martedì 15 aprile 2008

Il grande André continua a stupirci!


Il grande André Barbault continua a stupirci regalandoci preziosissime pubblicazioni. Che Dio ce lo conservi per altri cento anni!
Caro Olrak, credo anche io che tu non abbia violato alcuna legge. Mesi fa scrissi che non occorreva la zingara per capire chi avrebbe vinto queste elezioni e nelle previsioni con il lancio della monetina (50% di probabilità di dire il vero o il falso) penso che nessuno trarrà mai gloria o disonore. Piuttosto, questa volta perché non mi date una mano e chiedete anche voi, alle anagrafi, i dati di nascita dei componenti della prossima squadra di governo così potremo fare delle previsioni serie, articolatissime, valide per mesi e per anni e con assoluta possibilità di riscontro da parte di tutti e non solo di astrologi illuminati?
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

10 commenti:

Giulia ha detto...

Riporto brevemente un commento sulle previsioni che avevo fatto giorni fa rispetto alle elezioni.
Riporto ciò che scrissi col commento odierno.

Berlusconi ha un As di Riv in 2° (l’immagine pubblica) un Saturno al Mc di Riv (!) e un Urano in 4° di riv (un cambio improvviso ed inaspettato di domicilio)

A quanto pare il cambio di domicilio l’ha avuto, pare che l’immagine pubblica sia anche risultata vincente.
Il mio grosso, grossissimo interrogativo è:
“come ha potuto ottenere una vittoria (e di queste proporzioni) una persona che ha un Saturno di RS al MC??? (di lui sapevo con precisione che ha trascorso l’ultimo compleanno a Vicenza)
Questo, se permettete è una domanda che rivolgo direttamente a Ciro perché mi pare un’assurdo astrologico. Non credo che il suddetto aspetto l’abbia potuto sfogare solo con il lutto materno.

Fini ha un AS in 7° (ha sciolto il suo partito) un Marte in 4° (le conseguenti lotte interne e le scissioni)
Ed una tripletta Sole-Giove-Plutone in 10° di riv

Qui ci troviamo, pare che la 7° casa come alleanza (e le relative decisioni impostegli dal suo nuovo capo) sia risultata vincente, come indicato dalla tripletta in 10°.

Bossi ha un As di riv. in 12° casa ed un Sole-Saturno in 6°… non si spara sulla Croce Rossa

Bossi per me è un’altra grossa incognita. RS da brivido. Probabilmente la pagherà sul versante salute, perchè sfido chiunche conosca la lettura di una RS a dire che sta messo bene. E questa sarebbe l’altro grosso interrogativo che giro a Ciro.

Casini ha un As di riv in 8° (la fine dell’alleanza con Berlusconi) un Urano in 7° di riv (idem come prima, e poi si è pure improvvisamente sposato!) un Marte in 10° (venderà cara la pelle) ed un trittico Sole-Giove-Plutone in 4° riv (ma quale sarà il bellissimo cambio di domicilio che lo aspetta, forse un ambito scranno?)

Qui mi sembra tutto chiaro, il solo fatto che sia riuscito a superare il limite di sbarammento ed essere presente col suo partito in Camera e Senato è chiaro sintomo dei benefici in 4° casa, che gli hanno permesso di entrare in queste due case della politica in maniera autonoma (sarebbe potuto scomparire come tanti altri illustri colleghi)

Veltroni ha un As di riv in 6° (!), marte in 6°(!), Sole-Mercurio in 8° (che gli finirà? La tranquillità per le responsabilità che si dovrà assumere?) Urano in 4° (anche lui cambio improvviso di… collocazione?)

Qui inutile negare che la RS è un vero schifo. Il mio errore è stato paragonarla a quella di Berlusconi.
Ho sempre pensato che in fatto di potere sia mille volte più nefasto un Saturno al MC che una sesta casa così messa in evidenza. Per essa io pensavo ai grossissimi problemi di ingovernabilità a cui andava incontro in caso di vittoria risicata.
Perché resto del parere che un Saturno al MC sia l’antitesi del potere.

Di Pietro As in 9° e Sole in 9° (un bel ministero della Giustizia?) anche Marte-Luna in 7° (sai che battaglie per la legalità!)

Di lui non conosco la località dell’ultima RS. L’avevo fatta per il suo paese natale. Posso immaginare che un compleanno trascorso a Roma o a Milano gli abbia avvicinato in zona Gauquelin il Sole al MC, ed il Giove in 12a di Riv e lo abbia graziato riuscendo a fargli ottenere un 4% abbondante come risultato personale. (insomma per lui è una vittoria, sarebbe esistito da solo anche senza Veltroni)

Bertinotti As in 5° (?) con un bel Giove nei paraggi, grosso stellium con Sole in 2° (quanto cambirà la sua visibilità?) e un Marte in 6° (!)

Anche qui mi pare che abbia funzionato, infatti la sua visibilità è stata oscurata.

A corollario di queste mie valutazioni post voto, le mie domande relative alle pessime RS dei due vincitori (Bossi Berlusconi) di questa tornata elettorale restano al momento senza risposta.
Mi sono chiesta se invece non fosse il caso, in questi frangenti, analizzare le date di nascita di tutti gli schieramenti, invece che quelle dei singoli leader.
Forse in quel caso avremmo risposte più illuminanti. Perché come valutavo nel mio post precedente partivo da incertezze quali il luogo di RS, e la totale mancanza di informazioni circa la vita privata dei singoli presi in esame.
Attendo con ansia commenti e una risposta da Ciro circa la lettura della RS del duo Bossi-Berlusconi.

Olrak ha detto...

Analogamente a Giulia, anch'io mi cimento in un commento a posteriori.

"...mi era sembrato di capire che per l'Astrologia attiva discepoliana Asc. e Marte in VI di Rivoluzione presenti nella RS di Veltroni siano posizioni particolarmente nefaste.
Ma come ho già detto diverse volte sulle RSM ho da imparare praticamente tutto.
Ciò nonostante la mia congiunzione Mercurio/Marte in Ariete in aspetto al Sole fa sì che io non riesca a fare a meno di annunciare le vittorie ineluttabili di Silvio Berlusconi alla Presidenza del Consiglio e, riguardo alla mia Regione, di Raffaele Lombardo a governatore della Sicilia".

Vittorie ineluttabili quindi.
Bè, con uno stacco netto del 9% rispetto a Veltroni, la vittoria di Berlusconi mi sembra proprio da definire ineluttabile.
Lo stesso dicasi per Raffaele Lombardo che in Sicilia si afferma col 65,4% di consensi lasciando la povera Finocchiaro al 30,5%.
Influenza pressochè nulla ha avuto, nella formulazione di questa previsione (o, se preferite, di questo pronostico), l'osservazione della RS, che personalmente non utilizzo. E' indubbio che il "3° occhio" di cui parla Al Rami abbia un'influenza significativa nella vita di colui che lo detiene o che presume di averlo.
Ciò nonostante, tornando all'Astrologia, mi sembra che siano decisamente più favorevoli i transiti di Berlusconi, con un Saturno di transito in XI in sestile al MC e con la grande carica di energia data dal trigono di Plutone al Marte rx. Quanto a Urano cong. a Saturno rx, credo che l'abbia esorcizzato con lo smantellamento di Forza Italia e l'annessione insieme ad altre forze politiche nel grande progetto del PDL.
Assai più banali e meno legati a una possbilità di successo mi sembrano i transiti di Veltroni.
Per concludere, nessuno vuole qui sostenere la maggiore attendibilità dei transiti rispetto alle RS in situazioni di questo tipo. Anzi, so benissimo come la vittoria di una coalizione politica rispetto ad un'altra non si possa in alcun modo intendere come una vittoria personale di chi la guida.
Allo stesso modo, nessuno qui è alla ricerca di meriti per avere detto una cosa (due, per la verità) che aveva il 50% di possibilità di risultare giusta. Ma mi sembra anche corretto precisare che 50% significa grosse possibilità di dire bene, ma anche altrettante grosse possibilità di dire male. Ed è forse per questo motivo che previsioni di questo tipo vengono evitate da tanti.
A tutti buon pomeriggio!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Finalmente eccomi a riscrivere...
Per Sergio:a proposito del tuo metodo di analisi interpretativa, devo dire che è perfettamente compatibile col mio, visto che lo applico alla tua stessa maniera (cioè che l'astrologia è uno strumento per trovare risposte pratiche e correggere atteggiamenti sbagliati). E'per questo che volevo sapere anche la tua su un argomento che avevo specificato precedentemente: quello sentimentale. Ti scriverò sull'email per non monopolizzare il blog.
Per Olrak, vorrei dire che un nostro fidanzamento potrei prenderlo in considerazione nel 2996... :-)Per quanto riguarda la mia Venere, penso che sette gradi siano un po' troppi per l'aspetto di quadratura e tra l'altro l'effeto dell'aspetto, non mi risulta nell'elenco dei miei difetti o delle mie disgrazie e per questo volevo sapere a quale testo fai riferimento per determinare i gradi d'orbita di un aspetto.
Per il maestro Ciro vorrei dire che sono andato a controllare la rivoluzione lunare di gennaio 2008(il mese in cui ho troncato la mia relazione): luna in settima, ascendente in quinta e stellium in dodicesima...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ho dimenticato una cosa: è possibile che le pubblicazioni francesi del maestro d'oltralpe (l'astrologue), possano essere tradotte in Italiano per la gioia di tutti gli astrofili? E'un peccato che chi non conosce la lingua debba rinunciare a delle perle di così estrema importanza. Tra l'altro, volevo dire che non presterò mai più a nessuno alcun libro poichè difficilmente mi ritornano indietro e mi ritrovo senza la nuova guida all'astrologia che non riesco più a trovare da nessuna parte in libreria( non mi ricordo se era quello lì il titolo, ma ricordo che le ultime pagine erano costituite da effemeridi.) lo prestai a una scorpione di cui non ho più nessun recapito...

Marco Celada ha detto...

Le RS devono essere prima di tutto valutate al termine dell'anno solare;

in ogni caso, anche se è sempre difficile, alcune posizioni possono anche essere 'alleggerite' da comportamenti che vanno in risonanza con tali posizioni;
alcune posizioni 'negative' possono infatti essere "esorcizzate" da alcuni comportamenti orientati all'impegno e al sacrificio;

inoltre spesso nel caso dei politici si nascondono situazioni apparentemente buone;

in ogni caso, come avevo già segnalato la triplice Berlusconi-Fini-Bossi presentava un picco nel grafico di Astraldetector per i giorni delle elezioni.

un saluto
Marco

Sergio ha detto...

Cara Giulia,
io penso che il Saturno in decima casa di rivoluzione di Berlusconi, si riferisca ai 15 anni di lavoro che sono serviti per giungere all'attuale vittoria. Personalmente io credo che nelle scorse elezioni ci siano stati veramente dei brogli, quindo Saturno simboleggia anche la sospensione del lavoro di Berlusconi.

Caro al rami, sono stato io a riferirmi alla quadratura tra luna e urano. E' vero che 4 gradi non danno una grane influenza ma vanno considerati. Tra l'altro ti faccio notare i 9 gradi tra Saturno e Luna... tu hai considerato questo intervallo come una congiunzione.

Caro Ciro io ritengo che Andrè Barbault sia un vero e proprio genio.

Un caro Saluto
Sergio

Olrak ha detto...

Al Rami
Anche se di solito per la quadratura si considera un massimo di tolleranza di 6 gradi, gli astrologi tendono ad allargare le orbite di tolleranza degli aspetti che coinvolgono il Sole e la Luna che, converrai con me, sono gli astri più importanti, rappresentanti rispettivamente l'Io attivo e l'Io recettivo.
Tutti gli astrologi inoltre sono concordi nell'affermare che questi gradi di tolleranza non sono da intendersi in senso dogmatico. E' infatti difficile determinare con esattezza la soglia precisa oltre il quale un aspetto non ha più effetto. L'astro più veloce infatti si allontana dal più lento gradualmente, diminuendo a poco a poco il legame fino ad interromperlo del tutto.
A queste considerazioni devi aggiungere che Luna e Venere sono pianeti legati fortemente all'affettività della persona. Per questa ragione la Morpurgo sostiene che essi stabiliscono tra loro rapporti armonici o disarmonici, anche quando si trovano in gradi così distanti tra loro da non rientrare in un vero e proprio aspetto canonico, positivo o negativo. Ad esempio una Venere a 3° dei Pesci si sposerà male ad una Luna a 19° della Vergine, nonostante i due pianeti non siano in una vera e propria opposizione.
Ad ogni modo sul tuo quadrato Luna/Venere non ho dubbi, ci puoi calare la pasta!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti voi. Vorrei sapere il dato di nascita esatto del Berlusca. Quello che ho trovato in internet è 29.09.36 h. 06.30 Milano. Con questi dati e mettendo giù un rs per Vicenza, come dice Giulia, Saturno è ampiamente in nona -3° Vergine/MC a 19°17 Vergine-, il Sole in decima e l'accoppiata Giove Plutone -non congiunti- in prima.

Giulia ha detto...

Guarda massimiliano proprio tu questa obiezione non la dovresti fare visto che dai ai quadrati 10 gradi di tolleranza!
Comunque io i dati di Silvio Berlusconi li prendo di default perchè nel programma di Ciro sono inseriti in memoria in automatico, quindi l'orario che dà lui sono le 6 non le 6 e mezza.
In questo caso il Mc è a 11°03' in Vergine con Saturno a 3°12' in Vergine, in piena zona Gauquelin (immagino che tu lo conosca vero?)
Per noi che seguiamo l'AA di Ciro che dà un pianeta attivo al Mc entro i 12° dalla 9a casa, questo è attivo in 10a.
Infatti chi fa i compleanni mirati in una simile circostanza cambia comunque aria per mettersi l'eventuale Saturno a ben più che 12 gradi dalla 10a.
Ma questo immagino lo saprai già.
Io personalmemnte inoltre, visto che per una nascita alle 6 dà un As a 1°32' in Bilancia, tenuto conto dell'ossessione del cav. per il suo aspetto fisico sarei dell'avviso di togliere un'altra manciata di minuti (10-15 come fa sia Michelini che il sito francese di banca dati personaggi famosi che infatti lo dà alle ore 5,40) a quest'orario per porre un As in Vergine che giustificherebbe in pieno l'attenzione che ha per il suo corpo sia sotto l'aspetto estetico (dai liftig ai trapianti di capelli) che quello salutare (dallo joggings agli integratori per la giovinezza che gli propina il suo amico dott Scapagnini)

Giulia ha detto...

Inutile dire che per un orario di nascita alle 5,40 Saturno è praticamente sul MC