venerdì 4 luglio 2008

Anticipo a oggi il blogger di domani




Forse possiamo sapere dove ha trascorso Ingrid Betancourt l'ultimo compleanno: se andate a ovest di Bogotà, per qualche centinaio di chilometri, verificherete che la congiunzione Sole-Giove è caduta in settima Casa di RSM, la liberazione!
Brava Giulia e complimenti vivissimi! Naturalmente ti sei fatta tutto un film perché le RSM non funzionano e questi risultati, come le decine di migliaia osservati da molti di noi in quasi quarant'anni, sono solo il frutto della nostra fantasia...
Buona giornata a Tutti.
www.solarreturns.com









10 commenti:

Marco Celada ha detto...

Esatto, sono solo il frutto di fantasie al punto tale che non ho ancora trovato un persona che ha aderito all'invito che avevo fatto durante un nostro convegno a Vico e che riformulo: "Offro viaggio gratuito a chi è disposto a mettere un ascendente di RSM in dodicesima casa natale".

un caro saluti e complimenti a Giulia e figlia

paola ha detto...

Cara Giulia, da mamma desidero dirti che sei stata proprio una brava mamma e che il tuo "orgoglio" è assolutamente comprensibile e condivisibile: brava! e Brava alla tua "piccola". Le RS sono davvero uno strumento eccezionale, soprattutto quando non disgiunte dall'impegno personale. Mi sono appassionata, come è ovvio, al caso Betancourt in primis dal punto di vista umano, la sua vicenda ha toccato il cuore di milioni di persone e vederla, reattiva, forte e determinata nella dolcezza, mi ha fatto pensare che allora non tutto è perduto. Ho guardato la sua carta del cielo, ho visto i transiti di quel giorno della liberazione ed erano parlanti, mi sono anche divertita a vedere la sua RS del dicembre precedente al rapimento e, anche se l'ho "ambientata" a Bogotà (non sono capace di spostarla di tot chilometro, come suggerisce Ciro) ho trovato AS IX e tre o quattro pianeti in dodicesima. Non mi viene nemmeno da dire "pazzesco", quanto, piuttosto "ovvio". Auguri ai blogger con compleanno e anche a Giulia: dove vai a trascorrere la RSM?
buon fine settimana a tutti
Paola

Anonimo ha detto...

Ho letto unn sacco di buone notizie: compleanni mirati lontani mille miglia, compleanni mirati di fretta e furia e con grandi risultati: auguri e congratulazioni a tutti di cuore!

Giulia ha detto...

Care Paola e Celeste, grazie per gli auguri e le congratulazioni.
Sono particolarmente felice ed anche parecchio orgogliosa di mia figlia.
Ma anche di me, che me la sto tirando su, da parecchi anni, assieme all'altro mio figlio, da genitore "single".
E queste sono proprio belle soddisfazioni!
Per la verità, per una questione di scaramanzia, preferisco non parlare in anticipo della mia prossima RSM.
Un pò perchè ci vuole ancora parecchio tempo.
Un pò perchè è una destinazione che mi angoscia, e ritornando dal viaggio con un Saturno Sole in nona, spero di non avere problemi.
Inoltre il corrispondente che si sta occupando di farmi avere l'invito nel paese e i visti necessari, si sta facendo attendere, e mi lascia giorni e giorni senza notizie nè risposte.
Inoltre sono in partenza per il mio buen retiro lugliesco che, se anche è a poche miglia da casa mia, trattasi di un isola che io paragono alla S.Elena per Napoleone.
Niente telefono fisso, niente internet, niente campo per i cellulari, se non in fortuiti momenti in cui le onde radio graziosamente si concedono di lambire la costa...
Praticamente la trama di "cast away".
Infatti per un pò sarò latitante, a meno che non riesca a fare qualche puntatina in un internet point.
Quindi "ufficiosamente" vi saluto ora e vi auguro un prosieguo caliente o fresco, a seconda dei gusti, ma sopratutto rilassante e divertente!
P.S. in verità avevo in mente da sottoporvi un post "divertente" riguardo una RS che scatterà a giorni.
Se trovo il tempo di articolarlo, ve lo posto.

Anonimo ha detto...

Cara Giulia,
ti ammiro molto. Non sapevo che fossi una mamma single. Come ben scrivi tu non è una passeggiata.
Per cui hai tutte le ragioni di essere fiera.
Auguro a te e ai tuoi figli buone meritate vacanze e vedrai che la prossima RSM andrà bene nonostante le lentezze organizzative.
Noi faremo tutti il tifo per te.
Un forte abbraccio.

Giulia ha detto...

Dunque ce l’ho fatta, tra una cosa e l’altra ad articolare questo intervento un po’ particolare riguardo una RS che scatterà tra qualche giorno e che io vedo in questi termini.
Una bella signora del nord Italia, che spegnerà le candeline a qualche giorno di distanza dal nostro Ciro, avrà, se mai restasse a casa, una RS veramente pesante.
Pensate, la “poverina” ha una RS con un As in 8° casa stretto nel mortale abbraccio più o meno al grado, della coppietta che va tanto in voga in questi giorni, di quei due birichini di Marte e Saturno.
Già questo fa accapponare la pelle a noi tutti che pratichiamo l’AA.
Abbiamo inoltre la tripletta Sole-Mercurio-Venere in 11° di Riv.
Ma se dobbiamo tener conto, come dice Ciro, che gli orari vanno sempre arrotondati in po’ in anticipo, ecco che Venere si posiziona in cuspide 12a.
Ahi ahi ahi, che dolori per il cuore!
A buon peso la signora “beneficia” in 7° di Riv di Urano, che certo porta sempe grosse novità di coppia, ma lei, sulla carta, accoppiata, e bene, lo è già.
In effetti il suo compagno gliene sta combinando di tutti i colori, essendo un famoso tombeur de femmes.
E’ pur vero che Giove le protegge, stazionandoci, la 5° di Riv.
Ma non mi pare possa trattarsi di “amore” piuttosto di figliolanza i cui interessi sono da tutelare con le unghie e con i denti.
Mi verrebbe da pensare che la signora in questione stia meditando molto seriamente di chiedere la separazione, semmai le scattasse la RS in Italia, magari proprio nel luogo di residenza.
Teniamo conto che ha anche Urano di transito in cattivo aspetto a Luna e Venere, e che è congiunto al suo Marte natale a 21° nei Pesci!
Voi che ne pensate, si separerà a queste condizioni astrali?
Io intanto mi sentirei di suggerire alla Signora, (che non solo mi piace esteticamente, ma mi sta pure simpatica assai e che stimo come donna discreta e di cultura) di passarsi il compleanno a Caracas o giù di lì…
Ah! E il marito di lei, direte voi?
Eh bè poveretto (sempre in senso figurato) non sta messo meglio.
Ma di lui non mi va di parlarne ora.
Anche perché qualcuno potrebbe avvisarlo, sempre se riesce a scampare alla RS che ha in corso, e magari proporgli un viaggetto per il prossimo compleanno.
No, proprio non mi va di condonare un uomo che tratta così male, senza alcun rispetto per la sua dignità, la sua bella signora, legittima consorte, nonché madre dei suoi figli.

Giulia ha detto...

Grazie Celeste!
In effetti non sono propriamente una single nel senso di "ragazza" madre.
Sono separata da tempo e sono unico genitore affidatario.
Ai tempi non c'era l'affido condiviso, nè il padre in seguito l'ha mai chiesto...

Doriana ha detto...

Le mie congratulazioni a Giulia e alla figlia. Scrivo poco ma vi leggo sempre... è proprio un periodaccio: a saturno in transito in IV casa si è unito marte e... che dolori... oltre alla mia casa che non si vede, il papà in ospedale, la mamma a cui badare, lavoro e studio che mi affliggono...
Sto però seriamente meditando di prenotare per Budapest e conoscervi quindi de visu (oltre a concedermi una meritata vacanza).
Mi hanno detto che quest'anno la sessione di laurea verrà anticipata ad ottobre, ma io spero che rimanga novembre, così da essere dei vostri (e avere un mese in più per la tesi che non è poco).
Intanto prenoto... chissà magari il cielo me la manda buona...
Buona estate a tutti (a chi parte e a chi come me rimane)
Doriana

Giulia ha detto...

Cara doriana, coraggio ed auguroni per i tuoi genitori.
Spero Marte transiti in fretta la tua 4a casa, così magari affacciandosi alla 5a ti darai un pò da fare per del sano divertimento...
Oggi ho la smania di fare interventi.
Sarà che ho le ore contate al pc, e già mi sento in crisi di astinenza per le prossime settimane.
Comunque volevo parlare di un compleanno che è trascorso da pochi giorni.
Quello di Walter Veltroni.
Un'altro disastro, da catastrofe senza rimedio.
Nella tarda serata del 1° luglio gli è scattata la RS. (è nato a Roma il 3 luglio 1955 alle ore 2,40)
Un As di Riv in 10a casa e l'accoppiata Marte-Saturno in 7a...
Che angoscia poverino, ha anche Nettuno incollato all'As di Riv.!
Quanto tempo ci metteranno per "farlo fuori"?
Intanto a Montecatini ha cominciato a beccarsi i fischi!

pasquale iacuvelle ha detto...

Finalmente sono arrivato!!!!!!!Dopo tante peripezie c'e' l'ho fatta!!Meno male che la rivoluzione solare dell'anno scorso e' stata buona perche con il mio marte di nascita in nona i mie viaggi hanno sempre uno sfondo avventuroso e di peripezie anche se cio' non mi dispiace,a tutto cio' si agggiunge la congiunzione marte saturno di transito in dodicesima congiunti alla mia venere in dodicesima vicino all'ascendente pensate un po'e se non venivo in Australia per il mio compleanno li avrei avuti congiunti all'ascendente ad 1 grado e ascendente in dodicesima TERRIFICANTE !!Comunque ho avuto problemi per la partenza a Roma perche non risultava il visto per il check in,poi mi hanno fatto l'autorizzazione dicendomi che non avrei avuto piu'prmi(ma io gia' sapevo che era il contrario pero' ho pensato meglio di questo tipo che altri tanto sono abituato)infatti da Kulhua Lampur to Adelaide prima di partire mi hanno richiamato perche' non risultava il visto ancora una volta allora ho fatto il pazzo e dopo che hanno fatto ASPETTARE CIRCA 400 PERSONE SULL'AEREO siamo partiti con un ora di ritardo ma siamo partiti solo il pensiero di fare il compleanno con quelle posizioni il mio marte in nona in toro trigono all'ascendente ha cacciato fuoco a piu' non posso!!! Adesso devo fare solo una bella doccia vi faro' sapere il ritornopero' non mi preoccupa una volta qui il grosso e' passato spero di non avere avvilito nessuno pero' la senzazione che si prova una volta essere riusciti a fare quello che si doveva con tutte le propie forze e qualcosa di indescrivibile alla prossima saluti Pasquale.