lunedì 30 agosto 2010

Foto di Giovanna a Oaxaca (Messico), presso l'area archeologica di Monte Alban





Per Michele. Confermo che non ho mai detto né scritto che Saturno in nona Casa possa collegarsi alla legge.

È possibile, se si conosce come fare, stabilire la data di morte di un soggetto anche con anni di anticipo. Però, come osserva Luigi Galli, si tratta di un argomento assai complesso e non può essere messo in mano ai bambini…


Per BlackMoon che chiede: “Mi chiedo se la mia domanda antecedente fosse stata malinterpretata e mi scuso per questo.
Ovvero, io mi chiedevo quanto un ascendente di rivoluzione in 12.casa possa in effetti realmente ostacolare una persona che lavori nell'ambito di un ospedale. E' una domanda che mi pongo da tempo e sono curiosa di conoscere cosa ne pensa realmente lei in proposito. Comunque, per il prossimo compleanno le chiedero' gentilmente di fornirmi la destinazione mirata”.
Un AS di RS in 12^ può essere letto in due modi: secondo alcuni è qualcosa di meraviglioso e noi auguriamo a costoro di beccarselo ogni anno. Secondo l’AA è pessimo e, se ti fracassi un ginocchio oppure scopri che tuo marito ha un’amante oppure vieni licenziata, il fatto che lavori in Ospedale ti potrà favorire solo nel senso che non troverai traffico mentre ti portano in sala operatoria. Abbiamo detto molte volte, anche in questi ultimi giorni, che l’esorcizzazione dei simboli vale zero quando ci si becca una prima, una sesta o una dodicesima Casa. Speriamo bene.
Sulla questione dei calcoli sbagliati, si tratta di un’antica questio. Solitamente, molti neofiti, non sanno immettere i dati nel modo giusto e, con molta disinvoltura, accusano di imprecisione i migliori programmi che sono in giro. Ci sono ancora legioni di persone che non hanno capito la differenza tra longitudine geografica oraria o in gradi.
Come ha notato Katia, il tuo farci domande sulle Parti Arabe o sulla Parte di Fortuna vuol dire che hai sbagliato sito. Ti consiglio di studiare un po’ di libri e poi di riprovare, magari.


Per Scara. Di nulla. Molti auguri per i tuoi studi.



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_tc_img_2_0?qid=1283149808&sr=1-2-ent

9 commenti:

Tundo Giorgio ha detto...

salve a tutti,
mi presento, mi chiamo Giorgio Tundo, sono nato a Torino il 22 Novembre 1959 alle ore 21,30.
per caso mi sono imbattuto in questo blog e sono mesi che leggo attentamente il vostro studio sulle R.S.mirate.
Orbene quest'anno è stato un disastro, la compagna mi ha lasciato ed il lavoro , sono agente di commercio, non va per niente bene.Ho trascorso il compleanno 2009 a Torino.
ho trascorso un periodo di depressione per l'abbandono, ora forse ho trovato una nuova fidanzata anche se vi sono problemi in quanto Lei non abita a Torino, ma ad Ivrea.

Per quest'anno qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per poter trascorrere il mio compleanno?
Vorrei, oltre la salute, migliorare la mia situazione lavorativa che è molto scadente, per le relazioni sentimentali se gli astri fossero
propizi non sarebbe male...
Grazie a Ciro Discepolo ed a tutti VOi per una vostro consiglio.
Tundo Giorgio

michele ha detto...

Caro Ciro, a me sembrava in fatti una cosa strana che non ho letto in nessun tuo manuale. Però ho pensato di chiedere comunque chiarimenti.
Riporto il passo che ho estrapolato dal tuo post di ieri ( la pubblicazione del testo di Karmiko):

"SATURNO il pianeta della stabilità e della concentrazione, che governa la Nona casa del tuo oroscopo [...]
Questa posizione di Saturno è però sfavorevole alle questioni legali ed ai viaggi soprattutto a quelli lunghi, oltre che agli affari che si realizzano con l'estero."


Ringrazio anche Karmiko e Lorenzowizard per le cortesi risposte.

Concordo inoltre che non si può mettere in mano a gente inesperta non solo porfessionalmente ma anche sul piano della crescita personale, uno strumento tanto potente come la tecnica astrologica per la previsione della data di morte.

Una caro saluto

Michele

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo, la domanda che le è stata posta da Al Rami è rimasta senza risposta.

Al Rami le aveva chiesto come mai nella sua statistica sui matrimoni lei ha trovato che le coppie in quadratura erano 465 mentre sulla base di un semplice calcolo si può stabilire che le coppie in aspetto di quadratura avrebbero dovuto essere circa 1021, ossia oltre il doppio di quelle da lei trovate.

Il motivo per cui le coppie dovrebbero essere circa 1021 è molto semplice.

Lei ha accordato alla quadratura una orbita di 6 gradi.

Supponiamo che ci sia un marito che abbia il sole a 13°21' dell'Ariete, la moglie per avere il sole di nascita in quadratura, dovrebbe averlo compreso tra i 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Cancro oppure tra 13°21' - 6° e i 13°21' +6° del segno del Capricorno.

Ci sono quindi 24 gradi utili per la quadratura (12 gradi nel Cancro e 12 gradi nel Capricorno).

Con qualsiasi posizione del Sole di nascita dei mariti, ci saranno sempre 24 gradi in cui trovandosi il Sole delle mogli forma una quadratura con il Sole di nascita dei mariti.

Siccome i gradi zodiacali sono 360, ci aspettiamo quindi che il numero delle coppie in quadratura dovrebbe essere circa 24/360 del totale delle coppie.

Coppie_Previste = (24/360) * 15.325

Coppie_Previste = 1021

Ce lo spiega allora come mai lei ne ha trovate meno della metà?

Secondo me, si tratta di un errore grossolano, e non ci sono altre spiegazioni possibili.

Lei vuol dire qualcosa in merito?

catia ha detto...

carissimi, vi chiedo un consiglio.

Sono nata a Rimini, il 17 dicembre 1964. Da certificato di nascita sarei nata alole 17.30. Su mia richeista mi9 sono state consigliate in blog due possibili rivoluzioni solari mirate con focus sul lavoro. La prima a raratonga (isole cook)con una forte 11ma e venere in zona guaqueline e la seconda a Pechora (siberia)con una forte quarta e giove ed urano in sesta casa. Io sto verificando il mio orario di nascita e purtroppo sto raggiungendo la convinzione di essere nata più verso le 17.00 che le 17.30. Se il mio orario fossero le 17.00, la rivoluzione solare per raratonga vedrebbe la venere allontanarsi dal medium coeli, saturno cadere in ottava, rimarrebbe lo stellium in undicesima ma il sole sarebbe cuspide decima ed undicesima. Perla rivoluzione di Pechora, se l'orario fossero le 17.00, rimarrebbe lo stellium in quarta ma gioeve d urano cadrebbero in settima.

Io sono una novizia e tutto quello che so l'ho appreso leggendo da profana i testi di ciro discepolo sulle rivoluzioni solari. Da profana mi spaventa il saturno in ottava di raratonga e lo stellium in undicesima, così come mi spaventa anche lo stellium in quarta ed il giove ed urano in settima della siberia. Mi date una mano a scegliere? voi cosa mi consigliate di fare? credo di avere un bel transito di giove in decima quest'anno e forse una quadratura di Urano al sole.

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Please do let me know when you visit US. Are you going to conduct some classes here?
Also, For Ravi, I was hoping to have a return with Venus conjunct MC but could not find that. Instead I found one with Venus in 10th.Please review this return for Jan of 2011 and let me know if this will give him good business.
Date of birth: Jan 5 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool India
Solar Return: Hobart, australia on Jan 5 2011 at 8:06am. Ascendant in 11th and 5 planets also in that house. What can we expect from this return for Ravi?
Thanks for your feedback.
Neena

Lorenzowizard ha detto...

Caro Ciro
Attento al cane, anzi al micio. Il post di Anonimo che critica le tue statistiche non fa che ripetere a pappagallo quello che un certo signore ha scritto nel suo blog, dove non parla di astrologia ma non fa altro che offenderti. Ultimamente sembrava scomparso, ma a quanto pare anche i gatti perdono il pelo ma non il vizio.

Sono rimasto quasi secco quando ieri sera ho visto la tua "pillola" dedicata ai pianeti in cuspide. Nulla da eccepire sul contenuto, ma come esempio ahimè hai ricorso a Venere sulla cuspide III (la mia! e io ho anche il Sole in questa posizione). Una Venere che farebbe giornalisti e scrittori di prestigio, che al tempo stesso con questa posizione "duplice" che interessa anche la casa II possono assicurarsi quella visibilità in tv che fa vendere loro i libri.
Ho sbagliato tutto nella vita, lo sapevo. E dieci anni fa, dopo aver scritto ben tre romanzi, dovevo perseverare anzichè buttare tutto nella spazzatura.
Bisognava aggiungere una cosa: una III potente può fare uno scrittore, se nell'oroscopo non c'è Nettuno dominante e dissonante. Quello compromette sempre tutto.

Lorenzowizard

o ha detto...

ciao Ciro, sono Enzo Belli.
Quest 'anno la mia rivoluzione solare si presenta alquanto problematica ed avrei proprio bisogno di un tuo "personale"consiglio sulla destinazione.
La mia data di nascita è : Napoli, 22 ottobre 1957, 13h 15m.
Ti ricordo che ho due figli e che la quinta casa preferirei tenerla fuori da possibili minacce.
Per il resto mi rimetto alla tua esperienza.
Ti ringrazio per la tua disponibilità e ti saluto con affetto,

Enzo Belli

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Giorgio: ti consiglio Saint John's in Canada con Giove in sesta che protegge salute e lavoro, mentre Venere in seconda protegge il denaro.



Niko

Anonimo ha detto...

(Caro Ciro, è che sono un tipo tremendamente curioso: a prescindere dalla strada maestra indicata, che dici del paio di cose notate? Considereresti meritevoli d'attenzione i nodi lunari negli aspetti comparativi? Scara)