martedì 31 gennaio 2012

Astrology Essays: Bienvenue A' Gattaca Et Code 46 (French)




You can get it here:




Enjoy it!








...mi organizzo per Fukuoka...sto strettina ma forse riesco ad ottenere un paio di giorni liberi in piu'...tentar non nuoce.
La possibilita' di mantenere il marte in prima, considerando la posizione del mio marte natale, e' comunque un suggerimento letto nell'astrologia attiva in cui veniva menzionata la stessa eccezione per anche per i nati con marte in cancro..forse pero' non avevo tuuto il quadro ben chiaro come te...sono novellina.

Grazie infinite.

Laly


Sì, però considera che la mia esperienza è continuamente in progress e, al momento, le regole che devi seguire le trovi nella seconda edizione di "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia editore. Buon studio. 








Ciao Ciro, probabilmente il mio post è sparito nell'anticiclone delle azzorre, dove mi trovo per la mia ASR. Ti ringrazio innanzi tutto per suggerirmi sempre dei posti suggestivi dove probabilmente non metterei mai piede se non a causa dei compleanni mirati! La domanda era, Horta, la città dove mi trovo adesso mi regala tra qualche giorno marte in 3 casa ma forse troppo vicino alla cuspide con la 2. Pico l isola che mi trovo difronte situata a 38 e 30' N e 28e 20' O, metterebbe marte più al sicuro o dove mi trovo ora non corro rischi? E inoltre, una piccola curiosità sul sole e mercurio in VII di rivoluzione, mi darà modo di incontrare un nuovo socio o un nuovo amore, visto che il presunto socio/compagno in affari si è defilato? Ti ringrazio per la tua disponibilità, ti seguo sempre con tanto affetto. Emy



Cara Emy,
Pico, se sei nata all'ora che ci hai indicato, non toglie Marte dalla cuspide della seconda Casa, ma esso si trova lì per permettere alla cuspide di Venere 8^/9^ Casa di esistere: se togliamo Marte dalla seconda, togliamo anche Venere dalla ottava. Il vantaggio di avere posizionato ben tre cuspidi alle Azzorre, dal punto di vista della correzione della tua ora di nascita, è davvero grande.
Relativamente all'altra tua domanda, ricorda che il Sole nelle Case di ASR lo dobbiamo considerare come "protagonista": muove le cose e dunque ti può portare, e ti porterà sicuramente, tensioni e litigi personali, possibili tasse arretrate, multe, ecc., ma potrebbe portarti anche un nuovo amore, una nuova grande amica, un nuovo socio e via discorrendo. Ti ringrazio per l'affetto che ricambio sinceramente. 








Caro Ciro,
Caro Blog,

un altro anno è passato e come mio costume inizio a preparare il prossimo SR con la doppia cuspide Venere (6°/7°) e Giove (5°/6°), da cui mi aspetto di tutto di più: buona salute, ancora maggiori soddisfazioni sul lavoro e un clima più tranquillo in casa.

Diciamo che i 10/12 della RS in corso sono stati più che tranquilli (Seattle - usa), sebbene abbia avuto a che fare con il transito di Saturno in 12°, oltre che congiunto all’ascendente, anche opposto al mio Sole- Marte in 7°.

Debbo dire che mi ha fortemente stupito il passaggio pressoché indolore di Saturno in 12°, mentre ricordo che il primo passaggio nel 1980 ca. è stato castrante e pesantissimo (è stato l’anno del trasloco dal Venezuela in Italia).

La decima e Giove hanno egregiamente fatto il loro lavoro:
Dopo due anni dalla prima richiesta di distacco in Luglio ho fatto il colloquio per passare ad altra società (bancaria) del gruppo per cui lavoro, e finalmente il 19/09/2011 il distacco operativo si è concretizzato.
Il 19/01/2012 il passaggio è stato definitivo, per la cronaca ho anche pagato Urano in transito in 6°, perché mi son dovuto licenziare e farmi riassumere presso l’altra entità.

Io avevo quadrato la doppia cuspide su Point à Pitre, mi chiedevo se è ben interpretata? Nunzio



Caro Nunzio, sono davvero lietissimo delle notizie che ci porti, soprattutto in considerazione della pericolosità di quel transito in rapporto ai tuoi pregressi di salute. L'unica cosa che non si capisce è come mai questo si legga nella tua ASR di Seattle e non in quella di Valera (Venezuela) dove sei nato o in quella di Milano dove abiti. Mah, dovrò decidermi a iscrivermi a un corso di astrologia certificata così forse questi misteri mi saranno chiariti. 
Veniamo a noi. La tua scelta è buona. Come annunciai un anno fa, la prossima primavera molti riusciranno a piazzare Venere sul Discendente e Giove in cuspide 5^/6^ Casa. Tuttavia a Point-à-Pitre sei proprio sul filo di lana e allora ti consiglio decisamente di spostarti di poco da lì e di scegliere la ASR che vedi qui sotto. Tanti auguri. 











Il concetto adesso è chiarissimo, grazie mille Maestro!

A.P.


Di nulla, è stato un piacere. 









L'altra sera (domenica) a "Che tempo che fa" da Fabio Fazio, Rocco Papaleo ha rivelato di essere nato lo stesso giorno dello stesso anno di Madonna, ma siccome non si è sentito di paragonarsi a lei ha concluso: "Questa è la prova che l'astrologia è una stupidaggine".
Tempo fa Claudio Sabelli Fioretti, bravo e simpatico giornalista sempre molto ironico, ha pubblicato un libro intitolato "Stelle bastarde", sottotitolo "Segno per segno, lo zodiaco che non mente: perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?" Ho provato a scrivere nel suo blog che l'Astrologia, quella vera, quando la vita fa schifo te lo dice eccome, ma non mi ha creduto. Mi ha presa in giro.
Ma perché questa povera astrologia è così misconosciuta? Valeria



Io credo dipenda da una sola cosa: il 99% della popolazione mondiale crede che l'Astrologia sia l'oroscopia. E ciò avviene per grossi interessi economici (lo sapevi che la pubblicità sui rotocalchi costa di più se è vicina agli oroscoponi?). I giornalisti conoscono la differenza, ma si piegano alla vergogna dei tempi che viviamo e TUTTI, da Vespa a Santoro (forse con l'unica eccezione di Gianni Minoli da cui sono andato ogni volta che mi ha fatto invitare), periodicamente ospitano pseudo-intellettuali presentandoli come astrologi, ma facendo recitare loro la solita litania demenziale degli oroscoponi. Allora vogliamo dare la colpa al pubblico non informato che di fronte a simili forme di sapere prostituito diventa aggressivo se solo si parla di Astrologia? Oggi esistono movimenti a difesa di tutto e di tutti, dall'ambiente ai transessuali e vivaddio a ogni tipo di minoranza. Solo l'Astrologia era, è, e credo sarà sempre convitato di pietra. 




Posso dire una cosa a Francesca Babette? Mi sento autorizzata dal fatto che ha comunque reso pubblico il suo problema scrivendone in rete.
Sebbene i pianeti di rivoluzione indichino un anno difficile per il bambino, non penso che semplicemente "pazientare" sia la soluzione migliore da consigliare ad una madre, che invece dovrebbe sostenere ed aiutare il figlio ad affrontare al meglio e a superare le difficoltà della vita. Cosa è sennò fare i genitori? Io le consiglierei di indagare e cercare di capire bene cosa succede al bambino quando va a scuola, potrebbe anche essere vittima di episodi di bullismo che si potrebbero smascherare, e comunque di parlarci e insegnargli comportamenti positivi che siano utili ad imparare a stare con gli altri e/o a gestire rapporti difficili con i coetanei e con l'autorità (la maestra). Magari anche parlare con la maestra. Se il bambino è vivace sicuramente ha bisogno di stimoli interessanti e forse quella scuola non glieli sta dando. In ogni caso, io le consiglierei di occuparsene molto e bene per aiutare il figlio e insegnargli a vivere aiutandosi, quando non si può usare la magia degli astri, con le proprie forze! Valeria







Grazie Ciro,
della chiarissima e icisiva risposta.
Ludovico 








Caro Ludovico,
è stato un piacere.




Signor Discepolo,
volevo sapere quali sono i pianeti che si possono definire dominanti nel mio tema natale, e quali sono gli elementi che li determinano?
28/05/85 San Giorgio a Cremano (NA)
Ore 9.45pm.

Grazie,
Opicia



Cara Opicia, prima Urano e poi Marte, perché sono in zona Gauquelin dal lato giusto (dopo l'AS e dopo il DS). Marte è più stretto, ma l'AS è molto più forte, nel senso delle zone Gauquelin. Un saluto da Napoli.









8 commenti:

catia ha detto...

carissimi, innanzitutto grazie per il riscontro rispetto alla mia richiesta di rsm per mia cugina. Naturalmente coem spesso accade lei mi oppone di non riuscire ad andare in canada visto che il suo compleanno cade nella settimana di picco per la moda e lei lavora in tale settore. So per certo che chi decide di applicare le rsm non dovrebbe chiedere sconti e non condivido ma le voglio bene e vorrei che comunque non rimanesse nella sua città di nascita dove oltre ad avere un ascendente in ottava ha anche un marte cuspide 11ma e 12ma. Avrei visto come alternativa Doha in Qatar o Mar Salam in Egitto. Cosa ne pensate? non è ottimale ma almeno un po' la situazione migliora? avete altri consigli?

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
ho visto che nel mio prossimo return c'è una brutta vicinanza tra Marte e Saturno. Puoi consigliarmi una buona RSM? Acireale (CT) 29-8-1959 alle 23,50. Come targhet: vorrei risolvere alcuni problemi legali che ristagnano da un po'.
Grazie 1000
Saluti, Alfio

Emy ha detto...

Tutto molto più chiaro, muito obrigada maestro.

Anonimo ha detto...

Caro prof.re Ciro grazie per la risposta e la locazione della RSM per la mia amica che mi hai dato.Buona giornata a te e tutti quanti i blogger.viola57

perla ha detto...

Ciao a tutti....sono Perla da Firenze...non avevo abbandonato il blog bensì sono caduta sotto l'abbraccio forzato e tremendo di Saturno in 1' casa di riv.: l'8 gennaio frattura multipla scomposta al calcagno sinistro con intervento chirurgico x applicare un ingranaggio all'interno del calcagno, torno adesso dall'ospedale e x mesi sarò a letto obbligato prima di poter ripoggiare il piede in terra e poi vedremo ! Ciro sapevo di rompermi un osso...anche se speravo si trattasse solo di un maestro spirituale o di meditazione...ma mi accontentavo di rompermi un dito non così !! avevi ragione era una brutta rivol. ma se restavo a firenze cosa erano... bombe a mano ? un caro abbraccio a tutti...Perla

Niko ha detto...

Un caro saluto a tutti, per Alfio: è complicata un pò la tua prossima RSM per via della vicinanza di Marte a Saturno! andrebbe bene Flores (Azzorre), con una bella Venere in settima ma Nettuno per poco in prima casa, forma lo stellium da evitare a meno che tu non sia nato un pò di minuti prima; potresti scegliere comunque Capo Verde (Boa Vista), con Ascendente in nona, Venere in sesta ma il Sole è in settima.



Niko

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
caro Niko, sono due destinazioni di difficile scelta. Evitando pianeti in 12^ casa, è meglio un sole in 8^ o in 7^ per il mio target legale?
Nettuno sarebbe comunque in 1^, non conosco i suoi effetti in 1^ (?)... Ci sarebbe una terza RSM alternativa?
Grazie 1000
Alfio (Acireale, CT 29-8-59 h 23.50)

Michael H. ha detto...

Dear Ciro,

May I ask what is typically the effect of a transiting conjunction from Saturn to one's natal Pluto? I ask because Pluto is my chart ruler. Saturn rules my 3rd house (Capricorn). True to one of your anecdotes, I am sprouting my first gray hairs at age 27. Does the house ruled by Saturn have an infuence on the experience?

Also true to your predictions, it seems as if there is an almost Kafka-esque level of surveillance going on in America and my age cohort. It seems we are all now complicit in our own surveillance via our participation in telecommunications
/GPS tracking/social media. This would constitute a misuse of 3rd House/Gemini energy (Saturn, my 3rd house ruler) against my physical person (Pluto, 1st house ruler positioned in my 12th). I think the harassment may even extend into the psychic realm via dream manipulation, subliminal suggestion, abd thought implantation delivered via the Internet and America's now indescribably thorough telecommunications network. This is as Neptune nears the end of Aquarius and Pluto tours Capricorn.

Can you also further elucidate Pluto in the 5th house of the Solar Return as far as love and creativity go?

Thank you as always,

Michael

P.S. I have only one question in the foreseeable future. Thank you for your infinite patience with a compensated Virgo worrywort behaving as a Pisces! (another theory of yours I greatly enjoy)