lunedì 23 aprile 2012

Six New Pills on Mike Bongiorno (Italian)







You can get them here:









Dear Sir,

It must be misunderstanding. I was born in Bandar Sri Begawan,Brunei but now I'm staying in Kuala Lumpur. I went to Jiayuguan after you advised me to travel there last December. So what is going to happen now?
I wish that I could travel to Italy to ask for advice.
So how about my next solar return? Should I travel to Lexington?

Regards,
Kathy



Yes, dear Kathy, there was a misunderstanding because in the first message you did not write your birth data. As you can see the radix Ascendant is right and so the Aimed Solar Return for Lexington. Best wishes.






Scusami Ciro, ma non capisco la scelta: perchè potenziarle l'11^ casa ? per neutralizzare i due malefici, non potendo fare diversamente ? e qual è la differenza con la proposta di Niko (Ottawa)?
Grazie ancora.
Ludovico



Caro Ludovico, anche qui c'è stato un misunderstanding nel senso che tu dicevi a Niko che Ottawa non favoriva il denaro e io non l'ho guardata: non lo favorisce direttamente e subito, ma può favorirlo indirettamente e in un tempo più lungo di una ASR, con l'aiuto di amici potenti o che possono aiutare molto. Dunque Ottawa va bene, anche se con un margine di sicurezza di pochissimo inferiore a quello della località che avevo selezionato io. Cari saluti a entrambi. 









carissimo Ciro,sono su di un tema natale da alcuni mesi,e non riesco proprio a stabilire la dominante definitiva,dato il copioso materiale del tema...la data e' rovigo 07 08 1963 h 19.30;abbiamo uno stellum in settima con il Sole cuspide 6/VII,un Saturno all'ASC in opposizione al Sole con ascendente Aquario ed un Nettuno cuspide 8/9 che quadra al Sole e all'ASC ed in trigono alla Luna...secondo me quest'ultimo gioca il ruolo fondamentale ma ti chiedo lumi.Grazie, Laura di Padova



Cara Laura,
in questo tema direi che le due dominanti, Sole e Saturno, sono quasi alla stessa potenza. Nettuno non è dominante, ma come tu dici, è importante nella psicologia del soggetto e nella sua direzione di vita. Un caro saluto. 







Carissimo Ciro,
in un Tema di R.S. avere Giove in 12a casa e Saturno in 6a casa cosa puo significare? chi la vince tra i due pianeti? O meglio piazzare Giove all'asc. e lascire Saturno in6a casa? anche qui chi la vince tra i due pianeti?
Grazie per la sempre gentile e pronta risposta!
Angelino59 




Angelino 59: un pianeta all'ascendente è dominante e quindi forte pure nel cielo di rivoluzione solare mirata. Un Saturno in 6^ casa agisce secondo le sue caratteristiche e secondo quelle della casa, e altrettanto per il pianeta all'ascendente. Ci la vince tra i due dipende dal contesto della RS e dei transiti.

Carissimo maestro, sì, mi piace l'idea. vedrò di raggiungerti pure con buon Pasquale Iacuvelle che colgo l'occasione per salutare. Giuseppe Galeota Al Rami









Che ridere Ciro la storia del sindaco di Napoli! Oramai all'anagrafe di Napoli devono essere talmente abituati a dare l'orario per gli oroscopi che all'impiegato e' sembrata la cosa più semplice del mondo. Comunque ho già comprato il libro che mi hai segnalato 6 dollari più le tasse arriva a 13 dollari che non vedo l ora di leggere, e sinceramente non sapevo che Marte rompesse anche sull'ascendente , ma sapevo solo sui luminari... Posso farti una domanda personale, nel senso tra te e la tua attuale moglie ci sono solo buoni aspetti di sinastria? Scusa la mia curiosità chiaramente non sei tenuto a rispondermi, però vorrei capire se capitano tutti a me quelli sbagliati! Grazie per tutte le delucidazioni e comunque tengo a precisare che anche io sono una bella Aquario!! Un caro saluto da una NY uggiosa e piovosa! A presto Emy



Cara Emy,
se un giorno scriverò un libro di aneddoti sulle RSM, potrebbe venire fuori davvero un secondo "Lettere al Direttore"... Te ne dico una che si ripete moltissimo e ovunque. Un signore distinto dice in un'agenzia turistica di Novara che deve trovarsi per affari la prossima settimana a Turku, Finlandia, alle 17.20... L'altro lo guarda un poco, con un mezzo sorriso, e chiede: "Discepolo, vero?". 
Relativamente alla mia Daniela come potrei avere pensato a lei senza prima avere guardato i nostri astri?  Allora ti dirò una sola cosa che mi ha stregato di lei: la sua Venere in trono, in Toro, al trigono dell'Ascendente che si può considerare l'opposto assoluto di un Marte spigoloso...










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ancora un'altra testimonianza sull'efficacia delle rivoluzioni solari mirate: come molti sanno io ho festeggiato il mio compleanno a Lisbona posizionando Venere in X^ casa stimolando molto la 9^. Ebbene, oggi ho ricevuto la risposta da un'importante casa editrice che ha deciso di pubblicare un mio romanzo! Vediamo la RL: Ascendente in 7^ (contratti) e Plutone in X^ (svolta decisiva nel lavoro o importante emancipazione). ecco i transiti più importanti in data 13 aprile, giorno dell'invio della lettera: Venere congiunta al MC, Giove in 9^ opposto a Venere in 3^ casa, Urano sestile MC.

Anonimo ha detto...

Carissimi,

volevo ringraziarvi di cuore per la calorosa accoglienza, spero proprio che questo nostro contatto sia foriero di tanti scambi intelligenti e interessanti su questa materia stupenda.
Vi ringrazio anche per il suggerimento della RSM per mia madre nata a Taranto il 14 agosto 1944 alle 11,30 del mattina che ha dei problemi di salute seri e restando a Taranto si ritroverebbe quella congiunzione Marte Saturno di rivoluzione in sesta. Io avevo pensato di portarla a Barcellona ma mi è stato consigliato piuttosto di scegliere l'isola di Flores, in Portogallo. Ma sono andata a vedere su di siti online che calcolano le RS ed entrambi mi dicono che in quel caso si ritroverebbe comunque Sole in sesta e Marte/Saturno in ottava (nonchè Nettuno in prima che nelle sue condizioni psicologiche non mi piace molto), non mi sembrava un granchè...Quindi mi chiedo se il suggerimento era giusto o se invece non ci sia stato qualche fraintendimento e dunque qualche errore di calcolo

grazie ancora tantissimo
Pangea

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo, grazie per il tuo consiglio e del tempo che mi hai dedicato. Ciò che mi hai scritto mi ha emozionata e mi ha dato una speranza. Seguirò pedissequamente le tue indicazioni.

Approfitto per dirti anche altro. Ho sempre vissuto nella mia vita la dicotomia tra denaro e salute, e anche ora si ripresenta questa dualità. Prima con i miei genitori, che sono morti che ero molto giovane (le loro malattie ci depauperarono) e poi con la mia situazione personale. A 39 anni ho avuto un problema importante con la mandibola, lussata dopo aver subito varie manipolazioni da un medico olandese. Così mi sono ritrovata a spendere ciò che guadagnavo - e guadagno - (Marte in 8° casa?), perché quel fatto – e non solo – mi ha portato a dipendere dal chiropratico. Spero, quindi, che tu possa darmi una mano, anche negli anni successivi, su certe dinamiche, ma adesso non voglio tediarti oltre. Vorrei solo chiederti se potrò affidarmi a qualche mia attitudine per poter guadagnare qualcosa negli anni a venire; credo di essere dotata di un po’ di intelligenza (questa è l’unica risorsa che ho) ma non sono capace di investirla, o meglio, di investirla in qualcosa che mi dia anche un certo riscontro economico.
Ho la passione per la scrittura poetica (e la psicologia dell’Arte) e mi auguro che questo anno mi riservi la pubblicazione di alcuni lavori. Ma tale passione, legata ai miei studi di arte e letteratura, non mi aiuta a risolvere i problemi di cui ti ho fatto cenno, come puoi ben immaginare.

L’Astrologia: studiata per anni e alla quale sono tornata dopo una lunga parentesi in cui mi sono occupata di altro, non so se può essere una via di uscita per aiutare me stessa e gli altri. Vorrei cercare di dare un senso a quello che amo e che potrebbe essere collettivizzato. Sono anche un po’ stanca del mio lavoro (pvt: all’Università, dove mi occupo di editing dei testi e dei siti web delle strutture) ma so che sono fortunata ad averlo (e non posso fare pazzie con Nettuno in transito sul Sole, in X Casa), ma non vorrei vivere impegnandomi solo in questo o nel lavoro poetico né tantomeno arrendermi all’inedia.

Grazie ancora, di cuore. Un saluto caro

Maria Stella

Anonimo ha detto...

Ciro carissimo, grazie per il tuo consiglio e del tempo che mi hai dedicato. Ciò che mi hai scritto mi ha emozionata e mi ha dato una speranza. Seguirò pedissequamente le tue indicazioni.
Approfitto per dirti anche altro. Ho sempre vissuto nella mia vita la dicotomia tra denaro e salute, e anche ora si ripresenta questa dualità. Prima con i miei genitori, che sono morti che ero molto giovane (le loro malattie ci depauperarono) e poi con la mia situazione personale. A 39 anni ho avuto un problema importante con la mandibola, lussata dopo aver subito varie manipolazioni da un medico olandese. Così mi sono ritrovata a spendere ciò che guadagnavo - e guadagno - (Marte in 8° casa?), perché quel fatto – e non solo – mi ha portato a dipendere dal chiropratico. Spero, quindi, che tu possa darmi una mano, anche negli anni successivi, su certe dinamiche, ma adesso non voglio tediarti oltre. Vorrei solo chiederti se potrò affidarmi a qualche mia attitudine per poter guadagnare qualcosa negli anni a venire; credo di essere dotata di un po’ di intelligenza (questa è l’unica risorsa che ho) ma non sono capace di investirla, o meglio, di investirla in qualcosa che mi dia anche un certo riscontro economico.
Ho la passione per la scrittura poetica (e la psicologia dell’Arte) e mi auguro che questo anno mi riservi la pubblicazione di alcuni lavori. Ma tale passione, legata ai miei studi di arte e letteratura, non mi aiuta a risolvere i problemi di cui ti ho fatto cenno, come puoi ben immaginare.
L’Astrologia: studiata per anni e alla quale sono tornata dopo una lunga parentesi in cui mi sono occupata di altro, non so se può essere una via di uscita per aiutare me stessa e gli altri. Vorrei cercare di dare un senso a quello che amo e che potrebbe essere collettivizzato. Sono anche un po’ stanca del mio lavoro (all’Università, dove mi occupo di editing dei testi e dei siti web delle strutture) ma so che sono fortunata ad averlo (e non posso fare pazzie con Nettuno in transito sul Sole, in X Casa), ma non vorrei vivere impegnandomi solo in questo o nel lavoro poetico né tanto meno arrendermi all’inedia.
Grazie ancora, di cuore. Un saluto caro.
Maria Stella

Anonimo ha detto...

Nata a Cefalù l'11 sett 1961, ore 14,20 voglio schivare un ascendente in sesta. Non sono riuscita a fare di meglio che puntare su Las Palmas de Gran Canaria, As in quarta, un sole in quinta. Quello che mi preoccupa e la vicinanza di saturno e marte, che ho tenuto in due case separate, al Discendente che cade a 5 dello scorpione. Sempre che davvero sia nata a quell'ora, saturno è 27 della bilancia e marte a 11 dello sorpione. Che ne dice Ciro? Poi il mio sole a 18in vergine (in quinta) è a distanza di sicurezza dalla cuspide della sesta a 24 della vergine? Ho dovuto lasciare urano in dodicesima, ma dice Ciro meglio un malefico in dodicesima che marte in sesta. Per favore datemi un suggerimento migliore, se potete.
Monica

Ludovico Bramanti ha detto...

Adesso è tutto chiaro.
Grazie mille e a presto.
Ludovico

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, could you verify that my next ALR for May 2012 is good for Legal issues please? Boston,MA, USA.
Birth Data 24,Feb, 1968. 10:24AM. Oshkosh, WI, USA.
Also, I want to start a non-profit helping single moms like myself. Can you suggest a good time to start this in 2012 please? Thank you so much for all your wonderful work, julie

Alfred Ayer ha detto...

Dear Ciro,

I bought your book "Aimed Solar and Lunar Returns (What can you do when you cannot leave)" and plunged into it as soon as it arrived today.

I am still struggling with couple of aspects that I find in my latest SR

1. Saturn opposition Sun
2. Mars in the 8th house (3 degree 45' 8th SR house; cusp of 7th and 8th house)

For the first your book suggests keeping a low profile; for the latter it recommends being aggressive - starting "war", etc. I do feel quite angry and aggressive, and had a recent row in a political meeting and afterwards with a politician of some public standing.

Please suggest. I mostly feel a rage building inside of me, and a part of me doesn't even care. Do you see any positive aspect in the ASR (or maybe I should call it mis-aimed SR, as I spent substantial amount, given my monetary situation, to go to Edinburgh for the SR... :D ) or shall I brace myself for the hard and nasty blows that life has in preparation.


regards and thanks,
A

Birth details - 13april 1975, 8.10am, Kanpur, India (26n28 80e20)

Solar Return (2012) - Edinburgh, Scotland (55n03, 3w11)

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I had my last SR in Hilo as advised. I will be in Asia (thailand) when my 2012 birthday occurs and it may not be easy to go back to Hilo as I understood might be advisable this year. Is there a good place for me to be in my nexr SR that's close to Thailad? Is it bad to have it in Thailand in 2012?
birth data: born 3rd nov. 1962, at 11:07, in Lyon, france, i'm female. Thanks for your kind help.

Anonimo ha detto...

Egregio dott. Discepolo, mi complimento per il Suo interessante blog e mi permetto di chiedere il Suo parere in merito all’idea di effettuare la RSM di quest’anno a L’Avana. Grazie in anticipo per il consiglio. Sono nato a Sasso Marconi (BO) il 16/09/66 alle 08.15. Giorgio