lunedì 5 marzo 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns From The Blog Of Ciro Discepolo 11 (English)





You can get it here:




Enjoy it!







Dear Ciro:

So my SR had a Mars on the 12th, Saturn in the 2nd, Jupiter in 8th, Uranus in 7th, Pluto in 4th: I can't seem to shake the fact that I am focusing on the negative side because I am so caught up on it. Please tell me anything that could save nor serve as a protection from this SR? Is there anything good at all besides Venus in 6th? I have no children, not married, and wanted to pursue a career in music and art. What can I salvage from this SR that would make my year meaningful? KIrsten Zang


Dear Kirsten,
your year will be one heavy for money, above all. Then you will have some health problems: or in physical sense or in psychological sense. It could be also only a light depression or an abortion (if you are a woman). However there is also something of good: you could get a new love and - in the limits of an ASR not good for health - you will slightly be protected from Venus on the 6^/VII cusp and from the fact that you are young. I believe, nevertheless, that the better thing than this year will be for you it will strengthen in you the decision to depart always in the future years for your aimed birthdays. Many wishes.







caro Gabri, hai dimenticato di inserire l'ora di nascita della persona per cui richiedi dei chiarimenti e pertanto mi risulta difficile darti una risposta sicura al 100%. Posso però dirti che il passo giornaliero del Sole non è uniforme; pertanto è possibile che il giorno del proprio compleanno possa "cadere" un giorno prima o un giorno dopo rispetto a quello di nascita. Il sito a cui fai riferimento segna un giorno prima. Io non so se sia attendibile perchè senza l'orario di nascita non posso fare gli opportuni confronti. Ma se vogliamo avere fiducia in esso, se la destinazione è stata scelta da un membro della nostra scuola, allora non avere remore a rassicurare la tua amica e a farla partire con un po' di anticipo. Un abbraccio. Giuseppe Galeota Al Rami






Scusami giuseppe, si è nata alle 6.40!! :) Si la scelta l'ho fatta io con consiglio di Ciro ovviamente.. Gabri










MariaLuna.
Caro Ciro, come al solito hai colto nel segno e in estrema sintesi hai "pittato" la situazione. purtroppo la ASR che tu suggerisci non rieco a capire dove dovrebbe avvenire e non rieco ad istallare il chrome che mi hai gentilemnte suggerito. in ogni caso mi resta da porti una domanda più tecnica edè questa: quale aspetto della RS può stimolare la riflessione, il guardarsi dentro, la nostalgia e il risveglio della coscienza (con tutto il corollario di sensi di colpa che ciò comporta)? Ti ringrazio davvero e, come la mia precedente RS indica, l'unico aspetto positivo di questo orribile anno è la vicinanza degli amici (come te ). ti abbraccio. MariaLuna



Cara MariaLuna, la località è Lovingtone, New Mexico. Una ASR utile per riflettere molto e per far germogliare o rinforzare forti sensi di colpa, malinconia, depressione et similia, potrebbe avere Saturno strettamente congiunto all'AS, ma io non potrei aiutarti a confezionarla perché la stessa potrebbe significare anche problemi seri di salute per tuo marito e tutte le nostre ASR sono orientate nella logica dell'Astrologia Attiva: fare del bene. Un abbraccio anche a te. 










Si figuri, caro Ciro!
Pensi, che un mio amico, che la segue molto, mi aveva pure fatto osservare, che nel torto ero io. In effetti, qui' viene trattata l'astrologia attiva, certo non quella passiva. Infatti, le sono enormemente grata per avermi considerata perche', giustamente, le cose devono sempre essere chiare per tutti, compresa me'.
Lo so' che per ogni persona vale esclusivamente la data di nascita, certo non solo il segno solare ma, trattandosi di terzi, mi capisce...Comunque, non voglio rubarle altro tempo ma un'ultima domanda me la conceda; questo amico parla anche di un Giove in VII come bistabile. Qui' mi sono un po' preoccupata. Speriamo che Venere ce la metta tutta, insomma.
E, un'ultima osservazione; ma come fa a sapere, che attualmente non sono fidanzata? Il suo intuito mi fa quasi paura! Lei e' una carissima persona ed avrei dei dubbi sulla sua presunta compensazione del segno. Mi scusi per questa osservazione ma al mio Mercurio piace dire la sua!

Cordiali saluti (e non mi prenda troppo sul serio). BlackMoon



Cara BlackMoon (ti ricordo che sul blog ci diamo tutti del tu), le informazioni non mi giungono in etereo: io mi limito a saper leggere la ASR (ricordati che la Rivoluzione Solare è mirata anche quando resti a casa e quindi tu non attui mai la volontà del cielo, ma sempre la tua). Se sei in cerca di un buon fidanzato o marito, Giove sarà bistabile soltanto in positivo e non in negativo oppure ti servirà prima per troncare un legame non soddisfacente e poi per trovarne un altro migliore.
Io sono Cancro compensato nel lavoro, massacrandomi letteralmente 365 giorni all'anno, ma molto Cancro classico nell'amore delle persone care per me. Ancora tanti auguri. 








Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns...":

per Aleph 3377

Mia cara, vedo con enorme piacere che anche tu hai cominciato un percorso importante...quello della coscienza di se stessi e della possibilita di ricevere dalla vita cio che vuoi...siamo stati tutti neofiti ed abbiamo cominciato tutti da qualche parte un bel giorno...alle volte la cosa piu difficile e proprio quella di imparare a prendere a piene mani dalla vita e finalmente dirigerla...se hai deciso di cambiare il tuo destino posso solo augurarti buon viaggio...da oggi in poi sarai tu la protagonista ...sapessi che gioia scoprirlo...in bocca al lupo dunque..

Buona serata a tutti








Prego Maestro! Piuttosto ho trovato questa notizia proprio adesso, sembra interessante:

http://www.antikitera.net/news.asp?ID=11409

A.P.


Caro A.P., grazie per la segnalazione anche se credo che la notizia sia obsoleta: si hanno prove, infatti, di prime tavolette di pietra incise con aforismi astrologici 5000 e non 2000 anni fa: il re Sargan di Akkadu, durante la quarta dinastia egizia, si serviva di sacerdoti-astrologi (confronta il testo di Gundel, Boll e Bezold che trovi in quasi tutte le bibliografie dei miei libri). Cari saluti.








8 commenti:

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per Ciro: relativamente alla mia prossima RSM, quale tra Honolulu o Whitehorse (Canada) sarebbe da preferire? la prima avrebbe Giove in decima ma non al MC però con la sicurezza di Saturno in piena terza, invece a Whitehorse avrei Giove al MC ma Saturno (non essendo sicuro della mia ora di nascita), potrei averlo per poco in seconda; osservando la mia rilocazione per Honolulu, ho un pò paura con Saturno al MC e Urano all'Ascendente mentre Whitehorse ha solo Urano all'ASC, Ciro cosa mi consigli considerando tutti questi fattori? grazie per la risposta.




Niko

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Niko, per favore scrivi su quale orario preferisci che lavoriamo in questo momento. TUTTI sono fortemente pregati di riscrivere ogni volta i loro dati perché non conosciamo le variazioni che molti apportano al loro orario di nascita. Grazie.

gabriele paganella ha detto...

Ciro nella tua immensa esperienza, un Saturno in dodicesima di rivoluzione si può sopportare?..Le tue regole non impediscono di farlo però la prudenza non è mai troppa.. :)

Anonimo ha detto...

P.S. Per Aleph 3377

Il Post di ieri era il mio...mi scuso per la mancanza di accenti ma la tastiera in cirillico mi ha dato qualche problema...il percorso che hai intrapreso ti portera' ad una piena conoscenza di te stessa, cara Aleph, ed anche ad una vera coscienza di te e del mondo che hai intorno...vedo che finora giravi tu intorno ad esso, adattandoti di volta in volta...be' l'astrologia Attiva e non solo ti permettera' di vedere piu' lontano e di..." essere" come entita', per l'appunto, attiva, ma anche di farti diventare il tuo punto di riferimento...scoprirai anche di avere tanti talenti e tante qualita' che nemmeno sognavi di avere...credimi...stai facendo la scelta giusta...
Ti auguro ogni bene..

Laly

Niko ha detto...

Ciro, il mio estratto di nascita dice sempre le 17.00 ma io credo attorno alle 16.30/16.35 circa dove avrei l'Ascendente Toro agli ultimi gradi anche se (devo dire la verità), non ho interessi verso cinema, teatro ecc ma adoro invece i profumi e quindi non so questo Ascendente dove potrebbe essere collocato, mi ritrovo moltissimo nei Gemelli avendo ovviamente tutta la prima casa in quest'ultimo segno, una nonna con il Sole ed uno zio con questo Ascendente!




Niko

Anonimo ha detto...

MariaLuna
Caro Ciro, ho poi deciso di "avvisare" mio marito della pessima RS che lo attende restando a Napoli. E ti ringrazio nuovamente per le indicazioni che mi hai dato, soprattutto per quelle "filosofiche". Un abbraccio.
P.S. ti ricontatterò per le RSM mia e di mio figlio.

Anonimo ha detto...

Ha ragione, ricordo di aver letto ciò di cui parla, però la cosa importante di questa scoperta è che si tratta probabilmente del reperto più antico trovato finora in Europa, continente che comunque a mio avviso attraverso altri popoli praticava anche in precedenza questa disciplina tanto amabile e di conseguenza dobbiamo attendere cosa altro possono riservarci le scoperte archeologiche in questo ambito.

A.P.

vania druscovich ha detto...

Mio caro Ciro,

di ritorno dall’Australia e dalla la sua ASR, mio marito non si è fatto crescere l’erba sotto i piedi (bagnati, visto che ha beccato praticamente solo pioggia) e ha pensato di attivare il suo Saturno in 5^ di Asr: mi ha detto che lì ha visto/sentito che un sacco di ragazzini di 14/15 anni se ne vanno tranquillamente a studiare in giro per il mondo, lontano dalla famiglia e senza farsi tanti problemi (come invece succede da noi)
Mi ha detto lì per lì che si potrebbe pensare di far fare un’esperienza di studio/sport all’estero a nostro figlio, programmandola per tempo e dopo essersi informati ben bene (non so come faremmo a finanziare la cosa, ma non importa, intanto andiamo avanti, tenuto conto che anche io vedrei molto bene la cosa)
Ecco il motivo per cui desidero avere la tua visione tecnica della cosa: vorrei chiederti 1) qual è la località adatta a nostro figlio dal punto di vista della rilocazione, in particolare quella che può per far emergere le sue potenzialità di tennista, dato che al momento lui sostiene che vuole avere un futuro in questo ambito e 2) se la sua prossima ASR per Kourou (Guyana Fr.) può andare bene.
Nel darti i suoi dati, devo però devo avvisarti che la prima volta ti avevo fornito come orario di nascita le ore 00,43 (con cesareo e anestesia, per cui non ero cosciente, ma successivamente avevo chiesto alle ostetriche quale fosse l’ora e mi avevano detto le 00,43), mentre dall’estratto, chiesto in queste settimane, compare come ora di nascita le 00,42.
Ecco comunque il tutto: Federico, Udine, 14.11.1997, ore 00.43/00.42
Grazie come sempre del tuo preziosissimo aiuto, Vania