lunedì 21 maggio 2012

Astrologia e I Sette Peccati Capitali




Rebus ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Una Strage Senza Fine":

Buongiorno Maestro

Vorrei chiederti se potresti dedicarci alcune delle tue preziosissime pillole sulle configurazioni astrali dei sette peccati capitali nei vari temi natali,magari con degli esempi pratici di personaggi famosi e/o non.

Con infinita stima
Sergio


Caro Sergio,
il tema che proponi è assai stimolante e vi potrebbe essere materiale sufficiente per un libro. Tuttavia perché possa riuscire un lavoro ben fatto, occorre lavorarci a lungo, scegliendo decine di esempi famosi. Me lo segno tra le "Pillole" da sviluppare, ma non ti posso promettere nulla. 







Salve carissimo Signor Discepolo

osservavo la mia prossima rivoluzione solare presso Taranto e vi sono delle posizioni molto nefaste, quali Saturno e Marte con l'ascendente nella VI casa di rivoluzione; colpiscono proprio settori molto importanti, per questo motivo volevo chiederle una località in cui mettere in auge il settore lavoro (denaro quindi) e la salute, poi anche il mio nido famigliare, dato che comunque sia ho due figli e due genitori che non stanno bene (anche se so che con l'astrologia attiva non si evita la possibile morte come lei insegna da sempre). Lascio sotto i miei dati personali sperando che riesca a trovare una località consona alla mia situazione. Un caro saluto da una cancerina appassionata di Astrologia.

nata a Taranto in data 11-07-1969 alle ore 15:30

Loredana 



Benvenuta Loredana da Taranto!

Questa è parecchio buona. Molti auguri.









Ciao Ciro,
intanto voglio dirti che non appena ho appreso la notizia della triste vicenda di ieri, l'ho subito ricollegata alla data da te preannunciata da tenere in evidenza, tenendo conto che come tu stesso hai detto le previsioni potrebbero oscillare di qualche giorno. Un'altra conferma sulla tua competenza e sulla serietà dei tuoi studi.
Vengo ora a farti una domanda: in una R.L. (partendo da una R.S.negativa)con uno stellium in 7°di Sole-Mercurio e Giove + Venere alla cuspide 7°-8°, tenendo presente i singoli significati che trovo nei tuoi libri e riuscendo pure in qualche modo a ricostruire una visione d'insieme degli eventi negativi che bisogna aspettarsi da dette posizioni tanto più collegate ad un asc. in 2°, a Marte in 10° e Saturnoin 11°,mi chiedo però, quel Giove e quella Venere, in un tale scenario, che ruolo hanno, come potrebbero esprimersi?
Grazie e buona domenica
Giulia di Sora



Cara Giulia,
partendo da una RSM negativa, e considerando il Marte in X e il Saturno in 11^, potrebbe trattarsi di una semplice multa o di una lettera dell'Equitalia, ma speriamo possa portarti anche un miglioramento all'interno di qualche rapporto che attualmente zoppica. Molti auguri. 






Buongiorno a tutti! Prima di tutto complimenti vivissimi a Ciro per l'impressionante precisione previsionale per mezzo di AstralDetector! "Purtroppo" ci aveva visto bene...
Mi dareste una mano per far viaggiare al meglio una mia collega? Lavora in tv come me e dopo qualche anno di "calo" vorrebbe puntare sulla prossima ripresa di stagione e tornare a fare cose di rilievo, anche in video. Lei è una Vergine del 4 settembre 1962 ed è nata a Ravenna alle ore 19.40. Si chiama Emanuela P. Dopo avermi tanto sentito parlare di compleanni mirati si è decisa al grande passo e vorrebbe puntare alto.
Farà il compleanno con Marte-Saturno vicini tra loro e quindi: o terza o nona Casa...un grazie in anticipo a tutti!
Un caro saluto a tutti. Stefano Mastrosimone



Caro Stefano,
ti ringrazio per gli apprezzamenti. AstralDetector è una realtà indiscutibile che premia tutta l'Astrologia contro i suoi nemici e non solo il sottoscritto. Esso funziona sia nel passato che nel futuro, come dimostrerò ancora tante volte.
Per la tua amica è stato difficilissimo trovare una soluzione buona. Questa che vedi sotto mi sembra buona perché Venere in sesta e Plutone in 11^ potrebbero lavorare in tandem e lo stesso dicasi per Giove in quinta e Sole in VII (da notare che Giove cuspide quinta può significare anche un cambiamento positivo di habitat professionale). Cari saluti. 







Salve Maestro! Oggi giornata veramente triste, la morte della povera ragazza che ha l'eta' di mio figlio e poi stanotte il terremoto a Mirandola di Modena a pochi chilometri da dove abito, un grande spavento stanotte, ho sempre pensato ma si poteva prevedere la morte della ragazza con una rivoluzione solare?
Io sono nata a Scandale il 26/10/1968 alle ore 20.00, per il mio compleanno 2012 come le avevo gia' scritto per problemi familiari non potrò andare a trascorrere il compleanno altrove, ho un marte in cuspide nella 12 casa come posso eventualmente esorcizzare questo pianeta? Ma se e' cuspide vuol dire che è meno pericoloso?
Grazie infinite Maesto
Maria da Reggio Emilia



Cara Maria,
un pensiero di profondo cordoglio per le vittime di quest'altra tragedia che ha colpito una fetta non esigua del nostro Paese. Come puoi capire, quando un picco di AstralDetector è molto forte, esso ci può visualizzare, direttamente o indirettamente, uno o più avvenimenti.
Nel nostro caso parliamo di 2 giorni di scarto: 20 maggio rispetto al 18 maggio previsto. Io lo leggo, soprattutto, come momento drammatico per l'Italia e per chi ci governa. Evito, invece, qualunque lettura relativamente al binomio astrologia-terremoti perché in questo campo so nulla e so anche che quando si sa nulla è meglio tacere.
So, invece, di Rivoluzioni Solari Mirate.
Mi chiedi se sia possibile capire da una RSM se una ragazza morirà: no, ma esaminando una trentina di parenti e amici, studiando le loro Rivoluzioni Solari, le loro Rivoluzioni Lunari e i loro transiti, allora sì.
Infine mi parli che avrai Marte sulla cuspide 12^ nella prossima RSM: non mi risulta. Avrai la congiunzione Sole-Saturno stretta al Medio Cielo, che potresti toglierti con due lire. Diversamente puoi seguire i miei consigli su come esorcizzare (un poco) questa posizione nel mio libro "I Simboli Planetari", Armenia. Molti auguri.








Pino067 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Una Strage Senza Fine":

Molti complimenti Ciro!! A meno di due giorni di distanza dal picco di AstralDetector che segnalasti diversi mesi fa si è verificato questo tremendo terremoto nel Nord-Est dell'Italia.
Stai dimostrando con esempi pratici e senza fumosi giri di parole l'affidabilità del tuo software.


Grazie, Pino. Seppure parliamo di fatti drammatici, ne dovrebbero essere lieti tutti, ma non tutti quelli che lo dichiarano amano davvero l'Astrologia. 







Buongiorno Ciro!
Grazie per le risposte, ammetto di non aver compreso bene il tuo p.s.
Ti spiego, io sto studiando soprattutto su me stesso, mi pare di aver letto un articolo, non vorrei sbagliarmi dove lo stesso Maestro Barbault diceva che quello dovesse essere il primo e continuo passo, anche perché meglio di noi stessi non conosciamo nessuno.
Oltre a questo, io sto seguendo un po’ tutte le teorie e leggendo anche libri di psicologia e filosofia e noto nelle librerie che molti giovani sono attratti da quelle scaffalature fiolosofia, psicologia, biologia, astrologia, parapsicologia, new age, spiritualismo, esoterismo, misteri, mi sbaglierò ma potrebbe essere realmente il futuro, come la bioedilizia per dirne un'altra che non centra direttamente.
Tutto quello che leggo è teoria e ammetto che mi ci trovo meglio almeno come primi passi, ho bisogno di capire le idee, le interpretazioni che si fanno gli studiosi etc…
Personalmente credo che gli astri possano fare previsioni e forse pure in modo dettagliato ma per ora non me la sento di sfruttare questo “ potere “.
Tutto quello che posso fare qua io è cercare di interpretare temi natali di conoscenti ( che volessero e putroppo ce ne sono pochissimi che vogliono farmi da aiuto ) e studiare le teorie e le pratiche di astrologi esperti, come te.
Un mesetto fa mi sono cimentato nell interpretazione di un tema natale, non aveva stellium aveva luna e giove retrogrado in 1° casa, lilith e chirone in 4° casa e nettuno e urano in 10° casa, Vergine ascendente Acquario.
Io mi sono limitato a dire che potevo leggere solo che gli ammassamenti erano verso l’ego, l’aspetto fisico e l’emancipazione o la madre o la carriera mi è stato detto sei troppo generico, queste cose interessano a tutte le donne. 
Quindi ti faccio capire il perché ero molto interessato al tuo capitolo sui consulti, io non credo di essere in grado di fare previsioni e sinceramente per ora mi sto concentrando su astrologia in quanto tale sul tuo blog ed i tuoi libri, quella psicologica che non fa previsioni ma trovo molto ma molto attendibile ed utile al mestiere dello psicologo e quella karmico evolutiva solo su internet ma per mia affinità con certi interessi la trovo molto stimolante anche se so che tu non condividi.

Ti faccio un esempio, quest anno ho Saturno in XII casa di RIVOLUZIONE tu sostieni che è sempre malefico, ed è vero perché ad esempio ho avuto un sacco di problemi ai denti negli utlimi mesi e ho dovuto saltare anche parecchie cose che mi interessavano MA è pur vero che la mia reclusione “ non forzata “ ma voluta di quest anno mi ha fatto leggere un sacco come mai prima! E quindi vuol dire che SE SI ESORCIZZA O COSTELLA il simbolo si può sempre trovare “ il perché! “ Tutto serve! Infatti mi ritrovo moltissimo nel libro di Torwald Dethlefsen.

In quanto a Saturno ho letto che ogni 29 anni torna alla posizione natale e quindi intorno ad i 30 e 60 anni ci sono momenti abbastanza pesanti nella vita di ogni essere umano, però c'è chi sostiene anche ogni 7 c'è un passaggio di Saturno malevolo ma io non lo capisco e poi essendo saturnino:) non mi voglio rassegnare ad essere sfigato:) preferisco sfruttarla come saggezza questa convivenza con il grande vecchio dall austero giudizio. :) Che ne pensi?

Matty 13.10.83 Genova 13.20


Buongiorno a te, Mattia. Penso tante cose. Per esempio che è strano che tu non abbia compreso il mio P.S. dato che scrivo sempre in italiano e mai in politichese. Relativamente al resto che dici, come già sai, non sono molto d'accordo perché è vero che diventare ciechi a 20 anni può aiutare a migliorare molto la nostra sensibilità verso i dolori degli altri, ma io la trovo comunque una cosa orrenda e da evitare a tutti i costi. 







Ciao Zio Ciro sono Silvestro, continua il mio periodo nero che contrasto con la nostra astrologia attiva. Saturno si è allontanato dal quadrato al sole (e transita in 12^)e sto respirando un po'ma fra qualche mese riprendera' il moto diretto e ripassera' al quadrato del mio povero sole. Continuo a fare dei buoni prezzi sui lavori richiesti che sono faticosi e questo al di la che guadagno poco ( ma guadagno)mi sta portando dei nuovi clienti e presumo che quando ricomincero' ad uscire dalla M poi mi ritrovero' qualcosa. Ho rinunciato anche a fare puntare i piedi per fare la foto dell' arrivo ai Piani dei Resinelli (sopra Lecco)in quanto essendo quello che segue il ciclismo per la mia testata sarebbe dovuto toccare a me . Invece sosno stato mandato al 1° GPM a Valcava dove ho preso tanto freddo e pioggia ma ho comunque fatto un buon fotoservizio (ti mandero' il link appena pubblicano la fotogallery sul sito del giornale stesso così ti renderai conto di che tempo sta facendo quassu'al mese di maggio inoltrato).
In compenso mi sono esaltato quando ho visto che quello che è transitato 1° al mio GPM ha addirittura vinto la tappa (ed altri 3 GPM) seppur raggiunto nel finale (io mi esalto sempre quando c' è sapore di impresa).Tutto sommato si sopravvive, nonostante i sacrifici,mancano gli stramaledetti soldi e questo mi mette in difficolta' perchè non riesco a prenotare il volo per il mio compleanno mirato al quale pero' non voglio rinunciare se non ci volesse tanto ci andrei in bicicletta !
Ok teniamo duro finche' tiene la salute.
Un caro saluto a tutti e buon compleanno mirato a chi lo sta facendo
Silvestro


Caro Silvestro,
sei — a mio avviso — un magnifico esempio di Astrologo Attivo e ti faccio ancora tanti complimenti!








Caro Ciro,

ti faccio molti complimenti per la tua previsione.

Mi spiace che la criticità di questo 19 maggio si sia manifestata in una simile barbarie: colpire la vita nel luogo dove si gettano le basi per il futuro di tante nuove generazioni, e dove si celebra la memoria di martiri della giustizia.

Pare siano emerse immagini dell'esecutore materiale; quanto tempo ci vorrà per avere le facce dei mandanti, di questa e di molte altre stragi che si sono sucedute nella nostra storia repubblicana?

Un caro saluto a te, Ciro, e a tutti i blogger.


Michele Pellegrini

http://astrologiattiva.blogspot.it/ 


Caro Michele, sì, forse non lo sapremo mai, tuttavia i moventi principali delle stragi nel nostro Paese, da Piazza Fontana a oggi, si conoscono abbastanza e qualche giorno ne parleremo, da cittadini comuni e non da astrologi. 







carissimo Dott. Ciro
ho dimenticato nel post precedente di inserire l'ora di nascita.
sono nata a Ferrara il 29.10.1954 alle ore 15.45. Può andare bene per la mia RSM Paramaribo (Suriname)?
Grazie di cuore. Maria


Sì, può andare bene. Molti auguri. 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, ti ringrazio molto, soprattutto da parte di Emanuela, per la velocità della tua risposta e per l'eccellente soluzione trovata. La mia collega sta già pensando di pianificare una "coda" di vacanza estiva in Venezuela, le meta - oltre a Caracas - sarà sicuramente Barquisimeto!
Un caro saluto
Stefano Mastrosimone

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro!
Quando scrivo che non ho capito il tuo ps è una critica a me stesso non a te, nel senso che come t ho spiegato siti o astrologi che fanno previsioni come le fai tu non li ho ancora trovati ed io essendo ad i primi passi non mi ritengo in grado di farne.
In quanto ai passaggi di Saturno forse non mi sono espresso bene io ma volevo sapere cosa ne pensavi perché anche su le interpretazioni di Astrologia in Linea se ne parla. Ma non capisco mai se vale la regola dei 7 o dei 29 anni.
Per il resto, tu dici che trovi una cosa orribile diventare ciechi a 20 anni, ma nel mio caso ad esempio la zappa di Saturno mi ha già fatto regali prenatali e congeniti quindi è chiaro che il mio interesse sia più psicologico / esorcizzazione simboli che attivo perché non posso cambiare questi “ doni “ del grande vecchio, ci devo convivere.
Volevo solamente sapere cosa ne pensavi dei passaggi di Saturno.

Matty 13.10.83 Genova, 13.20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, il mio lavoro da dipendente è a rischio e vorrei provare a mettermi finalmente in proprio. Mia moglie dice che guardando la mia prossima rivoluzione è meglio aspettare tempi migliori o fare il compleanno altrove.
Mi dai un consiglio?
01/09/65 palmanova (ud) h. 11.30

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dr. Discepolo, mi chiamo Nicola Cinque e da qualche tempo - su indicazioni di una cara amica di Roma, che parte sempre per il suo compleanno - leggo il Suo blog con un certo interesse. Non capisco nulla di astrologia ma, viste come mi stanno andando le cose quest'anno (davvero difficile!), vorrei provare il viaggio per il mio prossimo compleanno. Da circa sei anni faccio l'attore di teatro (ci provo) e quest'anno più che particine minuscole non sono riuscito a rimediare. Per questo motivo, mi sento piuttosto avvilito. Secondo Lei, dove potrei passare il mio prossimo compleanno per dare una mano al mio lavoro di attore? Sono nato a Positano il 9 settembre 1976 alle ore 22.30 e attualmente vivo a Fondi. La ringrazio anticipatamente e Le auguro una buona giornata. Nicola Cinque

Valeria ha detto...

Gentile dott. Discepolo,
scopro con piacere e curiosità i suoi studi. Appasionata di astrologia da tempo, non sapevo nulla invece della teoria dei segni compensati, della RSM e delle zone Gauquelin. Sil suo sito vi sono molti video, ma vorrei chiederle nel frattempo dove le può rinvenire nel mio oroscopo...Sono davvero una novizia e testare queste nozioni sul mio tema mi aiuterebbe a comprenderle meglio.

Cordialmente,
Valeria, 23/04/1983 16:45, Taranto

La ringrazio!

Anonimo ha detto...

Salve Maestro! Sono partita ieri con la protezione civile per aiutare la gente che sta attraversando questo brutto periodo causa il terremoto, mi si spezza il cuore sopratutto quando vedo i bambini soffrire e gli anziani che sono indifesi....

Riguardo alla mia RSM con due lire dove potrei andare per togliere quella posizione di Saturno? Mi scusi se forse le richiedo...ma faccio tante cose e a volte pecco di distrazione,sono nata a Scandale il 26/10/1968 ore 20.00 grazie
anticipatamente per la sua gentilezza.
Maria da Reggio Emilia

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
dall'ultima volta che ti ho scritto molte cose sono accadute: mi sono separata, il mio ex ha ulteriormente dimostrato la sua pochezza, ecc. ecc.
Tra le altre cose lui si rifiuta di dare il consenso per l'emissione del mio passaporto e di quello di nostro figlio. Il mio avvocato si è rivolto al gidise tutelare ma ci vuole tempo e i nostri compleanni si avvicinano. Per mio figlio Gemelli (napoli, 15/6/2006 ore 19,10) ho pensato alle azzorre, il luogo più lontano dove posso portarlo con la carta d'identità valida per l'espatrio. Cosa ne pensi? hai qualche altra soluzione nei Paesi dove un minore può andare con la sola Carta d'identità?
Per me la situazione è più complessa astrologicamente in quanto non ho trovato alcun luogo entro i confini dei Paesi dove posso recarmi con la sola Carta d'identità .... (hai qualche soluzione cui non ho pensato???????).
D'altra parte, dal momento che il mio compleanno è un mese dopo (Napoli, 12/7/1966) forese ho qualche chance di avere il Passaporto per allora. Ma la situazione è compliucata dal fatto che non conosco il mio orario di nascita esatto: dal mio estratto per riassunto dell'atto di nascita risulta che sono nata alle 10,30 ma potrebbe essere prima non so di quanto.
Ti prego dammi il tuo consiglio, prezioso sempre ma fondamentale quando la situazione si fa così complessa.
Con grandissimo affetto
MariaLuna

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
caldeggio con ardore le pillole sui sui Sette Peccati capitali...
Notevole senz'altro il pronunciamento anticipato sull'eccezionalità di questi ultimi giorni.
Se posso continuare ad approfittare della tua disponibilità, vorrei chiederti un parere, un'eventuale conferma a quanto via via vado sempre più constatando circa una particolare configurazione del mio TN.
Si tratta del ruolo giocato dalla Luna nel quadro astrologico complessivo. Situata la dov'è sul DS (Gemelli , VII^ casa), in aspetto a tutti i pianeti lenti, agli altri angoli e alla principale dominante (Giove al MC, Bilancia X^), dominante anch'essa... è una situazione che mi dispone, volens o nolens, ad uno stato di letterale com-passione universale.
Suffragata poi, ma solo poi, dal lavorio analitico dei valori mercuriali, Vergine e VI^ casa, e dalla certezza di prove posteriori, constato che a colpo d'occhio vedo con totale chiarezza in che rapporto le persone stanno l'una con l'altra. Dal quadro astrologico, anche tu la riterresti una "certezza"?
Mi rendo conto della bizzarria...
I dati: Vimercate, 08/05/1970 ore 22:50
Grazie come sempre
Scara

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro e amici del blog,
oggi vorrei esporre il caso della mia prossima RS. Sono nata a Lugano il 2.3.1965 alle ore 23.00 ( certificato di nascita) e la mia situazione è questa: sono separata da quasi 5 anni ( da due legalmente) il mio quasi ex marito detiene il potere economico su di me e i miei figli ( uno di 21 e uno di 6), nel senso che la mia unica entrata sono i suoi alimenti. Anni fa avevo iniziato a lavorare part time in una grande profumeria con Make Up Artist ma ho avuto un brutto incidente di auto che mi ha messo KO la colonna e non mi permette più di stare in piedi e di svolgere per l’appunto il mio lavoro.
Mio figlio grande studia ancora, così il piccolo che occupa tutta la mia giornata con i suoi orari scolastici e con la sua cura e educazione. Vivo nella casa che appartiene ancora a me e a mio marito e di cui lui paga il mutuo, considerato che non vuole assolutamente darmi gli alimenti pieni che il Pretore ha decretato per me e il piccolo. In quanto al grande il padre ha assicurato al Pretore che lo manterrà lui sino a che si diplomerà; il fatto sta che questo modo di mantenerlo non è costante e gli va ricordato ( dalla sottoscritta) continuamente: le bollette le fa scadere, obbliga il ragazzo ad andare tutti i giorni per dargli piccole somme così facendo lo stressa e lo umilia ( non perde una chance per ricordagli quanto gli costiamo, che spesa è lui, ecc.), oltre la fatto che gli dà pochissimi soldi rispetto alle esigenze di un ragazzo di quell’età e per quanto riguarda il resto ( vitto, sigarette, benzina, vestiti) sono sempre io a mantenerlo.
Una situazione precaria che mi genera ansia, anche perché io questa casa non voglio lasciarla in quanto ha per me un valore sentimentale importantissimo: in questa casa visse mia figlia i suoi anni brevi di vita prima di morire a dieci anni stroncata da un tumore cerebrale. Tutto ancora mi parla di lei, ancora dopo nove anni che lei è andata via, e non potrei farmi portare via anche questo pezzo di vita, ne morirei. Inoltre il padre dei miei figli ha avuto un figlio dall’ultima sua compagna ( lui 50 anni e lei 28) e si è guardato bene dal dircelo: lo abbiamo saputo sabato da un’amica che li ha visti passeggiare con un neonato nella carrozzina. Solo per farvi capire il tipo: ha pranzato tutti i giorni con il figlio grande e non gli ha detto nulla, quando gli ho detto che la nostra amica comune lo ha visto, e lui l’ha pure salutata, ha detto che la tizia con cui passeggiava era una che aveva incontrato ( invece è proprio la ragazza che frequente, dalla descrizione della mia amica e adesso anche della moglie di mio cugino che lo aveva incontrato settimane fa ma non osava dirmelo). Gli ho detto che se si era rifatto una famiglia buon per lui ma che almeno lo dicesse e lui nega ancora; è sempre stato un bugiardo e sempre lo sarà. Bajema
(Fine prima parte)

Anonimo ha detto...

Dal canto mio gli ho chiesto di fare una donazione anticipata della sua parte di casa a i nostri figli, giusto per non trovarsi qualcuno tra venti anni che venga a fare pretese su una proprietà che nulla a che vedere con lui/lei. Il resto poi lo dividesse anche con cento nuovi figli ma questa casa, la nostra casa, che restasse a noi. No, è stata la sua risposta.
Premetto che mio marito ha un buon lavoro ,una buona posizione e economica e mi ha sempre fatto fare una bella vita, addirittura fu lui all’inizio del nostro matrimonio a costringermi a stare a casa per accudire i figli piccoli e di abbandonare il mio lavoro di Stilista. Potrebbe tranquillamente darmi tutti gli alimenti, pagare il mutuo e ancora vivere benone con la sua nuova famiglia, solo che a lui piace torturarmi, gli è sempre piaciuto vedermi soffrire ed essere lui il mio carnefice: non chiedetemi il perché in quanto io dopo tutti questi anni ancora non l’ho capito. Dopo ventidue anni tra fidanzamento e matrimonio sono stata “rottamata” per fare posto ad un’altra ( l’ultima di un lungo elenco con le quali mi ha sempre tradita per tutti gli anni di matrimonio).L’ho accudito e servito come un Re, sempre disponibile e in ordine, sempre cucinato come in un ristorante, una casa pulita, ho cresciuto i nostri figli e per sette anni mi sono trasformata in infermiera per mia figlia malata, ma alla fine qualunque cosa facessi non era mai abbastanza per lui.

Spiegata questa lunga e patetica storia, vorrei sapere dove posso passare il mio prossimo compleanno. Da quando mi sono lasciata con lui non ho avuto una relazione e adesso sento che sia il momento di cambiare e di aprirmi ad un nuovo amore.
Premetto però che non voglio perdere la casa, non mi conviene divorziare ( me lo ha detto l’avvocato) e ora più che mai visto che c’è un altro erede. Quest’anno sono stata a New York per il mio compleanno pur di togliermi un Saturno in VII casa e Sole Mercurio e Urano in XII, oltre che Marte e Ascendente in VI. U anno pesantissimo, catastrofico restando a Lugano, magari coronato pure dall’insorgere di qualche malattia.
A NY ho messo un Saturno in X che è una vera schifezza, ma non avrei potuto fare di meglio con i mezzi che avevo a disposizione e senza inficiare la IV casa con pianeti ostili ( la mia casa e i miei genitori anziani) .
Non posso più permettermi grandi viaggi oltreoceano e pertanto dovrei trovare una RSM che possa essere accessibile e protettiva ma che mi permetta anche uno sfiato sentimentale, senza però mettermi nei guai con gli alimenti, divorzi o perdita di casa.
Sono cosciente che i miracoli non si possono fare ma tu Ciro, voi del Blog, siete bravissimi e confido che potrete aiutarmi certamente.
Scusate la lungaggine ma era necessaria per capire il “punto di “partenza” della mia prossima RS.
Grazie di cuore per l’aiuto che vorrete darmi.
Bajema
(fine seconda parte)