazione e mobilità ho trovato un lavoro, in piu come da lei predetto il 14 giugno ho firmato il compromesso per la vendita dell'appartamento!!!
mancano ancora 6 mesi alla fine della mia R.S. spero che altre buone cose si sggiungano, oltre come già riferto della nuova storia sentimentale con un donna. forse l'asc. in 7a casa di rivoluzione?
mah forse? cmq in ogni caso spero per il 2011 di intraprendere un nuovo viaggio per una nuova R,S. mirata che mi possa portare serenità!
Complimenti a Lei Egregio sig. Discepolo

Niko ha detto...

Un saluto a tutti quanti, per Ciro: grazie infinite per la tua risposta, proverò ad andare a Kulusuk. Un saluto a tutti quelli che domani saranno a S. Agata, come dicevo ieri, mi spiace non esserci ma spero di poter riuscire a farlo l'anno prossimo.



Niko

Lavrin65 ha detto...

egregio sig. Discepolo, sono venuta a conoscenza delle R.S attraverso un amico.. orbene.. sono esterefatta dalle enormi possibilita di questa tecinica!
Purtroppo il giorno del mio compleanno del 2010 l'ho trascorso a Rimini ed un mare di guai hanno attraversato la mia vita. il lavoro che non va, ricovero in psichiatria per una forte depressione,dovrò affrontare un intervento chirurgico all'utero per un fibroma a fine giugno.. l'unica cosa positiva e aver incontrato e iniziato una storia sentimentale con una ottima persona! tutte queste sfortune a cosa sono dovute?forse ai nefasti transiti ed alla mia posizione del Sole in 12a casa..?
per il 24 gennaio vorrei anche io compiere una R.S mirata, penso che Rimini non vada assolutamente bene.
Istanbul potrebbe essere un luogo positivo per trascorrere il mio compleanno?
Lavrin65: nata il 24 Gennaio 1965 a Rimini ore 8.10
per ora Complimenti a Lei ed un saluto a tutti i lettori del blog..

Anonimo ha detto...

Condivido al 1000 per 100 la testimonianza di Diocleziano di ieri, non ha ragione, ha stragione L'AA CAMBIA LA VITA, in meglio, e diventiamo NOI i mastri della nostra strada.
Grazie ancora a Ciro Discepolo e al tempo che dedica a calibrare sempre al meglio i ns. cieli di RSM.
NJC

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
riguardo la dodicesima casa io nel mio tema ho un urano in 12 (per gouchon e' la stimmata degli appassionati di Astrologia):
nella tua guida all'astrologia lo indichi come un pianeta pesante e malefico:
mi potresti dare altre spiegazioni su questa posizione astrale unita al fatto che e' trigono alla congiunzione sole-luna in terza?
Ecco i miei dati:
palermo,2 aprile 1984 alle 00.20 (ora gia' corretta).
Molti auguri per il convegno.

Réka ha detto...

Dear Team,

I understand your point of view.
I'll come back to you in spring then.
( And yes, I will be able to depart.)

Grazie
Molti auguri,

Réka