martedì 13 maggio 2014

Active Astrology Seminar in Napoli




Dear Ciro,

Thank you so much for your great help in past years with our Solar Returns. We have had serious financial challenges in the past, and now we are getting solvent for the first time in quite a while! Last September we moved from Southern California to the town of Warwick in the state of Rhode Island in the US. I have a good job in Providence, Rhode Island, and we are renting our property in California.

This year we are still looking for improving finances, as we still have a way to go before we have any reserves. I am also looking for even more interesting work. (I am a software programmer and I have done a great deal of software programming on the side for Catherine in support of her astro-meteorological research.)

In addition, I may have some legal challenges with some old properties. The lawyer has done a good job, but there are some potential issues until about April 9 next year. So this is another area I would like you to consider.

Our budget is still limited, so a location close to home, if possible, would be greatly appreciated.

Now we are also much closer to New York City in case you have the opportunity to come to the US.

Here are our are natal chart details.

Catherine Christopher
September 2, 1951
10:45 AM EDT (2:45 PM UTC)
Summit, New Jersey, USA

Patrick Russell
June 16, 1951
3:05 am EDT (7:05 AM UTC)
Washington, DC, USA

Thank you so much for your kind help, and for all your great work and writings which we so much appreciate.

Very best regards,

Patrick



Dear Patrick,
I am very pleased that we can read these news!
Yes, it is likely made ​​within 12/16 months I could come to New York for a seminar of Active Astrology and then of course we will meet.
For this year I recommend Belem, Brazil, to Catherine, with Venus and Jupiter in the Sixth House, and with a beautiful Venus on the Descendant!
To you recommend to stay in your place of birth, Washington, Massachusetts.

Best wishes.














Caro Ciro,
sto studiando la Rivoluzione Solare per mia nipote (San Francisco Ca.5 agosto 91 ore 22:42). La sua priorità sarebbe lo studio, ma mi pare, che per quest'anno, non convenga insistere su questo obbiettivo, a causa delle numerose criticità che costerebbe, anche perchè, essendo una ragazza che ha sempre avuto molti successi nello studio, credo che sia sufficiente, non ostacolare questo settore, per farle raggiungere, comunque, i suoi obbiettivi.
Optando per l'amore, Aladino mi segnala Rognan in Norvegia, dove però, a causa della elevata latitudine, ascendente e medio cielo si congiungono,
e questo aspetto, francamente mi preoccupa un po, perchè non ho la più pallida idea di cosa significhi. Tieni Conto che a fine estate dovrà partire per Washington per motivi di studio, e questo causa grande apprensione a mia sorella, perchè, a suo dire, sarebbe una delle città più pericolose degli stati uniti. Cosa mi consigli?
Ti ringrazio tanto

gianni

Caro Gianni,

la Norvegia non va bene per tua nipote perché io non mi sono mai spinto a studiare RSM che abbiano Case al di sotto di 5° di ampiezza e dunque non sapremmo proprio cosa potrebbe accadere con Case di 0° gradi di larghezza...
Per quanto riguarda il suo vivere a Washington, credo che la mamma dovrebbe stare più che tranquilla: nella sua carta rilocata troviamo Giove al Fondo del Cielo della capitale statunitense e non vedo proprio perché preoccuparsi. Le stelle ne sanno più di noi e se dicono che va bene, anche Scampia può essere ottima.
Per quanto riguarda il target che vorrebbe premiare quest'anno, invece, non solo non la possiamo accontentare, ma dobbiamo mirare a penalizzare del tutto il settore studi a vantaggio di una RSM non pericolosa sotto altri aspetti: Santander, Spagna.
Molti auguri.









Grazie per la risposta chiara.
A questo punto posso chiederle il luogo più giusto per ottenere il massimo per gli obiettivi prefissati per il 2014?
Forte dei Marmi, 17/10/61 ore 2.20.
un saluto


Anonima

Va bene.
Allora ho proceduto a esaminare in dettaglio questa possibilità e ti consiglio di recarti in volo a queste coordinate:


Longitudine 107°31'44" Ovest
Latitudine 79°20'45" Nord

Il grafico lo vedi sotto. I valori li ho controllati, per doppia sicurezza, sia con Aladino Google Earth che con Aladino e siamo OK.
Come vedi dal grafico Venere appare di colore rosso chiaro e ciò vuol dire che è in cuspide, sul Discendente. Invece il Sole e Saturno sono di colore bordeaux e ciò vuol dire che non sono in cuspide: deve essere così.
Più sotto vedi anche la mappa della zona geografica dove dovrai trovarti: siamo tra Malloch e Moulde Bay, ma più a Nord di circa 2°.
In questo caso non siamo proprio a più di 12° di distanza tra Saturno e il MC, ma non possiamo ottenere tutto.
Ho da farti alcune raccomandazioni supplementari.
Ogni volta che vorrai ritornare a ragionare su questo post, citami il giorno in cui è apparso (13 maggio 2014) e ricordami che i grafici sono memorizzati con il nome "Anonima di Massa Carrara".
Sicuramente nei prossimi giorni e nei prossimi mesi ti verranno tentazioni del tipo:


E se andassi a Parigi?

E se fossi disposta a recarmi a Dubai?

Ti invito a non esternarmele, a meno che tu, nel frattempo, non ti sarai impadronita abbastanza della materia e non mi proponga delle alternative che non siano in conflitto con le 34 regole e con la mia scuola.
Quando avrai trovato il pilota e l'aereo che potranno portarti lì, ti spiegherò le istruzioni precise da dare a lui.
Molti auguri.










Gentilissimo Ciro,
torno a disturbarti poiché, nonostante la mia inesperienza in questo campo, ho calcolato l'IPA di Granada e di Madeira ed entrambi mi danno 26 positivo e 48 negativo.
Sono molto confusa poiché ddevo prenotare il viaggio e vorrei che tu mi confermassi sul da fare. Temo questo 48 un po' alto.
Ti ricordo che sono nata a Bari il 20.05.53 alle 19,00.
Grazie.

Angelica 53
Grazie,
prenotazione effettuata per Madeira.

Angelica 53

Molto bene.
Buon compleanno!








Salve Maestro, mi chiamo Andrea (21/07/1969)18:34 Ascoli Piceno. Sto preparando il mio compleanno mirato anche se ho ancora alcune perplessità sul luogo. Avrei optato per la fascia nord-est degli Usa, come Boston, New York o anche Montreal per "approfittare" di alcune combinazioni favorevoli della X e soprattutto, credo, dall'XI in vista di una realizzazione di un mio importante progetto creato quest'anno con l'aiuto (incredibile) della rivoluzione vissuta ad Oulu (Fin). Il mio dubbio starebbe nell'Asc di riv. che cadrebbe in XIII radix. L'idea non mi dispiace in vista del transito di Giove nella mia XIII. L'effetto bistabile dovrebbe essere a mio favore dato che l'avvento del pianeta in II, sei anni fa, mi ha generato più uscite che entrate.
Che ne dice?
Halifax (Nuova Scozia) porterebbe l'Asc di riv in IX.
Grazie lo stesso.
Buona giornata.

Andrea


Caro Andrea,
immagino che tu volessi dire in Ottava Casa e non in Tredicesima.
Per il prossimo compleanno ti consiglio Lake, Michigan, dove oltre a ottenere Venere in cuspide X/11^ Casa, mettiamo anche Marte e Saturno in Terza Casa, evitando Marte in 2^, ed evitando la cuspide di Nettuno.
Molti auguri.








Salve Maestro,
volevo spaere se Helsinky va bene per la mia rivoluzione solare 2015.

Sono nato a Barga (LU) il 06.01.1978 allore 13:20

Altrimenti se non andasse bene, cosa mi consiglia?

Grazie

Anonimo


Helsinki la vedo alquanto bruttina, in verità.
Ti consiglio, invece, Hohhot nei Mongoli dove avrai Marte in Settima - che comunque è possibile esorcizzare in tanti modi - ma che in compenso è una buona RSM.
Tanti auguri.












Bellissimme le foto e i posti, ma il cielo no, è artificiale http://sulatestagiannilanes.blogspot.it/2014/05/scie-chimiche-sopravvivi-napoli-ma-poi.html





Caro Ciro,
ti scrivo sempre in merito alla tua risposta, in questo momento malattie gravi non ci sono però e da considerare una mina vagante il fibro-adenoma che ho al seno e un diabate tenuto a bada da dieta ferrea e medicine omeopatiche e fitoterapiche, senza contare che sono guarita miracolosamente da una tiroidite autoimmune grazie una precedente RM. Di conseguenza mia affido a Te per la scelta.
Grazie e saluti 

ANTONELLINA



Cara Antonellina,
intanto ti invito a postare sempre i tuoi dati completi di nascita.
Poi, alla luce di quanto ci scrivi, ti consiglio, ora e sempre, di rinunciare a bellissime RSM come quella di Alesund e di puntare al 100% alla salute: Flores, Azzorre.
Molti auguri.








In questi istanti va in onda la fiction su Rai Uno riguardante Giovanni Borghi fondatore della Ignis, nacque a Milano il 14 settembre 1910 e morì 11 giorni dopo il suo compleanno.

http://www.treccani.it/enciclopedia/giovanni-borghi_(Dizionario-Biografico)/

Buona visione!

Sandro NH



Caro Sandro,
dato che dimostri di avere  un vero talento in quanto a ricerche di questo genere, vorrei lanciarti una proposta partendo da due esempi:


- Adolf Hitler, 20 April 1889 – 30 April 1945 (morto suicida, quasi certamente, 10 giorni dopo il compleanno)


- Benito Mussolini, 29 July 1883 e arrestato il 25 luglio 1943, 4 giorni prima del compleanno, fatto che cambiò del tutto la sua vita e quella di milioni di persone!

Ecco, ho preso i primi due esempi che mi sono venuti in mente, ma penso che tu saresti capace di trovarne migliaia...
Se hai voglia e se li trovi, potremmo pubblicare un libro assieme con dati tuoi e miei e con dei capitoli di commento... Pensaci.











Salve maestro,

La congiunzione Marte Urano si addolcisce in alcuna misura se a sua volta viene congiunta con Venere o rimane tanto pericolosa come se Venere non ci fosse con loro?

Te lo chiedo perche con lo stellium di questi 3 pianeti si fara il mio prossimo return e tu mi consigliasti ieri di mandarli in 4a rs piu tosto che in 5a.

Saluti

Daniele


Caro Daniele,
purtroppo, per una legge di natura che non conosciamo ma che possiamo verificare ogni volta, il valore distruttivo di talune configurazioni astrali è molto più forte di quello lenitivo di configurazioni diverse...
Un caro saluto.










Poche informazioni sul Seminario di Astrologia Attiva della prossima domenica a Napoli:














Spaccanapoli




Siamo a Spaccanapoli, a due passi da Piazza San Domenico Maggiore. Vi conviene giungere lì dalla Stazione Centrale, Piazza Garibaldi, prendendo la Linea 1 della Nuova Metropolitana (un'altra meraviglia da vedere assolutamente!) e scendendo a Piazza Dante, a circa 200 metri di distanza dalla Libreria.
Sempre nel raggio di 200 metri circa partendo dalla Ubik, potrete visitare alcune eccellenze di Napoli:











- La Cappella San Severo (una delle meraviglie del mondo!)
- Il chiostro di Santa Chiara
- Il Gesù Nuovo
- San Gregorio Armeno (dove vi costruiscono pastori bellissimi davanti ai vostri occhi)
- Napoli sotterranea









 






Solo per limitarci a pochissimi siti.


Negli stretti paraggi potrete trovare tantissimi piccoli ritrovi come bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie...


Di fronte alla Ubik (a 5 metri), quando faremo una mezz'ora di intervallo, potrete gustare un piccolo cartoccio di fritturina all'italiana, con pochi euro.







Non dimenticate che sarete nel Maggio dei Monumenti e se potete giungere un giorno prima o restare un giorno dopo il seminario, potrete godervi una città incantevole, nonostante lo sforzo distruttivo dei suoi amministratori.




Nei giorni precedenti sarò all'estero e ci vedremo direttamente lì alle 10 di domenica mattina.


Ecco alcune pizzerie di qualità della città:




- Pizzeria La notizia,Via Michelangelo da Caravaggio, 53-55, 80126 Napoli.
- Pizzeria Umberto Via Alabardieri, 30, 80121 Napoli.
- Pizzeria Fresco, via Partenope. 
- Pizzeria Ciro a Mergellina, Via Mergellina, 21, 80122 Napoli.
- Pizzeria Brandi, Salita Sant'Anna di Palazzo, 1-2, 80132 Napoli.
- Pizzeria di Ciro Salvo, 50kalò, Piazza Sannazaro, 201/B. Napoli. 

































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
buon seminario di Astrologia Attiva! Per Anonima di Massa Carrara, il tuo viaggio è impegnativo ma non impossibile. Se vuoi contattarmi, posso darti qualche dritta: ormai a quelle latitudini mi ci ritrovo ... (dioclezianonick@libero.it)

Un caro saluto a Tutti

Patrick R ha detto...

Dear Ciro,

Thank you so very kindly for your quick response on our Solar Return charts. As usual your generous work is most appreciated, and your analysis in the past has been highly valuable for us.

We are really looking forward to seeing you when you come to New York. It will be a great pleasure to see you and meet you in person.

Very best regards to you and yours, and a very happy Spring and Summer season!

Patrick Russell
Catherine Christopher

Anonimo ha detto...

Salve Maestro,Dottore
Taipei, a Taiwan è discreta o buona per la mia rivoluzione solare 2015.

Sono nato a Barga (LU) il 06.01.1978 allore 13:20...

Grazie

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
volevo chiederle come funzionano gli aspetti che fossero per esempio quadrato Marte-Saturno, ma questa quadratura avvenga tra segni che teoricamente sarebbero in trigono (esempio: ariete-sagittario quadrati).
Che genere di aspetto verrebbe a crearsi?
Che cosa esce fuori da un aspetto simile?
Forse lei avrà risposto 200 volte a questa domanda, ma per me risultano delle "anomalie" che mi lasciano personalmente perplesso.

Unknown ha detto...

Signor Ciro,
volevo chiederle: cosa produce un aspetto che avvenga in dissonanza (quadrato per esempio) tra due pianeti (es: marte-saturno) che tuttavia vedano comporre questo aspetto in segni che tra loro teoricamente dovrebbero formare armonia (es: trigono ariete-sagittario). Forse lei avrà risposto 200 volte a questa domanda. Ma personalmente, mi lascia perplesso. Ho notato in questi casi influenze larvate dell'aspetto, nonostante le orbite strette.

Anonimo ha detto...

Salve,
sono un Avvocato e volevo spaere quanto segue.
Quando iscrivo una causa a ruolo o deposito un atto di appello, cosa devo guardare?
Io come regole - da quello che ho letto sull'Astrologia elettiva - applico queste regole, in merito al giorno e momento proprizio:
1) Sole e Luna in Trigono;
2) Giove o Sole o Venere forti all'Ascendente o al MC.

Vanno bene queste regole, o devo vedere anche la case?

Marco

Anonimo ha detto...

Salve,
una mia amica è nata il 7.02.87 a Catanzaro alle ore 7:00...dove potrebeb fare la RS?

Grazie.

marco

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

non avendo trovato alcun lavoro se non brevissimo o da fame da un anno e mezzo e nemmeno con il trigono di giove, speravo nel passaggio di giove in leone che, nonotante il quadrato che fara prima all'mc e poi al sole, fara anche molti trigoni alla mia nona casa dalla settima, inoltre ho visto altri transiti positivi, ma data la loro alternanza, la mia eta (41) e la crisi e non sapendo fare la rs mi chiedevo se avessi tempo x una visione piu competente. A riguardo di ricollocazioni mi suggeristi di escluderle a meno di scegliere un certo paesino in india, ma io son completamenet al verde e non saprei come. nata il 9/11/1972 alle 10:50 am a Soave Verona, saluti e mille grazie, MIcaela