sabato 31 luglio 2010
A Solar Return in Alaska for Emy
venerdì 30 luglio 2010
A Lunar Return in Antalaha, Madagascar, for Nicole
giovedì 29 luglio 2010
Lunar Returns and Solar Returns: A New Free Book
We have to speak a lot, in next months, about Lunar Returns
mercoledì 28 luglio 2010
My Solar Return in Capetown
sabato 24 luglio 2010
Birthday in Capetown and Marriage in Sabi Sabi, Sabi Sand, South Africa
venerdì 23 luglio 2010
Specifiche sull'incontro di Milano
Ecco altre notizie, per adesso.
Mondadori Multicenter
Via Marghera 28 (Zona Fiera - MM Buonarroti)
16 ottobre dalle 10:00 alle 18:30
Benvenuto alle diverse new entry di questi giorni! Sono in viaggio e non posso occuparmi di voi, ma spero lo facciano I miei colleghi.
For Neena: please write again next week.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.it
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
giovedì 22 luglio 2010
Picco dell'11 Luglio
AstralDetector del
Governo Berlusconi, sono passati e credo sia addirittura retorico commentare l'insieme di sciagure che questi giorni hanno portato alla compagine governativa: dalla rottura irreversibile Fini-Berlusconi (molti sedicenti intellettuali di sinistra si sono scoperti improvvisamente fan del delfino di Giorgio Almirante), alla nascita di trattative per prossime strategie politiche, allo tsunami che ha colpito le regionali in Piemonte, ai fatti poco edificanti che vanno sotto il nome di P3, a quelli ancor meni puliti della presunta corruzione tra i leader campani del PDL e potremmo continuare a lungo.
Questo per riaffermare che se esiste un metodo verificabile e verificato, esso non dà sorprese e ciò fa dire, a noi di questa scuola, che vi diamo il prossimo appuntamento per il picco del 10 agosto.
Sono stati annunciati dei picchi o delle date da altre scuole (a parte le previsioni del grande André Barbault)?
Vi risulta che altre scuole facciano previsioni sistematiche, continue, datate e verificabili? Sì? Potete indicarcele?
Questo ci porterebbe ad altri discorsi che riprenderemo in seguito.
Per esempio il nostro bravissimo Marco Celada che vuole misurarsi con gli "avversari". Caro Marco, ma come potresti farlo? Per misurarsi occorre avere dei parametri di riferimento precisi da cui partire. Noi li abbiamo:
le trenta regole,
le curve di AstralDetector, le regole aggiunte, ecc. E gli altri? Possiedono un testo in cui siano scritte le regole per redigere un credibile follow-up? Oppure essi si riferiscono, a seconda della bisogna, alle regole di tutte le Astrologie del mondo, da Tolomeo a Ebertin, dagli Arabi agl'Inuit?
La questione morale è sempre più di attualità e l'abbandono totale delle regole che una volta erano della cavalleria e che oggi sono state sostituite nel migliore dei casi da un fascismo intellettuale e nel peggiore da una mafia altrettanto debordante anche nel campo culturale è dramma quotidiano.
Assistiamo, oggi, a fenomeni davvero sconcertanti.
Prendiamo il caso di quella enciclopedia che si auto-certifica libera, nel senso che se gli aggrada toglie Enrico Fermi dalle sue pagine di fisica e Picasso da quelle di arte.
Questa sedicente enciclopedia redige pagine come l'Astrologia con la stessa disinvoltura con cui Novella 2000 pubblicherebbe una Storia del Terzo Reich: da cabaret? Esattamente.
Facciamo un esempio e vediamo che in essa compaiono, appunto per l'Astrologia, colleghi che vogliamo sperare siano stati tirati a sorte e siano solo il frutto dell'ignoranza di questi "guappi del web" e non della loro palese cattiva fede ovvero di un'idea portante che indirizza la loro "politica culturale" nel senso di uno schieramento, schieramento che non dovrebbe esistere in alcuna enciclopedia.
Voi pensate, allora, che siano pubblicate le biografie, o le biografie corrette, dei maggiori astrologi del passato e di quelli contemporanei?
Neanche per sogno.
Allora vi propongo un confronto che smaschera: verificate sulla suddetta "libera enciclopedia" e poi su Google, il motore di ricerca universalmente riconosciuto come il migliore al mondo.
In questa breve rassegna redatta ieri o l'altro ieri, di cui vedete gli screenshot, non sono stati inseriti tutti i colleghi e soprattutto tanti colleghi bravi, ma un gruppo ristretto e significativo di essi.
Ci sono anche astrologi "non puri", nel senso che la loro prevalente attività si situa più o meno a metà strada tra l'Astrologia e l'Oroscopia, come nel caso di Marco Pesatori.
Ho escluso, invece, da tale piccolo test, quegli astrologi - "redattori di oroscoponi" con frequente presenza in TV. In caso contrario sarebbe risultato che i maggiori astrologi della storia dell'umanità sono Branco e Paolo Fox.
Prima di riportarvi i risultati di questa breve indagine, lasciate che vi consigli sul come ripeterla correttamente da soli.
La vostra pagina Google va settata per cercare nelle pagine di tutto il mondo, vanno usate le virgolette per indicare il nome e il cognome del soggetto e fate attenzione alla corretta digitazione dei nomi (Per esempio Greene e non Green).
All'undicesimo posto troviamo Dante Valente con 1790 documenti con cui viene riconosciuto da Google.
Al decimo posto vi è Fabio Borghini con 1830 documenti.
Al nono posto Grazia Bordoni con 5420 documenti.
Quindi all'ottavo Marco Pesatori con 19.000 documenti.
Segue, al settimo posto, Lisa Morpurgo con 31.000 documenti.
Abbiamo, poi, Nicholas Campion, il nostro bravissimo collega inglese, al sesto posto con 33.900 documenti.
Al quinto posto troviamo André Barbault con 47.400 documenti.
Quindi, al quarto posto, con 49.800 documenti, Robert Hand.
Al terzo posto, con 73.500 documenti, Liz Greene.
Al secondo posto Ciro Discepolo con 78.000 documenti.
E, infine, al primo posto e con un forte distacco rispetto agli altri, Stephen Arroyo con 135.000 documenti.
Devo dire che a mio avviso l'unica quasi-anomalia è André Barbault, ma la sua posizione, seppure molto forte, non deve sorprendere all'interno della classifica generale. Io lo avrei messo al primo posto, ma non mi sarei aspettato ch'egli fosse lì perché tutto il mondo anglosassone e statunitense non gli ha mai riconosciuto, a torto, la sua posizione di più grande astrologo degli ultimi due secoli.
Queste graduatorie, elaborate con algoritmi complessi e degni di fiducia, tengono conto di tutto: della notorietà dei personaggi, della loro autorevolezza nel mondo astrologico internazionale, del loro numero di pubblicazioni, del numero di lingue in cui sono stati tradotti e vengono letti in tutto il mondo i loro libri, del numero di fan che li studiano ovunque, delle autorevoli conferenze fatte in decenni in sedi prestigiosissime, del numero quotidiano di visitatori che i loro siti raccolgono da ogni parte del mondo e potremmo continuare ancora.
E allora, considerando tutto ciò, vi dovreste meravigliare se ai primi cinque posti nel mondo, in questi ultimi 30-50 anni, Google ci dice che gli altrettanti primi cinque prestigiosi nomi dell'Astrologia nel mondo sono Stephen Arroyo, Ciro Discepolo, Liz Greene, Robert Hand e André Barbault?
Pensate che quella cosiddetta "libera enciclopedia" tenga conto di ciò? No, non ne tiene conto e potrebbe mettervi a capo della lista qualche gatto o qualche sorcio anonimi che non hanno neanche il coraggio di firmare qualche riga velenosa che hanno scritto in tutta la loro vita.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
mercoledì 21 luglio 2010
In effetti non si tratta di un gioco a premi...
Ma vi siete chiesti il perché di un viaggio tanto lungo, contrariamente alle toccate e fughe che faccio di solito?
E poi ci sono altre ragioni per le quali preferisco non scrivere ancora quel nome. Pazientate pochi giorni e, almeno una parte del rebus, sarà sciolta.
Benvenuto alle new entry di cui vedo, con piacere, che vi state già occupando.
A presto.
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
martedì 20 luglio 2010
Solar Returns: a conference
la nostra grande famiglia si allarga. Ultimamente, recandomi all'estero per il mio compleanno, ho contattato una importante associazione astrologica della città dove mi trovo (e che per il momento preferisco non dirvi) e ho proposto loro di andare a tenere lì una conferenza sull'Astrologia Attiva. Come potete vedere dalle foto l'accoglienza è stata calda e – a tratti – anche entusiasta. Un gruppo di circa 25 bravi nostri colleghi si è immerso, con interesse, negli oceani meravigliosi dell'AA e poco è mancato che replicassimo la famosa conferenza di Budapest, iniziata alle 19 e terminata alle 5 del mattino…
I nostri colleghi hanno tradizioni antichissime e validi autori di riferimento, alcuni comuni a me. Ho promesso loro che al prossimo Solar o Lunar Return qui, terrò un lungo seminario gratuito per tutti loro.
Ho dei nuovi Amici. Abbiamo dei nuovi Amici, L'Astrologia unisce e solo per pochi poveri di spirito è materia di odio e di invidia.
Un bravo collega, subito mio nuovo amico, Gary, ha filmato tutto e registrato tutto e nei prossimi mesi potrete godervi su YouTube questa serata per me davvero speciale con persone ospitali, simpatiche, aperte, curiose e gentili a cui mando un grosso saluto.
Per Nicole. Sì, è giusto che tu ti commuova: è bello sapere che siamo una squadra!
Purtroppo, nel caso tuo, le soluzioni ci sono (e te le ho suggerito), ma non possiamo evitare dei rischi dovuti all'orario di nascita non preciso. Tuttavia: possiamo mai pensare di avere tutte le certezze nelle nostre mani?
Di nuovo affettuosi auguri da tutti noi.
Per Poseidon83. Ho scritto molte volte e in tanti libri sulla correzione dell'ora di nascita, ma soprattutto nelle prime pagine del "Nuovo Trattato di Astrologia" dove ho spiegato, in ogni particolare, il protocollo di correzione dell'ora di nascita. Se parliamo di tale argomento questo è il mio riferimento letterario e spero di non doverlo ripetere altre volte.
Un caro saluto a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturn.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
lunedì 19 luglio 2010
The Lunar Returns for Nicole
un bravissimo! o una bravissima! all'Anonimo che ha postato questa proposta nel nostro sito che, raramente viene anche infestato da provocatori e gentaccia, ma che solitamente è frequentato dalla crema dell'Astrologia Internazionale e anche dalla crema delle persone che orbitano intorno all'Astrologia.
Nicole: posta, per favore, i riferimenti ad un tuo conto e ciascuno di noi ti manderà un bonifico secondo le proprie possibilità.
Gli Altri, intanto, tra cui diversi che hanno Aladino, vogliono assistere tecnicamente Nicole?
Spero molto di sì. Il vostro cuore è molto grande e di oro!
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.lunarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
domenica 18 luglio 2010
Confermato per Milano
grazie ancora a Tutti per gli Auguri.
Per il nostro prossimo incontro è confermato: Milano sabato 16 ottobre 2010, presso la Libreria Mondadori (non quella in piazza del Duomo).
Seguiranno altre notizie.
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
sabato 17 luglio 2010
Grazie per gli auguri
grazie a Tutti, anche ai molti che lo hanno fatto privatamente!
Le ragioni del mio attuale riserbo le comprenderete entro pochi mesi. Stanno cambiando alcune cose importanti della mia vita e per il noto principio di indeterminazione di Heisenberg, devo tacere, per il momento…
Voi sapete, però, che sono stato un uomo molto fortunato (anche se la mia vita e la mia fortuna finissero domani) e sapete che ho avuto un dono che non meritavo: di fare scoperte che hanno migliorato e miglioreranno la qualità della vita di migliaia di persone. Anche in questo caso, potrei dire: "Sto lavorando per voi…".
Un abbraccio virtuale a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.itwww.solarreturns.comwww.lunarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
venerdì 16 luglio 2010
Lo spike dell'11 Luglio
anche se posso stare al computer non più di quindici minuti al giorno, questi mi sono sufficienti per guardare almeno le notizie dall'Italia e dal Mondo. Vi avevo chiesto di darmi notizie in merito alla curva di
AstralDetector e del picco dell'11 luglio relativo al Governo Berlusconi. Beh, direi che non occorre più: ho letto di tutto e di più. Il fatto più rilevante di tutti, con un minimo di visione "storica" della nostra situazione politica, mi sembra, fuori da ogni dubbio,
la cena in casa di Bruno Vespa tra Berlusconi, Casini e soprattutto senza Fini, senza Bossi e senza Tremonti (notizia riportata dai media il 10 luglio!). La rottura con Fini fa già parte della storia e si stanno costruendo nuovi scenari politici. Attenzione, allora, al picco del 10 agosto, ma siamo ancora nell'area di azione del precedente.
Vorrei chiedervi un supplemento di aiuto per Nicole. Lei è stata molto ammalata e tre RLM che le ho scelto le farebbero bene e potrebbero aiutarla a superare una malattia davvero seria.
Tuttavia credo che possiate aiutarla di più convincendola, con esempi alla mano, che per andare in Madagascar non è vero che occorrono due settimane di tempo e mettere in vendita la casa. Se volete, trovatele degli esempi che la convincano del contrario.
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.itwww.solarreturns.comwww.lunarreturns.com
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
giovedì 15 luglio 2010
Some Lunar Returns for Nicole
Vi raccomando Nicole in particolare.
Vi prego anche di seguire per me le cose della politica per commentare assieme la curva di AstralDetector. Io credo che in questi giorni si stiano cambiando i destini politici del nostro Paese. Lo sapremo in ritardo, ma lo sapremo.
Only two words for Neena. In the last two centuries, the most important astrologers of the whole world never considered the eclipses for the normal citizens, but only for kings, queens, first ministers, etc. In a Solar Return or in a Lunar Return of Mary or Robert or Luckas… this astrological position has not every importance.
Best regards to All.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.comwww.cirodiscepolo.it
TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®
mercoledì 14 luglio 2010
Arrivederci!
mi dipingevo le mani e la faccia di blu,
poi d’improvviso venivo dal vento rapito
e incominciavo a volare nel cielo infinito…
Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare lassù.
E volavo, volavo felice più in alto del sole ed ancora più su,
mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù,
una musica dolce suonava soltanto per me…
Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare lassù.
Ma tutti i sogni nell’alba svaniscon perché,
quando tramonta, la luna li porta con sé.
Ma io continuo a sognare negli occhi tuoi belli,
che sono blu come un cielo trapunto di stelle.
Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare quaggiù.
E continuo a volare felice più in alto del sole ed ancora più
su,
mentre il mondo pian piano scompare negli occhi tuoi blu,
la tua voce è una musica dolce che suona per me…
Volare… oh, oh!…
Cantare… oh, oh, oh, oh!
Nel blu, dipinto di blu,
felice di stare quaggiù.
Nel blu degli occhi tuoi blu,
felice di stare quaggiù,
con te!
martedì 13 luglio 2010
L’Alitalia torna a decollare?
http://www.youtube.com/watch?v=OvnDnw24vzY
http://www.youtube.com/watch?v=4X3ttvamjnQ
http://www.youtube.com/watch?v=7VAgkpAS-YE
http://www.youtube.com/watch?v=Dc5Cd6XSCw8
http://www.youtube.com/watch?v=m67Wcrou-n4