sabato 21 agosto 2010

The Thirty Rules of the Solar Returns




Per Lorenzowizard. Non possiedo i dati di nascita della meravigliosa Maria Luisa Mangini. Non so neanche dirti esattamente cosa volesse dire Totò con la sua mitica canzone “Malafemmina” (anche se penso non si riferisse a un cuore ingrato…), ma posso raccontarti brevemente una chicca astrologica sul principe Antonio De Curtis, praticamente sconosciuta.
Alla fine degli anni Ottanta ci fu T.S.E.R.A., il Terzo Seminario mondiale Eysenck di Ricerca in Astrologia diretto dal celeberrimo psicologo e astrologo Hans J. Eysenck e organizzato principalmente da me e da Françoise Schneider Gauquelin, a Napoli, a Villa Pignatelli, con un grande successo di critica e di pubblico.
Io avevo già avuto, negli anni precedenti, il privilegio di ospitare a casa mia il grande Michel Gauquelin. In quella occasione frequentai, per qualche giorno, Françoise, una Gemelli-Scorpione intelligente, vivace, brillante. Restai assai sorpreso quando la ex moglie del grande ricercatore francese mi disse che di tanto in tanto leggeva i miei ritratti astrologici (parlava un poco di italiano) di personaggi famosi, ritratti che avevo pubblicato, per qualche lustro, su Astra e su Sirio. Ma ciò che mi sorprese di più fu che Françoise mi confessò che il suo preferito era il mio ritratto di Totò… (che se hai pazienza puoi trovare da qualche parte sul web, insieme a quello di Francesco Cossiga).


Per Antonietta. Mi spiace, ma non ti aiuterò, per queste ragioni:

-          Perché non sono disposto a sacrificare una buona RSM per tuo figlio con una meno buona.
-          Perché sei recidiva e non è la prima volta che affermi che ti consiglio aeroporti che non esistono e viaggi che non si possono effettuare.
-          Perché l’ottimo Luigi Galli ti ha fornito tutte le notizie utili e se tu trascorressi poche ore al computer, a fianco di una persona esperta, tuo figlio potrebbe avere il meglio e non una RSM raffazzonata.


Per Marco Celada. Caro Marco, ti ringrazio di averlo ricordato. Quello che desidero ricordare io è che con le regole scritte e collaudate dell’AA, non occorre essere Ciro Discepolo o Luigi Galli o Marco Celada o Katia Benedetti o… No, basta seguire delle regole che sono scritte e che esistono, e che soprattutto funzionano, e chiunque può produrre previsioni precisissime sul futuro.



Per Filippo. Certamente. Per il Sole e per l’AS di RS in ottava, puoi leggere il relativo capitolo in “Transiti e Rivoluzioni Solari”, con tutte le possibili sfumature che esistono.
Per lo stellium in ottava, sempre nello stesso libro, com’è scritto, puoi leggere i significati (praticamente identici) di uno stellium in dodicesima Casa. Come sempre, i transiti, le altre posizioni della RSM e i disposi- tori della RSM, ti chiariranno anche i più piccoli particolari di quell’anno.


Per Giuseppe Galeota e per Albertolai: fate una preghiera per questo Massimiliano Varrese.


Benvenuta Milena!
Sì, direi che dovresti iniziare proprio dalle fondamenta:

-          Ciro Discepolo – Nuova Guida all’Astrologia – Armenia editore
-          Ciro Discepolo -  Transiti – Armenia editore
-          Ciro Discepolo – Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari – Armenia

Ottimi studi!



Benvenuta Federica da Catania: in questo blog scrivono e leggono “legioni” di tuoi concittadini. Certamente ti aiuteranno!


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
Posta un commento