sabato 24 maggio 2014

Washington for MariLuna




Washington DC, la Libreria del Congresso, foto di Ciro Discepolo





Ciao Ciro,
It was a pleasure to meet you and Daniela in Miami at the NCGR meeting and it was fun to practice the little Italian I know lol
I hope you guys had a great time at your next destination for Daniela's Solar Return.
I wonder if you can help me select the best place to spend my next solar return.

My information: Janella Alfonso, born at Havana, Cuba at 4:55 am, on Nov, 1rst 1973

my best regards to Daniella as well.

Janella

Welcome Janella from Miami!

Dear Janella,
it was a pleasure also for me and Daniela to meet you and the other Miami's friends last April.
I suggest you Amritsan, Punjab, India.
It would be better to keep Saturn farther than 12 degrees from the MC, but in this case we can not achieve this, we are satisfied. However, I wish to remind you that in Miami we worked on a time of 3.30 am, for you. 
One more thing. I do not remember if he was your husband or a friend of you who in Miami asked me to be able to buy Aladdin. All Aladdin is not possible because I would have trouble making the technical assistance abroad, but I decided, at least for a few months, to sell only Aladdin Google Eart, also abroad. If your husband is interested, he can write me at my private email. 
Best wishes.









Caro Ciro
Di nuovo sono da te per la RSM. Ti scrissi qualche tempo fa e tu giustamente mi chiedesti ragguagli sull'orario di nascita. A causa dell'anello di sosta di Marte il protocollo ha avuto un rallentamento e ho dovuto fare affidamento piuttosto sulle rivoluzioni lunari. Al momento sono riuscita a restringere l'orario tra le 10 e le 10,30 del mattino del 12/7/1966 (sono nata a Napoli). Ovviamente con quel Marte/Saturno in sesta vorrei partire. Ho provato varie soluzioni (ad es. Washington D.C.) ma nessuna mi piace davvero. Ho proprio necessita' del tuo preziosissimo consiglio. Spero di rivederti presto. Un abbraccio

MariLuna

Cara MariLuna,
allora direi che va bene perché, se consideriamo l'orario 10.15, a Washington Venere si poserebbe quasi esattamente sul DS e il resto andrebbe bene.
Un abbraccio anche a te.









Carissimo Ciro,

Come mi avevi consigliato sono andata a Magadan per la mia RSM (che posto incredibile, dove il passato e il presente convivono in un misto di memorie di gulag e ultime novità in fatto di tecnologia) e, proprio a dimostrazione del fatto che gli eventi più importanti avvengono i primi venti giorni prima e dopo il compleanno, ho scoperto, al mio ritorno, mentre ero a Vienna per due giorni di svago, di aspettare un bimbo. Ora, poiché ne ho perso uno nel maggio del 2012, (Per la mia RSM non mi ero spostata, ma sempre rimasta a Biella), ti chiedo se puoi e vuoi dare uno sguardo alla situazione di quest'anno e anche se hai dei consigli da darmi per eventuali esorcizzazioni di simboli. Questo anche in vista del fatto che il mio compagno e io non viviamo insieme e lui è in una relazione dalla quale sta uscendo a fatica.
Lo scorso anno, per il compleanno sono stata a Ouarzazade, Marocco.
Mauro non si é spostato per il suo, ma è rimasto a Biella.
Inoltre, io lavoro a Torino, nella redazione di una casa editrice, lui ha la sua attività a Biella, arreda case e restaura mobili. Ieri lo hanno chiamato per ricominciare con un lavoro che faceva già tempo fa. Verniciare macchinari tessili. Per cui, nell'ipotesi che tutto andasse bene, cosa mi consiglieresti? Di restare a Biella e non spostarmi più a Torino (visto che con il bambino non so come potrei fare), o di trasferirci tutti a Torino o a Milano, visto che la mia azienda ha sede anche lì? Lui potrebbe ricominciare a lavorare a Milano.

Ti lascio i dati di entrambi.
Barbara 10.05.1972 Torino 00.00
Mauro 27.01.1970 Corato 07.00

Grazie mille e un abbraccio per tutto il tempo che dedichi alle persone incasinate come me.

Barbara

Cara Barbara,
innanzitutto molti auguri per il lietissimo evento!
Lo stesso, però, non può farci perdere di vista i termini della questione.
Innanzitutto dovremmo chiederci: come mai nella tua attuale RSM non si parla di una nascita?
Dobbiamo pensare che il tuo orario di nascita vada corretto quel tanto da mettere Plutone in Quinta oppure dobbiamo temere l'Ottava Casa in relazione a questa gravidanza?
Relativamente al quesito Biella-Torino-Milano, direi che lo stesso è più squisitamente di carattere logistico vostro che di natura astrologica: le distanze sono troppo piccole per chiedere suggerimenti all'AstroCartografia e l'Astrologia cosiddetta dello Spazio Locale, come potrei dimostrare con centinaia di esempi e in ogni sede, non funziona...
A questo punto ti suggerisco di attendere, riflettere e di mettere in campo tutte le regole di una giusta profilassi per proteggere questa gravidanza.
Un caro saluto.









Vero, avevo dato le 14:00 perchè così mi diceva mia madre dai ricordi...ma ho controllato all'Anagrafe, e risulta 13:20.
Grazie

Anonimo








Gentilissimo Sig. Discepolo
mi chiamo Stefano, abito a Rimini, sono venuto a conoscenza delle R.S. tramite angelino59, e vorrei sapere dove dovrei andare per il mio Compleanno 2014. preciso che sono sposato, ho una bambina nata nel 2012,ho avuto un anno disgraziato nel 2012, problemi di lavoro, raggiri e truffe, e quest'anno non procede per il meglio. gestisco una palestra di fitness qui a Rimini. Vorrei privilegiare il settore lavoro/finanze, il 2012/2013 per me è stato pesantissimo.

Stefano , nato a Rimini il 10/12/1979 ore 22.30
Benvenuto Stefano da Rimini!

Caro Stefano,
ti consiglio Miami, Florida.
Molti auguri.







Gentilissimo Ciro,
ti ringrazio per la tua risposta. Mi suggerisci Rio de Janeiro per il prossimo compleanno. Ho visto in effetti che l'indice di pericolosità è piuttosto basso, tuttavia-ti prego di perdonare la mia ansia ed il mio bisogno di essere rassicurata!- Saturno in seconda opposto alla Luna in ottava e poi Plutone in quinta e Nettuno in settima destano le mia preoccupazione relativamente a finanze-figlia-situazione sentimentale. Puoi dedicarmi ancora qualche minuto del tuo tempo e confortarmi con la tua esperienza? Sono nata a Roma l'11/10/1967 alle 22:00.
Con gratitudine, ti rinnovo gli auguri per la tua instancabile attività,

Bilancia 67
Cara Bilancia,
sarebbe interessante capire, prima di tutto, come hai potuto pensare che io sponsorizzassi una ASR con Saturno in 2^...
Naturalmente nella ASR che ti ho consigliato Saturno è in Terza e non in Seconda: in Seconda ho messo Venere, che è tutt'altra cosa.
Sul Nettuno in VII, invece, direi che se questo è un tabù per te, allora temo che non possiamo andare da nessuna parte...









Buonasera Ciro,
Mi chiamo Lara.
Un mio caro amico mi ha parlato di te e dell'astrologia attiva. Ti ha già chiesto un consiglio sulla mia pesante situazione attuale, alla quale hai risposto consigliando il viaggio per la rivoluzione solare del 2014.
Quale sarebbe il luogo migliore sotto tutti gli aspetti?
Sono nata a Parma il 13/11/1973 alle 14:15.

Ringraziandoti anticipatamente, mi chiedevo se è possibile calcolarla anche per i bambini.

Lara


Benvenuta Lara da Parma!

Cara Lara,
certamente quello che consigliai al tuo amico.
Sì, questo studio è possibile farlo anche per i bambini, ma se esiste una stretta necessità di farli partire e, soprattutto, se i genitori hanno la possibilità di fare/far fare tre-quattro Compleanni Mirati ogni anno a tutta la famiglia.
Molti auguri.







Caro Ciro,
oggi 23 maggio è l'anniversario della strage di Capaci in cui perse la vita il giudice Giovanni Falcone, la sua compagna e gli uomini della scorta. Non so se negli anni passati il caro Sandro del blog o tu stesso abbiate già citato questo impressionante esempio che conferma la regola dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Nel caso l'aveste già citato mi scuso, ma ad ogni modo vale come ricordo del compianto giudice antimafia. La prima data che riporto è quella del compleanno del magistrato:
18 maggio. L'altra è quella di quello che fu l'artificiere della strage certo Pietro Rampulla: 3 giugno.
La "muraglia" del tuo blog è sempre più alta.
Vi seguo con affetto. Un mondo di bene a tutti. 

Michele da Legnano

Caro Michele,
grazie di avere ricordato queste date che non devono essere mai dimenticate!
Un caro saluto anche a te.







Bianco-Valente e la loro arte alla conquista della Grande Mela!






Bravissimi!




Molti affettuosi auguri a Katia Novikova!








Questo prossimo Lunedì sarò in viaggio e non potrò redigere il blog. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




17 commenti:

Luigi Galli ha detto...


Molti Auguri a Katia anche da parte mia.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
sono ancora Lara da Parma. Ti ringrazio molto per la tua risposta.
L'11 dicembre 2013 mi avevi risposto, tramite Dareios, su questo blog riguardo a una domanda specifica sull'Astrologia Elettiva. Ho capito che è necessario affrontare la situazione attivamente con una RSM, perciò adesso vorrei chiedere il tuo consiglio per sapere quale sarebbe il luogo migliore per la mia prossima RSM che inizierà con il mio compleanno che cade tra 6 mesi.
Al momento sto vivendo una pesante situazione causata dalla separazione, ancora in corso, con mio marito.
Grazie
Lara, nata a Parma il 13/11/1973 alle 14:15

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, oggi cercando un documento, ho ritrovato un attestato che avevo ricevuto da piccola e di cui mi ero completamente dimenticata, niente di importante però per una ragazzina è sempre un qualcosa di positivo, è pur sempre un ricoscimento, cmq il punto è che questo attestato mi è stato rilasciato dieci giorni dopo il mio compleanno!!!!!! Sono rimasta stupita guardando quella data, o forse no :)

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, oggi cercando un documento, ho ritrovato un attestato che avevo ricevuto da piccola e di cui mi ero completamente dimenticata, niente di importante però per una ragazzina è sempre un qualcosa di positivo, è pur sempre un ricoscimento, cmq il punto è che questo attestato mi è stato rilasciato dieci giorni dopo il mio compleanno!!!!!! Sono rimasta stupita guardando quella data, o forse no :)

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,
Volevo innanzitutto ringraziarti per la tua disponibilità al telefono...come mi hai suggerito lascio qui il mio quesito.
Abbiamo dopo tante difficoltà ritrovato il libro di Jonas,il nostro desiderio è avere un bimbo sano e maschio.
Io sono nata il 12/02/1975 a Napoli intorno alle 12, il mio compagno è nato a Firenze 8/01/1969 alle 22.00.

Sono già madre di uno splendido maschietto nato a Napoli il 10/03/2008 da mio precedente matrimpnio.
Ultime metruazioni il 18/05/2014 e finite il 22/05/2014.
Vorremmo entro il 2015, un altro maschietto che nascerà e sarà concepito a Firenze.
Ringraziandoti in anticipo per la risposta che vorrai fornirci cogliamo l'occasione per complimentarci per il tuo lavoro.
Grazie ancora
A.

gabriele paganella ha detto...

Leggendo post di blogger mi sono soffermato sul discorso gravidanza, la mia compagna è rimasta incinta tra il 9 e il 13 giugno 2012. Lei compie gli anni il 7 giugno e guardando la riv solare per il 2012 non esiste nulla che parli di una gravidanza ( tra l'altro vissuta e andata benissimo) e quindi mi viene il sospetto che quell Asc. di riv sia caduto poco più indietro prendendo anche la quinta casa sicuramente. L'orario che farebbe accadere questo sarebbe non prima delle 4.13.
Nata a Motta di livenza (tv) 4.10 07/06/1973

gabry95 ha detto...

Gentile Ciro, potrei chiedere dove dovrei far trascorrere il compleanno a mio figlio nato a Napoli il 17 agosto 1997 alle ore 9,30 per cercare di migliorare una situazione che da un paio d'anni è diventata difficile da gestire?

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
pensavo alla tua risposta di qualche giorno fa in merito ad una sinastria che vedeva congiunti i rispettivi Marte. La tua valutazione è stata negativa pensando ad una convivenza dei soggetti che si sono rivolti a te. Cosa penseresti invece di due soggetti invece solo amici, con questa stessa posizione? Non potrebbe esprimersi come un'unione di forze per comuni obiettivi?
Grazie della delucidazione!

Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Gabriele da Mantova e mi sto avvicinando da qualche tempo all'ottica dell'Astrologia Attiva. Volevo chiederti se uno volesse forzare l'espressione di un pianeta benefico in una determinata direzione, poniamo una Venere in 2 oppure 8 Casa, dovrebbe scientemente evitare tutti quei comportamenti "in uscita" - che sorgerebbero spontanei in quel periodo come ad esempio doni, elargizioni et similia - per attivare quelli in entrata del pianeta? Non so se mi sono espresso bene e se sia corretto il ragionamento. Grazie per la risposta

Gabriele

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Se si trova una congiunzione marte urano in 5ta di rs nel padre di un bambino, e questo bambino in quello stesso anno non ha segno nella sua rs di nessun incidente, e a sua volta la madre del bambino nemmeno ne ha qualcosa nella sua rs che faccia pensare in un incidente del suo figlio, esistirebbe qualche rischio di incidente per questo bambino per il solo fatto che ci fosse la pericolosa congiunzione nella rs del padre o questo da solo non ci basterebbe a danneggiare?

Grazie dalle tue insegnanze, Daniele

Anonimo ha detto...

hi Teacher
I need you to help me make my solar return
I born in Toluca, Mexico, Mexico in October 24th,1971 at 1:20 AM.
I need Money and Work
Thanks and Regards.

Gabriela

Catia ha detto...

Carissimo Ciro da tempo sto studiando per trovare una data per il matrimonio. Seguendo le indicazioni di Elective Astrology avrei trovato il 15 agosto 2014 a Formentera alle ore 6 del mattino. L'orario è infelice ma se il cielo funzionasse potrei organizzarmi visto che il matrimonio si svolgerà' in forma estremamente risrervata. Mi dici cosa ne pensi?

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

I hope you are well. I am starting to prepare for my
ASR in St. John, new foundland. In the current ASR I have Venus in the 5th. I have 2 potential partners that I am dating and other suitors but the relationships are not structured and saturnian-I am hoping for transformations. Can you recommend an even better location for love than St. John- to get the benefit of the cusp? Also, can you recommend an ALR before and after my birthday?

The Jupiter in 3rd house in the current ASR has worked well as I am often in magazines.

Anne Marie 16 08 73 TS 205 am

gabriele paganella ha detto...

Dimenticavo la mia compagna la riv solare del 2012 l'ha passata a Castelfranco Veneto.
Ps scusami :)

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I read for the first time your blog and I am grateful for your support shown to all in need. I face a solar revolution on the first of June and I would like to know which place would be best for me in order to receive the blessing of love and maybe minimize the negative aspects. I am thinking between Saturn pending between 1st and 2nd house and Jupiter in 9th or 10th house. I was born in Iasi Romania, 01.June.1972 at 12.17 pm. Currently ive in Alicante Spain. Thank you!

Unknown ha detto...

Caro Francesco,
su qualche dato non ci troviamo: per esempio tu scrivi che avrai Saturno in Decima, ma ciò avverrà nel 2017 e siamo soltanto nel 2014...
Riguardo al resto.
Dovresti mirare meglio l'applicazione della tua libido partendo dalla tua dominante Mercurio e non dall'appartenenza al segno dell'Ariete: questa pratica lasciamola agli oroscopari....
Io non credo che tu abbia giustificati motivi di preoccupazione per il tuo futuro essendo titolare di un'ottima Seconda Casa. Certo, dato che ti trovi male in famiglia e in questo Paese, dovresti tentare di andare a vivere a Melbourne, rilocando Giove al MC, ma l'Australia è diventata quasi più esclusiva degli USA. Forse ci potresti giungere partendo da un lavoro che abbia a che fare con la suddetta ottima Seconda Casa, per esempio nel campo della fotografia, della grafica, della musica, ma anche della cucina (binomio di valori Pesci-Toro).
Molti auguri.


Si signor Ciro,
secondo lei provare ad aprire una erboristeria con prodotti naturali potrebbe fare in modo di sviluppare quella 2a?
O sarebbe il modo più dritto per rovinarsi finanziariamente/lavorativamente?


(tra parentesi: "a dirle la verità infatti, l'arte marziale che praticavo somigliava più qualcosa relativo allo Scorpione che all'Ariete", giusto per dire che a volte "arti marziali" detto così può essere troppo generico)



Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
ho effettuato una RSM ad Hong Kong nell'Ottobre 2013. L'aspetto economico è leggermente migliorato ma non ancora come vorrei. Anche il lavoro è migliorato ma potrebbe andare meglio. Bene tutto il resto.
Cosa ho sbagliato? Quale località mi consigli per quest'anno?
Ancora grazie e COMPLIMENTI.
Alcan 17/10/1969 Lodi h 9.00