martedì 6 maggio 2014

Also Sorrento for Jean-Pierre?




Dear Ciro,
Many thanks for your advice, I already reserved my flight.
You advised me Catania, and it will be a pretty nice travel. But it could have been Palermo, Malta... even Napoli (where the negative score was better)... there is a difference of a very few degrees at the AS that doesn't change much.
So, on which criteria do you choose the town ? It puzzles me ! Is it the particular vibration of the place ? A numerological trick ?
Many thanks in advance for your kind explanation.
Cari saluti


Jean-Pierre



Dear Jean-Pierre,
I chosed based in relation to a good safety distance of the Sun from the cusp of the Sixth House and, indeed, could go well, within certain limits, also Palermo, Napoli or Sorrento ...
Best wishes.










Carissimo Ciro,

Quest anno mi sono fatta un regalo e ho seguito il tuo consiglio. Ho festeggiato il mio compleanno a Kristiansund in Norway alla ricerca di una svolta di carriera.
E stato uno dei momenti piu magici della mia vita.
Sento stimolanti vibrazioni nell aria.

La mia passione sono i diritti umani, lo sviluppo e tutto cio che riguarda combattere la poverta.
Non vorrei perdermi tra i miei sogni e inseguire falsi ideali... O forse si.
Ultimamente sta nascendo in me l idéa di mettere su un business in un paese in via di sviluppo e unire Cio ai miei sogni.

I am trying to find my way.
I am trying to find the passion of myself.

Vorrei un consiglio.
Cominciare davvero a sviluppare qst idea... Oppure no.

Una direzione?

Sono nata a torino il 28/04/1983 alle ore 03:45.
Quest anno ho festeggiato a Kristiansund, Norway.

Ti ringrazio di qualsiasi tipo di risposta.

Enrica

Cara Enrica,
molto bene! 
Io penso, prima di ogni altra cosa, che quando dentro di noi arde una fiamma, del tipo di quella dell'eroe de La cittadella di A. Joseph Cronin, non si può e non si deve non seguirla a tutti i costi. Altro è la squallida retorica di certi personaggi che fingono di dimenticare la propria storia personale e giungono perfino a celebrarsi come ex pusher dell'idea europeista.
Essendo tu titolare di un Giove di RS in Decima ti consiglio senz'altro di spenderti in questa direzione, tuttavia, essendo tu anche titolare di una splendida congiunzione radix Giove-Urano al Medio Cielo, qui in Italia, ed essendo il nostro Paese forse più meritevole di tanti altri di essere definito di Terzo Mondo, mi chiedo: perché cercare all'estero quello che potresti trovare - per esempio - anche nel sud-est dello Stivale, anche in omaggio a quella leggera posizione da 9^ Casa della suddetta congiunzione radix?
Molti auguri.





 




Gentilissimo Ciro
Ho gli infissi di casa da sistemare e avendo Saturno in casa quarta di rivoluzione mi chiedevo se per esorcizzarlo è preferibile sistemarli ristrutturandoli oppure cambiarli mettendoli nuovi.
Quindi ristrutturare o rinnovare?
Grazie per la tua grande disponibilità.

Francesco54

Caro Francesco,
io penso che entrambi questi doni di esorcizzazione a Saturno verrebbero graditi molto dal "gran Malefico", ma ovviamente esso gode di più quanto maggiore è lo "spargimento di sangue"...

Cari saluti.










Caro Maestro,
prosegue l'anno della mia Prima Rivoluzione Solare Mirata e le cose procedono senza grossi scossoni ( eccetto qualche noia burocratica e qualche "trasloco di troppo", che forse si deve all'Ascendente di Rivoluzione in terza casa?).
Ti contatto con anticipo rispetto alla mia data di compleanno, perche' in questo anno 2014, ho bisogno di tempo per organizzare la mia RSM. Cercando qua e la' ho visto che nel globo non vi sono molti luoghi "ospitali" e nemmeno molto comodi da raggiungere per il mio 2014, ovvero ve ne sono pochi. Scartando tutte le posizioni "nefaste", tra le quali considero anche Barcelona-dove al momento vivo- e Verbania -dove sono nato-, per via dello stellium di rivoluzione in casa Ottava ( che si deve considerare a tutti gli effetti come uno stellium in prima, sesta o dodicesima vero?), rimangono le terre del Caucaso, che presentano un ascendente di Rivoluzione in Settima, pero' con Giove e Venere nella stessa casa ed un "interessante" Urano in seconda casa, che visto il mio tema natale, credo non possa fare altro che favorirmi (o almeno lo spero e Credo)....vorrei sapere la tua opinione in merito alla localita' migliore nella quale trascorrere il mio prossimo compleanno, possibilmente sfruttando anche l'uso delle cuspidi dei benefici.
Come sempre ti ricordo i miei dati - 25 AGOSTO 1987, ORE 04:08, VERBANIA, ITALIA- e Ti RINGRAZIO per la attenzione e la disponibilita'.
Un Caro Saluto......

ALESSANDRO




Caro Alessandro,
alla prima domanda non so rispondere perché non ci hai detto dove hai trascorso il compleanno mirato.
Ti confermo invece che non puoi lasciare 5 astri in Ottava Casa e men che mai Marte e Saturno sulla cuspide Decima/Undicesima Casa.
Ti confermo anche che hai visto giusto la zona da scegliere (quella caucasica o vicina) e quindi ti consiglio decisamente Tabriz, Iran.
Molti auguri.










Carissimo maestro, ricordo (forse male) che da qualche parte hai scritto qualcosa sulla diffusione dell'astrologia in Italia. Dove posso trovare tali informazioni? Se non hai mai scritto materiale del genere, vorrei porti alcune domande: secondo te, in quante e quali tappe storiche possiamo dividere la diffusione dell'astrologia in italia? Esistono momenti storici in cui è stata osteggiata? Quali erano i fatti politici e storici che hanno portato a ciò? Non voglio costringerti a un trattato ma spero tu possa rispondermi in maniera sintetica e verginea. Un abbraccio.

Giuseppe Galeota Al Rami

Caro Giuseppe,
hai anche poteri telepatici o si tratta di "semplice" sincronicità?
In effetti sto per rimettere mano a una serie di articoli di molti anni fa per farli diventare un testo agile relativo alla breve storia dell'Astrologia in Italia dal 1970 a oggi...
Abbi un po' di pazienza.
Per il periodo precedente ti consiglio uno dei testi indicati nelle mie bibliografie principali.
Un abbraccio anche a te.









Salve sono Chiara, un'appassionata di Astrologia alle prime armi.
Tre anni fa, nel 2011, ho fatto il mio primo ed unico viaggio di RSM. Un mio amico segue le tue teorie e mi ha mandato, per il mio compleanno, ad Ordu, in Turchia.

Per quest'anno vorrei tanto fare di nuovo un viaggio mirato. Secondo i "miei" calcoli, se passassi il compleanno nella mia città, ad Ascoli Piceno, avrei Marte e Saturno molto vicini in quarta casa (credo pericolosi) e Venere e Giove in Prima.
Purtroppo non ho grosse possibilità economiche...potrei fare un viaggio solo nelle vicinanze. In base a quello che ho visto da sola, Sarajevo, Zagabria, Trieste, potrebbero andare.
Tra il 2014 e 2015 devo sostenere degli esami di abilitazione e il concorso per la scuola ( sono laureata in Filosofia e il mio sogno è fare l'insegnante di Filosofia! )...forse avrei bisogno di mercurio in terza casa...E poi...l'amore! Ho trent'anni e vorrei crearmi una famiglia, ma la mia situazione sentimentale è un pò traballante!

Se Lei potesse aiutarmi e indicarmi quale sarebbe il posto giusto x me in base a quello che le ho detto....le sarei infinitamente grata!

Sono nata il 27 Agosto 1984, ad Ascoli Piceno, alle ore 22.10.

Chiara

Benvenuta Chiara da Ascoli Piceno!

Cara Chiara,
per due target così importanti non mi sembra molto ciò che sei disposta a spendere...
Capisco anche che non hai un budget congruo, ma Zagabria e dintorni non vanno bene perché Marte e Saturno resterebbero in Quarta Casa e ciò non lo possiamo assolutamente accettare.
Ti consiglio, invece, decisamente, una splendida ASR a Newport, Oregon, USA, con un eccellente Giove al DS!
Il mese scorso sono stato a Miami con Alitalia e ho speso circa 500 euro andata e ritorno, da Napoli...
Molti auguri.








Salve Ciro, scusa la mia pignoleria, ma sto decidendo il mio futuro, quindi ho un pochino di apprensione. Mi hai detto che devo fare la proposta lavorativa di collaborazione dopo la RSM e durante la RL. la RSM la passo a Helsinki , mentre la RL la ho il 5 novembre. Dici che quel giorno devo provare? È quello il momento migliore? Prima dici che assolutamente che è meglio di no? Grazie della tua pazienza e disponibilità. Saluti 

Alberto Riccio. 15/10/1989 ore 1.00 chieri (to)


No, non è esatto. Io scrivevo che dopo che avrai fatto la RSM a Helsinki, se la farai, allora potremo scegliere, in questa sede, un'ottima RL da mirare e, dopo di ciò, nei circa 28 giorni successivi, ti converrebbe attuare tale progetto.
Di nuovo auguri.








Caro Ciro,
avrei bisogno di qualche spiegazione in più sugli effetti di Giove quando, in una Rivoluzione Solare Mirata, viene posizionato in cuspide tra la quarta e la quinta casa. Inoltre vorrei sapere se in quel caso, un figlio che frequenta un istituto d'istruzione superiore potrebbe essere rimandato, di una o più materie, lo stesso? Ti ringrazio anticipatamente. 

Silvia


Cara Silvia,
i molti significati di Giove in IV e in 5^ Casa di RS li puoi leggere nel libro che vedi sotto. Relativamente alla seconda domanda: potrebbe accadergli anche di molto peggio. La protezione di Giove va considerata sempre in senso relativo e mai assoluto. Io potrei proteggermi con 10 Giove all'AS la salute, ma se tentassi di scalare il Monte Rosa, farei davvero una gran brutta fine...
Cari saluti.









SALVE,
so che mi dirai che non e la stessissima cosa, ma io tè la chiedo .Mio figlio salvatore si deve recare in canada buffalo,in caso non riuscisse , fermarsi 150 km prima sarà disastroso. Io per quel poco che
capisco so che la tua è la migliore,
ma se C'E un'altra destinazione più comoda come viaggio e piu economico perche mai come questa'anno ho avuto spese eccessive (matrimonio, ecc.) anche non raggiungendo tutti i miei obiettivi. NATO A NOCERA INFERIORE 16.06.83 ORA 8,45 . 

Antonietta


Cara Antonietta,
se per 150 Km intendi Calgary, Alberta, Canada, allora può andare bene, anche se sono più di 150 Km.
Molti saluti.












Caro Ciro,
risulta anche a te che nella prima parte della vita si evidenzino le caratteristiche del segno solare mentre nella seconda parte prevalgano le caratteristiche dell'Ascendente?
Grazie del chiarimento

Francesca da Roma

Assolutamente no.









Gentile Signor Discepolo,
Sono una ragazza giovane e da poco ho avuto la possibilità di avvicinarmi all astrologia ed in particolar modo a quella attiva. Sono ancora lontanissima dal poter affermare che conosco la materia, ma devo ammettere che passare il proprio compleanno in un posto favorevole alla propria RS mi sembra un argomento affascinante. È da un po' di tempo che mi trovo in difficoltà in merito a non pochi ambiti della mia esistenza. Mi chiedevo se potesse suggerirmi un posto dove passare il mio compleanno 2014. Sono nata il 19 giugno 1991, sotto il segno dei gemelli, a ostersund in Svezia. Erano le 14.04 ed era un mercoledi.
La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.

Valentina


Benvenuta Valentina dalla Svezia!
Cara Valentina,
ti consiglio Manada, Indonesia, e - ancora meglio - Gorontalo, non lontano da lì.
Molti auguri.









Buonasera Maestro,ho reperito in rete la data e ora di nascita di Alfredino Rampi(nato a Roma l'11 aprile 1975 ore 16),protagonista di quella triste vicenda(cadde in un pozzo artesiano a Frascati intorno alle 19 di mercoledì 10 giugno 1981).Vorrei chiederle ragguagli in merito alla RS 81/82,passata molto probabilmente a Roma.
L'asc. cade in 5^,uno stellium in 2^(con Marte)ed uno in 8^(con Saturno),Urano vicino al MC e Nettuno in X.Poteva essere, potenzialmente, una RS pericolosa indicante possibili incidenti?
Grazie

Ilaria



Cara Ilaria,
metti il dito dentro una ferita ancora sanguinante. Io che, come milioni di italiani, vissi tutta intera quella tragedia, in diretta televisiva, ogni volta che la ricordo provo un tuffo al cuore.
Probabilmente all'epoca chiesi io il suo estratto di nascita e lo pubblicai in qualche mio libro perché i suoi dati sono ancora nel mio archivio.
Nella RS della sua morte troviamo uno stellium in 8^ Casa: cosa cercare di più?
Tutta la mia scuola è basata su alcuni capisaldi fondamentali come questo.
Poi possiamo leggere anche la relativa pericolosità di un Urano in 9^ Casa e dominante, la spettacolarizzazione che ebbe quel tragico evento (stellium in 2^ e AS in 5^) e tante cose ancora, ma le 34 regole sono tutte lì e sono sempre verificabili, checché ne dicano Nonna Papera e i suoi compari mentecatti.
Un caro saluto.



 




Carissimo Ciro,

Grazie delle tue risposte, non ho ancora il libro, ma leggerò appena torno dalla mia RSM.
Ora chiedo una cosa a te o agli amici bloggers, qualcuno è già stato a MAgadan e mi Sto arrivando! Dire se, una volta all' aeroporto Sheremetyevo di Mosca, al terminal F, ci siano dei banchi di cambio del denaro? Io vedo solo bancomat.

Grazie!

Barbara


Cara Barbara,
personalmente non sono mai stato a Magadan, ma in compenso sono stato due volte a Petropavlovsk, due volte a Khabarovsk, una dozzina di volte a Sheremetyevo, due... Insomma ti consiglio - e questo vale per ogni parte del mondo - quando giungi nel primo aeroporto di un Paese straniero, cambia al bancomat (nel senso che tu prelevi e la macchinetta ti da direttamente moneta locale a un tasso ragionevole) perché quello è il cambio più favorevole che esista.
Ultimamente, tornando dagli USA, avevo tentato prima a Miami e poi a Roma, di cambiare dei dollari che mi erano avanzati: ho provato a diversi cambi e hanno avuto il coraggio di propormi un cambio di circa 2 a 1!!!
Cari saluti.




Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Albert Einstein






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





16 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

A proposito di telepatia: poco fa ho vissuto il doppio transito di Urano in 8^ trigono a Nettuno radix, e il transito di Nettuno in 6/VII^ in trigono a Urano radix. Il tutto mentre Giove si trova in 9^ Casa di rivoluzione a cavallo con l'8^.
Qualcosa è cambiato...

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, grazie per la risposta...ma a Newport in Oregon, non si creerebbe un accumulo di pianeti ( Sole, Luna, Mercurio, Venere) in settima casa?

Chiara

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro.le chiedevo se posso migliorare il periodo stressante andando a Ginevra Svizzera per la prossima Lunare il 22/maggio 2014(stando a Bologna Avrei Giove incollato all'ascendente)Forse mi sono spiegata male,ma la sua risposta per KARS_TURCHIA mi pare sia adeguata alla RIVOLUZIONE SOLARE mia prosssima del 26 settembre che invece vorrei svolgere ;se possibile, nel modo solito divenuto per me UN RITO PORTAFORTUNA,piu' dettagliato...se non altro per sentire la sua voce!Quindi sono a chiederle se vale la pena che mi sposti per la Lunare il prossimo 22 maggio se possibile a breve raggio, visto che le mie finanze ed energie puntano tutte sulla mia prossima RIVOLUZIONE SOLARE.GRAZIE MAESTRO.GIULIANA nata ad IMOLA 26-o9-1958 ore 12.08(ultima solare BUBHANESWAR-ORISSA_INDIA_)AFFETTUOSI SALUTI

Anonimo ha detto...

OOOPPPSSS AVREI SATURNO INCOLLATO ALL'ASCENDENTE NON GIOVE ....LUNARE GINEVRA GIULIANA BUBHANESWAR 26.09.58

Anonimo ha detto...

Caro signor discepolo;
Dopo l'altro anno,passato praticamente in nona casa,ora non ho assolutamente voglia di muovermi tanto meno con l'aereo..
Quindi il mio progetto di coadiuvare l'entrata di giove in sesta con un alr sta un po' vacillando,la data era la lunare del 3 giugno..
Ora..osservando la sfilza di rs,Rl e transiti crede che mi sposterò per tale o progetto o lascerò perdere?
F(24.12.91 10.50 li ultima RSM SVx)
Arrivederci!

Anonimo ha detto...

Ah scusi un altra cosa..
Meglio evitare i contatti con gli amici con la lunare che scatterà stasera caratterizzata da saturno in cuspide undicesima?
Forse mi sono innamorato,l'unica cosa e che dal punto di vista estetico questa ragazza fa proprio ribrezzo..può essere la cuspide della quinta di rs in capricorno?ps:lei non è di quel segno ma l analogia cuspide in capricorno/saturno/bruttezza può anche darsi..che ne pensa?
Sempre F..

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro, volevo domandarti se la convivenza difficile con la propria mamma puo' essere una possibile esorcizazzione di saturno in IV casa di RS. Grazie. Cristina66 (Domodossola 09/04/1966 ore 22.30 - RS 2014 trascorsa a Lesa (NO).-

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
e rieccomi x confermarti l'altra volta la veridicità dei tuoi insegnamenti:quest'anno Ascendente della RS mi cade in VI Casa e lunare di fine aprile:Asc.in I Casa;Sole,Mercurio e Urano in XII e Marte in VI.Brevemente:la mia Labrador-Shanì ha aggredito al parco un altra cagnolina, piccola, prendendola x il collo ,per fortuna senza alcun danno(Venere in sesta della RS),io ho passato giorno e notte a pronto soccorso,il primo maggio,x forti dolori al basso ventre-la cisti ovarica.E ieri la febbre,emicrania,vomito con i sintomi influenzali,ma x fortuna oggi già sto meglio.Che dire,non fa una piega...Speriamo bene...Poi,Ciro,stavo pensando al transito di Urano nella mia I Casa radix,tra poco congiunto alla mia Venere e sestile alla mia Luna in XI,alla base della mia attuale RS,passata a Latina,a che cosa si può riferire?
Tantissimi saluti,grazie
Sierra
nata 08-03-1967,Plzen REp.Ceca ore 7.15

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
La ringrazio per il suo riscontro e la sua disponibilità.
Il luogo da lei suggerito per passare la RS mi sembra molto interessante(manada, Indonesia)!!Mi chiedevo se ci fossero anche alcune alternative europee o comunque un po' più vicine all Italia?ho potuto constatare che il punteggio negativo e quello positivo sono simili in più luoghi..ma mi pare di capire che i pianeti siano comunque in posizione diverse?quello che mi interessa di più e poter prendere decisioni importanti riguardo al mio futuro, sopratutto in ambito lavorativo. Quest anno e stato particolarmente travagliato per prender decisioni!ma forse il mio ascendente in bilancia non e un grande aiuto in generale:)mi sono spesso sentita "schiacciata" come da una sorta di forza maggiore e mi piacerebbe provare a trovare una spiegazione nell'astrologia. Sarebbe possibile trovare questo genere di informazioni in uno dei suoi libri, come ad esempio astrologia attiva?considerando in effetti che sono ancora alle primissime armi e che cuspidi e case mi sono argomenti ancora un po' difficili da comprendere.
La ringrazio molto per la sua pazienza e la ringrazio per avermi fatto scoprire un argomento a dir poco affascinante!!!

Un saluto Valentina
(Nata il 19/06/1991 a Ostersund, Svezia)

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
La ringrazio per il suo riscontro e la sua disponibilità.
Il luogo da lei suggerito per passare la RS mi sembra molto interessante(manada, Indonesia)!!Mi chiedevo se ci fossero anche alcune alternative europee o comunque un po' più vicine all Italia?ho potuto constatare che il punteggio negativo e quello positivo sono simili in più luoghi..ma mi pare di capire che i pianeti siano comunque in posizione diverse?quello che mi interessa di più e poter prendere decisioni importanti riguardo al mio futuro, sopratutto in ambito lavorativo. Quest anno e stato particolarmente travagliato per prender decisioni!ma forse il mio ascendente in bilancia non e un grande aiuto in generale:)mi sono spesso sentita "schiacciata" come da una sorta di forza maggiore e mi piacerebbe provare a trovare una spiegazione nell'astrologia. Sarebbe possibile trovare questo genere di informazioni in uno dei suoi libri, come ad esempio astrologia attiva?considerando in effetti che sono ancora alle primissime armi e che cuspidi e case mi sono argomenti ancora un po' difficili da comprendere.
La ringrazio molto per la sua pazienza e la ringrazio per avermi fatto scoprire un argomento a dir poco affascinante!!!

Un saluto Valentina
(Nata il 19/06/1991 a Ostersund, Svezia)

PATRICK ha detto...

Caro Ciro,

Volevo dirte che sono ritornato di Cina, e più precisamente di Harbin.
Questo viaggio era molto simpatico , con miei nuovi amici cinesi, interessante sul piano professionale, ho provato a mettere a profitto i dieci giorni che sia passato laggiù,per incontrare qualche professionisti e visitare dite.Adesso, vedremo che ci riserva questo nuovo anno...Grazie di nuovo per il tempo passato a rispondermi e per i tuoi consigli.

Patrick de l'ile de La Réunion

Unknown ha detto...


A riguardo della mia domanda sull'astrologia nell'ottica sociale-professionale, lei dice: < attenzione ai diplomi tarocchi e ai millantatori... >
Ora le assicuro, che schivare i gorghi istituzionalizzati di millantatori astrologici, è stato più estenuante di quello che immaginavo. Le assicuro che ho preso atto del problema, e le difese sono bene erette contro tutti gli eventuali cloni.


Unknown ha detto...


Lei a proposito della mia domanda sull'astrologia portata a ruolo professionale mi disse: < occhio a falsi diplomi e millantatori astrologici... >
Ora per risposta le volevo dire, che è stato estenuante analizzare ed individuare questi millantatori istituzionalizzati che abusano della loro falsa autorità astrologica, perchè la loro cultura è medio-alta e sanno usare bene il linguaggio e la comunicazione, scrivendo abbondanti parole eleganti sugli argomenti astrologici: cosa che inganna spesso le persone più fiduciose.
Ritengo che verso questi soggetti bisogna sviluppare un vero e proprio sistema immunitario adattativo...
ma bando alle ciance.
Vorrei chiederle un pò di cose per progredire.
Io ho 4 dei suoi testi: nuova guida all'astrologia - transiti - revisione dell'astrologia - e simboli planetari.
Quale sarebbe un prossimo probabile "step"? Comprare: < Rivoluzioni solari e transiti > ad esempio?
Sarà che sto avendo un transito positivo di Giove all'ascendente forse, ma la mia felicità su questo percorso è grande, e non credo si esaurirà a breve termine (come è successo per molte cose durante la mia vita instabile e precaria...).
La ringrazio. Francesco.




Anonimo ha detto...

Caro Ciro sono Manzi Michela (nata ad Empoli il 30/o6/1990). Mi era capitato di scriverti già qualche mese fa.. Ho frequentato il corso di assistente notarile e purtroppo non sono ancora riuscita a terminare il percorso triennale di studi in scienze giuridiche. Mi sta venendo il dubbio che forse non è stata la scelta giusta per me.. sono indecisa. Ti chiedo un semplice consiglio in merito a tutto questo: non so se a settembre è il caso di cambiare il mio percorso di studi e iniziare psicologia (anche se ciò significherebbe dover cominciare tutto da zero) o magari tentare un anno di militare nell'esercito (altra cosa che mi piace molto). Quello che vorrei sarebbe una libera professione che mi rendesse felice e soddisfatta del mio lavoro.. ci dovrà pur essere la MIA direzione! Non averla ancora trovata o peggio ancora perseguire qualcosa che non mi appartiene mi rattrista molto.. e non so se questa lentezza negli studi sia dovuta proprio a tutto questo.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
Cordiali saluti,
Manzi Michela

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
premesso che anche questo anno partirò per il mio return solare il 25 agosto ore 04:08, approfitto del blog per chiederti delucidazioni in merito ai punti seguenti:
-Ho visto che Marte e Saturno possono essere salvati solo in 3 e in 9, ma in che senso? Nel senso che i malefici procureranno grattacapi solo per l'anno in corso, senza ripercussioni per gli anni a venire come accade, ad esempio, se si trovano in casa decima? Mi spiego meglio: nel mio caso Marte e Saturno in 9 possono essere scaricati con il mio viaggio di rivoluzione, già di per sè abbastanza faticoso e rognoso?
-Ancora, non potendo optare per l'Iran, che mi avevi consigliato, date le difficoltà sia di contesto internazionale, che di spostamento, opterò per una regione vicina (credo la Georgia oppure Van, in Turchia, decidendo a breve). Ora però mi chiedo, data la tua esperienza, hai conosciuto di casi con Giove bistabile anche cuspide 6-7? Non credo possa provocarmi fastidi, ma al contrario solo risoluzioni benefiche, visto che siamo ad Agosto ed ho ancora una noia non del tutto risolta (purtroppo solo "a voce" e io da buona Vergine credo a quello che vedo definito) con il Colegio de Abogados spagnolo. Credo che sia Giove ed anche Venere in casa settima debbano manifestarsi; potresti darmi una tua idea sulla mia rivoluzione solare del prossimo anno 2014 (25 agosto 1987 ore 04:08) domificata per Van-Turchia?
Ti ringrazio come al solito in anticipo per la pazienza ed i preziosi consigli. Un caro saluto......

Alessandro

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
premesso che anche questo anno partirò per il mio return solare il 25 agosto ore 04:08, approfitto del blog per chiederti delucidazioni in merito ai punti seguenti:
-Ho visto che Marte e Saturno possono essere salvati solo in 3 e in 9, ma in che senso? Nel senso che i malefici procureranno grattacapi solo per l'anno in corso, senza ripercussioni per gli anni a venire come accade, ad esempio, se si trovano in casa decima? Mi spiego meglio: nel mio caso Marte e Saturno in 9 possono essere scaricati con il mio viaggio di rivoluzione, già di per sè abbastanza faticoso e rognoso?
-Ancora, non potendo optare per l'Iran, che mi avevi consigliato, date le difficoltà sia di contesto internazionale, che di spostamento, opterò per una regione vicina (credo la Georgia oppure Van, in Turchia, decidendo a breve). Ora però mi chiedo, data la tua esperienza, hai conosciuto di casi con Giove bistabile anche cuspide 6-7? Non credo possa provocarmi fastidi, ma al contrario solo risoluzioni benefiche, visto che siamo ad Agosto ed ho ancora una noia non del tutto risolta (purtroppo solo "a voce" e io da buona Vergine credo a quello che vedo definito) con il Colegio de Abogados spagnolo. Credo che sia Giove ed anche Venere in casa settima debbano manifestarsi; potresti darmi una tua idea sulla mia rivoluzione solare del prossimo anno 2014 (25 agosto 1987 ore 04:08) domificata per Van-Turchia?
Ti ringrazio come al solito in anticipo per la pazienza ed i preziosi consigli. Un caro saluto......

Alessandro