lunedì 16 agosto 2010

Use a lot the 11^ House in the Solar Returns





For Neena. You can place Sun and Moon in every House, avoiding the 1^, the 6^ and the 12^ Houses. Their meanings are the ones of the book “Transits and Solar Returns”.
In the Active Astrology we don’t consider Eclipses, excluding the Kings, the Presidents, the First Ministers…



Per Lorenzowizard, Scara, Filippo ed altri. In effetti ciò che voi chiedete esiste già: nella seconda edizione di “Transiti e Rivoluzioni Solari” e in “Lunar Returns and Earth Returns”.
Nel primo di questi due libri esiste l’elenco, completo al 99%, delle cosiddette sottoregole che tali non sono perché, per esempio, ho sempre scritto che è assai dannoso piazzare Marte o Saturno in una Casa di RSM, lì ho aggiunto solo, ma era logico, che piazzarli nella stessa Casa è dannosissimo.
Nel libro inglese, invece, vi è un corposo e a mio avviso esaustivo capitolo che spiega l’uso delle zone Gauquelin, il perché alla fine noi consideriamo solo quella relativa al Medio Cielo, l’uso esatto delle cuspidi, ma erano regole che già esistevano e, sempre secondo logica, e senza aggiungere nulla, perché, per esempio, non è possibile piazzare un Saturno a quattro-cinque gradi a destra del Medio Cielo (guardando il grafico).
Per adesso che sto fuori, per piacere, non mi chiedete di segnare nulla relativamente alle pillole e al Convegno di Milano perché non uso più Outlook (che all’estero non ha mai funzionato).




Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
Posta un commento