venerdì 25 giugno 2010

L’Italia nel pallone








Per Ludovico. Io credo che il calcio non c’entri nulla con ciò che è accaduto ieri a Johannesburg. Penso si sia trattato solo di una grossissima operazione di scommesse clandestine truccate dalla malavita con guadagni favolosi (i campioni del mondo che escono al primo turno). Spero che la Magistratura indagherà a fondo.


Per Max.

Credo tu faccia molta confusione. La posizione di Marte e Saturno in undicesima Casa non c’entra nulla con gli aspetti, ma solo e soltanto con la regola, scritta in 7-8 lingue diverse, compreso l’italiano, che Marte e Saturno non possono stare nella stessa Casa, tranne che nella terza e nella nona. Se tu temi il Sole in ottava Casa è un tuo problema, ma non mi attribuire cose che non ho mai scritto e soprattutto lascia perdere i decimali che qui non c’entrano proprio nulla. 

Poi passi ad altro argomento.
Sì, alcuni astrologi considerano, per le Rivoluzioni Lunari, il ritorno della Luna sul Sole di nascita e non sulla Luna di nascita, ma questo, se ci riferiamo al grande André Barbault, avveniva negli anni Sessanta, quando molti tra noi non erano ancora certi se l’Astrologia andasse inquadrata come fenomeno di sincronicità (simbolico) o fisico (di causa ed effetto). Personalmente sono già alcuni anni che propendo nettamente per il secondo e dunque per esso occorre considerare il ciclo, nel senso del bioritmo, Luna-Luna e non Luna-Sole. Tu poi poni il tuo caso come dimostrazione di quanto intendi affermare: è un po’ poco come statistica…


Se non sbaglio, in altro post ancora, chiedevi come partecipare ai nostri incontri. Se non sei iscritto al CIDA, invia un tuo breve curriculum astrologico, in occasione dei prossimi incontri, e sarai invitato a partecipare.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





Posta un commento