lunedì 5 maggio 2014

Alaska







Maestro Ciro.
My wife Georgina is looking for a good SR. The last two birthdays in Miami have been annus horribilis for her health.I think that her place of birth could be a good option.
She was born in Mexico City, 9/July 1958 at 11.20am
Molti Saluti

Roberto
Dear Roberto,
I advise you Port Said, Egypt.
Best wisges.






Carissimo Ciro,
a metà della mia RS del 2013 a Laredo (TX), faccio un breve report di quanto accaduto: Giove in I CASA mi ha donato tanta fortuna e gioia, il lavoro va bene e mi piace tantissimo, anche se il mio Capo mi dà un po’ di grattacapi. Inoltre da qui a pochi mesi si potrebbe aprire la possibilità di una ottima collaborazione alla pari, dicendo addio alla precarietà ed alla subordinazione. Come già detto dopo 2 gg dal compimento della mia ASR ho vinto una causa in Appello, ed anche se il colpevole ha fatto ricorso in Cassazione, confido nel mio prossimo viaggio di Rivoluzione. Per quanto riguarda la Venere in V Casa non mi sta portando una intensa ludica e ricreativa (anche se è ancora presto per dirlo), forse perchè si sta esprimendo in un altro senso, cioè: la mia nipotina alla quale sono molto legata e della quale ho dovuto spesso prendermene cura; questo ha contribuito inoltre, ad incrementare il legame affettivo. Infine i problemi con i miei aumentano, e sono sempre alla ricerca di una casa in affitto. A fine RS pubblicherò il risultato finale. Comunque che dirti, tutto sta procedendo, ed in virtù della mia forte determinazione a compiere ogni anno un Compleanno Mirato, ti sarei infinitamente grata se volessi indicarmi una ASR 2014 che mi consenta di migliorare e di proteggere la mia vita.
Con immensa gratitudine ed affetto

Sara
SA 16/10/1967 3,30

Cara Sara,
molto bene.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Makemo, Tuamotu, Polinesia, per la serie squadra che vince non si cambia...

Vai ad ascoltare il mio amico Elio Cadelo (vedi locandina più giù) a Salerno l'8 maggio...
Un caro saluto.









Carissimo Ciro,vorrei chiedere un parere sulla mia prossima Rivoluzione lunare il prox 22-05;migliora se la trascorro a Ginevra in Svizzera?Essendo un periodo di problematiche prorompenti a 360° dall'esito ancora incerto vorrei facilitare la riuscita in positivo.Come mi aveva preannunciato,si e' aperta una prospettiva di crescita economica (eredita'?)anche se ancora di fatto non e' ancora stato deciso nulla perche' i parenti mi sono abbastanza ostili(SATURNO di Rs in 4a).Ho effettuato un intervento agli occhi pare in modo positivo.(GIOVE di RS all'ASCENDENTE)Il pesante clima lavorativo con relativo ULTRAMOBBING dipende sempre dallo stesso SATURNO in 4a?E' aiutato da MARTE di transito che staziona da 4 mesi nella mia decima?DOMANDONE :se ad una MERAVIGLIOSA RSM segue un concatenamento di RLM pessime a che cosa possiamo assistere?Affetto,stima e riconoscenza.GIULIANAormai SUA VIAGGIATRICE da 14 anni ,nata 26-09-1958 imola ore 12.08.ULTIMA RS bubhaneswar ORISSA INDIA.

Giuliana



Cara Giuliana,
certamente Saturno in IV di RS sta influendo sul cattivo rapporto di lavoro perché, come sai, l'habitat è anche quello lavorativo.
Ho piacere, invece, per l'importante upgrade agli occhi e per le prospettive economiche migliori che potrebbero realizzarsi.
A questo punto, facendo centro intorno alla salute che penso sia il tuo obbiettivo più importante, ma tenendo conto anche del resto, ti consiglio senz'altro Kars in Turchia.
Molti auguri.









Grazie per la tua risposta Ciro. So bene che bisogna arrivare con largo anticipo in queste localita' a rischio maltempo. Purtroppo per me non mi e' proprio possibile partire tanti giorni prima sia per questioni di lavoro che di soldi. Stare con questa ansia di non poter raggiungere la localita' ambita non mi entusiasma affatto. Soprattutto dopo che ci investo tutti i miei risparmi. Sono partita il primo maggio. Tappa obbligata ad Amsterdam dove mi sono slogata, forse lussata una ,caviglia che ora e' gonfia come un cotechino.
Aerei da Roma diretti non ce ne sono. Poi viaggio lunghissimo Amsterdam- Seattle-anchorage-Nome e speriamo domani (perche' qui siamo quasi un giorno indietro) Gambell.
Mi affido alla venere in 10/9 della scorsa RSM per raggiungere quella di questo anno. Qui sono ora le 22 circa nevica ed e' ancora giorno.

Un abbraccio Barbara Pat. (Ps: i prezzi qui sono elevati)



Cara Barbara,
sappiamo, sappiamo...
Tanti auguri di buon compleanno!







grazie ciro si è chiaro il ragionamento il transito piu veloce è più carico di informazione ... mi chiedevo se la luna che di per sè da transiti veloci sia in casa che in segno poteva essere un'eccezione. La luna in IX non può indicare il desiderio di vivere all'estero, quando per diversi anni ero all'estero l'ho sempre vissuto male sul piano personale ... era solo un esigenza professionale appena potevo rientravo per il weekend. L'Italia è ancora a mio avviso il paese migliore dove vivere: arte, cultura, paesaggi naturali(dolomiti,mediterrano,alpi etc etc ) ... semplicemente non c'è niente di simile al mondo .. chi ha la fortuna di vivere in una città come Roma,Firenze,Venezia,Palermo, Napoli ... vive di fatto in un museo a cielo aperto (molto spesso senza rendersene conto!!)... per non parlare della tua costa amalfitana o della liguria, della sardegna o delle isole eolie ... and the list goes on and on!!!
saluti e buona domenica

Andrea C


Sì, in effetti una Luna in Nona può anche significare un desiderio "ondeggiante" di lontano: mentre sei qui, magari progetti di andare lì e mentre...
Su tutto il resto concordo pienamente: l'Italia è il più bel paese del mondo!












Non sono un'esperta di astrologia ma sono attratta dalle rivoluzioni solari di cui mi parlano delle amiche e vorrei partire per il mio prossimo compleanno, sono nata il 20 giugno 1960 alle 20 a Pescara. Sto pensando di lasciare il lavoro che ho, ottimo e ben pagato, ma vorrei cambiare vita e riuscire a fare una buona trattativa con l'azienda

grazie

Anonima

Una buona soluzione potrebbe essere Saint George Island, Alaska.
Molti auguri.









Chiedo scusa,è vero mi sono dimenticato che uno stellium in 8 casa non si può mettere,anche se i pianeti non sono negativi.La prossima volta sarò più attento.Buona giornata a tutti,anche a te Ciro.

Patrizio-Orvieto










Buongiorno Ciro. Vorrei , se possibile, chiederti un chiarimento. Il sole o uno stellium in case non malefiche, come la seconda, la quinta, la nona, possono indicare avvenimenti sia positivi che negativi? Se è così, sono allora i transiti a determinare cosa succederà? O tutto dipende da quali pianeti compongono lo stellium? Io ho quest'anno nella RS uno stellium con sole, plutone e mercurio in quinta e un transito di saturno quadrato a venere radix. Devo aspettarmi allora avvenimenti negativi per quanto riguarda questa casa? Grazie mille! 

Natalia. ( Avezzano,25-12-1960 ore 23)



Sì, è probabile, ma il ruolo principale spetta sempre alla RS e il tuo Nettuno in Settima potrebbe essere determinante in tal senso.
Molti saluti.







 



Buongiorno signor Ciro,
c'è un tarlo... un "folletto saltellante" per la testa in questi giorni....
Volevo farle una domanda su URANO.
Sia dalle posizioni del mio tema natale, che dal transito che sto avendo.... provo il desiderio compulsivo di fare astrologia. Sembra che da una parte URANO mi inviti a renderla pratica e trasformarla in modo professionale.... dall'altro però, vivo l'incognita di un quadro confusionario nella attuazione concreta e professionale del mio progetto (e temo che sia velleitario).
E quindi vivo praticando l'astrologia, ma sento questa 'amputazione'... e ora vivo questo "scontro di forze" tra il voler continuare svogliatamente il mio percorso di studi (accettando la rinuncia all'astrologia, delineandola solo come: 'passione') e il lanciarmi (seppure in modo confusionario) verso l'elevazione della mia passione a qualcosa di più sostanzioso e pratico.
Cosa deduce lei dal mio tema natale a questo riguardo?
Inoltre, faccio bene a pormi la questione 'in anticipo' di quando Urano transiterà al quadrato del Marte radix (e farà trigono al MC?). 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.


Caro Francesco,
direi che i tuoi dilemmi sono tutti inscritti negli astri che affollano la tua Decima Casa...
Gli ondeggiamenti, i passi indietro e anche i colpi di scena in avanti caratterizzano e caratterizzeranno il tuo futuro lavorativo.
Soprattutto il tuo Mercurio dominante in Pesci, così permeabile a suggestioni emotive ed esoteriche (in senso positivo), non ti può chiarire le idee in proposito.
Io penso, comunque, che non sia fondamentale per te stabilire a monte uno statuto della tua condizione professionale.
Segui la corrente del tuo fiume interno e soprattutto guardati da millantatori e venditori di falsi diplomi taroccati...
Un caro saluto.




 



Caro Ciro sono Costantino le avevo mandato un e-mail qualche settimana fa.
Come mia ha consigliato le ho scritto sul suo blog per chiederle qualche consiglio.
Ormai penso che la fine della relazione con mia moglie sia imminente, da i vari contatti che abbiamo avuto per e-mail e telefono non nutro più molte speranze.
Tra qualche settimana partirò per il Brasile, e sento che l'unica cosa da fare sia risolvere definitivamente la questione con il divorzio come vuole lei.
Volevo chiederle se riesce tramite i suoi studi a dirmi qualcosa a riguardo,e se mi dava qualche suggerimento su dove passare il mio prossimo compleanno.
Gli ultimi due li ho passati qua a Como nella città dove sono nato,
non sembra che mi abbia fatto molto bene.
Non conoscevo ancora la RSM.
Io sono nato Como :
06-01-1965 alle ore 20.13
Mia moglie è nata :
Pedreiras-(Maranhão)-Brasile
23-02-1964 alle ore 03.30
La ringrazio e cari saluti.
Aquele abraço !

Dave6165
Benvenuto Dave6165 da Como!

Caro Dave,
credo, da quello che si capisce, che a questo punto non ti resta che accettare il divorzio, ma gli astri ti consigliano anche di trascorrere il prossimo compleanno a Orsk, Orenburg, Russia.
Molti auguri.








Caro Maestro, sono appena rientrata da Savusavu (Fiji), dove mi hai indicato di recarmi per la RSM. Oltre ad aver fatto un viaggio emozionante in una terra meravigliosa, che non avrei mai consosciuto altrimenti, mi accingo a vivere il mio primo anno secondo i principi dell'astrologia attiva. Ti sono infitamente grata e spero di conoscerti presto a Sant'Agata.
Un caro saluto

Maria



Cara Maria,
tanti auguri per la tua nuova vita.
Un caro saluto.









La presentazione di un nostro amico:

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





10 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
Ho gli infissi di casa da sistemare e avendo Saturno in casa quarta di rivoluzione mi chiedevo se per esorcizzarlo è preferibile sistemarli ristrutturandoli oppure cambiarli mettendoli nuovi.
Quindi ristrutturare o rinnovare?
Grazie per la tua grande disponibilità.
Francesco54

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
prosegue l'anno della mia Prima Rivoluzione Solare Mirata e le cose procedono senza grossi scossoni ( eccetto qualche noia burocratica e qualche "trasloco di troppo", che forse si deve all'Ascendente di Rivoluzione in terza casa?).
Ti contatto con anticipo rispetto alla mia data di compleanno, perche' in questo anno 2014, ho bisogno di tempo per organizzare la mia RSM. Cercando qua e la' ho visto che nel globo non vi sono molti luoghi "ospitali" e nemmeno molto comodi da raggiungere per il mio 2014, ovvero ve ne sono pochi. Scartando tutte le posizioni "nefaste", tra le quali considero anche Barcelona-dove al momento vivo- e Verbania -dove sono nato-, per via dello stellium di rivoluzione in casa Ottava ( che si deve considerare a tutti gli effetti come uno stellium in prima, sesta o dodicesima vero?), rimangono le terre del Caucaso, che presentano un ascendente di Rivoluzione in Settima, pero' con Giove e Venere nella stessa casa ed un "interessante" Urano in seconda casa, che visto il mio tema natale, credo non possa fare altro che favorirmi (o almeno lo spero e Credo)....vorrei sapere la tua opinione in merito alla localita' migliore nella quale trascorrere il mio prossimo compleanno, possibilmente sfruttando anche l'uso delle cuspidi dei benefici.
Come sempre ti ricordo i miei dati - 25 AGOSTO 1987, ORE 04:08, VERBANIA, ITALIA- e Ti RINGRAZIO per la attenzione e la disponibilita'.
Un Caro Saluto......

ALESSANDRO

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, ricordo (forse male) che da qualche parte hai scritto qualcosa sulla diffusione dell'astrologia in Italia. Dove posso trovare tali informazioni? Se non hai mai scritto materiale del genere, vorrei porti alcune domande: secondo te, in quante e quali tappe storiche possiamo dividere la diffusione dell'astrologia in italia? Esistono momenti storici in cui è stata osteggiata? Quali erano i fatti politici e storici che hanno portato a ciò? Non voglio costringerti a un trattato ma spero tu possa rispondermi in maniera sintetica e verginea. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Salve sono Chiara, un'appassionata di Astrologia alle prime armi.
Tre anni fa, nel 2011, ho fatto il mio primo ed unico viaggio di RSM. Un mio amico segue le tue teorie e mi ha mandato, per il mio compleanno, ad Ordu, in Turchia.

Per quest'anno vorrei tanto fare di nuovo un viaggio mirato. Secondo i "miei" calcoli, se passassi il compleanno nella mia città, ad Ascoli Piceno, avrei Marte e Saturno molto vicini in quarta casa (credo pericolosi) e Venere e Giove in Prima.
Purtroppo non ho grosse possibilità economiche...potrei fare un viaggio solo nelle vicinanze. In base a quello che ho visto da sola, Sarajevo, Zagabria, Trieste, potrebbero andare.
Tra il 2014 e 2015 devo sostenere degli esami di abilitazione e il concorso per la scuola ( sono laureata in Filosofia e il mio sogno è fare l'insegnante di Filosofia! )...forse avrei bisogno di mercurio in terza casa...E poi...l'amore! Ho trent'anni e vorrei crearmi una famiglia, ma la mia situazione sentimentale è un pò traballante!

Se Lei potesse aiutarmi e indicarmi quale sarebbe il posto giusto x me in base a quello che le ho detto....le sarei infinitamente grata!

Sono nata il 27 Agosto 1984, ad Ascoli Piceno, alle ore 22.10.

alberto89 ha detto...

Salve Ciro, scusa la mia pignoleria, ma sto decidendo il mio futuro, quindi ho un pochino di apprensione. Mi hai detto che devo fare la proposta lavorativa di collaborazione dopo la RSM e durante la RL. la RSM la passo a Helsinki , mentre la RL la ho il 5 novembre. Dici che quel giorno devo provare? È quello il momento migliore? Prima dici che assolutamente che è meglio di no? Grazie della tua pazienza e disponibilità. Saluti Alberto Riccio. 15/10/1989 ore 1.00 chieri (to)

silvia ha detto...

Caro Ciro,
avrei bisogno di qualche spiegazione in più sugli effetti di Giove quando, in una Rivoluzione Solare Mirata, viene posizionato in cuspide tra la quarta e la quinta casa. Inoltre vorrei sapere se in quel caso, un figlio che frequenta un istituto d'istruzione superiore potrebbe essere rimandato, di una o più materie, lo stesso? Ti ringrazio anticipatamente. Silvia

Anonimo ha detto...

SALVE,
so che mi dirai che non e la stessissima cosa, ma io tè la chiedo .Mio figlio salvatore si deve recare in canada buffalo,in caso non riuscisse , fermarsi 150 km prima sarà disastroso. Io per quel poco che
capisco so che la tua è la migliore,
ma se C'E un'altra destinazione più comoda come viaggio e piu economico perche mai come questa'anno ho avuto spese eccessive (matrimonio, ecc.) anche non raggiungendo tutti i miei obiettivi. NATO A NOCERA INFERIORE 16.06.83 ORA 8,45 .

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
risulta anche a te che nella prima parte della vita si evidenzino le caratteristiche del segno solare mentre nella seconda parte prevalgano le caratteristiche dell'Ascendente?
Grazie del chiarimento

Francesca da Roma

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
per favore indicaci una buona RS per mio marito
nato a Iseo BS 31 agosto 1940 ore 00.30 da estratto di nascita, RS 2013 a Detroit MI USA.
Obiettivi: mantenere buona salute, chiudere pendenze legali che da anni ingiustamente subisce, e una protezione generale.
Con immensa gratitudine.
Acquariana54

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,
ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi a trovare una località adeguata per mio figlio Andrea (nato il il 16.06.1992 h.20.10 Vicenza) visto che quest’anno si trova ad avere l’Ascendente di RS in VI°Radix e Marte/Saturno in VI° di RS: non penso che la Venere in XII possa attenuare queste nefaste indicazioni!
Ci terrei a salvaguardare la sua salute in primis e se fosse possibile, favorire una sua realizzazione lavorativa e personale.
Nell’attesa, ti ringrazio anticipatamente augurandoti ogni bene!
Franco