venerdì 9 maggio 2014

Greetings from China





Caro Ciro,

Volevo dirte che sono ritornato di Cina, e più precisamente di Harbin.
Questo viaggio era molto simpatico , con miei nuovi amici cinesi, interessante sul piano professionale, ho provato a mettere a profitto i dieci giorni che sia passato laggiù,per incontrare qualche professionisti e visitare dite.Adesso, vedremo che ci riserva questo nuovo anno...Grazie di nuovo per il tempo passato a rispondermi e per i tuoi consigli.

Patrick de l'ile de La Réunion

Caro Patrick,
ben tornato!
Nei giorni scorsi ho pensato a te un paio di volte e mi chiedevo come mai non avessi più scritto, ma non ricordavo la tua data di nascita. Lo stesso dicasi per un altro nostro amico di lingua francese.
Allora auguri posticipati e in bocca al lupo per tutto!









Dear Maestro.
It was a mistake posting the year . The right one is 6/ May/1973 time 2.30 AM New York..
Many Thanks

Roberto

Maestro Ciro.
I asked a friend to relocate her SR this week ,but did not happen. With so many planets in the 6th and 12th houses , can the Natal ASC in the 10th make things less "horribilis"for this year?
Gracias

Roberto
PD. She was born New York May,6,1976 at 02.30AM and lives in Zurich

Dear Roberto,
yes, actually, it is a very bad Aimed Solar Return.
Sorry.








Gentilissimo Ciro,
grazie per avermi risposto con tanta celerità.
Granada sarebbbe molto comoda ma tu dici che non è buonissima, ma quale sarebbe quella ottimale?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
 
Angelica 53

Cara Angelica, 
per esempio meglio potrebbe essere Madeira o Ponta Delgado, entrambe in Portogallo: per decidere dovremmo essere certi del tuo orario di nascita e nel dubbio ti consiglierei Madeira.
Gentilmente posta sempre i tuoi dati di nascita.
Di nuovo auguri.










buongiorno Ciro,
riscrivo la mia domanda come richiesto. La prossima settimana, esattamente il 15 maggio termina il lavoro qui in provincia di Livorno e io devo spostarmi anche di casa, non posso aspettare il 22 febbraio prossimo, data del mio compleanno. Ecco perchè chiedo dove andare. Sbaglio?
sono nata a torino il 22.02.60 a mezzanotte.
Grazie per la pazienza, buon lavoro, 

Lucrezia


Purtroppo sì. Lascia che ti spieghi. Noi possiamo fare tre tipi di spostamenti: mirati, per le Rivoluzioni Solari e Lunari; definitivi, per rilocare il nostro cielo di nascita andando a vivere per sempre in un altro luogo della Terra e da diporto (per vacanze, affari, amore, gioco, abbronzarci, ecc.).
Il 15 di maggio prossimo non corrisponde né al tuo compleanno né a un compleanno lunare. Trasferirti a vivere per sempre in Siberia te lo sconsiglio fortemente sia perché da un punto di vista astrologico sarebbe una pessima scelta e sia perché dal punto di vista della qualità della vita mi sembrerebbe un po' eccessivo lasciare l'Italia per luoghi non proprio ameni.
Io credo, osservando il grafico, di averti consigliato questa località per il tuo prossimo compleanno, a febbraio 2015. Tu mi scrivi che non puoi aspettare, ma anche se abbiamo tentato molte volte di farlo capire agli astri, sembra che non ne vogliano sapere di venirci incontro...
Un'ultima cosa, per semplice curiosità: ci scrivi da Livorno; vi è qualche grado di parentela tra te e il famoso F di Livorno?
Molti saluti.












Caro Ciro,
ti scrivo stavolta per chiedere aiuto a tutti gli amici del blog per quanto riguarda la mia ASR per il 2014. Nel blog del 3 maggio mi hai consigliato di recarmi nell’isola di Makemo nell’Arcipelago Tuamotu. Dovrò trovarmi esattamente alle 1,43 del giorno 15 ottobre, vale a dire trascorrere la notte tra il 14 ed il 15 ottobre in quest’isola. Ho guardato su internet, l'isola è un villaggio di pescatori, ovviamente essendo di notte la faccenda si complica. Non ci sono alloggi a quanto pare e per stare lì una notte intera dovrò dormire sola sulla spiaggia, ma la cosa non mi entusiasma molto. C'è qualcuno che ha fatto una RS lì e che mi possa dare informazioni sull’esistenza di agenzie o privati che portano turisti sull’isola e che gli procurano un alloggio o una guardia del corpo per la notte? Potrei in questo modo partire fare in totale una settimana di viaggio, considerando la partenza dall’Italia almeno 5 giorni prima cioè il 10 ottobre per evitare brutte sorprese per il viaggio di andata, pernottare presso una delle località più vicine a Makemo, ma che consentano di alloggiare in un Hotel tipo Bora Bora, Moorea, Rangiroa e poi spostarmi solo per quella notte sull’isola di RS.
Ringrazio te Ciro e tutti gli amici per l’ascolto. Un caro saluto

Sara
Cara Sara,
cerchiamo di esaminare tutte le variabili.
Purtroppo a ovest di Makemo, tipo Papeete, Moorea (dove sono stato anche io), Rangiroa, Bora Bora... non va bene per la tua situazione, nel senso che andremmo a mettere volontariamente Marte nella tua Quinta Casa, considerando l'orario di nascita delle 3.30, che comunque non è certo perché non hai mai fatto il protocollo di correzione dell'ora di nascita, nonostante esso sia confermato sia dal tuo estratto di nascita che dal documento dell'ospedale dove sei nata.
Andare più ad est tipo Hao, non possiamo perché metteremmo, con molte probabilità, l'AS di RSM in 12^ Casa radix.
Non resta che ragionare su Makemo, senza dimenticare, però cosa potrebbe avvenire lì se il tuo orario fosse sbagliato.
Come sai, solitamente, gli orari sono arrotondati per eccesso e non per difetto.
Qui sotto puoi osservare i grafici di due test che ho fatto con i tuoi dati di nascita: Makemo meno 30 minuti e Makemo più 15 minuti.
Nel primo caso andiamo tranquillissimi perché l'unica cosa che ci potrebbe accadere è quella di mettere Marte in 5^ Casa, cosa non buona, ma neanche pericolosa. Non ci sarebbe neanche il pericolo di far cadere sia Marte che Saturno in Quarta Casa. L''AS sarebbe assai lontano dalla 12^ Casa.
Nella seconda ipotesi, invece, assai simile a Makemo per le 3.30, il delta tra l'AS di RS e la 12^ Casa di nascita scenderebbe a 2°20', circa: un po' pericoloso, ma io, se fossi nella tua situazione, anche avendo la tua età e quindi il desiderio di provare molte RSM in futuro, questo rischio lo correrei.

A questo punto c'è il problema dell'albergo.
Se esso è tale, nel senso che veramente non esiste un albergo sull'isola, ci sarebbero due strade:

- chiedere ospitalità a delle persone del luogo
- dormire sulla spiaggia


La seconda ipotesi non mi sembra da scartare, sia perché l'isola è abbastanza vicina all'equatore e sia perché penso che abbiano da temere più gli abitanti del luogo da noi stranieri che viceversa. Al limite ti potrebbe accadere anche di fare qualche conoscenza simpatica (in alcune isole della Polinesia esistono ancora episodi di cannibalismo, ma non mi risulta che ciò riguardi anche Makemo...).

Nel secondo caso mi risulta che più persone mandate da me abbiano trovato sistemazioni interessanti e a prezzi ben diversi da quelle degli hotel di Moorea o di Bora Bora...
Ricordo che una donna della tua eta, più o meno, andò da sola proprio lì una trentina di anni fa, oppure su un'altra isola vicina, e stette addirittura una quindicina di giorni presso una insegnante francese che viveva lì e che la ospitò per qualcosa come 20.000 lire al giorno, vitto, alloggio e sdraio direttamente sulla spiaggia compresi...

Insomma, cara Sara, riflettiamoci un po' e poi ci dirai cosa hai deciso.
Cari saluti.



Ho scritto le righe precedenti nel pomeriggio di ieri, prima di ricevere la lettera del sempre ottimo Luigi Galli. A questo punto direi che potresti organizzarti al meglio.












Cara Sara,
l'alloggio a Makemo lo puoi trovare presso Teanuanua Beach Pearls:
https://sites.google.com/site/pensionteanuanuabeachpearls/bienvenue-a-la-pension

Bp9
98769 MAKEMO Pouheva
Bp9 tel : 00 (689) 98 03 37
fax : 00 (689) 98 03 37
vini Henry 00 (689) 77 12 09 (vini téléphone portable)
vini Nadia 00 (689) 78 23 23
Mail : teanuanua-pension@mail.pf
mail : opareke@mail.pf

L'atollo è collegato a Papeete da Air Tahiti, ma il volo non è giornaliero.
Puoi verificare nel sito della compagnia, la frequenza dei voli nel mese di Ottobre: https://www.airtahiti.com/

Arrivederci a Napoli

Luigi Galli










Caro Ciro. Mi sto otganizzando per la mia prossima R.S e desidero chiederti un parere. Avendo come obiettivi una buona condizione lavorativa e anche finanziaria sto cercando di mettere Giove in sesta e Sole e Venere in ottava. Purtroppo non avendo Aladino l'equazione risulta complicata da risolvere perchè incombe sempre il rischio di uno stellium in ottava. In altre parole vorrei che Saturno rimanesse solamente in nona casa e Mercurio esclusivamente in settima. Non mi piace molto quel Marte in decima ma tirando le somme credo che sia la migliore R.S.M possibile. Riusciresti a trovarmi un luogo ulla terra dove far combinare queste variabili?

Ti ringrazio molto anticipatamente. Ti ricordo ancora i mie dati 30-10-1964 ore 10.34-10.37. Milano

Un saluto affettuoso.

Stefano Meriggi

Caro Stefano,
l'equazione, per quello che chiedi tu, si risolve soltanto alle Isole Svalbard, Norvegia, ma come puoi vedere lì Saturno è troppo vicino al MC e non posso assolutamente consigliarti questa soluzione.
Ti consiglio, invece, Oliktok Point, Alaska.
Molti auguri.












Ho letto articolo di Giuseppe,bravissimo,hai trattato molti argomenti in un articolo,molto impegnativo,volte si perde il filo,sicuramente prenderai laurea...io avrei detto,che le radici psicologiche dell'astrologia saranno la curiosità del uomo,forse dai tempi antichi a sapere cosa lo attende domani,così osservando passato e presente poteva dedurre domani...tantissimi saluti
Auguri anche a Diocleziano,bellissimo racconto e avventura.
Tantissimi saluti a tutti
Sierra












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




7 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno Ciro,
non c'è nessuna parentela o altro tipo di legame tra me e F. di Livorno. Grazie per le sue spiegazioni, molto chiare. Di sicuro so che non posso rimanere in questa casa, in quanto al luogo inteso come paese può darsi che io debba ancora rimanerci. La situazione non mi è per niente chiara. Un saluto, Lucrezia

Ciro Discepolo ha detto...

Gentilissimo

Sono nata a Forte dei Marmi (lu) il 17/10/61 alle 2.20 di mattina
ti vorrei chiedere se il mio compleanno del 2014 posso passarlo a Roma (dove vivo) o dovrei spostarmi ed eventualmente dove..volendo tenere presenti tutti questi aspetti..in ordine di priorità
1) casa
2) legge ( ho una causa in corso. )
3) lavoro/ salute
4) amore
Ho anche una sorella gemella con qualche problema di salute, lei è' nata all'1.50 , pensi che dovrebbe spostarsi anche lei? E dove?
nel ringraziarti per la disponibilità,
cordiali saluti
Anonima

Stefano ha detto...

Grazie infinite Ciro. Inizierò ad organizzarmi per l' Alaska.

Un caro saluto.

Stefano.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Purtroppo non ho nessuno che potrebbe accompagnarmi in Alaska..

Sebbene motivata, per una prima RSM mi sembra complicato raggiungere un posto in Alaska , non facilmente raggiungibile da sola.., nel quale potrei ritrovarmi un Saturno in ottava o in prima, aspetti che mi preoccupano non poco... infatti negli ultimi anni le mie finanze hanno traballato parecchio..
L'anno che sto vivendo, avendo trascorso il mio compleanno a Milano mi ha comportato un marte in sesta.. .domanda: ”con un marte in sesta c’è il rischio di perdere il proprio posto di lavoro? “Per tua verifica quest'anno sto vivendo già con un marte in sesta, certo, sicuramente delle grosse difficoltà ' in questo campo , sia per il business che nelle relazioni con la mia azienda .. , ma fino ad adesso tiene, anche se il pericolo di una chiusura è' sempre in agguato....
Pensi che un marte in sesta anche l'anno prossimo potrebbe farmi perdere il lavoro o agire sulla salute? o c'è modo di combatterlo?

Facendo la mia RS 2014 , su un sito molto noto, a Roma mi è uscita una RS 2014 in cui mi troverei con
con sole, mercurio e venere in IV … potrei risolvere il problema della casa? (si parla addirittura di acquisto) , Giove in 2 , (soldi) , ok, avrei un saturno in V , (non so quanto incide sui soldi?), ma anche una VII nella 2 ..in tal caso si parla di amore ( si parla di incontro del’anima gemella!) .., e un saturno in VI.., ma anche di un Urano in X…( emancipazione..)
E la causa legale (aspetto importantissimo per il mio futuro) .. come potrebbe andare se restassi a Roma?

Insomma se restassi a Roma, cosa dovrei temere? c'è modo di esorcizzare i transiti negativi (ho ascoltato qualche pillola!) .
Potresti aiutarmi a capire quali potrebbero essere veramente i problemi che potrei vivere se restassi a Roma?

in attesa della tua risposta per permettermi di riflettere definitivamente su cosa è meglio fare...

Grazie anonimo

Anonimo ha detto...

ICaro Ciro,

Purtroppo non ho nessuno che potrebbe accompagnarmi in Alaska..

Sebbene motivata, per una prima RSM mi sembra complicato raggiungere un posto in Alaska , non facilmente raggiungibile da sola.., nel quale potrei ritrovarmi un Saturno in ottava o in prima, aspetti che mi preoccupano non poco... infatti negli ultimi anni le mie finanze hanno traballato parecchio..
L'anno che sto vivendo, avendo trascorso il mio compleanno a Milano mi ha comportato un marte in sesta.. .domanda: ”con un marte in sesta c’è il rischio di perdere il proprio posto di lavoro? “Per tua verifica quest'anno sto vivendo già con un marte in sesta, certo, sicuramente delle grosse difficoltà ' in questo campo , sia per il business che nelle relazioni con la mia azienda .. , ma fino ad adesso tiene, anche se il pericolo di una chiusura è' sempre in agguato....
Pensi che un marte in sesta anche l'anno prossimo potrebbe farmi perdere il lavoro o agire sulla salute? o c'è modo di combatterlo?

Facendo la mia RS 2014 , su un sito molto noto, a Roma mi è uscita una RS 2014 in cui mi troverei con
con sole, mercurio e venere in IV … potrei risolvere il problema della casa? (si parla addirittura di acquisto) , Giove in 2 , (soldi) , ok, avrei un saturno in V , (non so quanto incide sui soldi?), ma anche una VII nella 2 ..in tal caso si parla di amore ( si parla di incontro del’anima gemella!) .., e un saturno in VI.., ma anche di un Urano in X…( emancipazione..)
E la causa legale (aspetto importantissimo per il mio futuro) .. come potrebbe andare se restassi a Roma?

Insomma se restassi a Roma, cosa dovrei temere? c'è modo di esorcizzare i transiti negativi (ho ascoltato qualche pillola!) .
Potresti aiutarmi a capire quali potrebbero essere veramente i problemi che potrei vivere se restassi a Roma?

in attesa della tua risposta per permettermi di riflettere definitivamente su cosa è meglio fare...

grazie

Anonimo ha detto...

Canada o Roma?

17/10/61 forte dei marmi ( Lucca) 2.20

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro

Grazie per la risposta chiara.
A questo punto posso chiederle il luogo più giusto per ottenere il massimo per gli obiettivi prefissati per il 2014?
17/10/61 ore 2.20.
un saluto anonima