venerdì 25 giugno 2010

L’Italia nel pallone








Per Ludovico. Io credo che il calcio non c’entri nulla con ciò che è accaduto ieri a Johannesburg. Penso si sia trattato solo di una grossissima operazione di scommesse clandestine truccate dalla malavita con guadagni favolosi (i campioni del mondo che escono al primo turno). Spero che la Magistratura indagherà a fondo.


Per Max.

Credo tu faccia molta confusione. La posizione di Marte e Saturno in undicesima Casa non c’entra nulla con gli aspetti, ma solo e soltanto con la regola, scritta in 7-8 lingue diverse, compreso l’italiano, che Marte e Saturno non possono stare nella stessa Casa, tranne che nella terza e nella nona. Se tu temi il Sole in ottava Casa è un tuo problema, ma non mi attribuire cose che non ho mai scritto e soprattutto lascia perdere i decimali che qui non c’entrano proprio nulla. 

Poi passi ad altro argomento.
Sì, alcuni astrologi considerano, per le Rivoluzioni Lunari, il ritorno della Luna sul Sole di nascita e non sulla Luna di nascita, ma questo, se ci riferiamo al grande André Barbault, avveniva negli anni Sessanta, quando molti tra noi non erano ancora certi se l’Astrologia andasse inquadrata come fenomeno di sincronicità (simbolico) o fisico (di causa ed effetto). Personalmente sono già alcuni anni che propendo nettamente per il secondo e dunque per esso occorre considerare il ciclo, nel senso del bioritmo, Luna-Luna e non Luna-Sole. Tu poi poni il tuo caso come dimostrazione di quanto intendi affermare: è un po’ poco come statistica…


Se non sbaglio, in altro post ancora, chiedevi come partecipare ai nostri incontri. Se non sei iscritto al CIDA, invia un tuo breve curriculum astrologico, in occasione dei prossimi incontri, e sarai invitato a partecipare.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





8 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Apprendo solo in questo momento della morte del padre della nostra brava collega Laura Poggiani. Le mie più sentite condoglianze.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

approfitto del blog per chiederLe un grafico. Sto facendo un test sul mio orario di nascita ed ho il fondato dubbio che l'orario indicato nel mio certificato di nascita non sia corretto e sia addirittuta arrotondato per eccesso di circa 30 minuti.
Come da Suo suggerimento ho passato il mio compleanno 2009 ad Honolulu sulla base di un orario risultante dal mio certificato di nascita delel 17.30 (nascita a rimini, il 17/12/64). Sto facendo il controllo degli ingressi di marte nelle case ed un evento eclatante che si è svolto ieri potrebbe avere spiegazione solo se la mia nascita fosse avvenuta alle 17.00. Mi potrebbe mandare il grafico mio della rivoluzione solare su honolulu alle 17 oppure mi potrebbe dire come si spostano le case in caso di nascita anticipata (cioè se si spostano in avanti o indietro?

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
volevo chiedere una cosa, quando era giovane e vedeva gli oroscopi, disse che
il solo pensiero di vedere ai consultanti pianeti in transito negativi non le
garantiva il proseguire del suo lavoro per la preoccupazione di dire a queste
persone le cose che gli sarebbero capitate.

Le faccio una domanda perche’ oggi mentre stavo guidando in macchina ci stavo
riflettendo, e stavo riflettendo un po’ sulla sua geniale idea ma anche sulla
vericidita’ del fatto che la fotografia del compleanno puo’ essere paragonabile
all’evento di nascita che a parer mio è un evento unico ed irripetibile.,…..
certo sono cose a cui risposte certe non si possono dare come stavo ragionando
sul concetto di concepimento ( 9 mesi prima ) dove parte la vita nell’utero
materno…..che forse avra’ la sua influenza anche questa cosa ma dico forse
essendo totalmente ignorante in materia.

Scusi sarò matto……ma la cosa mi sta sia appassionando sia facendo
riflettere…..

Ha ideato o elaborato lei poi l’astrologia attiva tramite il cambiamento del
destino con le rivoluzioni solari mirate o a preso spunto da idee di altri
colleghi o astrologi piu anziani essendo all’epoca agli inizi?

Cioe’ è stato lei il padre fondatore dell’ Astrologia Attiva che poi tanti
astrologi stanno utilizzando?

Grazie per la gentile risposta

Eros

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Federica: Marte e Saturno in dodicesima, si possono scaricare facendo del volontariato soprattutto a persone anziane o, magari, anche andando dal dentista quel mese della RL o, ancora, dedicandosi a letture impegnative, filosofiche, astrologiche ecc. Se hai una buona RS attuale, non deve far paura una RL negativa. Se sposti Giove e Urano dalla settima all'ottava, non credo che serva a molto perchè Marte e Saturno saranno sempre in dodicesima o in prima ma non ho i tuoi dati quindi non posso consigliarti.





Niko

antonellina ha detto...

Caro Ciro,come immaginavo e'mancata mia mamma.Tutto e'andato come previsto.Su rm ho sole in 11 e su tn saturno transita in 11 da copione.Tra l'altro tra pochi giorni parto per nuova rm e anche qui constatiamo come la rm agisce nei giorni vicini al compleanno.Oltre la mia tristezza per il lutto,devo subire le accuse di amici e parenti che mi vedono partire a ridosso della morte di mia mamma e non capiscono,ma ti diro'che non ho neanche voglia di giustificarmi o spiegare!C'e'una cosa che mi preoccupa,nonostante abbia richiesto il visto 2mesi fa non e'ancora arrivato!L'agenzia viaggi mi dice di non preoccuparmi ma io son agitata!A te e' gia'successo?Cosa posso fare?Grazie .Antonellina

Anonimo ha detto...

Ciro, complimenti per la foto che hai pubblicato ieri, fa rilassare solo a guardarla e venire voglia di essere lì, sotto quell'ombrellone.

Ho un'ottima notizia perché anche la gastroscopia non ha evidenziato niente, anzi, il mio stomaco sta benissimo, o così sembra (non vorrei che si ripetesse quello che è successo lo scorso anno e io fossi diventata un uovo di Pasqua con sorpresa negativa! e ogni volta che mi controllano trovano qualcosa da operare...).

Innanzitutto grazie per aver risposto subito alla mia richiesta.

C'è però una domanda sulle rivoluzioni lunari che mi hai consigliato che non posso evitare di fare. Come mai all'improvviso, dopo anni in cui hai sempre sostenuto che la mia ora di nascita potrebbe essere verso le 16, per queste rivoluzioni hai preso in considerazione l'orario dell'estratto di nascita? Ti ricordo che mi hai sempre detto che senz'altro il mio orario andava anticipato, ma purtroppo non abbiamo nessuna prova in mano per poter decidere per un'ora piuttosto che per l'altra in quanto è ancora troppo presto per avere le risposte dal protocollo degli ingressi di Marte nella case.
Inoltre i tentativi che abbiamo fatto per poter anticipare la correzione dell'ora di nascita con le rivoluzioni lunari prima del compleanno sono miseramente falliti perché, lo ricordo, quella di aprile, che sarebbe stata davvero notevole, non è andata in porto per via dell'eruzione del vulcano in Islanda e ho potuto fare solo quella di maggio a Otranto.
Puoi, per cortesia, dirmi se hai cambiato idea sull'orario, oppure semplicemente è l'ultimo orario memorizzato? perché non so che fare, anche se so che cercherò comunque di partire

Tu stavi lavorando come orario per le 16 e io qualche sospetto che possa essere l'orario verosimile, ma non ne sono sicura. Proprio di recente ho avuto la curiosità di verificare dov'era Marte nella rivoluzione solare dell'anno in cui ho comprato la casa, visto che non sono mai riuscita a finire di aggiustarla, per cui penso che Marte potesse essere in quarta, ma non lo so. (il contratto l'ho firmato il 19 aprile 1990, te lo dico solo come curiosità personale). All'epoca non conoscevo l'astrologia.
Ma venendo alle rivoluzioni lunari di questo periodo io prendo per buone anche queste, se mi dici che non sono pericolose, ammesso che riesca a partire, visto lo stato delle mie finanze (ho chiamato l'agenzia e aspetto i preventivi).

Esagerando con le richieste, bisognerebbe trovare qualcosa di non pericoloso per i due orari, ma so di pretendere troppo.
Ricordo a tutti i blogger i miei dati: 2 giugno 1954 ore 16.50 per l'anagrafe, ore 16 orario presunto, a Sassuolo (Modena). E i settori da salvaguardare assolutamente: salute e vita sentimentale.
Ad agosto lo stellium in quinta casa va assolutamente evitato ma mi spaventa anche in quarta (vorrei evitare altri ricoveri, anche se brevi e, eventuali grossi problemi con la casa).
Io sono orientata a partire di partire, almeno per quella di agosto, anche se i costi saranno proibitivi.
Grazie e a presto
Nicole Plombier

stefano ha detto...

Per Lodovico.

I dati di nascita che possiedo per Marcello Lippi (anche se non mi ricordo la fonte) sono i seguenti

Viareggio 12/04/1948 ore 00.03

Se ha trascorso il compleanno a Viareggio si e' beccato un Ascendente in prima e un Saturno in nona (sfortuna all'estero). Io mi auguro che non sia vero quello che ha detto Ciro riguardo alle scommesse clandestine. Dal mio punto di vista abbiamo perso perche' abbiamo avuto giocatori mediocri ed ex campioni logori.

Un caro saluto

Stefano meriggi

paola ha detto...

Un abbraccio ad Antonellina e un'esortazione (se mai ce ne fosse bisogno) a non curarti delle persone (anche se vicine) che ti criticano per la partenza. Ognuno ha il diritto di vivere il dolore e l'elaborazione di un lutto così grande... come crede.
In bocca al lupo per la tua RSM!
Paola