lunedì 11 febbraio 2013

The Best Aimed Solar Return For Giotto From Switzerland











Carissimo Ciro,
anche se mancano ancora alcuni mesi per la mia prossima RSM 2013 ti scrivo in quanto sono preoccupato per i mesi che verranno. Infatti gradirei sapere qual'è la mia prossima località di RSM per riuscire a migliorare la mia situazione. L'attuale RSM 2012 indicatami da te l'ho passata a Tel Aviv con i seguenti pianeti: Giove/Mercurio/Sole in 10 casa - Venere in 11 casa - Urano in 9 casa - Nettuno e Luna in 8 casa (luna sulla cuspide 7/8) - Plutone in 6 casa - Saturno in 3 casa - Marte in 2 casa ed infine ASC di rivoluzione in 9 casa
Diciamo che le mie preoccupazioni che purtroppo da ora andranno ad aumentare sono sostanzialmente legate al lavoro/entrate. Dopo 14 anni il rapporto con la mia compagna (della quale per vari motivi non ci sono ora e data di nascita) è finito, infatti a fine mese se ne andrà dal mio appartamento dove io rimarrò. Rimaniamo in ottimi rapporti e gli vorrò sempre bene, però la nostra storia è finita. Ho fatte queste premesse perché le mie spese aumenteranno notevolmente, inoltre il mio lavoro da indipendente come investigatore privato è piuttosto fermo.
Il Nettuno in 8 casa già prima mi dava preoccupazioni per le entrate ora ancora di più, inoltre il Marte in 2 casa ha accentuato ed accentuerà le uscite. Questo lavoro è sicuramente adatto a me e non credo di lasciarlo, piuttosto dovrò integrare un'altro lavoro magari al 80% (difficile però conciliare con la mia attività). Lo sport che pratico assiduamente mi aiuta (questo da parecchio tempo) a scaricare parecchie energie e mantenermi positivo.
La fine della storia non la trovo nella RSM 2012, potrebbe essere un'emancipazione nel senso che era comunque da diverso tempo che le cose non funzionavano più e dunque.....

Cari saluti e grazie ancora.

Giotto, nato il 13 maggio 1968 a Sorengo - Svizzera alle 17.40



Caro Giotto,
come mi spiegasti all'epoca tu e tua moglie stavate già pianificando una separazione perché pur volendovi bene ancora, il rapporto matrimoniale si stava lentamente spegnendo. Per questo accettai di metterti l'Ascendente sul MC radix: cambiamento forte in senso sociale/professionale. Il primo c'è stato, ora devi cercare di attuare il secondo, data la magnifica Decima Casa. Piuttosto ti segnalo, per un futuro lavoro di correzione del tuo orario di nascita, che Saturno sarà caduto quasi certamente in IV Casa e non in 3^.
Avvilisce pensare, di questi tempi, che perfino voi svizzeri stiate avendo difficoltà economiche: se anche il Ticino viene meno, forse anche soltanto nell'immaginario collettivo, allora vuol dire che siamo proprio alla frutta.
Mi dispiace anche per tua moglie che ho conosciuto personalmente e che forse non ha sopportato il mancato arrivo di un figlio. Porgile i miei auguri personali e quelli di Daniela.
E veniamo alla tua prossima Aimed Solar Return.
Ti consiglio la mia isola porta fortuna, Ponta Delgada, Acores, con una splendida Decima Casa (compreso l’Ascendente) che dato il tuo lavoro va bene e che può aiutarti anche a pianificare un secondo lavoro futuro. Molti auguri.








Qualche precisazione su questo seminario di 3 ore a Washington DC. Io non mi farò pagare, ma l'Associazione Yoga/Astrologia che mi ospiterà chiederà un rimborso per le spese. Nel locale potranno entrare circa 15-20 persone, ma sarà possibile assistere online, previo un modesto pagamento, all'incontro. Non ho ancora capito se in tempo reale o in differita. Ve lo comunicherò dato che molti di voi parlano bene l'inglese, meglio di me, e sono interessati all'argomento che tratterò.







Signor Ciro,
volevo chiedere cosa dice lei sull'avere un pianeta retrogrado nel tema e se lo ritenesse significativo.

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
l'argomento "retrogradi" fa parte dell'Astrologia Esoterica che, come sai, è del tutto diversa da quella praticata qui. Io non ne tengo conto, ma non per un pregiudizio dato che all'inizio dei miei studi astrologici studiai per anni tale item e tante cose ancora che poi abbandonai. Ci sono interi Paesi, che dico!, interi continenti che si fermano - per esempio - quando Mercurio è retrogrado. Persone che non scrivono lettere importanti, altri che mi dicono "Inaugurerò in Primavera quando Mercurio sarà diretto" e via dicendo... Alcuni dei miei libri di maggiore successo internazionale sono stati pubblicati nel bel mezzo di mesi con Mercurio e altre due-tre astri retrogradi e non ne ho avuto mai alcun danno. Buona giornata.

















Caro Ciro,
per me va bene occuparmi del blog dal 3 al 6 marzo. Ti ringrazio dei consigli informatici.
Curiosità politiche: hai i dati di nascita di Beppe Grillo ?
E quelli di Oscar Giannino e di Matteo Renzi ?
Degli altri contendenti in lizza ce li ho (e comunque ormai li conosciamo bene)..
Un caro saluto
Ludovico




Caro Ludovico,
ne saremo tutti lietissimi.
No, perché negli ultimi mesi è stata applicata una tassa di 50 euro sulla richiesta anche degli estratti semplici di nascita. Questo mi è stato comunicato da una società che opera online. Mi sembra una cosa vergognosa dato che chiunque può spiare nella nostra privacy senza pagare alcun dazio, ma le cose stanno così. Un caro saluto.













Caro Maestro,
grazie della tua analisi e scusami se ho voluto inserire fatti come il mancato rinnovo della patente a mio padre o il fatto che mio figlio partisse per londra: pensavo fosse utile rimarcare come il problema legato a deambulazione-spostamenti portato da Saturno in 3 Casa fosse presente anche in queste forme.

Raccolgo senz'altro il tuo invito ad effettuare un'altra RL di verifica ad Atene che però avverrà solo dopo la mia prossima RS che a questo punto andrebbe redatta con il nuovo orario delle h.10.59.

La mia scorsa RSM è stata effettuata a Copenhagen e l'orario preso allora in considerazione fu le h.11.
Ho provato con quest'orario a trovare delle destinazioni in Europa ma senza successo. Sono io che senza Aladino non la trovo o è proprio così?

con gratitudine,
Diapason
1 maggio 1956, roma, h. 10.59



Cara Diapason,
la tua migliore Aimed Solar Return per il 2013 è - secondo la mia opinione - Chita, in Russia. Farne una mediocre o addirittura dannosa, non conviene. Molti cari auguri. 












Grazie della bellissima risposta, grazie di cuore anche per quel "brava" che mi hai scritto, mi inorgoglisce proprio!
Il punto è che siccome sono proprio alle prime armi, non sono ancora in grado di capire se una buona rivoluzione è la migliore in senso relativo o assoluto, e quindi nelle mie ricerche non so quando è bene fermarmi e dire ok, va bene così.
Probabilmente è qualcosa che si affina con lo studio e l' esperienza, anche se a ben guardare oltre a studio ed esperienza io ho - noi tutti abbiamo - un terzo elemento, un enorme ulteriore vantaggio che è la possibilità di relazionarsi ogni giorno ripeto ogni giorno con te che sei il Maestro assoluto di questa meravigliosa disciplina. Lo considero, oltre che un grandissimo privilegio, un formidabile stimolo all'apprendimento. Si potrebbe dire che questo è uno dei pochi blog, unico a quanto ne so, dove si fa e-learning evoluto.

Venendo poi alla parte della domanda in cui ti chiedevo lumi relativamente ai valori da potenziare in caso di obiettivo di riuscita negli scritti, mi era venuta questa curiosità relativamente a me stessa, in quanto volevo capire quale peso e significato dare nel mio tema natale al mio Saturno in terza in Aquario trigono alla Luna in undicesima in Bilancia.
Certo è solo un elemento del tema natale, ma l'ho messo in relazione ad un paio di occasioni in cui ho avuto modo di scrivere alcuni testi di varia natura e ho osservato che la cosa mi è venuta fuori abbastanza spontanea.....potrebbe essere un semino da coltivare?

Un carissimo saluto, 
Vania Druscovich


Cara Vania,
è come tu dici e siamo una bella famiglia. Ogni tanto qualcuno diventa isterico e se ne va sbattendo la porta, ma questo succede in tutte le migliori famiglie e su centinaia di migliaia di persone può accadere questo e altro...
Venendo alla tua domanda, eccoti una chicca che forse non conoscevi e che io pubblicai con il permesso degli Eredi del grande Piero Chiara di cui ebbi l'onore di essere amico. Anche lui, come Giacomo Casanova e altri illustri scrittori, iniziò a scrivere tardi e bene e quindi anche tu potrai farlo, ma se tenterai da giovane, prenderai delle buggerature... Tanti auguri.














Solo su www.Armenia.it











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, sono spariti tutti i miei articoli scritti sul mio blog a proposito di Papa Benedetto XVI°. Come possiamo spiegare l'accaduto? Si tratta di un problema legato a internet? Torneranno disponibii? Oppure qualcuno può avere interesse a rimuovere tutto il materiale che ho scritto su di esso?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
sono Barbara da Treviso. Volevo un tuo consiglio se mi è permesso.
L'azienda che gestisco con la mia famiglia è in difficoltà, abbastanza normale oggi direi, stò valutando l'ipotesi di andare all'estero, sempre se le cose qui non cambiano, ma ho qualche dubbio. I miei genitori hanno un'età che fanno fatica a sopportare grandi cambiamenti, quindi è probabile che chiudiamo ed io devo arrangiarmi. La 1° domanda è: Esiste un paese che può portare più fortuna di altri? e nel mio caso avrebbe un consiglio in questo senso? Avrei pensato anche di trasferire l'azienda in Austria in Corinzia, qui nel Veneto tanti ci stanno pensando. Il mio Plutone natale si porterebbe più vicino al medio cielo se dovessi sostituire il luogo di nascita con una città della Corinzia, potrebbe questo portarmi più fortuna? I miei dati sono 07/11/1976 ore 9:30 Treviso Grazie di cuore.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro, sono Claudia. vivo a genova
Sono psicologa, e come Te, mi sono appassionata all'astrologia studiando Jung.
Da poco ho scoperto il Tuo lavoro, che trovo veramente interessante. Mi piacerebbe conoscerti di persona: fai consultazioni private? Sto leggendo i tuoi libri, e, studiando la mia carta di rivoluzione solare per il 2013 a Genova, l'ho trovata pessima, con molti rischi fiscali, per giunta!! Ho visto giusto?
Mi daresti un consiglio per dove passare il mio prossimo compleanno? Ne farò 50 e vorrei una svolta positiva nella mia vita sentimentale, e possibilmente non avere rischi fiscali e legali :-))
Sono nata a Genova, il 26 maggio 1963 alle 17 (forse qualche minuto in più o in meno)
ti ringrazio comunque per la passione che metti in ciò che fai
tanti cari auguri
Claudia

Anonimo ha detto...

Sig Discepolo, buona sera
sarebbe così gentile da calcolare la rivoluzione solare di mia moglie? L'obiettivo che vorremmo raggiungere è quello di migliorare il suo stato di salute, principalmente e sopra ogni cosa, e certamente sarò disposto a raggiungere la località da lei indicata, senza però sottovalutare il fatto che per raggiungere particolari destinazioni, probablmente ci sara di bisogno di vaccinazioni preventive, e questo purtroppo non sarà possibile per mia moglie dato il suo stato particolare di salute. Aggiungo che non la lascerò partire da sola ( perchè non lo ha mai fatto prima), per cui le chiedo di considerarlo nel calcolo della rivoluzione solare.
le date sono:
lei - 28/07/1984 ore 20:55 (ma mia moglie si preoccupa che ci potrebbe essere un discostamento massimo di 15 min, quindi fino alle 21.10) a Catania.
E se le può servire anche la mia:
16/04/1977 ore 06:45 del mattino a Catania.

mille grazie per la sua gentilezza e disponibilità.
Con Affetto
Antonio

eva ha detto...

...Grazie Ciro, sono Eva, ma non vorrei insistere ma forse il problema è ke non capisco ! se vado a vedere l'indice di pericolosità tra nov 2015 e nov 2016 ...è il 2016 ke devo vivere e quindi andare a vedere ! se scrivo 2015 visto ke sono nata a novembre già sarebbe stato vissuto quell'anno e quindi mi interessa il 2016 o no ? booooo sbaglio sicuramente ma mi sono venuti dei dubbi !...ti ringrazio per la tua proverbiale pazienza e ti saluto con affetto !!!

catia ha detto...

carissimo maestro,
il progetto di un incontro a roma il 24 marzo sta procedendo. Per il momento saremo una decina di persone armate di computers e libri di Ciro Discepolo. Tu potrai essere dei nostri? possiamo ribadire a tutti i blogger che ci sarà questo incontro informale a Roma quel weekd end? grazie ed a presto Catia ps 2 ma non avevi segnalato con astraldetector uno stress proprio in questi giorni?

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo..
Pochi giorni fa (7 febbraio) ho avuto un incidente motociclistico che mi è' costato una bella frattura del braccio sx ed un bel taglio in faccia molto deturpante.
Osservando i transiti del giorno spicca subito all' occhio un transito perfetto di Venere su Saturno rx ,recentemente ho pure avuto una letale conferma di questo meccanismo con l'entrata di Marte in 1 con conseguente(e puntualissima) infamante litigata con un mio conoscente.
Vorrei un suo parere sul transito del 7 che le ho sopracitato,i miei dati sono:24.12.1991 h 10.50 Livorno.grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Quest'anno mi sono finalmente deciso a fare il compleanno mirato e ovviamente, anche sotto la spinta di mia sorella Gabriella che ti conosce molto bene, mi sono rivolto a te

La mia data di nascita e' 22/06/1971 Napoli, ore 23.30 (circa)
Al momento vivo a Bristol.
Spero nella tua risposta
G.

Unknown ha detto...


Signor Ciro,
le faccio una domanda lampo abbastanza banale.
Lei dice che chi ha Marte in undicesima potrebbe essere un atleta mancato.
Dal mio tema natale potrebbe confermare?
Io mi muovo, anche se posso dire che la mia marzianità l'ho più interpretata "psichicamente", facendo viaggi ed avventure,
o praticando arti marziali per un periodo (anche se lì si fanno solo tecniche non allenamento).
Mi chiedevo se secondo lei,
ci fosse una possibilità per me, di poter diventare un atleta non agonista, magari anche uno che riesce ad indirizzare gli altri a vivere una vita sana.
La ringrazio, e mi scuso per la banalità della domanda (una risposta alla mia domanda la avrei io stesso, però aspetto una risposta da parte sua, che è sicuramente più autorevole). Grazie