sabato 25 luglio 2009

Sempre su Aladino-Google Earth




Sono lieto che la notizia di ieri stia suscitando entusiasmo in voi, come ne suscita in me. Al momento, come dicevo, la cosa funziona, ma si tratta di “pezzi” separati che stiamo mettendo assieme e provando nella implementazione completa. Ne uscirà un nuovo eseguibile, aggiornamento gratuito per i possessori del programma, spero molto entro il 16 ottobre o, al massimo, con poche settimane di ritardo.
Si tratta, a mio avviso, di una grande cosa, soprattutto se si devono controllare contemporaneamente due-tre cuspidi. La vicinanza di Saturno al Medio Cielo non mi sembra così decisiva: per le cuspidi dobbiamo giocare su distanze tipo 2°30' contro 2°35'. Nel caso di Saturno i 12 gradi si vedono a occhio e se diventassero tredici sarebbe ancora meglio...


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

2 commenti:

Pino067 ha detto...

Sono molto contento di vedere che il lungo viaggio di Aladino continua senza tentennamenti!!

Molti complimenti a Ciro e Stefano che stanno facendo veramente un gran lavoro, non vedo l'ora di utilizzare praticamente le nuove funzionalità del Modulo RSMA, ho già l'acquolina in bocca!!
Pino

chandra ha detto...

Quando in una sinastria i due marte sono in quadratura quasi al grado, e quando un marte è in quadrato al sole dell’altro (sempre nella stessa sinastria) anche se di orbita di 6° è ancora nocivo? Se uno dei due marte è in sestile al sole dell’altro quasi al grado, serve a minimizzare l’aspetto? Tenuto conto che uno dei due marte è in Bilancia (quello che fa angolo al sole dell’altro) quindi un marte poco aggressivo serve questo a minimizzare l’aspetto, e chi è per così dire fra le due persone il più guerrafondaio?

Un caro saluto a te Ciro
Buona settimana a Tutti

Chandra