giovedì 15 maggio 2014

Jean Charles from Colombia





Maestro.
A good friend , Jean Charles is in need of having the right SR this year after several years of financial difficulties. I suggested Kuwait but wanted to have your opinion. Agosto 20 1962 Bogota Colombia 20h35
Grazie

Roberto

Dear Roberto,
I advise him Vladikavkaz, NR, Russia.
Best wishes.










carissimo ciro, innanzitutto grazie di avermi insegnato, con i tuoi libri, l'amore per questa disciplina, sono anche venuta da te a napoli a consulto anni fa. Ti scrivo perchè ho notato che tutte le disgrazie della mia vita, i lutti, le perdite, i fallimenti, sono accaduti tra il 15 e il 30 aprile, e dato che non credo alle coincidenze, ho pensato che deve esserci una spiegazione astrologica, ma a parte che è il periodo in cui si forma la luna piena in 12° casa, non ho trovato giustificazioni a mio avviso sufficienti. Sono nata a Ostia lido di roma, il 26.08.1970.alle ore 12.25. Fatti accaduti nella mia vita: 27 aprile 1994, perdita di un figlio, 30 aprile 2002 morte di mio padre, 27 aprile 2006, fallimento cruento della mia attività, 18 aprile 2007, morte di mia mamma, 18 aprile 2009, morte di mia nonna, e mi permetta sembrerà strano, il 18 aprile di quest'anno è morto garcia marquez, il mio punto di riferimento letterario, il padre spirituale dei miei studi letterari, che non è un lutto ma insomma.... sembra che aprile mi porti via le cose a cui tengo di più. Mi saprebbe dare una spiegazione? cordialità

Anonima

Cara Anonima,
come puoi vedere dalle due pagine che seguono, ho parlato di ciò in un mio libro di tanti anni fa.
Naturalmente potrebbe esserci anche una seconda spiegazione: una concentrazione di compleanni familiari in quel periodo dell'anno. E anche una terza: questi avvenimenti sembrano essere legati in maniera significativa e invece sono avvenuti sì per precise posizioni astrologiche, ma non in funzione del comune denominatore Aprile.
Molti saluti.















Salve Maestro,
volevo spaere se Pattaya (Thailandia) va bene per la mia rivoluzione solare 2015.

Sono nato a Barga (LU) il 06.01.1978 allore 13:20...

Avrei Giove in I° e Luna in I°....Saturno in V (ma non è un probelma per me) e Marte in settima bilanciata da Venere e Mercurio

Grazie

Emanuele
No, naturalmente non va bene perché lì avresti il Sole in Sesta Casa...









Caro Ciro,
sono Poseidon 83, buon pomeriggio a te ed a tutti i bloggers.
E' un pò che non scrivo ed anche che purtroppo (per me) non vi leggo (anche se saltuariamente lo ho fatto), causa disorganizzazioni varie della mia vita, ma ritengo te ed il blog un grosso punto di riferimento umano e tecnico, oltre che davvero una grande risorsa per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori dell'astrologia.
L'occasione per scrivere è una domanda sulla mia rivoluzione solare. I miei dati sono 17.01.83 gagliano del capo (LE), 04.35 con compleanno (semi) mirato ad Alghero.
A parte che molte cose si stanno verificando, carta bollata per sole in settima, molte spese costose per corsi di formazione Asc in ottava, quel piccolo incidente d'auto con urano in cuspide nona decima, poi molti lavori importanti nella casa d'origine (dove vivo), ed altri significati del simbolo per marte in quarta ecc ecc. Ma non intendevo ora condividere un'analisi (che cmq genericamente ho provato a fare) quanto chiederTi gentilmente una previsione per il prossimo futuro.
In particolare nei prossimi mesi dovrei fare dei concorsi tra cui uno cui tengo(è un concorso per commissario di polizia) la cui prova principale dovrebbe essere a fine luglio o primi di settembre e chiedo a te, alla luce della rivoluzione in corso ma anche da tutto ciò che secondo la tua esperienza si può capire, come vedi in generale queste prove in relazione a me: potrebbero andare a buon fine?
Poi in particolare mi preoccupa il fatto che se fosse a settembre avrei una brutta congiunzione marte saturno in undicesima casa.
Spero del resto che Urano possa giocare a mio favore sbloccando una situazione professionale e non solo (tutta la decima Ciro) bloccata e molto pesante e dolorosa per me.

Grazie come sempre per il grandissimo supporto che fai con questo tuo spazio.

Poseidon 83


Caro Poseidon,

no problem. Tuttavia sarà proprio perché tu frequenti saltuariamente questo blog che non hai letto ciò che scrivo davvero spesso: gli unici due argomenti su cui non mi sento di fare previsioni sono le cause in tribunale e i concorsi/esami: le prime perché purtroppo penso che la giustizia, nel nostro Paese, sia una barzelletta e qualcosa di più simile a una lotteria che a quel meraviglioso Diritto Romano che ci illuminò all'alba della nostra civiltà; i secondi perché lì le variabili sono davvero tantissime, a cominciare dal grado di raccomandazione del candidato. La nostra repubblica è fondata soprattutto sulla raccomandazione e siccome tutti siamo raccomandati, in qualche modo, occorre conoscere quali sono le potenze delle raccomandazioni in gioco.

Ti faccio un semplice esempio.

A ventidue anni feci il CAR, la prima parte del servizio militare, a Bari. Al termine di quello che per me fu un tormento, veniva deciso dove sarei stato trasferito: tutte le opzioni erano possibili. Ogni militare sperava di poter andare nella propria città, ovviamente.

Arrivavano raccomandazioni di ogni genere. Un mio amico che lavorava proprio nell'ufficio dove venivano sorteggiati questi premi, mi diceva che c'era di tutto: lettere scritte persino a mano da ministri in carica, da senatori, da cardinali, da banchieri...

Le telefonate giungevano da ogni sede: Quirinale, Palazzo Chigi, Montecitorio...

Io avevo un'ottima raccomandazione: un generale dei Carabinieri comandante di una grande zona militare del Paese (circo un terzo dell'Italia) e la sua raccomandazione fu così forte che io fui mandato a Latina (quasi tre ore di macchina da casa mia).

Chi non aveva una raccomandazione così forte fu spedito in Sardegna (che allora non era il paradiso di adesso) e i più fortemente sostenuti andarono direttamente a casa, alcuni a pochi passi dalla loro abitazione...

Ora davvero pensi che un astrologo avrebbe potuto fare previsioni attendibili?

E nel caso mio, cosa avrebbe detto? Che sarei stato accontentato o che sarei stato silurato?

Tanti saluti.








Ciao Ciro. Per il mio compleanno 2014 mi consigliasti Yankee - Canada per una relazione. Mi sono data molto da fare contattando enti turistici canadesi, l'ente che gestisce gli aeroporti canadesi, compagnie che noleggiano charter, ed altro: alla fine ho saputo da una stazione meteo al polo nord che Yankee è ancora più a nord di loro e accessibile solo in elicottero (è una torre metallica per la ricezione di microonde), ma non è raggiungibile in ottobre perché troppo a nord.
Allora, essendo impossibile raggiungere Yankee e anzichè accontentarmi del piano B (Thule - Groellandia, per il quale occorrerebbero 11 giorni di viaggio che non ho, per le 5 tratte di volo all'andata e 5 al ritorno per beccarmi alla fine saturno in ottava) ti chiedo se possibile una diversa meta per un altro obiettivo molto importante per la mia vita. Ho infatti perso casa nel terremoto dell'Aquila del 2009; oggi vivo in una casa provvisoria di Berlusconi; l'anno scorso ho comprato una casa a pescara che ho però rimesso in vendita perchè l'ho comprata in preda alla paura della crisi e non perchè mi piacesse davvero. Inoltre non so se devo trasferirmi a pescara per lavoro oppure no (lavoro in un ente pubblico che ha sede all'Aquila e a Pescara, un lavoro che comunque non amo). Insomma vorrei mettere a posto la questione della casa, cercando di fare un'operazione di vendita e riacquisto di un immobile che mi piaccia davvero e non continuare ad accontentarmi, magari che possa avere le caratteristiche per un B&B e nella città giusta.
Scusa la mia lettera lunga, ma la situazione si è complicata.Grazie

aquilafranci L'Aquila 18 ottobre 1971 ore 10 e 45


Cara Aquilafranci,
da quello che ricordo non esistono alternative e io avevo già impiegato ore a studiare il tuo caso.
Secondo la mia esperienza non esistono luoghi dove non si possa giungere, sulla Terra, a esclusione di poche zone militari. Inoltre tu dici che neanche in un luogo dove potresti andare non sei disposta ad andare per la lunghezza del viaggio.
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che stai sottovalutando l'ira degli astri.
Facciamo così, al ritorno dal mio viaggio, lunedì prossimo, risposta la stessa domanda accompagnata, però, dalle date di tutti i blog in cui abbiamo trattato il tuo caso.
Molti saluti.













Grazie per il consiglio Ciro, anche da parte di mia sorella e mia nipote

gianni

Caro Gianni,
è sempre un piacere.









Dott. Discepolo,
come lo scorso anno le chiedo il favore di indicarmi una buon compleanno.
Sono Sandra di Brescia e i miei dati sono:
7 ottobre 1974 Bergamo ore 17:30
Grazie di cuore

Sandra di Brescia



Cara Sandra,
ti consiglio Galway, Irlanda, ma se sei sicura che l'orario sia abbastanza esatto.
Molti auguri.







Per gentile segnalazione di un amico:

http://www.ilmattino.it/CASERTA/centauro-muore-nel-giorno-del-suo-compleanno-vittima-di-un-incidente-un-mese-fa/notizie/689947.shtml

Sandro NH


Chicca dolciaria:

la Nutella compie 50 anni poiché nacque il 20 aprile 1964;

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/05/13/nutella-ha-50-anni-arriva-anche-un-francobollo_ae13ce83-9b42-444f-949c-1517fd7f30da.html

Il Cavalier Michele Ferrero è nato a Dogliani (CN) il 26 aprile 1925.
Purtroppo al compleanno del fondatore della celebre azienda dolciaria è legato anche un evento triste, mi riferisco alla perdita del primogenito Pietro, avvenuta il 18 aprile 2011;
http://www.lastampa.it/2011/04/18/italia/cronache/e-morto-pietro-ferrero-h0of6WxARSBZxPxDWwjrwK/pagina.html

Sandro NH


Scusa Ciro, so che sei in viaggio...
ma devo proprio postare la notizia che il portiere del Siviglia, Beto, nato il 1° maggio 1982 parando due rigori al Benfica consegna la Europa League agli spagnoli!
Calcisticamente vostro

Sandro NH



Amici, questo 'ragazzo' ci stupisce ogni giorno di più...



















Poche informazioni sul Seminario di Astrologia Attiva della prossima domenica a Napoli:














Spaccanapoli




Siamo a Spaccanapoli, a due passi da Piazza San Domenico Maggiore. Vi conviene giungere lì dalla Stazione Centrale, Piazza Garibaldi, prendendo la Linea 1 della Nuova Metropolitana (un'altra meraviglia da vedere assolutamente!) e scendendo a Piazza Dante, a circa 200 metri di distanza dalla Libreria.
Sempre nel raggio di 200 metri circa partendo dalla Ubik, potrete visitare alcune eccellenze di Napoli:











- La Cappella San Severo (una delle meraviglie del mondo!)
- Il chiostro di Santa Chiara
- Il Gesù Nuovo
- San Gregorio Armeno (dove vi costruiscono pastori bellissimi davanti ai vostri occhi)
- Napoli sotterranea











Il Cristo velato, Cappella San Severo






Solo per limitarci a pochissimi siti.


Negli stretti paraggi potrete trovare tantissimi piccoli ritrovi come bar, pasticcerie, gelaterie, pizzerie...


Di fronte alla Ubik (a 5 metri), quando faremo una mezz'ora di intervallo, potrete gustare un piccolo cartoccio di fritturina all'italiana, con pochi euro.







Non dimenticate che sarete nel Maggio dei Monumenti e se potete giungere un giorno prima o restare un giorno dopo il seminario, potrete godervi una città incantevole, nonostante lo sforzo distruttivo dei suoi amministratori.




Nei giorni precedenti sarò all'estero e ci vedremo direttamente lì alle 10 di domenica mattina.


Ecco alcune pizzerie di qualità della città:




- Pizzeria La notizia,Via Michelangelo da Caravaggio, 53-55, 80126 Napoli.
- Pizzeria Umberto Via Alabardieri, 30, 80121 Napoli.
- Pizzeria Fresco, via Partenope. 
- Pizzeria Ciro a Mergellina, Via Mergellina, 21, 80122 Napoli.
- Pizzeria Brandi, Salita Sant'Anna di Palazzo, 1-2, 80132 Napoli.
- Pizzeria di Ciro Salvo, 50kalò, Piazza Sannazaro, 201/B. Napoli. 
























Nei prossimi giorni sarò in viaggio e tornerò a redigere il blog a partire da lunedì 19 maggio.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:


18 commenti:

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, non ho uno straccio di raccondazione e dico purtroppo visto che so che ma strada maestra è proprio quella li. Spero tuttavia di non essere spacciato vista l'aleatorietà dei concorsi, spero funzioni a mio vantaggio, un saluto ed a presto. Poseidon 83

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro relativamente a questa tua risposta di oggi vorrei un chiarimento:
"(...)questi avvenimenti sembrano essere legati in maniera significativa e invece sono avvenuti sì per precise posizioni astrologiche, ma non in funzione del comune denominatore Aprile.
Molti saluti".

La mia domanda è questa: puoi chiarire meglio il concetto? Mi pare di avere inteso che il mese di Aprile c'entra solo indirettamente visto che solo in quel periodo abbiamo il Sole posto in precisi gradi. Questo significa che il Sole (e/o Mercurio e/o Venere)su quei precisi gradi esercitano un influenza significativa per la vita della consultante anonima?

Anonimo ha detto...



Caro Ciro, spero che possiate aiutarmi con la mia domanda.
Il mio compleanno è mag 26, 1959 00:.. 38 Melbourne, Australia. Attualmente vivo in Bristish Columbia, Canada. Il mio ritorno solare per il 2014 in 10 giorni è malefica con Marte in 1 ° e stellium in settima. Potrebbe dirmi il posto migliore per trasferirsi il mio compleanno?
molte grazie.
I appreciate your answer as the time is very close.










Ciro Discepolo ha detto...

Qualcuno vuole aiutare Jeni dall'Australia?
Io sono in viaggio e non posso.

Stefano ha detto...

Cara Jeni, non ci hai specificato i tuoi obiettivi ma mi sembra molto buona la Rivoluzione Solare a Latuoka , isole Fiji con Giove all' Ascendente e Venere in zona Gauquelin.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

La ringrazio molto Ciro e Stefano,

Sarebbe lavorare per me di andare a Anchorage, Alaska perché è così vicino al mio ritorno, solo 1 settimana?
E 'più vicino al Canada dove sto vivendo.
Jeni

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, so che sei in viaggio, ma spero comunque di poter leggere una tua risposta a questo mio post quando avrai tempo. Intanto ti rinnovo i complimenti per il tuo utilissimo blog che è sempre fonte di conoscenza ed approfondimento. Ti scrivo perchè bisognosa di un tuo consiglio in merito alla mia rivoluzione solare, (Palermo,11.07.1974 ore 17.25), tempo fa ti scrissi quali fossero le mie preoccupazioni ed i miei obiettivi e tu mi consigliasti di recarmi ad Arcangelo (Ru), allo stato attuale però, le cose sono cambiate, alcuni problemi che ti accennai si sono fortunatamente risolti (eredità/cause legate alla mia famiglia d'origine ecc), di conseguenza alcune combinazioni della mia R.S. ad Arcangelo mi preoccupano ( urano in casa 8 di R sulla IV di nascita; luna e Plutone in IV di R sull'Asc di nascita; il MC di R sulla 7 casa di nascita). Quindi vorrei chiederti quale luogo sarebbe il più giusto per me, alla luce della risoluzione del problema che mi angosciava quando ti scrissi, tenendo presente che vorrei limitare il rischio di possibili lutti familiari e/o rischi per i miei genitori ( dato che ho già avuto parecchi lutti negli ultimi anni...), e per me vorrei una svolta in positivo sul lavoro e negli affetti dato che la situazione è in totale fermo e coronare il mio desiderio di maternità. Un'ultima curiosità, ho ricevuto un invito ad Helsinki, eventualmente potrebbe essere un'alternativa valida ad Arcangelo? Grazie in anticipo per la pazienza che impiegherai nel leggermi e nel rispondermi.. ;) un abbraccio affettuoso, Giulia.

Ciro Discepolo ha detto...

Dear Jeni,
the Anchorage solution is not good beacuse there you have 3 asters in the 8^ House and the AS on the DS.
Follow the advice of Stefano.
Best regards.

Anonimo ha detto...

Notizia spicy:

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/pupo_barbara_d39urso_causa_flirt_processo/notizie/690203.shtml

Barbara D'Urso (7 maggio 1957)ha perso la causa contro Pupo.

Sandro NH (G)ossip
P.S. Tra l'altro l'ha persa il 14 maggio, quindi una settimana esatta dopo il compleanno...

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I have been feeling quite depressed for some time. My wonderful daughter is almost 3 years old. I have been out of the workforce for several years and my small business is failing to make me enough money to live on. I am 46 and I feel little hope for the future for my ability to make money. I want to homeschool my daughter but as a single parent this doesn't seem possible anymore. I'm not sure if a longterm transit is making me feel like crying everyday, or if these issues I am stating are legitimate concerns. My last SR was Sydney N.S. Canada. Thanks, Julie. Feb 24,1968. 10:24am.

Anonimo ha detto...

ciao Ciro, sono antonietta da nocera inf.re ti volevo chiedere se tu hai copia del tema natale di mio figlio nato il 17.09.81 (registrato)perchè io ricordo che mi hai accennato di un problema ad un braccio e che da alcuni anni si è presentato con forti dolori, ma come tu mi anticipasti non riesco a risolvere.
I medici non riescono a risolvere questo problema di salute. Ti chiedo questo perchè se non ricordo male tu mi consigliasti di contrattare un medico di verona il posto favorevole a mio figlio.
Nato a nocera inf.re il 17.09.81 alle 0,45 grazie e con affetto antonietta.

Daniela ha detto...

Carissimo Ciro, auguro a te e a tutti i partecipanti una "proficua" e bellissima giornata per il Seminario di Astrologia Attiva a Napoli, noi ci vediamo a Sant'Agata Daniela Perugia

Ludovico ha detto...

Caro Ciro,
il seminario di ieri a Napoli è stato come sempre interessantissimo, soprattutto, per quanto mi riguarda, relativamente all'approfondimento su Astral Detector; desidero ringraziarti quindi di questa tua ennesima generosità.
Arrivederci a Sant'Agata
Ludovico

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
vorrei il tuo prezioso consiglio per la mia prossima Rivoluzione Solare.Sono nata a Roma l'11 ottobre 1967 alle ore 22:00.Ho visto che restando nella mia città natale avrò il Sole in dodicesima e questo mi preoccupa molto.Mi piacerebbe vivere un anno in cui sistemare tanto l'aspetto affettivo quanto quello lavorativo,che però va abbastanza bene.Insegno e svolgo un'attività di consulenza psicologica. Ho una figlia adolescente. Attualmente ho in corso una piccola causa per un immobile il cui esito dovrebbe essere positivo.
Ti ringrazio per la tua generosa attenzione e ti faccio molti auguri per il tuo lavoro,
Bilancia 67

Unknown ha detto...

Buongiorno,mi scusi per il disturbo. Ma sono seriamente preoccupata per la mia rivoluzione solare del 2014,allora volevo chiederLe un consiglio.Secondo lei se rimango a roma per il mio compleanno sarà cosi' pessima la situazione in tutti i campi di vita (salute, denaro, famiglia,amore)? Dove potrei fare un viaggio? Posso rinunciare al discorso soldi,ma non al resto. Io ,spero che Lei possa tranquillizzarmi.(nata a roma il 13-12-1980 ore 20.37). Grazie di cuore

Unknown ha detto...

Buongiorno,mi scusi per il disturbo. Ma sono seriamente preoccupata per la mia rivoluzione solare del 2014,allora volevo chiederLe un consiglio.Secondo lei se rimango a roma per il mio compleanno sarà cosi' pessima la situazione in tutti i campi di vita (salute, denaro, famiglia,amore)? Dove potrei fare un viaggio? Posso rinunciare al discorso soldi,ma non al resto. Io ,spero che Lei possa tranquillizzarmi.(nata a roma il 13-12-1980 ore 20.37, disoccupata, senza figli,vivo ancora con mia madre e mio fratello, fidanzata da un anno questa è la mia situazione) Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Salve Maestro,
volevo spere se Taipei, in Taiwwna, va bene per me come RSM

Nato a Barga (LU) il 06.01.1978, ore 13:20.

Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo Ciro,

sono rientrato da poco dalla mia RSM 2014 a Grand Forks - North Dakota - USA
Come ti accennai prima di partire (sempre per quanto concerne ovviamente il lavoro) la situazione a tutt'oggi è questa:

- con un conoscente italiano sono in attesa di sapere finalmente se con lui e dei contatti facoltosi che lui ha è fattibile aprire un outlet qui in Ticino. Io in questa situazione non dovrei investire ma gestire il tutto, il mio guadagno verrebbe da una percentuale sulla cifra d'affari. E con questa situazione, se si dovesse concretizzare non avrei dubbi ad accettare perché non rischierei più di tanto.
Inoltre l'ambito in questione con ottimi prezzi secondo me funzionerebbe.

- un'altra offerta invece è derivata dalla mia vacanza a Miami, città a me favorevole per il lavoro.
Infatti ho conosciuto delle persone che gestiscono un caffè situato in un'ottima posizione.
Uno è il socio di maggioranza e vive in Italia dove fa il professionista (ha anche altri locali) mentre l'altro si trova appunto a Miami e lo gestisce con una piccola quota nella società.
Per farla breve, alla fine della vacanza, il socio maggioritario mi ha chiesto al mio rientro di andare a parlare con lui sapendo del mio interesse ad eventualmente trasferirmi per entrare in società ed andare a Miami a vivere e lavorare.
Comunque la mia domanda è legata al fatto che considerato il mio tema devo fare attenzione a fare l'imprenditore, però qui si tratterebbe di impiegare il mio tempo, o mi sbaglio ?
Inoltre ci sarebbe l'altro socio sul posto.

- un'altra offerta anch'essa sorta dopo il mio rientro da Miami giunge da un altro conoscente italiano legato allo sport che pratico. Sta valutando la concreta possibilità di acquistare un centro già presente al momento ma chiuso perché da sistemare (campi da calcetto con copertura già esistenti) e far costruire altri campi per altro sport con la possibilità anche di avere un ristorante o ristoro così da incrementare le entrate.
Conoscendomi da anni e sapendo della mia passione per lo sport mi ha proposto di entrare in società e gestire il tutto.
Anche qui come per Miami, per uno diffidente come me, è dura. L'investimento sarebbe per impiegare il mio tempo lavorativo e non sarebbe (sempre se non capii male a suo tempo dalla tua analisi del mio tema natale) fare l'imprenditore.

Gradirei molto che mi aiutassi a capire bene le varie possibilità. Voglio dare una svolta ma però non voglio trovarmi poi nei casini.....
Beh almeno qualcosa si sta muovendo.

Grazie di tutto.

Cari saluti.


Giotto
13 maggio 1968 Lugano
17.40