venerdì 1 aprile 2011

Russia is too much cold!







Cara Rose, sei proprio convinta che ad Arcangelo, in Russia, faccia più freddo che a Monaco in Germania? Arcangelo è sul mare e, come sai, qualsiasi località sul mare è mediamente più calda di una località continentale (Monaco). Pochi anni fa visitai, a febbraio, il campo di Mauthausen, a Monaco, e credo che il freddo che sentii lì l'ho sentito poche volte nella mia vita.
Tuttavia non è questo il discorso: se tu stai cercando un posto caldo per il compleanno, posso consigliarti I Caraibi o Capo Verde oppure... Ma, allora, non desideravi un anno migliorativo per la tua vita, cercavi una spiaggia calda e assolata?




Due "Pillole" sull'Astrologia Professionale:


Ciro Discepolo - Breve Commento su Astrologia Professionale 1- "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=nj7DCwBjkqQ

Ciro Discepolo - Breve Commento su Astrologia Professionale 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=BnUf9HLw0PE




Per Anna Maria di Caracas. Mi chiedi quali libri studiare per primi. Per seguire questa scuola, i fondamentali sono:


Ciro Discepolo - Guida all'Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - I transiti - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Astrologia Attiva - Edizioni Mediterranee
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Transiti e Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato di Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - L'Interpretazione del Tema Natale - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - Armenia Editore
Ciro Discepolo e Michele Rossena -  I Simboli Planetari - Armenia Editore


Ma, prim'ancora, devi partire almeno da questi tre testi:


André Barbault - Nuovo Trattato di Astrologia - Astrolabio
André Barbault - Dalla Psicoanalisi all'astrologia - Astrolabio
Henri J. Gouchon - Dizionario di Astrologia - Armenia Editore



Mi hai anche chiesto un consiglio per un ottimo compleanno mirato e credo di avertelo fornito. Ora mi domandi di suggerirti una serie di strategie per difenderti al meglio in questi mesi che ti separano dalla prossima ASR, ma ciò va oltre quello che possiamo fare in questo spazio e rientra nella pratica di un consulto professionale redatto con grande impiego di tempo e di energie. Io, come saprai, non faccio più consulti da cinque anni (tranne che per pochissimi amici). Se mi dici in quale città capiti più spesso, potrei consigliarti qualche collega bravo della mia scuola. I più bravi sono al Nord. Per esempio, senza giungere a Milano o a Varese, potresti chiedere all'ottimo Luciano Drusetta (drusetta@libero.it) che abita a Casalmaggiore e che pratica la mia scuola senza "patch" correttive. Ne approfitto per fargli i miei migliori auguri per il compleanno di dopodomani. Molti auguri anche a te.



Quattro foto di Luigi Galli e di Paola Urbani a Broome, Australia. Caro Luigi, ancora tantissimi auguri!
















Oggi mi vedrò con alcuni di voi all'Istituto Italiano per le Scienze Umane, Parco Margherita, 4 - Napoli (ore 17.30) per "stendermi sul lettino" di Michele Rossena.
Domattina potrei vedermi con altri di voi per una interessantissima visita guidata di alcuni luoghi straordinari di Napoli, accompagnati da Giovanna Bianco e da Pino Valente:



Per Tolomeo. Lasciamolo decidere a chi ha ascoltato la "Pillola" senza spirito polemico. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo,
mi è successa una cosa che prima o poi credo sia capitata almeno una volta nella vita a tutti gli appassionati di Astrologia.
Un'amica mi ha chiesto un consulto riguardo la sua prossima Rivoluzione Solare e ho riscontrato uno stellium di ben sei pianeti in dodicesima casa...
Ora, dato che la ragazza, non è così esperta/appassionata al punto da intraprendere una RSM, ora che le racconto? Se le dico bugie alla fine dell'anno sarò passato da incapace, viceversa rischio di speventarla tantissimo.
Come ci si regola in questi casi?

Matteo di Pesaro

Dario Durando ha detto...

Buongiorno Maestro, ti do' del tu come da regola del blog. Sono nato a Torino il 21 luglio 1953 alle 6.15.
Ho riscontrato che l'Asc di RS 2011 cadrebbe, se restassi a Milano, dove vivo, in I radicale, posizione che tu indichi come assai spiacevole, e vorrei chiederti un consiglio per una RSM. I campi della mia vita che al momento piu' sono bisognosi di "aiuto" sono, un po' banalmente..., quello degli affetti (al momento non ho una compagna) e quello delle finanze, perche' ultimamente ho sostenuto grosse spese, anche per aiutare persone che erano in difficolta'.
Non so se ambedue le esigenze possono essere sintetizzate in una sola RSM, ma ti sarei molto grato anche se mi suggerissi due alternative, una per l'"amore" e una per il denaro.
Grazie infinite, con ammirazione.
Dario

uranio15 ha detto...

Cari saluti da Madrid!!
Qui ci sono 30 gradi all'ombra,e pensare che fino ad ieri ho lasciato una temperatura di 17 gradi!
Domani parte la nuova rs...

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ciro,

andrò in libreria quanto prima per cercare i libri che mi hai consigliato di leggere e comincerò dagli ultimi tre come da te suggerito.

Inoltre, ho cominciato a preparare il mio viaggio a Itacoatiara. Cercherò di arrivare lì almeno un giorno prima del mio compleanno, può andare bene come margine di tempo?

Scusa se ti ho chiesto più di una cosa, in effetti nei primi post che ho scritto sul tuo blog chiedevo appunto a chi potessi rivolgermi qui a Roma per un consulto professionale..

Purtroppo, con la mia attività mi risulta molto complicato andare fino a Cremona per incontrare Luciano Drusetta, tuttavia se potessi farmi avere un suo recapito telefonico, potrei contattarlo per chiedergli se possiamo incontrarci via Skype o usare il telefono e/o l'email per realizzare il consulto. La mia mail è: solanna@hotmail.com
nel caso volessi inviarmi il suo numero di telefono per prendere accordi.

Grazie ancora per la tua gentile attenzione Ciro.

Anna Maria da Caracas

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Dario: ti consiglierei Shangai con Ascendente in quarta, protezione salute/lavoro grazie a Giove in sesta e Sole e Venere in nona, oppure (ma non è il massimo), Mumbay con Ascendente in terza, Urano in settima, Sole e Venere in decima, Saturno in prima.


Niko

katia ha detto...

Carissimo Luigi ti auguro ogni bene per il prossimo anno, intanto vedo che hai scelto un posto meraviglioso per inaugurarlo, riposati, divertiti e goditi la meravigliosa natura di quei luoghi.
Un abbraccio forte e un augurio affettuoso anche da parte di Maurizio.
Katia

perla ha detto...

Perla da Firenze:...grazie...nel frattempo ero riuscita, dopo vari tentativi, a scoprire quale posto al mondo dava tali coordinate !! Sono preoccupata perchè: Alberto volerà con attiva ancora la RS 2010 Firenze che vede marte in c6+urano in c1+ nettuno in c12. Se lo accompagno io volo con RS Firenze 27.12.56 ore 15.15 stellium c6 con marte e soprattutto urano giove in c9 contro luna c3 ....DUBBIO: secondo te devo accompagnarlo o metto a rischio la vita di entrambi ...viaggiare da solo in Russia a 17 anni mi pare MOLTO !! ma cadere con l'aereo mi pare peggio !!!