lunedì 12 marzo 2012

Astrology Essays: Esercizi di Solar Returns dal Blog di Ciro Discepolo 2 (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!








Dear Master,
Could you tell me In which place i have to go for my next Solar Revolution ?
I was born the 07/09/1959 at 12h30 in Paris (France).
I'm going to married and i would like the best for my couple.
Thank you for your help and your great kindness.
Michel de France



Welcome Michel de France!

We have the great problem to place the very dangerous conjunction Mars-Saturn only in the 3^ or in the 9^ House. This ASR for Rio Grande do Sul in Brazil is, in my opinion, the best ASR for you, in 2012. Jupiter in the 11^ House is only a bit lower than Jupiter in the 7^ House. Best regards.












Pochi minuti fa ho appreso della morte di Gustavo Miele, padre di Luigi che molti di voi conoscono. Ci conoscevamo da sempre e ci univa una sincera amicizia. Credo che egli sia stato uno degli uomini più buoni che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita. Curioso fino all'estremo, elettrico, vulcanico, inventivo, ha patito una semi-infermità fisica e verbale per molti anni, fino a questa notte, credo.
A Luigi Miele e a tutta la sua Famiglia i sensi del mio più profondo cordoglio.  A te Gustavo, un abbraccio fraterno dal tuo amico Ciro.










Salve Maestro, le mando i saluti da parte del mio amico che sotto suo suggerimento si trova da qualche giorno a Santa Monica per il suo compleanno, in secondo luogo lui voleva sapere dove poteva trovarsi una località del globo adatta alla sua emancipazione, dato che la California non era adatta. Le lascio i suoi dati qui sotto, saluti e grazie anticipatamente:

nato a Tempio Pausania il 10/03/1979 alle 8:40

A.P. 





Caro A.P., non ci sono dubbi: Honolulu!






Caro Ciro,per la mia prossima rm ho pensato Guatemala con Venere e Giove tra sesta e settima,ma volevo chiederti se per proteggermi la salute vanno bene anche se di nascita Venere domina la 12ma e si quadra a Luna in 12ma e asc dandomi molti problemi all'apparato genitale,inoltre tra un po'Saturno transitera'su asc,Luna e Venere natali,dici che va bene ugualmente?Grazie Antonellina. 07/07/65 ore 14.45' TO


Cara Antonellina,
il Guatemala è grande, tuttavia Giove e Venere in sesta Casa vanno bene senza eccezioni di alcun tipo. Molti auguri.








Caro Ciro,
sto cercando di mirare una RS per un soggetto donna nata a Genova il 12 maggio del 1975 alle 22.30.
Per il luogo di nascita vedo purtroppo un Saturno in decima casa(che in questo caso serve forte e protetta) ed un ASc in dodicesima...su Karachi le cose vanno meglio ma rimane un marte in settima e nettuno in prima.
Su Abu Dhabi luna in dodicesima marte in settima e nettuno in prima...ho guardato anche molte altre destinazioni ma c'e' sempre il problema dell'asc, che cade sistematicamente tra la prima e la dodicesima oppure sia marte che saturno in posizioni pericolosissime...non riesco ad uscirne senza fare danni...
Mi daresti una mano?
Siamo ancora in tempo per consigliarle una buona RSM,visto che e' intenzionataa partire, ed aiutarla a superare tanti ostacoli...mille grazie se vorrai darmi il tuo consiglio..

Buona domenica a tutti.
Saluti ad Aleph 3377

Laly



Cara Laly,
per fortuna qui facciamo Astrologia seria e non astrologia alla Grazia Bodoni e alla Dante Vallante ed eccoti un'ottima ASR per la tua amica. Con molti auguri.








Caro Ciro,
grazie per la disponibilità e la pazienza con cui rispondi.
Del tuo libro "Astrologia applicata" ho trovato una copia in vendita su un sito di remainders, ora la prendo subito.

un caro saluto
Francesca Babette


Cara Francesca, sono lieto che tu abbia avuto fortuna.









Ciro volevo chiederti un consiglio. Nel week end ho lavorato molto per il mio viaggio di rivoluzione, e ho avuto delle belle risposte dalla Groenlandia esattamente a Kangaamiut che è un'isola poco a nord di Maniitsoq. In quella posizione allontano di 3 gradi Marte dalla cuspide seconda casa e mi trovo un Giove in decima a 12 gradi dal MC, Venere in decima e pure il sole. Ora, nei tuoi libri ho letto che uno stellium in decima equivale ad avere un ascendente di rivoluzione in decima, quindi rischioso per una caduta se abbiamo transiti pesanti sul Sole. Attualmente ho Plutone e Urano in aspetto dissonante al Sole, mentre Nettuno e Saturno gli sorridono con un bellissimo trigono. Come ci si deve comportare in questi casi? Bisogna rinunciare a questa meravigliosa decima considerando che Giove transita ancora in decima natale?
Gabri



Caro Gabri, andiamo per ordine. In mancanza dei tuoi dati di nascita, mi sono basato sulle ore 8.50 che sono le ultime che ho memorizzato nel mio archivio.
Aladino, se cerco per aeroporti, non mi dà Kangaamiut e questo è un brutto guaio perché se non c'è l'aeroporto, puoi giungere lì soltanto in elicottero, con un viaggio molto costoso, non assolutamente sicuro e con un solo volo settimanale, probabilmente. Lo scarto è bassissimo. Non so con quale software lo hai calcolato, ma anche se è buono a latitudini altissime, 3° ti darebbero solo 1/2° di sicurezza, cioè, grosso modo, un range di validità se il tuo orario di nascita fosse sbagliato di soli 2 minuti: è quasi come giocare alla roulette russa!
A questo punto meglio Eureka nel Nunavut dove il margine cresce un poco, ma resta comunque pericoloso se il tuo orario di nascita fosse sbagliato. Io, però, al posto tuo tenterei con Eureka perché, se pure ti andasse male, avresti un anno alquanto cattivo, ma potresti fare una prima seria correzione al tuo orario di nascita.
Relativamente alla regola che citi, essa non compare né nella Trenta Regole della prima edizione di Transiti e Rivoluzioni Solari né nelle 34 regole dell'ultima edizione di Transits and Solar Returns, seconda edizione americana e quinta considerando le cinque lingue in cui questo libro è stato tradotto e viene venduto.
Forse hai fatto un po' di confusione perché uno stellium con Sole, Giove e Venere in X non ha controindicazioni. Se fosse, invece, mettiamo, Marte, Urano, Venere e Nettuno, allora ci sarebbe da ragionare. Molti auguri.













Caro Ciro,
grazie per la solerte risposta...mi confermi cio' che ho visto...per fortuna non e' un amico ma solo una collega che credo, stia per pagare anni di scorrettezze e di imbrogli perpetrati a danno di altri..il suo tema natale mi conferma il personaggio e sono gia' abbastanza sorpresa che non si sia fatta gia' qualche annetto di galera (e chi lo sa?)come si dice...prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...pacche sulla spalla manco a parlarne, almeno non e' il mio stile, ed il medico pietoso, si sa...
Grazie ancora e buona domenica a tutti...

Laly



Cara Laly,
come vedi l'Astrologia ci permette di vedere anche dietro le apparenze: pur avendo frainteso e pensato fosse un tuo amico che volevi aiutare, l'evidenza della sua ASR, per chi la sa leggere, è talmente alta che ci chiarisce benissimo il suo prossimo e maggiore pericolo... Un caro saluto.










Caro Ciro e amici del blog. Ho cercato di vedere la RSM per mia sorella e mi pare che il prossimo anno possa essere per lei molto difficile ...allora lei è nata a Napoli il 13/7/1971..il certificato dice alle 3.00 del mattino ma mia madre dice di ricordare all'incirca 15 minuti prima..dove deve andare? mi sembra che i segnali di difficoltà già si stanno palesando, sul lavoro e la sua vita più in generale..io vado a Kuwait city e a lei dove la mandiamo ciro?? grazie..ps.saluto a laly!! Aleph3377


Cara Aleph3377, la mandiamo qui. Non è eccezionale, purtroppo, ma è certamente il meglio che ci passa il convento... Cari saluti. 





Gentile Maestro Ciro Discepolo,
ti ringrazio per i chiarimenti e per avermi inserita nell'elenco.

Arrivederci a Sant'Agata,
Rossana








Carissimo Ciro,
grazie per le tue preziosissime indicazioni. Ho solo una perplessità cira il tema natale di mio figlio nato a Napoli il 15 giugno 2006 alle ore 19,10. Io avevo calcolato una domificazione a partire da un ascendente sagittario, diversa da quella riportata nella tua risposta e non ne comprendo il motivo. Buona Domenica e sto leggendo avodamente il libro che mi hai consigliato e di cui ti ringrazio di cuore.
MariaLuna



Cara MariaLuna,

Nel mio archivio possedevo una registrazione di orario di nascita diversa per tuo figlio. Per le 19.10 ti consiglio la località che vedi sotto. Un caro saluto e ottimi studi. Poi, se questo libro ti piacerà, te ne potrò consigliare qualche altra decina.









13 commenti:

Luigi Galli ha detto...

Moltissime condoglianze a Luigi Miele per la morte del padre Gustavo, una persona davvero speciale.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dr. Discepolo,

sono Luca da Torino ed avrei bisogno di un suo consiglio per la prossima RSM.
Sono nato a Torino il 2 Novembre 1985 alle ore 12.10 (estratto di nascita). Vivo a Catania da oltre vent'anni e l'anno scorso, grazie al suo consiglio, ho trascorso la mia prima RSM a Maputo. Sto leggendo molto i suoi testi e sono molto contento che a Ottobre ci sarà un suo nuovo libro. Per quest'anno non sono riuscito a trovare una soluzione soddisfacente: confido in lei!

Grazie per la disponibilità.

Buon lavoro,

Luca

gabriele paganella ha detto...

Scusami credevo li avessi.. Non ci sono aeroporti però un sito eccezionale dove prenotare i traghetti con orari, costi e prenotazione on line per navigare ogni isoletta della Groenlandia!!!! :) sto ancora attendendo risposte da eureka ma per ora le uniche notizie sono state che li c'è una base militare e quindi è impossibile soggiornare. Cmq sto provando fino all'ultimo..
Ps il calcolo l'ho fatto sempre nel sito astrologia in linea con astro google eart..
27 giugno ore 8.50 mantova 1982

Anonimo ha detto...

Grazie mille Maestro, ho informato tramite facebook poco fa il mio amico che ancora sta passando alcuni giorni in California e la notizia lo ha entusiasmato. Non esclude una sua vita lì assolutamente.

A.P.

L'astroAndrea ha detto...

Mi chiamo Andrea (21/07/69 ore 18:31 Ascoli Piceno), ho il problema di rilocare la RS di quest'anno. Il problema sarebbe l'Asc in VII, Venere in XII, Saturno in V e Marte in IV ma vicino alla cuspide V. Vista l'opportunità di Giove e Venere vicini avrei voluto piazzare Giove appena sopra l'Asc e Venere in I, rilocando la mappa per Cordova . Così facendo ho il problema dell'Asc che si piazza in VI radix e Marte e Saturno nella stessa casa, la V. Con questa situazione penserei ad una grave separazione, supportata non so fino a che punto da Giove in XII. Un'altro problema sarebbe che la combinazione Saturno-Marte in V e l'Asc in VI radix potrebbero creare problemi gravi di salute e di lavoro dato che "ripasserà" per la terza volta l'amico Saturno quadrato al mio Sole e transitante in X.
Provando Lisbona sarebbe meglio o peggio della rilocazione per Cordova dato che sia l'Asc che Saturno si piazzeranno nelle vicinanze di punti "difficili" ?

Potrei chiederle se Giove potrà metterci una pezza o se le mie conclusioni sono errate?

Grazie ugualmente per il suo tempo.

Cordiali saluti.

nadiya ha detto...

sono nadiya tsarenko nata in ucraina nikolaev 08/06/1974 alle ore 12,30 dove devo andare il mio compleanno? mi devo sposare e devo fare acquisti immobiliari e naturalmente la salute, magari anche un figlio saluti a presto Nadiya

Anonimo ha detto...

Salve Ciro e salve a tutti i Bloggers.

A tutti coloro che sono interessati ad approfondire la maggior delicatezza dei giorni attorno al compleanno, segnalo l'altra statistica del grande Didier CASTILLE che prende in considerazione un evento significativo per ciascuno di noi: il giorno del matrimonio.

http://www.astralis.it/13cas2en.pdf

Buona lettura.
Laura Poggiani

pippo panascì ha detto...

Sentite cordoglianze a Luigi Galli per la perdita del Padre

Pippo Panascì

Abaca ha detto...

Grazie Ciro, mia sorella si stava strappando tutti i capelli quando le ho detto che doveva assolutamente partire..mi ha colpito molto, e qui chiedo a te e a chiunque voglia dire la sua, come ci siano delle similitudini forti nelle RS di mia sorella e la mia..ma è possibile una sorta di eredità planetaria? mi domando come sia possibile che ambedue nello stesso momento..a distanza di poco ci troviamo ad inciampare in eventi (in questo caso negativi) che coinvolgono le stesse case??..sono molto presa a riinventare la mia vita ma le tue pillole sono sempre istruttive e brillanti..saluti

Anonimo ha detto...

Buonasera Dottor Discepolo,
sono Vittoria nata Napoli il 23.04.1970, alle 15.15. Vivo a Roma da oltre 20 anni. In prossimità del mio compleanno vorrei conoscere il mio RSM. Inoltre, a partire dal mio compleanno all'autunno vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica e vorrei sapere se è un momento positivo.

La rangrazio anticipatamente e Le invio molti cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Buonasera,
sono Vittoria nata Napoli il 23.04.1970, alle 15.15. Vivo a Roma da oltre 20 anni. In prossimità del mio compleanno vorrei conoscere il mio RSM. Inoltre, a partire dal mio compleanno all'autunno vorrei sottopormi ad un intervento di chirurgia estetica e vorrei sapere se è un momento positivo.

La rangrazio anticipatamente e Le invio molti cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Gentile Dottor Discepolo,

sonoVittoria da Roma (nata il 24.04.1970 aNapoli, ore 15.15) e, innanzitutto, La ringrazio per la Sua risposta. Le sarei grata se mi potesse dire se ci sono alternative alla località (un po' fuori mano, per usare un eufemismo) da Lei indicata nel RSM che mi hatto avere oggi.

Grazie mille ancora e cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

Sono Jason, nato a Roma il 15.10.1967, alle ore 19.15. Sono coinvolto in importanti transazioni commerciali che si dovrebbero chiudere a breve e vorrei sapere se il momento è propizio. Inoltre vorrei conoscere il mio RSM (anche se un po' in anticipo).

Grazie molto e a presto.