sabato 12 maggio 2012

People's Hundreds To The Meeting Fondazione Discepolo - Nobel Prize George F. Smoot











L’arch. Bruno Discepolo Presidente della Fondazione Discepolo (a destra)
















Centinaia di presenti alla XIV Edizione del Premio Capo d’Orlando (notizie al sito www.premiocapodorlando.it) promosso dalla Fondazione Discepolo istituita da mio padre, l’ing. Pasquale Discepolo, che diede un contributo di lustro, di beni e di progresso, in termini di ricerca, alla cittadina di Vico Equense che lo ricorda in occasioni come quella di ieri.
Interessantissima la relazione del Premio Nobel Prof. George F. Smoot, Premio Nobel 2006 per l’Astrofisica. Il suo contributo è stato enorme per ricostruire la nascita e lo sviluppo dell’universo.
Egli ci ha mostrato foto e filmati sensazionali, tra cui il diagramma che vedete più sopra. Non so in quanti hanno seguito con attenzione ciò che George F. Smoot ci ha spiegato: si tratta di cose di un interesse davvero eccezionale.
Questo diagramma è la “cartografia dell’universo”, ma non disegnata secondo lo spazio bensì secondo il tempo! Ecco l’eccezionalità del suo lavoro: osservate il disegno (vi illustro ciò che ho capito io) e notate che tutto a sinistra è situato il Big Bang dopo il quale, per milioni di anni, ci sono state (relativamente) pochissime stelle e galassie. Il diagramma mostra l’espansione centrifuga sempre più intensa e sempre più veloce dell’universo, fino ai nostri giorni, in una storia, ormai consegnata alle fotografie, di 14 miliardi di anni!
Interessantissimo ciò che ha detto, a un certo punto, il Premio Nobel premiato a Vico Equense: la prima vera grande accelerazione nella “esplosione” dell’universo si nota più o meno a metà del disegno (le macchie colorate sono le stelle, i pianeti, le galassie...) dovuta “a una zona nera in basso di cui non sappiamo ancora nulla…”.


Note di interesse per questo sito e per i cinefili: egli è nato nello Yukon il 20 febbraio 1945 e le spettacolari scene spaziali del film “Contact” interpretato da Jodie Foster sono state realizzate da lui.












Alfred Ayer ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Good Aimed Solar Return For The Alfred's Brother...":

Dear Ciro,

Thank you so much for you very encouraging words and as always patient advice. I'll definitely pay heed to your suggestions.

I thought that I did post my brother's birthdata, guess it was too early in the morning and I was half-asleep.

Here it is - date of birth 23august1978
time - 10.05 pm (not accurate but it's after 10 and before 10.30)
place - kanpur, india (26n28, 80e20)

Grazie tanto!



Dear Alfred,
it is a good Aimed Solar Return for your brother!








Ciao grande Ciro,come sempre ti voglio dedicare un altro brani di bossa nova.Questa volta ho scelto chega de saudade di Antonio Carlos Jobin,è qulcosa di meraviglioso spero che ti possa piacere,ma sono sicuro di sì.Domani 12 maggio le nostre note voleranno nell'aria fino ad arrivare a napoli,regalando a te e alla tua famiglia pace e tranquillità.Uh grosso abbraccio,Patrizio-Orvieto.Io vado sempre avanti con i miei studi sui tuoi libri,cercando di capire sempre di più,l'arte di Urania.Ciao.


Caro Patrizio,
grazie mille, sei squisito! Personalmente sono una capra in materia musicale, ma adoro ascoltare, pur senza capirla, la buona musica e Jobin è certamente tra i miei preferiti. 











Buongiorno Ciro,
Mi chiamo Mattia sono nato a Genova, il 13 Ottobre 1983 ore 13.20 ( sicurissimo certificato nascita originale )
Sono molto curioso, forse a volte è pure un difetto esserlo, ma cmq sto cercando di capire tutte le varie " differenze di scuole " astrologiche, personalmente le trovo tutte molto interessanti e che hanno un loro perchè. Il mio pallino da sempre è stato il tema natale, ma in quanto alla tua scuola, sono molto affascinato dall'esorcizzazione del simbolo, piuttosto che scansarlo con il compleanno mirato.
E' una mia intuizione che potrebbe essere del tutto sbagliata, ma è possibile che io avendo ascendente capricorno, luna in capricorno e saturno a 2 gradi dal medio cielo, giove molte volte mi possa essere più " malevolo " che benigno? ( In quanto mi può mettere fretta o far esagerare le cose, quando la mia natura è molto ma molto ponderante e ho quasi un intolleranza viscerale verso tutte le forme di esagerazione )?
Io son nato di Giovedì, ho uno stellium potentissimo 4 pianeti in IX casa ed effettivamente la mia " libido " è molto curiosa ed avventurosa.
Grazie dell attenzione, mi scuso per la poca sintesi ma sarei pieno di domande.
Matty



Benvenuto Mattia da Genova!


Non preoccuparti per la lunghezza del tuo post: a volte riceviamo i due volumi dei Fratelli Karamàzov... Ora fammi dire una piccola cattiveria. Io penso che tu preferisca di gran lunga il discorso sull'esorcizzazione dei simboli rispetto al compleanno mirato perché, con una esagerata abbondanza di valori Capricorno-Saturno, il solo pensiero di spendere soldi per un viaggio ti fa sudare freddo... Potremmo aggiungere che sei anche di Genova, ma poi scivoleremmo nel gossip più demenziale che appartiene ad altre scuole.
Per quanto riguarda la tua specifica domanda, io penso tu abbia tratto questa convinzione perché quando parli di Giove ti riferisci ai transiti (che valgono quasi zero): se tu ti piazzassi Giove al Medio Cielo per una decina di anni di seguito nelle Rivoluzioni Soalri, credo che cambieresti totalmente idea. Molti auguri.






Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Good Aimed Solar Return For The Alfred's Brother...":

Regalo a questo blog una canzone che ho eletto a manifesto della scuola dell'AA. Ascoltarla mi commuove.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GXSRy0ZBe00


Caro Giuseppe, siamo commossi e ti ringraziamo davvero. Ma con la SIAE come ti sei accordato?










Caro Ciro
Ho sempre provato un forte sentimento riguardo l'astrologia. Sinceramente mi ha affascinato la tua opera sulla rivoluzione mirata e in generale sulle rivoluzioni solari (primo contatto nel 2006). Da allora cerco di seguirti per informarmi su tutto che riguardi l'argomento. Riguardo pero' le rivoluzioni solari, vorrei arricchire un po, se mi permetti, i dati gia raccolti negli anni e affermare in breve la verita' astologica delle tue tesi. Ho sempre cambiato casa e persino paese in un anno con ASC in 4 casa natale. Ho studiato di piu' con ASC in 3 o 9 casa natale ho anche abbandonato gli studi alla Sapienza con ASC in 6a, ho trovato ragazza con ASC in 10 e sole in 5a ecc..Per cio' ultimamente mi preoccupa tantissimo la RS che sta per arrivare con Asc in 12 casa. Visto il verificarsi puntuale delle influenze astrali nella mia esperienza di vita fino a oggi, direi che sono pronto, anzi prontissimo per partire pur di salvarmi dalla 12 casa. Il problema pero' resta sempre il fatto che non ho la minima idea per dove partire??Anzi forse ho cercato un po di trovare un luogo meno negativo pero non ci sono riuscito.
I miei dati di nascita sono
29-8-1979
luogo 25 E 08 35 N 20 alle ore 03:30(mattino)
Grazie per la tua attenzione e spero di poter partire guidato dai tuoi consigli e le tue indicazioni.
Saluti cordiali.
Giovanni.



Benvenuto Giovanni!

Sono stato l'anno scorso dove tu sei nato. Fatti questo regalo e non te ne pentirai!









Caro Ciro una rivoluzione solare con venere cuspide 7/8 casa e giove in 7, chi vince? o meglio l'effetto bistabile di giove viene vanificato da venere? Gabri.



Caro Gabri, di solito viene potenziato, ma qualcosa di "bistabile" devi comunque attendertelo. 









Caro Ciro
sto studiando una Rivoluzione che protegga salute e amore, ma purtroppo non riesco a scaricare saturno e marte, da nessuna parte. Tu hai sempre sostenuto che vanno messi in terza o in nona, ma questa persona, dovrà per motivi di studio, trascorrere l'anno all'estero, e comunque viaggiare molto. In molte località che si trovano nella fascia tra giappone, nuova guinea, indonesia, australia, venere e giove, si posizionaerebbero tra la quinta e la sesta, ma purtroppo, marte e saturno, finiscono in nona. Può una pesona che si appresta a trascorrere la maggior parte dell'anno all'estero mettere marte e saturno in nona? Solo Tu puoi dirlo, a Te l'ardua sentenza!
I dati di nascita sono:
Nascita a San Francisco (CA.)
05/08/1991 ore 22:42
Ti ringrazio tanto. Gianni



Caro Gianni,
io lo faccio da 42 anni e volo più di un pilota di linea...








Buonasera Ciro,

sono nata il 22 novembre 1982 alle ore 9.40 di mattina a Rimini, ho recentemente visto il suo video su you tube in cui affronta il problema di un saturno congiunto al medio cielo nella RS, e devo dire che in parte mi sono spaventata, non tanto perché ora ho proprio il transito di saturno sulla mia decima casa congiunto all'MC, ma anche perché il mio saturno di nascita è in decima, congiunto all'MC e a plutone (anch'esso congiunto all'MC). Cosa comporta questo? Inoltre nel mio tema c'è uno stellium di 5 pianeti in 11 casa, un nettuno all'ascendente e un marte in prima congiunto a lilith in capricorno. Chirone in 5 casa si oppone nettamente al mio stellium in 11.

Come potrei realizzare pienamente la mia persona secondo te?

Ti ringrazio per l'attenzione
Un caro saluto
Elisa



Benvenuta Elisa da Rimini!

Vorrei aiutarti, ma la vedo dura: tu mi parli di Lilith, di Chirone... Credo sia capitata per sbaglio in questo sito. Inoltre il nostro approccio è Attivo verso l'Astrologia e noi, anziché temere Saturno di transito al MC, lo neutralizziamo con Giove congiunto al MC di Rivoluzione Solare e con altre posizioni simili. 
Se pensi di essere interessata alla nostra Astrologia Attiva, studiati almeno una decina dei libri fondamentali e poi torna da noi che ti daremo volentieri molti consigli. 








ciao, sono raffaele da nocera inferiore, io faro la rsm a giugno, ma da buon padre e marito , ho pensato di chiederti la stessa per mio figlio francesco nato il 4.7.2002 alle ore 14,30 nocera inferiore , mia moglie il 2.9.74 ore 15,30 a nocera inferiore. grazie. Raffaele



Benvenuto Raffaele da Nocera Inferiore!

Credo sia prematuro far partire tuo figlio, a meno che non abbia grossi problemi e a meno che tu non sia benestante e possa permetterti di far viaggiare anche i bambini.
Ma non hai inserito i tuoi dati di nascita. Ti ho già consigliato dove andare?






 

Caro Ciro ,

ti ringrazio per la risposta . Farò di tutto per essere a Mosca il 15 Giugno per la Rivoluzione Lunare , spero solo di riuscire ad ottenere il visto in poco tempo , ora sono a Torino e non ho il passaporto con me e tornerò a Roma il 6 Giugno .
Ti farò sapere .
Cari saluti

Elvira 


Molto bene. Se resti in transito per meno di 24 ore, non ti occorre il visto. 






  



KarmiKo69 Blog areas ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Good Aimed Solar Return For The Alfred's Brother...":

Prima di tutto, grazie della tua pronta replica, Ciro. In effetti è una splendida notizia per chi, come me, ha Saturno in 9^ Casa di nascita. Io che adoro viaggiare e tutto ciò che è "mobilità": fisica e mentale. La tua risposta mi conferisce un margine di 16 anni (avrò 58 anni per allora) per "capitalizzare" consapevolezza e mezzi per far fronte alla mia "immobilità" in questo triennio. Conosco troppo bene le controindicazioni di... "Saturno contro". E scusate la citazione



Beh, potrebbe essere, invece, che lo scaricherai tantissimo con lunghi viaggi e soggiorni odiosi all'estero...



Circa, invece, la tua domanda su... se mi trovo bene in Quebec, ti dirò. Impossibile non vivere in armonia in questo magnifico paese. Ma io ho applicato le tue istruzioni alla lettera. Niente auto, lontano dal centro e dal traffico. Prendo pullman e metro per spostarmi d ho scelto un appartamento senza acsensore. Cammino molto a piedi.
Ma, da qualche tempo, sono tornato a casa. A Pietrastornina (AV) e sto per riprendermi anche la mia legittima autonomia professionale. Ed aggiungo... alla grande! Naturalmente, a tutto ciò, va detto che da due anni scrivo e pubblico racconti on-line. Un abbraccio a tutti e buon lavoro. E sia chiaro: "Le Stelle non mentono mai", ed io c'ho le prove!



Molto bene, Carmine. Anche quest'ultima è una citazione: "Il ciclone"... di Leonardo Pieraccioni.









rosa fumai ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "A Very Great Man":

ti ringrazio Ciro per il tempo che ci decichi!
saluti



Cara Rosa,
quando si viaggia in sintonia, è un piacere...








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


6 commenti:

Giovanni ha detto...

Buongiorno Ciro!
Sei veramente Unico!!!
Inanzitutto ti vorrei ringraziare per la risposta immediata. In aggiunta, ti devo dire che negli ultimi mesi sto cercando di imparare lo spagnolo con esito positivo e con una certa voglia e altretanta passione! Non pensi che possa essere una strana coincidenza visto che il luogo della mia RSM sia hispanoparlante??
Auguri di cuore.
Giovanni.
p.s. quando tornero' faro' vedere le foto del luogo.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la risposta Ciro.

La tirchieria genovese cmq cè :)( o forse è marte in VIII ? ) ma prima viaggiavo molto, ora anche per varie ragioni è meglio se non prendo più l'aereo.

Le cose non stanno esattamente così, nel senso che ho incominciato da relativamente poco a studiare con una certa regolarità astrologia ( nonostante già da piccolo mi segnavo le date di nascita degli amici e guardavo le stelle :) ), e forse dato dal mio " saturnismo " procedo molto lentamente, ascolto tutti ma poi devo vedere io " sul campo " non faccio niente a scatola chiusa.

Le mie intenzioni erano queste, un anno passarlo a " subire " le influenze per vedere se ci sono effettivamente, un altro anno provare ad esorcizzarle e l'anno dopo provare a studiarle altrove, con rivoluzioni solari o scie energetiche astrocartografiche.

Per quest anno, le sto subendo ed effettivamente quel giove in VII e urano in V hanno sortito i loro effetti mettendomi in una situazione " esagerata " che non potevo più sopportare. Tra l'altro io nel tn li ho congiunti o cmq a 2,16 gradi.

Se posso fare domande le farei molto volentieri xchè ti ritengo una persona credibile ed appassionata, però in quanto alla rivoluzione solare in se per ora è ancora presto per me.

Matty

Anonimo ha detto...

Ciro caro,
ti ringrazio innanzitutto per il chiarimento sugli effetti di Marte in 8° di Transito e RS grazie al quale cercherò di attrezzarmi... Piuttosto, puoi aiutarmi a capire quando l'aspetto di Congiunzione fra 2 pianeti, che siano di Transito o di RS, è positivo o negativo? In tal senso, ti esorto per i prossimi tuoi libri ad uscire dal coro degli altri soliti astrologi (minuscolo non a caso) e schierarti frontalmente, come fai tu e come è nel tuo stile, dicendo pane al pane e vino al vino... :-) Transito armonico o non armonico, ad esempio, a me e molti altri non dice nulla se l'aspetto in questione sarà benefico o meno. Del resto, anche ai dilettanti e agli appassionati non dovrebbero mai mancare i mezzi di chiara decodifica e l'accesso ad una corretta interpretazione.

Grazie sin d'ora,
Marcella

Anonimo ha detto...

Buona sera Ciro,
come mi vede? tra pochi giorni sarà il mio compleanno, e mi piacerebbe un anno meno avaro e magari cambiare finalmente casa.Secondo lei mi devo spostare?
18/05/69 a piacenza alle 11.20.
Cari saluti barbara

Anonimo ha detto...

ciao, sono raffaele da nocera, volevo ricordarti che gia mi hai dato la localita per la rsm, e volevo la destinazione anche per mia moglie e mio figlio, poiche 4 anni fa mio figlio ha avuto grossi problemi di salute,oggi sta bene ma la paura e tanta. ti rinnovo la data 2.9.2002 alle 14.30 a nocera inferiore. grazie raffaele

Anonimo ha detto...

ciao, sono raffaele da nocera, volevo ricordarti che gia mi hai dato la localita per la rsm, e volevo la destinazione anche per mia moglie e mio figlio, poiche 4 anni fa mio figlio ha avuto grossi problemi di salute,oggi sta bene ma la paura e tanta. ti rinnovo la data 2.9.2002 alle 14.30 a nocera inferiore. grazie raffaele