mercoledì 25 aprile 2012

To Exorcize A Mars In The VII House Of Solar Return








Alfred Ayer ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scors...":

Dear Sir,

Thanks for you comments, I have been thinking of learning a martial arts - this seems to be a fruitful time. The humour does help... I am sure I do not have thousands of enemies as you do and shall survive this year or so.

Regarding relationship potential do you see any hope or do you have any suggestions to improve the scope for this year? My SR venus seems to be in the 5th house - that must be good.

regards.
A



Dear A,

I think that you will learn to control a lot your behavior, in this year, and it could be an extraordinary scope to improve your next months. Almost surely you will have one ore more breakdowns in your relationships, but this fact can give you a new love. Best wishes.  
















Caro Ciro, grazie per gli auguri! Un affettuosissimo saluto a tutti gli amici del Blog!
Pino 








Caro Pino,

è vero che qui la situazione diventa ogni giorno più difficile, ma non farci lo scherzo di farti tentare e di restare ai semafori cinesi prima del tempo... Ti aspettiamo presto!










Luigi Galli ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scors...":

Molti Auguri a Pino anche da parte di Paola.



Roby Casbarra ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scors...":

Tanti cari auguri a Pino Valente!!!!

Roby 



tanti, tantissimi affettuosi auguri a Pino valente!
Paola




pasquale iacuvelle ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scors...":

Ciao Ciro e tutti, il 30 ci sarò anch'io alla conferenza del prof Renato Palmieri, spero d'incontrarci in molti del blog :-) Tanti auguri a Pino Valente anche da parte mia.
A presto Pasquale


Caro Pasquale, ti rivedrò con vera gioia. Passa anche tu, con Giuseppe, per casa mia e ce ne andremo assieme.






Thank you Ciro! I will go to New York June ALR. Can you tell me, can I start research for my non-profit now, or should I wait and start everything on the June LR? Julie



Dear Julie,
you can prepare the work for the inauguration of June, also today, but pay attention because some actions could be the job in total sense: for example, if you are speaking with a mother that desires to enter in your association and you give to her some advices about to compile some law documents, it will be the birth of this your new work. Best wishes.









 

Caro Ciro, cari amici,
dopo un'assenza di quasi 4 mesi ritorno sul blog.
(Ricordo i miei dati:
Sono nata a Palma Campania il 3 agosto 1946 alle ore 09.45 circa.La RSM 2011 è stata trascorsa a Oporto in Portogallo.)
Dai primi di gennaio infatti dopo solo 2 dosi di antibiotico si è scatenata una violenta reazione intestinale e a breve dovrò essere operata.
La malattia mi ha costretta a letto, con dolori continui e mi ha spinta a bilanci severi sulla qualità dei miei rapporti affettivi e amicali e a chiedermi cosa fare della mia vita, che non voglio assolutamente sprecare.
Ovviamente non sono mancati i commenti più ironici sulla mia fiducia nell'Astrologia,fiducia che invece resta inalterata anche se questa esperienza mi spinge a dare più importanza al valore di un transito duro, molto duro, di Marte in 12 Casa congiunto a lungo anche all'Asc e Quadrato a Urano.
Se devo dare un giudizio sull'anno in corso posso dire in totale sincerità che fino ad ora è stato tra i peggiori della mia vita.
Se ho raccontato tutto ciò non è certo per il gusto di lamentarmi quanto piuttosto per fornire una possibilità di studio a chi lo volesse.
Naturalmente aspetto con ansia l'ultimo passaggio di Marte sull'Ascendente e mi chiedo anche se un intervento affrontato nella prima metà di Maggio andrà bene perchè non credo mi sarà possibile scegliere una data.
Un'ultima cosa: che consigli mi date sulla mia prossima RSM?
Avrei pensato a International Falls in Minnesota ma non mi convince perchè quel Marte in 5 e Saturno in 6 non mi proteggono nè la salute nè i figli, i 2 settori che vorrei tutelare.
Grazie e cari saluti a tutti, Bianca




Cara Bianca,
sono dispiaciuto da quanto scrivi, tuttavia togliti dalla testa che quanto ti è successo dipenda dal Marte che sta passando e ripassando in Vergine: ho almeno trenta persone sotto osservazione per questo transito e non è accaduto nulla a loro, anche a chi sarebbe bene che accadesse qualcosa... (non è politicamente corretto ciò che dico, ma non tutti siamo santi).
No, Marte non può fare nulla, in negativo come in positivo, che non sia scritto nella tua ASR. Dunque tutte le colpe sono le mie che ti ho mandato a Oporto. Ora, però, invece di strapparci i capelli (voi perché io non li ho), cerchiamo di capire per rimediare.
Ho cercato nei miei appunti e ti conosco da tanto tempo che non ho trovato nulla che ti riguardi. Ho trovato solo una specie di "francobollo" o di "post it" nel computer dove ricordo a me stesso di indagare molto sul tuo orario di nascita.
In effetti, da quello che ricordo, in passato ci vedevamo quasi ogni anno per le tue figlie, a cui tieni moltissimo, e credo tu abbia saltato molti compleanni mirati proprio perché in una delle prime esperienze ottenesti cattivi risultati che mi fecero pensare che dovevamo correggere il tuo orario di nascita. A quei tempi, però, non avevo ancora messo a punto il protocollo di correzione dell'ora di nascita e non ero in grado di aiutarti quanto meritavi.
Ora, però, dobbiamo affrontare di petto la situazione, ripartendo dal certificato di nascita che ti prego di farci avere. Se fosse possibile rintracciare anche un certificato battesimale, sarebbe assai utile. Dopo di ché potremmo accelerare le indagini con pochi compleanni lunari a bassissimo costo. Per adesso io posso solo ipotizzare che Saturno sia caduto in sesta Casa o che Marte sia caduto in prima e questo sì che può avere autorizzato Marte di transito ad agire così malamente. Non abbiamo moltissimo tempo, ma se tu ti muoverai con rapidità io farò di tutto per permetterti di fare un paio di prove prima di agosto che, come sai, ci consegnerà una terribile e stretta congiunzione Marte-Saturno pericolosissima per tante ASR. Un saluto affettuoso.




Egr. Dr. Discepolo,

si avvicina il tempo della mia prossima RSM e sinceramente non sono riuscito a trovare una buona soluzione. L'anno scorso sotto suo consiglio mi recai in Corea a Sokcho e il mio anno fino ad oggi è stato uno dei migliori della mia vita. Pertanto la ringrazio enormemente e spero che mi possa aiutare anche per il nuovo anno.
I miei dati sono:
Catania 22 Novembre 1969 ore 9.20 del mattino

Grazie per il suo tempo e la sua disponibilità.

Cordialmente

Max CT



Caro Max,
questa di Hotan in Cina credo che sia una delle migliori soluzioni per te perché sfrutta la sinergia di Giove in X, congiunto al MC, con Venere in 2^ Casa. Dai anche un'occhiata ai semafori. Molti auguri. 









Salve Maestro, ho letto attentamente la sua analisi politico economica attuale e devo dire che la pensiamo sulla stessa linea d'onda; aggiungerei che vi è un "sistema" che a partire dagli anni settanta attua indiscriminatamente la delocalizzazione industriale dell'Europa, processo che sembra in una fase acuta e terribile adesso, affatto terminale. Ovviamente noi italiani, inventori del MADE IN ITALY, ne abbiamo risentito in maniera maggiore rispetto alle altre nazioni, considerando anche che all'atto pratico non abbiamo indipendenza energetica, siamo in balia dei sistemi insomma per dirla breve e come va detta. Penso che tangentopoli abbia scoperto nefandezze, ma la seconda Repubblica ne ha portate ben peggiori, non so cosa accadrà, comunque a quanto ricordo le previsioni fatte dalla curva di Astral Detector segnalavano una risalita economica a partire dal prossimo anno, vero? Infine, sarò tradizionalista e pateticamente patriottico, ma non riesco a capire la dinamica inerente l'immissione nel nostro sistema di massiccia manodopera straniera e l'estromissione della forza lavoro giovanile italiana nonostante la mancanza cronica di lavoro. Forse per la mia giovane età penso ancora in maniera poco moderna e futuristica, mha....

A.P. 



Caro A.P.,
ti ringrazio del tuo intervento molto condivisibile e che mi offre anche la possibilità di ricordare qualcosa su cui ho interrogato, recentemente, André Barbault.
Ma andiamo per ordine.
Prima una notazione di ordine tecnico che ti dice la gravità della situazione attuale. Napoli, come penso quasi tutte le città italiane, offre molta manodopera straniera (soprattutto dallo Sri Lanka) per lavori domestici di pulizia. Che io sappia il costo medio è di 7,5 euro all'ora. Molte signore napoletane, madre di famiglia e con forti problemi economici, offrono di svolgere lo stesso lavoro per 6 euro: non è questo un primo segno di una situazione drammatica, gravissima, in cui versa attualmente l'Italia?
Ma veniamo alla tua domanda principale dove facendo un piccolo lapsus involontario (nell'accostare la curva di AstralDetector a quella altrettanto fantastica dell'Indice Ciclico Planetario di André Barbault), mi dai l'occasione di ribadire quanto già scritto in passato.
Dobbiamo fare - però - un passo indietro.
Come forse saprai, all'alba dell'era del Personal Computing quando chi, come me, possedeva un plotter, veniva segnalato perfino in un apposito capitolo di un libro famoso di Camilla Cederna, io feci un regalo al mio Grande Maestro e gli mandai le curve dell'ICP dall'anno 1000 in avanti.
Scrissi anche dei brevi commenti alle stesse, ma lo invitai a darci la sua lettura insuperabile di quella enorme finestra sulla storia. André, molto lealmente e generosamente, invece, pubblicò il tutto a mio nome su l'astrologue, la sua prestigiosissima rivista dove ho avuto l'onore di scrivere molte volte. 
Ma dov'è il punto? Ci sto arrivando. Ultimamente c'è stato qualche astrologo che ha inteso "personalizzare", apportando modifiche sostanziali all'algoritmo di calcolo, le curve dell'ICP. Interrogato da me sull'argomento, Il Maestro mi rispose, pressappoco: "Lascialo andare avanti senza disturbarlo: in seguito si accorgerà degli errori che avevo commesso già io molti decenni prima di lui...". Questo è quanto. Buon 25 Aprile!






ciao CIRO
sono nuovo del blog, ho sentito parlare di te varie volte, ma solo oggi mi decido di scrivere, in quanto ho un problema serio da risolvere, mia moglie ha deciso di divorziare e non capisco perche.
Sono nato il 12.06.64 a nocera inferiore alle ore 6.00. ho deciso di fare la rsm spero che tu mi possa aiutare. Un grazie in anticipo RAFFAELE



Benvenuto Raffaele da Nocera Inferiore!


Se c'è ancora da recuperare, questo compleanno a Pretoria, Sud Africa, ti può aiutare molto. Tanti auguri. 








pina santonicola ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Poche Considerazioni Sul Picco Del 15 Aprile Scors...":

salve Ciro,volevo solo salutare e dire che si stà avvicinando il mio compleanno e sono pronta per un altra avventura dovunque mi porterà .a me la venere in 9/10 ho rintracciato un amico caro brasiliano.ciao Giuseppe sono contenta per te,a te Ciro un grazie grande con affetto Pina




Cara Pina,
l'ideale, per te, sarebbe Lady Franklin, in Canada, ma siamo ai limiti delle ASR che io accetto (Case di circa 5 gradi). Meglio puntare meno in alto e prendersi questa Edmonton, Alberta, che è alquanto buona. Tanti auguri.
 












QUI SI FÀ SCIENZA E NON FANTASCIENZA!


Nei giorni scorsi, soprattutto ieri, abbiamo avuto a Napoli bel tempo e giornate per lo più soleggiate. Da oltre una settimana quasi tutti i servizi meteorologici davano pioggia e freddo per i giorni scorsi e, da oggi, l'arrivo di non so quale anticiclone che ci avrebbe portato bel tempo stabile e temperature estive (sic!). Beh, questa foto l'ho scattata da un balcone di casa mia pochi minuti fa: cielo assai nuvoloso e temperatura di mattinata quasi invernale... 











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, il mio è stato proprio un lapsus Maestro, volevo intendere infatti l'Indice Ciclico Planetario. Saggia la risposta del suo Maestro, direi che è anche una persona molto paziente, complimenti! Un saluto e a presto allora e grazie per la sua solita risposta esaustiva!

A.P.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

A proposito dell'anello di sosta di Marte in vergine: esso passa e ripassa sul mio ascendente ormai da mesi per poi sostare nella 12^ casa appollaiandosi beffardamente. Nella mia RSM per Lisbona ho dovuto sacrificare la 6^ casa per metterci Saturno: volevo Venere in X^ e c'era un pegno da pagare. La RL in corso come ben sapete mi ha portato un grande successo grazie alla posizione di Plutone in X^ potenziato dall'effetto di Venere transitante al MC. Ma la RL mostra pure Marte in 6^ casa di rivoluzione e stellium in I^: questa notte una corsa in ospedale per 2 punti di sutura al pollice della mia mano destra a causa di un taglio con taglierino.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie della tua risposta e della tua disponibilità, ancora più importanti per me perchè la responsabilità della scelta di Oporto è mia e solo mia.
Non ti interpellai e, per una serie di motivi,quella di Oporto mi sembrò accettabile anche se non splendida.Contavo molto su quel Giove in 12 e soprattutto Marte mi sembrava in zona sicurezza...Credevo ancora di essere nata probabilmente alle 9.45.
Devo anche dirti che già da quasi tre anni con Pasquale stiamo lavorando alla correzione del mio orario di nascita che il mio certificato indica essere le 10 del mattino.
Cercherò di procurarmi il certificato di battesimo e ti darò notizia.
Ovviamente ho parlato con Pasquale della mia situazione e anche, ma non solo, sulla base di quanto è avvenuto è probabile che questo orario oscilli tra le 09.50 e le 10.
Purtroppo non potrò fare nessuna RL perchè nei prossimi mesi affronterò l'intervento e una convalescenza che si preannuncia lunga e dolorosa, anzi è probabile che dovrò ricoverarmi un po' prima dell' intervento perchè sono molto debilitata e notevolmente dimagrita. A causa poi della mia reazione agli antibiotici il chirurgo vuole la mia assoluta reperibilità nei giorni prima e dopo il ricoveroperchè mi opera senza alcuna copertura antibiotica.
Spero solo di avere un anno migliore e di continuare a "limare" il mio orario di nascita proprio per non ricadere in situazioni simili in futuro.
Grazie ancora per la tua disponibilità, che credimi mi ha commosso, e sicuramente ti informerò sui futuri sviluppi e richiederò il tuo parere sulla RSM del 2012.
Grazie veramente di cuore,Bianca

Anonimo ha detto...

Grazie maestro per il suggerimento, ovviamente la sua rsm in Perù è ovviamente molto migliore di quella assai bruttina diLlas Palmas, tuttavia vorrebbe per favore indicarmi la città. Sul blog trovo il grafico ma non il nome della località.
Monica da Cefalù

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro, sono Paolo da Pattaya (Thailandia). Nato a Genova il 16/05/1972 alle h. 14.45.
Circa 2 mesi fa ti avevo chiesto della mia prossima RS e tu gentilmente mi avevi risposto indicandomi il luogo dove trascorrerla, ossia San Pietroburgo. Hai qualche info in più da darmi? Per esempio se non dovessi spostarmi ci sarebbero conseguenze negative? Ho forse pianeti posizionati pericolosamente? Io sono molto apprensivo per il lavoro (adesso è assai negativo), la salute (che invece è buona per fortuna) e le relazioni sentimentali (cosa mi si prospetta a prossimamente?). Compiendo gli anni il 16 Maggio dovrei recarmi nel luogo prescelto 24 ore prima, esatto? Ti ringrazio. Saluti, Paolo.