domenica 30 novembre 2014

November in Naples: Anfiteatro Flavio in Pozzuoli




Bruttissima notizia:

http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_28/tugde-picchiata-salvare-2-ragazze-coma-padre-stacca-spina-665df10e-7725-11e4-90d4-0eff89180b47.shtml

La posto non tanto per il compleanno, ma perché vorrei pormi (e porvi) delle domande:
dove stiamo andando?
Tutto questo è da mettere nel computo
della curva in picchiata del Grande Maestro?
So che questo quesito forse non appartiene alla AA, ma la fine del mondo preconizzata dai Maya, potrebbe essere questa? Cioè la fine di ogni valore? E le guerre? Il terrorismo crescente?
Io non so darmi una risposta...

Sandro NH




Ieri pomeriggio sono stato al funerale della mia carissima cugina Margherita Russo Palazzi, con cui avevo giocato da bambino e con cui avevo condiviso affetti, gioie, dolori e lutti.

Ho trovato in chiesa il marito Rosario e i figli Enrico e Daria davvero distrutti per quel dolore per il quale non ci sono parole appropriate da parte di alcuno.
Anche se nostra madre avesse cento anni, non accetteremmo mai di perderla. E così è stato per Daria ed Enrico, ma anche per il marito che l'amava tantissimo.

Purtroppo la lunghissima lista di quel bastardo che ha un nome simile al quarto segno zodiacale si allunga ogni giorno di più. Mia cugina Margherita era stata colpita da un tumore al polmone assai aggressivo che se l'è portata via in poco più di un mese. La lista è lunghissima e i caduti sono un esercito sterminato che ci circonda sempre di più.

L'unica cosa che può consolarci quando perdiamo una persona cara in questo modo è sapere che se n'è andata circondata dall'amore di tutti i suoi cari e lasciando un bellissimo ricordo di sé




Caro Ciro,
mi hai convinto! (anche un po’ spaventato ☺)
Quindi ho deciso di modificare i miei piani e come da tuo coniglio sarò a Reykjavík per 24 ore tra il 4 e il 5 dicembre (ore 2:07 incluse), poi il 5 pomeriggio mi ricongiungerò agli amici in quel di Malmo per festeggiare un uovo inizio! Ha richiesto uno sforzo economico supplementare ma confido nella tua guida e sono sicuro che si rivelerà un ottimo investimento. Colgo l’occasione di questo post per porti un altro quesito astrocartografico, a tuo avviso Ginevra è terreno fertile per il mio rilancio professionale e sentimentale o devo eventualmente pensare di trasferirmi altrove nel prossimo futuro?
Grazie per aver persistito nel suonare il campanello d’allarme e per la pazienza.
Un caro saluto,

Daniele

Caro Daniele,
molto bene, sono certo che potrai ottenere soltanto vantaggi da questa decisione.
Per quanto riguarda il tuo quesito astrocartografico, riposta la domanda inserendo i tuoi dati di nascita.
Molti saluti.





Per Vittoria da Roma a proposito della data in cui sarebbe idoneo far uscire il film nelle sale cinematografiche: se mi accordi fiducia posso aiutarti nella ricerca. Ovviamente dopo che avrai acquistato il libro suggerito dal maestro. Un abbraccio.

Giuseppe Galeota Al Rami


Per Daniele:anche se non ti conosco ti faccio il mio personale in bocca al lupo per la tua RSM di Reykjavik, patirai un po' il freddo,ma...Se riesci gustati una prelibata fetta di torta farcita con le loro creme e, saltando di gusto se riesci a mangiarel'hakarl il terribile squalo putrefattosarai dei nostri!A parte gli scherzi, l'Islanda è un po' cara ma ne vale la pena, credimi!Ti auguro di vedere l'aurora boreale, cosa a me non capitata.Con amicizia

Sandro NH - RS2014 Reykjavik





Ciao maestro
Sono marco, uno dei tanti appassionati e tuoi seguaci!
Mi chiedevo se , avendo una settima di rsm vuota , è possibile "imputare" multe alla macchina ad un marte o altro pianeta negativo in terza; oppure un coinvolgimento della ottava casa.
In più , se possibile , vorrei sapere se un eccezione con sole in 12 ti è mai capitata nel senso di passare un anno non così drammatico ( vista una buona rsm in generale a parte appunto il sole in 12)
Grazie mille per la tua santa pazienza!

Marco


Caro Marco,
certamente: il capitolo multe può sicuramente essere attivato sia dalla Settima che dalla Terza e dalla Ottava Casa...
Relativamente al secondo quesito credo che la risposta più adeguata sia: non è affatto detto che ogni volta che ci capita un Ascendente in 12^, I o Sesta Casa o un Marte in ..., ci succede di andare sotto un tram e di perdere un braccio, ma se ciò dovesse avvenire, puoi scommettere che ci siamo presi una di quelle posizioni.
Cari saluti.





caro Ciro sono Angela di sv,nata il 9 dicembre 1953 alle 2 della notte.Per evitare marte in sesta ho scelto Riga per il prossimo compleanno.Avrei voluto collocare giove in sesta ma non ci sono riuscita.Mi aiuti per favore?Grazie un abbraccio

Angela

Cara Angela,
Riga mi sembra una buona soluzione, ma — volendo — puoi ottenere un buon Giove in Sesta Casa in Polinesia.
Un saluto affettuoso.

 


Caro maestro,
Ci puoi spiegare le possibili conseguenze di far cadere la congiunzione marte urano in casa 5 di RS?
Grazie

Anonimo

I significati sono davvero tanti e cambiano in funzione dell'età, del sesso e del lavoro del soggetto, oltre al fatto se costui ha o non ha figli.
Se si tratta di un uomo, per esempio, egli potrebbe provocare una gravidanza indesiderata e se fosse una donna potrebbe "subire" una gravidanza indesiderata.
Molti saluti.





Altre foto potete trovarle qui:


(una delle foto è dedicata a Sandro NH: chi indovina quale?)






Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono confuso, ho troppe idee e troppi consigli forse errati; chiedo alla sua competenza le corrette professioni lavorative che consigliate dal mio tema natale.

Grazie!!!!
Gianluigi: Roma 14/12/1981 ore 15:25 Roma

Anonimo ha detto...

...immagino la n.21 con il muro di mattoncini...
Complimenti per le foto e complimenti anche per l'Anfiteatro che -beata ignoranza- non pensavo ve ne fosse uno a Pozzuoli!
Grazie!
Sandro NH

Stefano ha detto...

Carissimo Ciro. Innanzitutto condoglianze per la scomparsa di tua cugina.Ti scrivo in un momento in cui ho una grossa angoscia e confusione a livello lavorativo (Nettuno in sesta casa sia di Rivoluzione Solare che Lunare). Attualmente sto lavorando (dopo la Hertz) in un altra grande multimazionale americana Malgrado il nome di prestigio non sono contento lavorando lì dentro . Ho scoperto da molto tempo e soprattutto in questi ultimi tempi che il lavoro di ufficio non fa per me.Molti mi dicono. Di che cosa ti lamenti ? Un llavoro almeno ce l'hai. E tu mi potresti dire: credi di essere l' unico che non si trova bene al lavoro? Lo so però non riesco a farmene una ragione. Quest'anno con l' Ascendente in Nona casa sto cetcando di spostarmi dall' Irlanda verso la Gran Bretagna in località dove ho Venere al Mediocielo in Astrocartografia. Sono anche confuso per via del fatto che non so se dare priorità alla Nona casa di R.S (lo studio) o al guadagno( stellium in seconda casa). Ovviamente se cerco di incrementare i miei guadagni facendo una campagna per il mio sito di astrologia o se dedico molte energie alla ricerca di un nuovo lavoro poi non ho molto tempo per studiare e viceversa. Non ho idea su cosa devo fare veramente "da grande":l'astrologo a tempo pieno, il nutrizionista o il ricercatore scientifico? Io mi vedo in una professione in cui mi metto al servizio degli altri ma non mi vedo molto come lavoratore dipendente anche se ho paura a fare il grande salto. Dall' analisi del mio tema natale cosa credi sia più forte , lo stellium in Vergine, lo stellium in Scorpione o la mia nona casa?

Scusa se ti disturbo con questa serie di domande ma tu sei sicuramente la persona più idonea ad aiutarmi a fare luce in questa confusione.

Ti ringrazio tantissimo.

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi

30/10/1964 Milano ore 10.34

Ultima R.S a Nuiqsut (Alaska).

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
condoglianze sincere. Marcella

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
quale RS mi consiglieresti per il prossimo compleanno? La RS di quest'anno è stata trascorsa a Kuusamo e l'orario sul quale stiamo lavorando è h.11.16 (1/5/1956, Roma)

Grazie come sempre,
Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Maestro

le mando le mie più sentite condoglianze

A.P.

Unknown ha detto...

Buonasera signore,
era lei che disse di considerare le orbite degli aspetti ai 4 angoli dell'oroscopo (asc,mc, fc, disc) con orbite allargate?
Congiunzione 10, Trigono 9, Quadrato 6, Sestile 4? (ecc...)?
Ricordo bene?

Anonimo ha detto...

Buonasera, sono Angela da Desio le avevo scritto un po' di mesi fa su suggerimento del mio amico Luigi per avere da lei le indicazioni sulla località del mio prossimo compleanno, vista La mia situazione di salute che non è delle più favorevoli. Mi aveva chiesto di verificare l'esattezza della data e le confermo come da atto di nascita del Comune di Milano e confermata dalla mamma sono nata a Milano il 10 aprile 1961 alle ore 5,15 del mattino. Grazie di cuore e un caro saluto,
Angela Desio (MB)

Anonimo ha detto...

anzitutto buongiorno.Mi sono trovata a visitare ilsuo blog.vorrei chiederle se per il prossimo compleanno e' bene che parta (e eventualmente per quale localita')
Sono nata a Torino il 13/05/1975
Saluti Daniela