venerdì 4 maggio 2012

We Do Astrology and Not Philosophy










Qui facciamo Astrologia E Non Filosofia.



Ieri mattina non avevo ancora deciso a chi dedicare una decina di "Pillole" da postare su YouTube (siamo giunti quasi a mille lezioni di astrologia confezionate con questo sistema). Allora mi sono messo a sfogliare uno dei miei numerosi libri con i grafici di personaggi famosi e quando ho visto quello del Senatore Giulio Andreotti ho colto al volo che c'era qualcosa che non andava. Ho subito guardato la sua Rivoluzione Solare in corso e la sua Rivoluzione Lunare in corso che mi hanno confermato ciò che vedevo come pericolo potenziale nei transiti, ma a cui non avrei dato alcun credito se non avessi avuto due conferme esatte dalla RS e dalla RL. Ho capito che il Senatore Andreotti stava correndo un forte pericolo per la sua salute e ho deciso, come mi hanno insegnato a fare in campo giornalistico, di stare sulla notizia, anzi... di anticiparla!
Ho dedicato a lui 12 Pillole che trovate più sotto e che sono state pubblicate su Youtube.com a partire dalle 11.54 a.m., una dopo l'altra, come potete vedere dalla foto sopra riprodotta.
Poi sono passato ad altro lavoro finché verso le ore 16 le agenzie di stampa non hanno cominciato a battere la notizia che il Soggetto era stato colpito da un grave infarto e si trovava in rianimazione con prognosi riservata.


Le 12 "Pillole" le trovate qui:




o anche qui:









Potevo fare questa previsione precisa (simile a molte altre presenti in questo blog) se non avessi letto insieme, secondo le regole della mia scuola, Rivoluzioni Solari, Rivoluzioni Lunari e Transiti? Certamente no.
E avrebbero potuto fare la stessa previsione i miei colleghi che sanno leggere le RS e le RL secondo le regole della mia scuola? Certamente sì.
Sono obbligati i miei colleghi a utilizzare questo meraviglioso strumento di previsione personale nella loro pratica di astrologi? No, essi possono occuparsi di ciò che più aggrada loro, come discettare dell'Astrologia in Mongolia nel 1400.
Chi sia fortemente interessato all'Astrologia Individuale e all'Astrologia Previsionale, può utilizzare questo magnifico tool e fare moltissime previsioni esattissime, al giorno, come nel caso descritto poche settimane fa, in cui la mattina che arrestarono Lady Mastella e incriminarono l'On. Mastella scrissi che quello sarebbe stato un giorno nero per il governo Prodi e così fu, soltanto poche ore dopo. Tutto scritto e tutto registrato, anche con i minuti in cui è stata postata la previsione e il momento in cui, ore dopo, i TG hanno trasmesso la notizia. 
Con ciò vogliamo spingere i nostri colleghi a usare l'Astrologia Attiva per fare della vera Astrologia Giudiziaria? Neanche per sogno. A noi sta bene che ogni giorno decine di colleghi si uniscano a noi, e lo scrivono su queste pagine, ma se gli altri preferiscono discutere del sesso degli angeli oppure preferiscono parlare male dei colleghi, chi impedisce loro di farlo? Vuol dire che saranno ricordati nella Storia dell'Astrologia come redattori di miserabili recensioni al fiele e nient'altro.
Un caro saluto a Tutti.








Buonasera Ciro, ti ringrazio per l'indicazione su Irkutsk, mi devo attivare molto velocemente per il visto, che spero di ottenere entro il 29.
Non comprendo invece il riferimento che fai, nella tua risposta, quando parli della preghiera che può restituire un posto di lavoro perso, del pensiero positivo che può far sparire una richiesta di pagamento di 10.000 euro da parte dell'Equitalia o del parlare male delle Rivoluzioni Solari Mirate per far uscire un figlio dal tunnel della droga. E ancora i "Pastai che pensano di essere astrologi", qual è la relazione tra quanto ti chiedevo io (mia prossima RSM) e quello che hai scritto tu? Ancora grazie. Stefano M.





Caro Stefano,
ne sono lieto: muoviti subito e giungi sul posto almeno un paio di giorni prima del compleanno. Come mai ti sorprendi, poi, delle mie considerazioni? Sembrerebbe che tu sia al di fuori del mondo astrologico... Non pensi che, in tempi così drammatici come quelli che stiamo vivendo (solo ieri si sono suicidate quattro persone in Italia per le troppe tasse), sia giunto il tempo in cui ciascuno si prenda le proprie responsabilità e tutti gli studiosi e/o utenti di Astrologia sappiano con certezza a chi si affidano?
Prendiamo il caso di un operaio metalmeccanico licenziato.
Non troveresti giusto che egli chiedesse a 5 astrologi di scuola diversa come potrà essere aiutato dall'Astrologia e pubblicasse, poi, nomi e cognomi di chi è disposto a rispondergli senza nascondersi  dietro l'anonimato?
Non sai forse, alla tua non più verdissima età, che molti nostri colleghi rispondono che:

- l'operaio deve pregare e sarà riassunto?
- l'operaio deve pensare positivo, davanti allo specchio, ogni mattina, e verrà riassunto?
- l'operaio deve ricevere una pacca d'incoraggiamento sulla spalla da un astrologo autocertificato e riavrà il posto di lavoro?
- che cartomanti, oroscopari, meccanici e pastai si improvvisano astrologi, condannano l'AA e promettono che faranno riassumere l'operaio?

Non sei a conoscenza di tutto ciò? E trovi etico che questi pseudo-astrologi non dichiarino a quale scuola fanno capo? A quali tecniche fanno ricorso per aiutare gli altri? Dove sono scritte le regole a cui fanno riferimento? Dove sono pubblicati i risultati che hanno ottenuto finora?

Tu perché ti sei rivolto in questo spazio e non hai scelto, invece, un'associazione a delinquere e i suoi fiancheggiatori?

Caro Stefano, spiegaci, per favore. Intanto ricevi molti cari auguri per il tuo compleanno.







Ciao Ciro,
mio fratello è nato a Nettuno (RM) il 7/11/1974 alle ore 11,00 del mattino. La sua prossima RS che cade il 6/12/2012 non mi sembra male, però ha Saturno in VII casa. Ti chiedo se secondo te c'è una RSM migliore oppure se è meglio che rimanga a casa cercando di esorcizzare Saturno in VII.
Lui è avvocato e normalmente lavora molto e fino tardi, attualmente ha anche una compagna, due aspetti su cui può influire Saturno in VII.
Dareios



Caro Dareios,
in effetti la ASR per Roma di tuo fratello è meno innocua di come ci avevi fatto pensare. Infatti non si tratta solo di un Saturno in VII Casa, ma di un Saturno che passerà per mesi anche sul Sole di tuo fratello, accompagnando, con molte probabilità, una di quelle che io definisco le "prove di destino" nei transiti Saturno-Sole.
Allora il mio consiglio per capovolgere una ASR cattiva in una parecchio buona, lo trovi più giù. Molti auguri.











Tutti di corsa in libreria a comprare l’ultimo romanzo della nostra Paola nazionale!!!












Bravissima, Paola, vai avanti a tutto vapore!








Ciao Ciro,
sono stupito dalla incisività delle Riv Lunari: questo mese di RL già il giorno dopo lo scattare della nuova RL si sono verificati eventi indicati. L'AS in 3 casa della RL si è agganciato al Saturno in III di RS causandomi problemi all'auto e alla stampante del computer. Saturno in VIII di RL mi ha portato a dover fare spese significative per aggiustare l'auto e per comprare una nuova stampante e Marte in VII di RL mi ha creato una lite (sono nato a Reggio Emilia il 17/06/1971 alle ore 17,45).
Ho letto nel tuo libro “Rivoluzioni lunari e Rivoluzioni terrestri” del concetto di modulazione e non vedo l'ora che esca il tuo nuovo libro ad ottobre: forse in esso ci sono nuove tue scoperte anche sulle RL ?

Dareios


Caro Dareios,
l'Astrologia Attiva funziona! E soprattutto è verificabile sempre e da parte di tutti, senza il gioco delle tre carte...
Nel mio nuovo libro, che l'editore Armenia pubblicherà a fine ottobre, credo ci sia qualcosa di più: una sorta di elenco puntato, step by step, delle cose di cui occorre tenere conto tra quelle disseminate dal sottoscritto in oltre 70 libri pubblicati in 7 lingue e in quarantadue anni di pratica: il modo migliore, a mio avviso, per fare previsioni senza rete e senza possibilità di paracadute in caso di fallimento della previsione... Un caro saluto.






Carissimo Ciro,
non e' cosa semplice,se non impossibile, riuscire a far spostare qualcuno che non ne vuol sapere di A.A. , di astrologia in generale e di tutto quello che non e' stato richiesto per iscritto dal medico!! Se poi il medico in questione e' un super professoooore megagalattico ho ancora meno speranze...
Credimi, fosse stato per me non si sarebbe beccato un ASC di RS in dodicesima casa...
Dobbiamo cercare di passare tra una goccia e l'altra...se non fosse mio padre onestamente...

Laly 






Caro Ciro. Mi e' molto piaciuto il tuo ritratto del ministro Maroni nelle tue pillole.C'e una frase che hai detto durante la registrazione che mi ha fatto pensare. Se ho capito bene tu hai detto che il ministro Maroni se fosse nato al Sud anziche' a Varese sarebbe stato dall'altra parte della barricata e sarebbe probabilmente diventato un mafioso con questi valori Plutone- Scorpione. Mi chiedevo allora che valori deve avere un uomo del Sud che combatte la mafia? Forse valori di ribellione e idealismo tipici dell' Aquario? Un caso potrebbe essere Giuseppe Impastato la cui storia e' stata descritta nel bel film di Marco Tullio Giordana I cento passi. Ascendente Aquario Sole tra undicesima e dodicesima casa e dominante Venere all'Ascendente opposta a Plutone al Discendente e settima casa fortissima. Se riesci mi piacerebbe sentire delle pillole su questo straordinario personaggio.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi


Caro Stefano,
non credo di doverti spiegare dato che sei tra i più "vecchi" e i più bravi Astrologi Attivi che frequentano questo blog e sai bene che l'informazione astrale va integrata con quella genetica, ambientale, storica, politica, economica, ... Cercherò di accontentarti, ma non posso prometterlo.




 


Max ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Very Great Man":

Grazie Ciro, preciso e chiaro come sempre!!









Protagonista's Blog ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Very Great Man":

Buongiorno a te Ciro ed a tutti gli amici del Blog. E' palese quanto ancora abbia da apprendere in tema astrologico. Tuttavia... l'elemento "Fuoco" non mi era sfuggito; ho solo sbagliato il segno. Ancora non mi sono affinato sulla questione dei segni compensati. Ad ogni buon conto, ti ringrazio per le tue osservazioni. Ciao a tutti e buon lavoro










Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


17 commenti:

Pino067 ha detto...

Bel colpo Ciro, molti complimenti!!

cristina66 ha detto...

Caro Ciro grazie molto delle pillole su "Come Cercare un Partner o una Partner giusta". Ascoltandole ho capito il perché, certi rapporti, non "spiccano" il cosiddetto "volo". Nel mio caso specifico la relazione con un soggetto nato a Borgo Ticino (NO) il 04/12/1961 ore 22.30 ha portato molta sofferenza e delusione per la sua incapacità di manifestazione di affetto e amore nei miei confronti (io sono nata a Domodossola il 09/04/1966 ore 22.30) dovuta forse dal suo saturno (capricorno) in V ma probabilmente molto dalla congiunzione della mia luna al suo marte (aggressività nei mie confronti). Cosa ne pensi? Un caro saluto. Cristina 66

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ti scrivo da Ekaterinburg, sono qui per il mio primo compleanno mirato. Un abbraccio grande, Barbara Pat (nata a Roma il 05.05.1961 ore 12,30).

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
una mia amica vorrebbe il tuo consiglio per partire per la sua prossima RSM.
è nata a Roma il 27 maggio 1982 alle 13,07.
Vorrebbe migliorare amore e lavoro :-O
lo so che il tempo stringe e ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Un abbraccio e sei un grandissimo :-)
Francesca

Anonimo ha detto...

Wow! Grazie Ciro!!!
Il romanzo sarà nelle librerie il 15 maggio: non posso ancora scegliermi il giorno, ma insieme se ben ricordi, abbiamo deciso l'anno e pure il mese...
Il romanzo è zeppo di sincronicità: chissà da chi ho imparato eh?
baci a tutti
Paola

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I am now reviewing options for June and July aimed lunar returns, and although it isn't the ideal choice, for June I have selected Juneau due to the fact that with my work schedule I cannot go very far. For July, Palm Springs, CA. Thank you for reviewing my choices.

John from Buffalo

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro, ho ascoltato le pillole su Andreotti e condivido con Te il tuo pensiero.
Ma spiegami Plutone di rilocazione sul discendente di Andreotti è positivo o negativo? A mio giudizio è ambedue..
Grazie per la tua gentile risposta
Angelino59

Anonimo ha detto...

Carissimo Dottore,
la mia situazione personale è in lieve miglioramento per quanto riguarda la salute e, seguendo il suo consiglio, mi sono sottoposta ad un controllo generale che mi ha tranquillizzato.
Per quanto concerne il lavoro, mi impegna sempre intorno alle 10 ore al giorno e con soddisfazione, avendo rinnovato tutto inclusi i programmi e 4 collaboratori, i quali per varie circostanze personali, si sono dimessi e li stiamo sostituendo con dei giovani non molto esperti ma molto motivati.
Questo mese, potendo lasciare qualche giorno l'ufficio, pensavo di trascorrere la RL a Victoria,Seychelles ma senza la sua conferma non mi muovo.
Spero che i suoi successi e la sua famiglia, anche con l'aiuto delle stelle, le rendano la vita serena e ricca di soddisfazioni.
Scusandomi per l'ulteriore disturbo le invio tanti cari saluti e ringraziamenti
Paola Torres

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro Discepolo.
Qualche tempo fa le chiesi la destinazione migliore per la la mia prossima Rivoluzione Solare.
Mi ha risposto con una soluzione pressochè perfetta: Honolulu.
Se non che, dopo avere contattato diverse agenzie turistiche, mi sono reso conto con mio rammarico di non poter far fronte economicamente a tale viaggio.
Sono così quì a richiederle se fosse possibile un'alternativa, anche se non così perfetta ma accettabile, per togliere gli aspetti negativi di questa mia R.S. Mi affido a lei.
I miei dati sono:
Riccardo.
Ferrara. 23/08/1970. Ore 02.10
La ringrazio anticipatamente per l'estrema cortesia.
Un saluto di luce.
Riccardo.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro Ciro,

come sempre hai fatto goal.
Siamo tutti orgogliosi dei tuoi successi e di appartenere alla meravigliosa scuola di Astrologia Attiva. Ti informo che ho prenotato la camera per il 15-17 Giugno a Sant'Agata sui Due Golfi e che sono davvero emozionato al pensiero di incontrarti per la prima volta. La RSM che mi hai consigliato per Calcutta procede alla grande e in questo momento ho ricevuto una importante proposta per entrare in società in un ristorante già in attività (Asc di RSM in IV^ e Urano al MC di RSM). La mia preoccupazione è che oltre all'Asc in IV^ di RSM ho pure Saturno in IV^ e pertanto non so se buttarmi in questa nuova esperienza oppure lasciar perdere. La persona con cui dovrei diventare socio è nata il 28 GEN 1969 a Catania alle ore 17.05 (estratto di nascita). I miei dati invece sono sempre 9 Marzo 1983 a Paternò (CT) alle ore 7.30 del mattino. Grazie mille per il tempo che potrà dedicarmi.

Molte care cose,

Albert B.

Anonimo ha detto...

Salve Signor Ciro, vorrei sottoporre alla sua attenzione la seguente sinastria lui: 03/08/1981 ore 13:40 Trapani; lei: 26/07/1978 ore 21 Berlino.

Cordialmente
Grazie
Paolo

Luigi Galli ha detto...

Molti Auguri di un grande successo al libro di Paola.

Anonimo ha detto...

ciao cirooo...come stai?? sono paoletta, la figlia di pina. scusa se ti disturbo...ma desideravo sapere dove sarebbe meglio per me andare il 9 novembre...giorno del mio compleanno. l'ultima mia rivoluzione l'ho fatta a bristol (inghilterra). desideravo conservare questa mia attuale serenita' in amore....e se possibile tutelare un po' gli aspetti della vita. salute, carriera,amicizie. ovviam nel possibile. mi fido come sempre di te...spero mi capiti un bel posto di vacanza...caldo cosi' facciamo 2 cose positive. in attesa di risp...ti invio un bacio grande. paola
nata a catania il 9 novembre 1980...ore 09,05.
un saluto a tutti i lettori del tuo blog!!! <3. kiss particolare a dolce remi'....hihiihhihi (lui capira')

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro

Complimenti e sopratutto grazie infinite per le perle preziose di pillole astrologiche che ci regala.
Le volevo chiedere come vede la mia rivoluzione solare a Cagli in Italia perchè all'estero non riesco assolutamente ad andare ho mio padre con l'alzaimer è sta molto molto male, sono nata a Scandale in provincia di Crotone il 26/10/1968 alle ore 20.00, gli e ne sarei veramente grata se mi trovasse un posto in Italia se non va bene Cagli che mi dia meno problemi possibile.

grazie di cuore

Maria Polito da Reggio Emilia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, in una delle mie tanti notti insonni sto divorando il tuo libro "nuovo trattato delle rivoluzioni solari". Per me è tutto nuovo in questo affascinante mondo dell'astrologia...ma ora sono colta da terrore... Giorni fa ti chiesi una destinazione per il mio compleanno: mi hai risposto subito Flores. Grazie. Solo che io per diversi motivi non ho potuto scegliere proprio quell'isola è ho creduto (stupidamente) che Ponte Delgado potesse comunque essere valida ed ho prenotato. Dimmi che non mi sono buttata dalla padella nella brace, Sono nata a Viareggio (Lu) il 02 luglio 1979 alle 13 e 30. Scusa per questa leggerezza. Intanto incrocio le dita.
Grazia

Anonimo ha detto...

Salve Maestro
Il mio problema è che non posso propio spostarmi se non per una giornata uscire al mattino e tornare la sera lasciando una signora che si occupi di mio padre, per lei Cagli non va bene?

Buona giornata
Maria Polito da Reggio Emilia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,

volevo comunicarti che già dal rientro da Buckland Alaska ho iniziato a sentire l'effetto benefico della RSM .

In questo momento sono a Torino sul set di Cenerentola di Rossini che andrà in onda su RAI 1 in diretta e in mondovisione il 3 e 4 Giugno . Non ne ho parlato prima per scaramanzia . Questo mi impedisce però di partire per la RLM di Maggio, lavoriamo alacremente per circa 9 ore al giorno più problemi vari che dobbiamo risolvere continuamente e poi non mi sembrerebbe il caso in un momento come questo di avere una Rivoluzione lunare in I casa . Tra l'altro il 25 Maggio è stata fissata un udienza in tribunale per una causa molto importante e non so neanche se riuscirò ad essere presente .

Sempre riguardo la RSM ho avuto dei corsi supplementari in Conservatorio e sto prendendo contatti ( spero che vadano a buon fine ) per altri lavori in teatro .

Per quanto riguarda la Rivoluzione Lunare se fosse possibile vorrei partire a Giugno ( se riesco : ho già prenotato l'albergo a Sant'Agata dei due golfi e subito dopo ho già acquistato il biglietto aereo per la Scozia dove andrò per accompagnare Marco per la sua RSM ) o meglio a Luglio . Mi chiedo poi se per testare una RLM bisogna necessariamente impostarla al negativo ? Non si potrebbe verificarla anche in positivo ? ( ho letto sul Blog quello che è accaduto a Greis nella sua RLM negativa e vorrei evitare problemi simili !)


Grazie di tutto e cari saluti

Elvira