sabato 21 agosto 2010

The Thirty Rules of the Solar Returns




Per Lorenzowizard. Non possiedo i dati di nascita della meravigliosa Maria Luisa Mangini. Non so neanche dirti esattamente cosa volesse dire Totò con la sua mitica canzone “Malafemmina” (anche se penso non si riferisse a un cuore ingrato…), ma posso raccontarti brevemente una chicca astrologica sul principe Antonio De Curtis, praticamente sconosciuta.
Alla fine degli anni Ottanta ci fu T.S.E.R.A., il Terzo Seminario mondiale Eysenck di Ricerca in Astrologia diretto dal celeberrimo psicologo e astrologo Hans J. Eysenck e organizzato principalmente da me e da Françoise Schneider Gauquelin, a Napoli, a Villa Pignatelli, con un grande successo di critica e di pubblico.
Io avevo già avuto, negli anni precedenti, il privilegio di ospitare a casa mia il grande Michel Gauquelin. In quella occasione frequentai, per qualche giorno, Françoise, una Gemelli-Scorpione intelligente, vivace, brillante. Restai assai sorpreso quando la ex moglie del grande ricercatore francese mi disse che di tanto in tanto leggeva i miei ritratti astrologici (parlava un poco di italiano) di personaggi famosi, ritratti che avevo pubblicato, per qualche lustro, su Astra e su Sirio. Ma ciò che mi sorprese di più fu che Françoise mi confessò che il suo preferito era il mio ritratto di Totò… (che se hai pazienza puoi trovare da qualche parte sul web, insieme a quello di Francesco Cossiga).


Per Antonietta. Mi spiace, ma non ti aiuterò, per queste ragioni:

-          Perché non sono disposto a sacrificare una buona RSM per tuo figlio con una meno buona.
-          Perché sei recidiva e non è la prima volta che affermi che ti consiglio aeroporti che non esistono e viaggi che non si possono effettuare.
-          Perché l’ottimo Luigi Galli ti ha fornito tutte le notizie utili e se tu trascorressi poche ore al computer, a fianco di una persona esperta, tuo figlio potrebbe avere il meglio e non una RSM raffazzonata.


Per Marco Celada. Caro Marco, ti ringrazio di averlo ricordato. Quello che desidero ricordare io è che con le regole scritte e collaudate dell’AA, non occorre essere Ciro Discepolo o Luigi Galli o Marco Celada o Katia Benedetti o… No, basta seguire delle regole che sono scritte e che esistono, e che soprattutto funzionano, e chiunque può produrre previsioni precisissime sul futuro.



Per Filippo. Certamente. Per il Sole e per l’AS di RS in ottava, puoi leggere il relativo capitolo in “Transiti e Rivoluzioni Solari”, con tutte le possibili sfumature che esistono.
Per lo stellium in ottava, sempre nello stesso libro, com’è scritto, puoi leggere i significati (praticamente identici) di uno stellium in dodicesima Casa. Come sempre, i transiti, le altre posizioni della RSM e i disposi- tori della RSM, ti chiariranno anche i più piccoli particolari di quell’anno.


Per Giuseppe Galeota e per Albertolai: fate una preghiera per questo Massimiliano Varrese.


Benvenuta Milena!
Sì, direi che dovresti iniziare proprio dalle fondamenta:

-          Ciro Discepolo – Nuova Guida all’Astrologia – Armenia editore
-          Ciro Discepolo -  Transiti – Armenia editore
-          Ciro Discepolo – Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari – Armenia

Ottimi studi!



Benvenuta Federica da Catania: in questo blog scrivono e leggono “legioni” di tuoi concittadini. Certamente ti aiuteranno!


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it

14 commenti:

Lorenzowizard ha detto...

Grazie lo stesso, caro Ciro. E' un peccato, perché si parla tanto di Marilyn, ma una Marilyn ce l'avevamo anche noi italiani, e non l'abbiamo saputa valorizzare. O forse era lei a non aver grandi ambizioni, era ciò che volevo capire dal suo oroscopo. Su Totò ho cercato su Google con le parole chiave più facili ma non ho trovato il ritratto astrologico. A presto
Lorenzowizard

Unknown ha detto...

Buongiorno,

non riesco più a visualizzare il mio post anche se ho letto che il Maestro Discepolo lo ha visualizzato.
Per evitare equivoci riposto i miei dati di nascita: 11.10.1987 Catania ore 9.35 mattino. Consigli per la RSM 2010??? Io ho individuato Siviglia (Spain) o Mosca (Russia).

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi..

Luigi Galli ha detto...

PER STEFANO MERIGGI

Se mi fai sapere i tuoi dati natali e la tua email, ti spedisco il grafico di rivoluzione per Magdagachi.

Saluti

Luigi Galli ha detto...

PER ALBERTO B

Se vuoi mettere Plutone sulla cuspide 7°/8° ti puoi recare a Dunedin, in Nuova Zelanda (170° 31' est - 45° 53' sud - cod. aeroporto DUD) e il Sole si trova in nona a circa 6 gradi dal MC e quindi la congiunzione risulta più debole che a Norfolk.

Tu affermi di desiderare questa posizione di Plutone per dare manforte a Venere in ottava, ma io credo che la stessa non abbia bisogno di nessun sostegno e, anzi, c'è pure la possibilità che Plutone possa portare problemi in quel settore.

Per quanto riguarda Saturno in quarta sei tu che devi valutare questa collocazione, a seconda della situazione attuale nei campi abitativo-immobiliare, famigliare e a tutto ciò che rappresenta la quarta casa.

Auguri

Anonimo ha detto...

Per Lorenzowizard:

purtroppo in rete si trova solo la data di nascita della famosa attrice (Bolzano, 2 febbraio 1936) senza alcun orario di nascita quindi, e poi volevo salutarvi visto che fra pochissimo, il 24 agosto, partirò per la rivoluzione mirata a Lakselv :-)

A.P.

Francesca Babette ha detto...

Caro Ciro e bloggers,
poiché pare sia opportuno spendere la mia prossima RSM in Petropavlovsk nella Kamchatcka, vorrei chiedere a chi ha Aladino una cortesia: potreste dirmi di quanti gradi Giove dista dal MC?
I miei dati: 10/11/70 ore 18:10, Pescara.
Orario alquanto preciso, comunque non nata in anticipo.

Inoltre vorrei chiedere, a chi ha avuto recente esperienza della Russia, quanto tempo occorre per spostarsi tra i due aeroporti, Sheremetyevo e Domodedovo. E con quali mezzi ci si sposta? Sono stata a Mosca, ma non non ho avuto esigenza di fare un simile spostamento.

Infine, scusate, una domanda paranoia: nei giorni del mio compleanno la congiunzione (più o meno di 1grado?) di saturno di transito a marte+urano già congiunti nella 5^ casa natale, desta preoccupazione? Oltre che praticare intensamente le arti marziali, come potrei esorcizzarla?
Temo gli incidenti, visto che ne ho già subiti alcuni in passato...

Grazie per le eventuali risposte.
buon fine settimana
francesca

FILIPPO ha detto...

Per FRANCESCA BABETTE
purtroppo gli spostamenti a MOSCA sono ormai fortemente condizionati da una situazione molto caotica riguardardante il traffico automobilistico.Tuttavia avendo come riferimnto la famosa Piazza Rossa ,Domodedovo e' risultato leggermente piu' agevole rispetto a
Sheremetyevo ,condidera circa 2 ore un termine di sicurezza sempre dal centro.Come spostamenti io ho utlizzato dei taxi convenzionati con una agenzia ,prezzo intorno ai 50€.Ciao FILIPPO

katia ha detto...

Ciao Francesca, Giove è a 3° 14' dal MC, direi che è proprio una gran bella RS ! Tra i due aereoporti la distanza, da quello che riportano in rete, è in intorno alle 3 ore scarse, a seconda del traffico, c'è un bus che li collega. Ma forse Luigi è ancora più informato di me.
Sto consigliando ai neofiti desiderosi di apprendere l'astrologia attiva di ascoltare le pillole su you tube e di leggersi il blog, è il modo migliore per avvicinarsi alla materia e devo dire che ho avuto feedback molto positivi. Poi in seguito per un approfondimento ci sono tantissimi testi che più volte sono stati nominati nel blog. Ma ritengo che questo spazio sia il luogo migliore per apprendere, l'astrologia qui si fa day by day a contatto diretto con le persone che pongono problemi e si raccontano, dove i riscontri sono palpabili e verificabili. Come giustamente ci ha ricordato Marco Celada.
Un caro saluto a tutti

pasquale iacuvelle ha detto...

Per Federica,
ti consiglio Mahina nella polinesia francese se il tuo orario è attendibile o verificato da un professionista.
Altrimenti puoi spostarti nelle isole più vicine verso est.
Ciao Pasquale.

Anonimo ha detto...

Ciro e bloggers, non avendo visto il mio post, lascio una notina per dirvi che sono tornata dalla mia gita fuori porta per la mia RL a Los Angeles.

Ho una notiziola che probabilmente saprete già da tanto, ma, come si dice, ripetere aiuta.
Ho saputo che dall'8 settembre il formulario Esta, quello cioè che ci fa ottenere il visto elettronico per l'America, sarà a pagamento. Non una grossa cifra perché costerà 14 euro, ma se qualcuno ha in programma una gita in America e ha terminato i due anni di validità, li può risparmiare riempiendo il formulario entro quella data.
So che è una cifra quasi ridicola, ma tutto fa.

E non vi avevo descritto la meraviglia dell'aeroporto di Charlotte, dove ho fatto scalo per andare a Los Angeles: una lunghissima fila, al posto delle solite panchine presenti in tutti gli aeroporti, di simpaticissime sedie a dondolo bianche in legno. Veramente gradevoli, perché ti senti a casa, anche se sei circondato dal caos.
Un saluto
Nicole Plombier

Unknown ha detto...

Caro Pasquale,
grazie per il consiglio.
Il mio problema principale è che nei giorni del mio compleanno avrò la seduta di laurea e pertanto posso optare solo per una soluzione europea. Proprio per questo avevo cercato due località da raggiungere facilmente anche se si tratta di RS di basso livello. Cosa ne pensi? Grazie ancora per la tua disponibilità.

Saluti,

Federica

Anonimo ha detto...

Cara Francesca Babette,
l'anno scorso a Ottobre per la mia mirata il maestro mi ha spedito nel Golden Land - Kamchatka - Petropavlosk
quindi posso darti fresche notizie.
Come saprai per visitare la Russia dovrai avere il visto,
poi dovrai fermarmi una notte a Mosca: a seguito degli orari dei voli non riuscirai a prendere la coincidenza.
La fila all'ufficio imigrazione è lunghissima, i vari controlli antiterrorismo sono severissimi.
Per raggiungere Petropavlosk si parte dall'aeroporto di Domodedovo il più grande della capitale russa Mosca per il traffico nazionale è collegato benissimo con l'aeroporto Mosca-Sceremetievo
Quando sarai arrivata a Mosca ti consiglio di pernottare all'hotel Novotel dove ho trascorso una notte vicinissimo all'aeroporto a Sceremetievo.,
L'albergo dispone di navetta gratuita per raggiungere e l'aeroporto di Domodedovo che dista a circa 30/40 minuti.
Ti consiglio di arrivare in aeroporto due ore prima in quanto è sempre preso d'assalto.
Se avrai la fortuna con un pò d'ingegno potrai farti mettere in business con euro 80/100 + un 20 di mancia
Dall'Italia la business costa circa 1000 euro in più.
Le ore di vole sono circa 10 e il fuso orario è di 12 ore in più dall'Italia.
Una volta a destinazione potrai alloggiare all'hotel Petropavlosk il costo di una singola è 80 euro a notte comprensive di colazione a buffet.
Rispetto ai tempi in cui andò il Maestro Ciro oggi si potrebbe definire un resort di lusso (per loro).
La prima colazione è abbondante con caffè, tè, brioche.
Se poi lo desideri avrai riso, polpette e uova strapazzate (non ti aspettare le delizie al limone della Rosticceria di S.Agata).
Sia a mezzogiorno e sera potrai mangiare pesce alla griglia, salmome, carne con contorno di patate, verdure e insalate varie c'è anche il formaggio spalmabile.
Se poi disponi di mezzi potrai fare qualche escursione con l'elicottero al polo Nord e magari vedere l'orso bianco.
Albergo Petropavlosk
tel. + 7 (41522) 5-03-74
amail hotel@hotel.petropavlovsk.ru
www.petropavlovsk-hotel.ru
Ciao Lella

Anonimo ha detto...

caro ciro,sono andata in un'altra agenzia la qeen'S VIAGGI di noc.inf.re.il viaggio e prenotato ma con un prezzo esagerato 2.200.euro e per inuvik.
Mi hai risposto che non mi aiuterai ma io ti prego di aiutarmi per un alternativa sai bene che grazie a te oggi scrivo e ti racconto ,non abbandonarmi.
antonietta

catherine ha detto...

Dear Ciro,

You graciously helped my husband, Patrick Russell, to improve his solar return in June. We had problems accomplishing that. Norils’k was completely closed to foreigners and Fort Reliance was completely closed until July because of ice floes. But he flew into Yellowknife, then took a private plane to Lutsel K’E and hired a boat to get as close as possible on his birthday (62°N34'06'' 110°W07'02'') (His birth data are: June 16, 1951, 3:05 AM, Washingon, DC, USA.) There are pictures for you to see at http://www.oceanfrontcaribbean.com/nwt/ . You are more than welcome to include any of these pictures in your publications. If so, just tell me which ones and we will send you larger versions without Pat’s copyright notice. Already we see some improvement in finances after years of hardship.

My own birthday is September 2, 1951, 10:45 AM EDT, Summit, NJ, USA. Using your formula I only have a negative of 4 at home in Fallbrook, CA, this year, so I plan to stay home. But Mars and Saturn are in the 10th with Saturn conjunct the MC. Maybe I should drive a few hours East to move it into the 9th. My concern, though, is that we have significant investment in foreign property and would not wish to be hurt in that area. If you would take a very brief look I would appreciate it. Also, if you wish I would gladly promote a short article of yours to the San Diego Astrological Society publication. It is one of the largest and oldest astrological societies in the USA, of which I am a member.

Thank you again for all your help.

Catherine Christopher