domenica 13 giugno 2010

Un meraviglioso Solar Return per Giovanna, a 78°14' Nord!!!

















Ecco alcune fantastiche foto scattate dalla protagonista a Longyearbyen, Norvegia.
Come sempre potrete trovare le stesse, e molte altre, nel nuovo libro in costruzione:







Per Marco. Prendiamo atto di quanto scrivi. È inutile che io mi ripeta su tale argomento e trovo legittimo che tu voglia e tenti di confrontarti con chiunque.
Tu sei un astrologo di valore e l’unica cosa che vorrei raccomandarti, da “fratello più grande”, è di utilizzare al meglio il tuo tempo.



Per Marcello Phoenix. Non è chiara la tua espressione di apertura e se ce la spieghi, forse la capiamo anche noi.
Successivamente scrivi che ai Poli non si può domificare: lo sappiamo tutti e lo sanno anche i non astrologi.
Interessante, invece, la seconda parte del tuo post, dato che è materia studiatissima in questo spazio.
Dunque tu affermi: “…io uso però il Topocentrico mi soddisfa di più specie a tali latitudini da 66.33 a 78°…”.
La cosa mi interessa molto e vorrei porti qualche domanda:

-        Come mai usi questo sistema? Dai tempi di Placido in poi la quasi totalità dei grandi astrologi ha usato e usa il sistema Placido. Non ricordo neanche un nome, di un astrologo diciamo “bravino”, che abbia usato tale metodo e dunque mi incuriosisce la partenza verso una scelta tanto particolare.
-        Affermi che ti trovi bene. Puoi dirci su quanti casi, grosso modo, hai studiato questa domificazione e per quanti anni?
-        Facciamo un esempio. Se a una tua consultante suggerisci di andare a trascorrere il compleanno in una località a latitudine altissima e con il sistema di domificazione che usi ti appare un Marte in quinta e tu vedi che con Placido questo Marte è pienamente in sesta, cosa fai? La mandi lo stesso in quella località a prendersi Marte in sesta Casa? E l’avverti che stai facendo ciò o le dici che le metti Marte in quinta?



Per Al Rami. La seconda Casa non riguarda i possedimenti, ma il nostro atteggiamento verso il denaro oltre che la nostra fortuna e sfortuna con lo stesso. Come ho scritto nel libro citato, chi si alza e inizia a lavorare a quell’ora, vuol dire che fa un lavoro molto più duro e lungo degli altri, dai pendolari ai piccoli commercianti che vanno ad acquistare il pesce al mercato generale. Ciò è dovuto, nella stragrande maggioranza dei casi, a un bisogno enorme, soggettivo o oggettivo, di denaro, quel denaro che è l’angoscia di tutte le persone nate sotto il segno del Toro o a quell’ora della notte.


Per A.P. Condividiamo con soddisfazione, con te, le molte cose buone che ti sta portando questa RSM. Ti ringrazio anche per gli auguri in merito a quanto ho scritto ieri.
Relativamente al tuo prossimo compleanno, ti confermo Lakselv in Norvegia, buona per molte cose, ma ti raccomando di fare attenzione al luogo preciso dove ti troverai al momento del tuo ritorno solare. Come sai, infatti, a quelle latitudini, anche pochi chilometri dal bersaglio ti danno un altro quadro astrale. Dunque tu dovresti individuare un punto preciso su Google Earth, fotografarlo con la latitudine e la longitudine precisissime, e poi sottoporlo qui per una conferma. Nei prossimi mesi, come ho già annunciato, viaggerò molto e anche per periodi abbastanza lunghi. Non sempre potrò collegarmi a Internet e spero che gli altri blogger, se io fossi impossibilitato, ti daranno una mano.



Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo




9 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio innanzitutto Maestro, in questo modo posso capire che il mio orario di nascita delle 09:30 può essere preso in considerazione anche relativamente ai miei futuri ritorni solari, quanto alle coordinate, ho scaricato google earth e ho trovato le seguenti:

-70° 2'40.98"N
-24°58'11.24"E

per il mio return devo stare lì per le 15:17, fra l'altro vedevo che vi è pure un aeroporto collegato a Tromsoe, nello specifico inizierò ad informarmi per bene riguardo il mio tragitto, so che da Bologna vi è un aereo diretto ad Helsinki, non mi sembra affatto una cosa difficoltosa, e poi sa, io amo molto quei posti, secondo me sono epici, e vorrei indicarle a riguardo un libro intitolato "Omero nel Baltico", dato che lei ama molto leggere, le lascio la recensione:

http://www.centrostudilaruna.it/vinci.html

Grazie ancora per la sua disponibilità sempre costante.

A.P.

antonellina ha detto...

Caro Ciro,vorrei mostrarti il tn di un caro amico appena mancato(saturno transita nella mia 11radix).Non mi capacito della sua lunga malattia polmonare che gli arreco' terribili sofferenze,interventi vari e dolorosissimi e gli ultimi 2 anni trascorsi a letto con ossigeno e l'impossibilita'di fare 2 pssi!Nel 2004 io riuscii a diagnosticargli la malattia che i medici non vedevano e sostenevano che ero pazza!Ma servi'a poco perche'era gia'troppo tardi e aveva danneggiato le vene.La domanda e':come puo'solo un marte e nettuno congiunti all'asc creare una sofferenza cosi' tremenda?Mettiamo pure quel saturno cuspide 4 5 per i ricoveri,ma tutto il resto non spiega una vita cosi'!Ci tengo a dire che era una persona speciale,di una bonta'mai vista!Le ultime rs erano orribili ma il poveretto non poteva proprio spostarsi.Ho visto la sua morte con largo anticipo sia dal tn della moglie che dei genitori,nonche'dal tn mio e di altri amici a lui cari.E'nato il 7settembre 1967 ore 13.20'a Torino.Purtroppo mi aspetto anche la scomparsa di mia mamma che si e' aggravata molto,e in questo l'astrologia mi sta aiutando molto perche'trascorro tutto il mio tempo con lei per poterle essere accanto nell'ultimo saluto.I medici mi dicono che non e'ancora la sua ora,ma io mi fido dell'astrologia e non la lascio un attimo.Grazie.Antonellina

Graziano Vagnozzi ha detto...

Sono, come molti, diventato un vero drogato delle pillole di Ciro. In particolare ho apprezzato la trattazione del tema dell'emisfero sud, è la prima volta che sento una spiegazione tanto lucida e convincente su questo argomento.

Marco Celada ha detto...

Caro Ciro, ci siamo già parlati sull'argomento Cicap/Cida ma dire pubblicamente(ad esempio) che un Marte in prima di RS non ha la probabilità di fare dei danni non è cultura; conosco perfettamete (ad esempio) cosa è successo a mio Padre con un Marte in prima casa.

un abbraccio
Marco

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per dei problemi che mi coinvolgono, non ho potuto leggere il blog da qualche settimana e credo anche di non poter venire all'incontro di S. Agata e questo mi dispiace perchè avrei voluto esserci. Un saluto affettuoso a Ciro e a tutti i bloggers. A presto.



Niko

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ho letto qui sul blog che chiedevi di darci del tu, per cui abbandono il "dottor Discepolo"!
Ho poco tempo per mettermi al computer per cui ti ringrazio solo ora per il consiglio.Mi raccomandi di scegliere un'ora in cui Giove o venere siano vicino all'As o poco dopo il Mc per dare inizio ai lavori: scusa l'ignoranza, ma ti riferisci ai pianeti di transito in cielo o ai miei personali per l'ora da scegliere?
E per la luna non importa in che fase sia, quale casa occupi, in quale sua propria, in che dimora...? A te sembreranno domande sciocche ma temo di fraintendere il tuo consiglio cui tengo molto per dare il via a quella che sarà una ristrutturazione totale della casa. (Il periodo attuale mi fa temere date le grandi croci celesti che purtroppo perdureranno a lungo. Non posso soprassedere per mesi, o anni).Ancora una cosa:astrologia in linea non riesco più a farla funzionare.

Ti invio un caro saluto,
Sara

stefano ha detto...

Caro Ciro, stavo rileggendomi il tuo libro sulle rivoluzioni terrestri. Scusa se la domanda ti sembrera' ovvia ma volevo chiederti questo E' possibile con le R.T. capire se un certo avvenimento accadra' un dato giorno e non il giorno prima o il giorno dopo?Poi volevo chiederti come ti comportavi quando facevi consulti se il consultante era un amico o amica. Gli facevi pagare , gli facevi uno sconto o non facevi pagare proprio. Chiedo questo perche' c'e una persona amica che mensilmente mi chiama per sapere i transiti. E' un amica pero' e' anche tempo prezioso per me.

Grazie e buona serata.

Stefano

Marcello Phoenix ha detto...

Non è possibile accettare il codice Must be at most 4,096 characters specificato. ivio mail perchè non accetta la risposta !

Marcello Phoenix ha detto...

Facciamo un esempio. Se a una tua consultante suggerisci di andare a trascorrere il compleanno in una località a latitudine altissima e con il sistema di domificazione che usi ti appare un Marte in quinta e tu vedi che con Placido questo Marte è pienamente in sesta, cosa fai? La mandi lo stesso in quella località a prendersi Marte in sesta Casa? E l’avverti che stai facendo ciò o le dici che le metti Marte in quinta? Al momento non ho inviato nesuno a latitudini estreme dopo i 66 eccezione fanno le RS/RSM dei fratelli Faristi che vivono in Islanda (gemelli astrali di Bjork) ...io mi dedico + alla ricerca che altro in questi anni per ora solo 7 su 178 clienti hanno sperimentato una mia RSM proposta ma tutte per fortuna(?) a latitudini normali da 0 n o S. a 60n (con l'eccezione sopra citata 64N.) il resto ho risposto in email ... ma è probabile che essendo stato troppo sintetico ci saranno delle lacune che possono portare a dubbi o fraintendimenti ....per il resto ci aggiorniamo ...