venerdì 18 giugno 2010

Two Aimed Solar Returns for Réka and for Lavrin

































Welcome Réka!
I use Placidus system that I think is the best. The quasi-totality of  the great astrologers, in the whole world, in the last fifteen centuries, have chosen the Placidus system of Houses.
With this system your bad and closed conjunction Mars-Saturn will fall in the sixth House, your next birthday in Mittersil, Austria. It could be a very heavy year for you, for physical or mental health, for work, for relations, for money, etc.
If you are sure of your birth hour time, I advise you, a lot, a Colombo, Sri Lanka, Aimed Solar Return (see the charts that you can enlarge by clicking on them). If you are not sure of the birth time, you have to stay more distant from the first and the third cusps.
Best wishes.



Per Antonella di Venezia. In effetti ci lasci poca scelta. Come forse saprai, nella nostra scuola, in presenza di una RSM pesante e di transiti pesanti, non potendo partire per il compleanno, l’unica difesa che conosciamo è tentare di attuare l’esorcizzazione dei simboli, come descritto nel libro Astrologia Attiva, edizioni Mediterranee. Ricorda, però, che se diamo, per fare un esempio, un valore positivo di 80 come protezione che ci viene da una RSM, ne dobbiamo assegnare circa 20 alle difese che riusciamo ad attivare a mezzo della esorcizzazione dei simboli.
Molti auguri.


Per Celeste. Va bene, speriamo di vederci la prossima volta.



Per Angelino59. Allora di nuovo complimenti! Diciamo che se anche non dovesse giungere altro di buono da questa RSM, potremmo accontentarci tutti.
Di nuovo auguri.


Benvenuta Lavrin 65!
Sì, il tuo anno assai duro è dovuto alle posizioni di nascita pesanti, ma soprattutto a una RSM di varie lunghezze oltre il necessario per darti le brutte cose che ti ha portato. Mi spiace anche disilluderti, ma non ti attendere nulla di buono da un amore iniziato con un Marte in settima e una siffatta RSM. Naturalmente in futuro potrai trovare di meglio e stare ogni anno più bene. La tua scelta di Istanbul, per il prossimo compleanno, facendo le cose in economia, può andare, ma – allora – lì vicino, a Samsun, puoi ottenere di più, mettendo una bella Venere congiunta al Discendente.
Molti auguri.


Per NJC. Il merito è mio, ma anche delle persone intelligenti che lo sanno “fiutare” e soprattutto capire. Tu, Nunzio, studi da una vita queste cose e sai, per esempio, che il sistema prevede una intelligenza non comune per essere gestito perché chi pensa di ridurre tutto a “buono”-“non buono” o di tentare di capire se un politico sarà eletto da una singola posizione della RSM, per esempio un Marte in prima o un Giove in decima, non ha capito nulla e mai capirà nulla. Potrà, tutt’al più,  praticare un’astrologia elementare, da asilo nido. Voi che partire da dieci o vent’anni almeno, pur facendo lavori che sono lontanissimi dall’astrologia, ne sapete moltissimo e potreste insegnare a improbabili astrologi.


Per Niko. Va bene, però questa volta cerca davvero di partire.


Per Uranio 15. Sono le 23 e sto chiudendo il blog di domani. Magri riposta la domanda da lunedì in poi oppure, se sarai dei nostri a Sant’Agata, ne parleremo a voce.



For Julie.
Dear Julie, you are perfect! I was once in Petropavlovsk and it is a very short and cheap trip: 8 hours and 15’ of a direct flight from Moscow, with a very big (about 450 passengers) and a recent airplane. You have chosen very well!
For Saturn in the fourth House: many people are worried for this position because they feel fear for their parents. It is not possible because we are not able to give damages or wellness to anyone. We can only improve our sensibility towards our parents’ problems. In a paradoxical way we can to say that this position can help your parents because it will push you to have a greater attention for them.
The Moon is very light in an ASR and in the fifth House can means some periods, in a year, with High and Low in the relationship with the children.
Venus totally closed on the Descendant and Jupiter-Uranus in the tenth House are the maximum! The ninth or the third Houses are the best locations good to host that bad stellium: you can have a crash with your car or even an incident in your shower, at home. Or you can have a lot of fear  because many peoples think that the Russian people eat kids…
Go easily. You are growing a lot in Active Astrology. With my compliments! 


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

Posta un commento