martedì 8 giugno 2010

A Solar Return aimed to a divorce




















Dear Julie, unfortunately what you asks is not possible. Please, watch the charts. For the map of New Mexico you see that if we want remove Mars from the fifth House, we have to go towards East or West, but Mars is in the middle of the fifth House and we would lose Jupiter at the MC.


For the other your choice, the Brazil, we can move Saturn from the second House putting it in the first and leaving all the other positions that you like, but, as you can see from the map (Bildudalur, Iceland), the Ascendant would fall in the sixth House.

However, I think that you made two very good choices!

In fact, I think, we have to imagine that, in the real world, it is not possible to divide a family without some sufferings for the sons or for the money.

Here we are in a social and philosophical aspect of the question.

I’d like to narrate you a story. Some years ago I knew a man that avoided divorcing his wife, a man that avoided to divorce from his wife, not to damage his sons, having borne also all of this that a man can bear for forty years. But him, after this long time, finally definite to divorce because otherwise would have bursted! His sons knew that their father had borne all of this that is possible to bear and also what is not possible to bear. They also knew that their father was not separated for not hurting them. Nevertheless, when the man separated him, these sons insulted him, they attacked him, they despised him and they defamed him because they where interested only to comfortably live in a nice house and without conflicts in front of them.

Now I don't know if your man will do well or no to divorce, but I know that, in whatever case, if you removed Mars from the fifth House or Saturn from the second, the divorce would not happen because there is no divorce without suffering of children and there is no divorce without suffering of money.

Then I think that your choices are excellent because in that of New Mexico, or in a similar, it is true that you go to position Mars in the fifth House, but you also add there Venus that will decrease, partly, the sufferings of his children. So even in the ASR of Brazil, you will penalize the second House, but you will also insert Venus on the cusp that will make less painful, on the economic plan, this possible divorce.

With the best wishes.




Grazie a Pasquale Foglia per la sua risposta e di nuovo tanti auguri a lui per il suo libro.



Cara Antonietta, come dice il proverbio, non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Ripetutamente ti ho chiesto di indicarmi il giorno in cui ho dato la risposta per tuo figlio e tu, alla fine, mi fornisci la data della risposta che ho dato a te per il tuo compleanno. Ma lasciamo perdere. Un’alternativa migliore, per Salvatore, è Goose Bay, Canada, dove tuo figlio dovrebbe trovarsi il 15/6, e non il 16, tra le 14 e le 16, grosso modo, ora locale. Il grafico lo vedi più sopra.





Per Laura di Torino. Quello che tu chiedi non è possibile, tranne che tu possa sorvolare il punto che vedi sulla cartina, al largo di Capetown, mettendo, così, Marte in ottava e lasciando Giove al Medio Cielo e Venere in quinta (vedi grafico).







Auguri di buon compleanno a Michele! Per postare una foto, la devi salvare su di una pagina web e indicare il link nel tuo scritto.





Per Stefano. Intanto bisogna capire “quanto” sia Vergine una persona. Se lo è soltanto per il segno solare, è poca cosa. Se lo è perché ha uno stellium massiccio in sesta Casa, lo è molte volte di più. In entrambi i casi abbiamo che nel corso della vita egli avrà problemi patologici relativi a tutte e tre le patologie che hai indicato, tranne, per esempio, se il soggetto muore giovane e non avrà modo di soffrire per un eventuale glaucoma o cose simili.

Per quanto riguarda la lettura precisa dei singoli gradi dello zodiaco, come già scrissi, credo che il mio amico Peter Van Wood si sia portato nella tomba ciò che aveva scoperto e che egli dimostrava ogni giorno quando vedendo persone sconosciute, di alcune di loro indicava il giorno esatto di nascita.







Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

5 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Ciro, nella tua "pillola"sulla forza di Gravità e l'astrologia dici che G.B.Callegari ha dimostrato che se due corpi entrano in risonanza l'impedenza diventa zero e la distanza non ha più valore.
Da ignorante mi chiedo cosa significa risonanza e quando avviene che 2 corpi entrano in risonanza.Credimi, mi sono sempre chiesta come funziona l'astrologia e questa tua pillola secondo me è veramente preziosa ma devo capire bene cosa si intende per risonanza. Grazie, Bianca

Laura ha detto...

Grazie Ciro per la risposta.
Effettivamente la vedo un pò impossibile trovarmi in quella locazione il 24 dicembre.....
Credo che la soluzione più "appetibile" resti Arrecife.
Ti ringrazio molto.

Laura

Anonimo ha detto...

Caro dottor Discepolo, mi scuso per la replica tardiva alla sua risposta alla mia domanda di astrologia elettiva.
Mi sono spiegata male,non chiedevo quale fosse il periodo più opportuno per INSEDIARMI nella nuova casa (cosa ancora in là nel tempo), ma invece mi riferisco al periodo più opportuno per dare inizio al CANTIERE (ci vorranno ancora circa due mesi non avendo ancora presentato il progetto in comune per i permessi). Ho già dovuto ristrutturare una casa e si sono verificati ripetuti intoppi, errori del geometra, assenze del personale, cambio di impresa in corso d'opera, mancate documentazioni e molto molto altro ancora: non voglio ripetere un'esperienza simile! Dipendendo da me (per una volta almeno!) decidere quando far iniziare il cantiere, amerei scegliere il periodo più propizio per far sì che le cose filino lisce nel limite del possibile questa volta, trattandosi per di più di grossi e costosi lavori! Ho letto qualche cosa anche circa le fasi lunari, le case e le dimore più o meno positive ma sono ancora al buio!
Per quanto riguarda il mio insediamento nella casa mi riservo di chiederle nuovamente consiglio quando l'impresa starà terminando i lavori:) Affrontiamo una cosa per volta :)

In tema di RS invece, sono venuta a sapere da poco che proprio il giorno del mio compleanno (26/06) ci sarà eclissi totale di luna piena (congiunta a plutone)a 4° Capricorno opposta al grado al mio sole e eclissi totale di sole a 19° Cancro sul mio MC ... Quella che mi preoccupa di più è quella lunare che ha molta più influenza su di me. Ho letto su un sito americano di astrologia parecchie indicazioni per questo cielo particolarissimo del 26 giugno, ma mi sono dovuta contentare della traduzione automatica del PC. Mi chiedo se questo gran tacere su un cielo così straordinario del 26/06 che vede grandi croci in segni cardinali unito a eclissi totale di luna piena, sia dovuto al mio recente approccio a internet o a grave mancanza nel settore dell'astrologia in Italia.
Può lei, profondo conoscitore dell'astrologia, darmi indicazioni circa questa eclissi che cade il giorno del mio return solare?
Gliene sarei infinitamente grata, confidando in suoe risposte le rinnovo la mia stima e la ringrazio per la sua disponibilità.

Sara

Anonimo ha detto...

Mi correggo, l'eclissi di luna del 26/06 sarà parziale, totale è quella solare dell'11 luglio, totale lunare il 21 dicembre. Grazie ancora.

Sara

Anonimo ha detto...

scusate il disturbo ma sto facendo delle prove