domenica 1 gennaio 2012

Astrology Essays: Wolfgang Amadeus Mozart (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=6beX2zCUsUEC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








From Miss:

Dear Sir,

Thanks for your prompt reply.
Regarding my friend's place of birth. It's in Banting,Selangor which is
101 30'East. Sorry about that. I should explain to you more clearly in my last message.

Thanks for your help Sir. You are the best.


Regards,

Miss


Dear Miss,
using the other Banting in Malaysia, we have a different city of India: Porbandar. See at the chart.












Per Viola-Monica:


Mi scusi Maestro se ribatto, ma ho provato attraverso il famoso portale con cui credo Lei collabori,astrologinailinea.it, a calcolare la mia RS12 Per Tres Arroyos, Buenos Aires, così come da Lei suggeritomi e ciò che ne emerge non corrisponde ai valori che si evincono dal grafico qui postato sul blog. Avrei addirittura un Marte in VII ed ascendente in VI!
Cosa ho sbagliato?
A cosa si deve questa discrepanza?
Perdoni la mia poca dimestichezza con la materia ma vorrei capire....

Grazie ancora
Monica 




Cara Viola-Monica,
io posso confermarti che i miei calcoli sono giusti, ma non sono in grado di dirti perché tu non ti trovi con gli stessi in quanto non ero presente al momento in cui hai inputtato i dati.
Osserva i tre grafici che sono qui sotto: la Aimed Solar Return chart per Roma, per Buenos Aires e per Tres Arroyos, località vicina a Buenos Aires.
Come puoi constatare le due di Buenos Aires e di Tres Arroyos sono quasi identiche, ma la perfezione la raggiungi a Tres Arroyos.
Tuttavia non hai bisogno di andare a fare controprove su altri siti per confrontare i grafici: come si vede a occhio, nella ASR di Roma Marte si trova in ottava Casa e se tu ottieni un grafico con Marte in settima Casa vuol dire che ti sei spostata verso est, nella direzione di Istanbul per intenderci.
Viceversa, essendo l'Argentina a circa quattro fusi orari a ovest di Roma, tu puoi verificare immediatamente e senza computer che il grafico per Tres Arroyos, con Marte in Decima, è esatto. Buoni studi.















Caro Ciro,
potresti dirmi quali sono le cause radix della "memoria debole" o comunque della facilità a dimenticare le cose e quindi su quali combinazioni puntare nelle RSM per cercare di rafforzare la memoria?
Con l'occasione ti auguro un buon anno (con tante RSL facilissime e la RSM superlativa!!!). Numero Cinque




Caro Numero Cinque, la memoria è assolutamente Cancro perché è legata, a livello archetipico, al mitologema della Grande Madre, cioè a quella struggente nostalgia che prende i cancerini che vorrebbero tornare nell'utero materno a godere della protezione "assoluta". All'opposto troviamo i Capricorno che, essendo ambiziosissimi e del tutto proiettati nel futuro, solitamente difettano alquanto di memoria. Tuttavia su tale asse dobbiamo cercare sia le eccellenze che le anomalie. Per esempio chi scrive ha una memoria impressionante e ricorda perfino le battute di film visti trent'anni fa per una sola volta... Ma lo stesso, in un periodo in cui soffriva di forti mal di testa, assunse, per pochi mesi, un farmaco che fu poi ritirato dal commercio perché provocava "piccoli vuoti di memoria recente". 
Ciò detto credo si possa fare poco dal punto di vista astrologico, se non mirare una ASR buona per la salute che potrebbe fare avere un'ottima intuizione a un medico omeopatico, per esempio, e risolvere, parzialmente e temporaneamente, il problema. Cari saluti. 










Da Giuseppe Galeota Al Rami:


I miei migliori auguri per tutti voi con l'augurio che possiate evolvervi sempre di più umanamente, spiritualmente, culturalmente, intellettualmente.





Grazie, Giuseppe, e cari auguri anche a te.











Da Marco dalla Germania:


egregio ciro discepolo mi kiamo marco sono nato ad ITZEHOE(GRRMANIA)IL 17 FEBBRAIO 1972 ALLE ORE 7,15 DEL MATTINO.......considerata la alta stima ke ho di lei e la vostra professionalità in astrologia vorrei sapere in linea di massima come sarà questo 2012 x me.....intendo dire:ho sofferto per più di 12 anni della SINDROME DI BOURDLINE CON FREQUENTI RICOVERI DOVE MI HANNO PRATICAMENTE(SCUSI IL TERMINE)RUNCOGLIONITO DI PSICOFARMACI......adesso sono migliorato molto mi creda anke grazie allo aiuto dell'affetto e del sostegno della mia cara mamma e di persone ke mi hanno dimostrato affetto e comprensione......sappia ke alla mia età(39anni)nn ho mai avuto rapporti sessuali di nessun tipo(anke se le occasioni nn sono mancate....)sono ancora vergine ma nn ne faccio semplicemente 1 questione di puro sesso io desidero farlo con la ragazza giusta ke finora nn ho trovato e vorrei eventualmente con la suddetta formare 1 famiglia finalmente.....mi pare sia 1 desiderio legittimo ono?!?amo molto i bimbi e nella mia vita(mi creda)ho sempre cercato di aiutare il mio prossimo con i poki mezzi ke avevo a disposizione.....sopratutto donando loro amore,conforto,sostegno,dialogo.....ultimamente però ammetto mi sento 1 pò giù xkè lei mi capirà ke dopo 1 vita molto provata e dopo 12 anni di malattia nn ne posso proprio più.....con ciò sò ke lei nn è un ciarlatano o uno ke prevede il fururo ma spero lei mi sappia dare qualke indicazione ripeto sopratutto in campo affettivo DISTINTI SALUTI E ATTENDO VOSTRA RISPOSTA GRAZIE E IN ANTICIPO AUGURI DI BUON ANNO IN FEDE MARCO 




Caro Marco,
quanto ci scrivi mi addolora e ti auguro, invece, di stare ogni anno meglio e di riuscire a ritagliarti un pizzico di felicità come la desideri, anche se poi questo non ti farà crescere.
Per dirti come andrà il tuo anno dovremmo sapere dove hai trascorso il compleanno: dipende tutto da quello. Tuttavia come potremmo descriverti, step by step, Casa dopo Casa, tutto quello che ti accadrà?
La cosa migliore è che tu consulti un libro come il mio "Transiti e Rivoluzioni Solari" per costruirti una mappa esaustiva degli avvenimenti che ti attendono. In alternativa puoi richiedere un servizio del genere nella sezione di Astrologia Attiva di Astrologiainlinea. Molti auguri.









Blog chiuso alle ore 20.00 del 31/12/2011

9 commenti:

John from Buffalo ha detto...

Dear Ciro, Happy New Year to you, and the very best wishes to you, your family and friends for 2012. I would like to share my New Years Resolution with you, I am going to do all 12 Aimed Lunar Returns this year if needed! I hope I can write to you to confirm my choices, as I still have to learn about all the aspects. Please let me know if I write too often. Thank you for the knowledge you have shared in 2011.

katia ha detto...

Per Monica,
non ho idea di quali dati tu abbia inserito, evidentemente erano sbagliati. Allego i link dove puoi trovare i grafici delle SR per Buones Aires e Tres Arroyos calcolate sul sito www.astrologiainlinea.it e generosamente suggerite dal maestro.

Auguro a Ciro e Daniela e a tutti voi il meglio per questo 2012!

Katia

http://www.astrologiainlinea.it/rsm/monica-BuenosAires.jpg

http://www.astrologiainlinea.it/rsm/monica-TresArroyos.jpg

Anonimo ha detto...

Dear Sir,

Based on my friend's James next ASR in Probandar, India(69E 36,21N 38), his Ascendant of SR will be in the 7th Natal house. He really like the placement of Venus in 6th house that can protect his health. It makes sense to me why he is not in a good health in 2011. It was because his Asc of SR was in the 6th Natal house. It is really amazing when you can find out about your main theme of the year based on SR. I have a question for you :-

What is best time for him to be in Probandar? Is it 6.51 am?



Regards,

Miss

Viola ha detto...

Giusto!!!

Grazie per la puntualizzazione.

Vi farò sapere!

Monica

Anonimo ha detto...

Grazie Katia!

Non so cosa abbiamo sbagliato ( mi
faccio aiutare!)

Ora però è tutto più chiaro.

Monica

Stefano Mastrosimone ha detto...

Al caro Ciro Discepolo e agli amici bloggers, i miei più affettuosi auguri di un 2012 quanto meno sereno, cosa che - visti i tempi - mi sembrerebbe già un buon traguardo!
Un abbraccio.

Francesca Babette ha detto...

Auguri di un ottimo 2012 a Ciro e agli amici del blog!
Mi trovo a Horta, nelle isole Azzorre, dove ho accompagnato mio marito per la RSM... siamo nel mezzo dell'Oceano Atlantico, nell'isola dove - pare - si fermo' anche Cristoforo Colombo.
Noi ci "accontentiamo" di essere qui per avere una Venere incollata al Discendente...

un caro saluto a tutti
Francesca

Anonimo ha detto...

Auguri caro Maestro ed ovviamente auguri a tutti nessuno escluso/a :-)

A.P.

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro intanto buon 2012.. Volevo chiederti qualcosa alle riv. Lunari.. In questi primi sei mesi di rivoluzione ho cercato di capirne la direzione ma non sempre sono riuscito ad interpretarle. Se ad esempio nella rivoluzione solare abbiamo Giove dominante al MC, nelle rivoluzioni lunari Giove diventa uno dei primi indicatori per capire l'andamento del mese?..o semplicemente valgono sempre e solo le regole adottate per le rivoluzioni solari? Grazie.. Gabri di Mantova