martedì 30 novembre 2010

La "Pillola" numero 5 di "Io e André Barbault"





Ciro Discepolo - Io e André Barbault - V Parte - "Pillole" di Astrologia

Molti auguri anche da parte mia a Niko. Mandaci le tue foto per l'album.




Sempre per Niko. Sì, potresti vivere da dio sia a Barcellona (Giove all'AS) che alle Canarie (Venere al Medio Cielo). Ma lì non necessariamente emergeresti come astrologo: potresti diventare un cuoco eccellente, un agente di viaggi e via dicendo. Ricorda che nelle rilocazioni contano soltanto i quattro angoli e le Case non hanno alcun valore.







For Georgian C. Your ASR of Kemerovo is exceptional because it is exceptional Venus in the second House, on the cusp first/second House. It protects, contemporarily, the health, the aesthetics, the look, the visibility, the money. The transit of Jupiter in your seventh House won't have some support from the ASR of Kemerovo, if we esclude a greater "visibility." Therefore we are not able it stuffed too illusions, but for this important surgical operation to which you have to submit you, it is important that you go to Kemerovo. Then, the year later you will systematiz this problem, we can think about the love.  
With many wishes.



Per Nicole Plombier. Tutto sommato penso che la prossima RSM della tua amica per Viterbo sia tra le meno cattive possibili.







Per Roberta che chiede: "Buongiorno, vorrei se possibile sapere dal Sig. Ciro, se una persona è sfortunata in amore oserei dire da sempre.... da cosa dipende? dai pianeti di nascita?? si puo' fare qualcosa per cambiare la situazione, e per capire se questo sarà il suo destino.. o magari si puo' trovare la stabilità in amore anche nella 2° parte della propria vita, o non saprei ..... spero in un suo aiuto".


Certamente dipende dai pianeti di nascita, ma anche da quelli di transito e soprattutto di RSM. Se anziché parlare in astratto, ci proponi dei dati di nascita, possiamo dirti qualcosa di serio invece di tirare a indovinare...






Per Chicca di Milano che chiede: “Ciao Ciro Ti scrivo qui per dirti che sono molto giù di morale e di tutto. MA non è questo. Guardo la mia rivoluzione lunare del px 4 aprile ,quindi prima del compleanno di maggio 2011, e mi chiedo cosa mi succederà. Ti prego, se e quando hai tempo, di dargli un 'occhiata perche non ho mai visto una cosa del genere. CHICCA DA MILANO PS MI RISPONDI PRIVATAMENTE”.


Beh, Chicca, credo che questo sia davvero il colmo! Noi qui ci prestiamo gratuitamente per aiutare gli altri, ma senza trascurare lo scopo evidente di tenere anche delle lezioni a favore dei neofiti: tu vorresti un consulto personale, gratuito e anche spedito privatamente a casa affinché nessuno lo legga... Non ti sembra di esagerare? 






Caro Luigi,
ho piacere che tu stia apprezzando molto le "Pillole" e continuerò su questa strada.






Per Roberto di Roma. Il range di protezione è troppo vasto. Secondo la mia esperienza l'ora dell'estratto di nascita vale molto di più del ricordo dei genitori. Se tua moglie trascorresse il compleanno a Waitangi, Nuova Zelanda, verrebbe protetta all'incirca dall'1.40 alle 2.40, e non mi sembra poco.
Con molti auguri.





Caro Daniele,
l'inizio di un rapporto di coppia corrisponde al primo bacio o abbraccio che sia e ha un cielo natale come quello di un bimbo nato in quell'istante e in quel luogo, indipendentemente dai cieli delle due persone in oggetto. 






Caro Michele,
grazie di avere riproposto questa pagina del grandissimo André Barbault. Si possono avere dubbi sulla sua grandezza?


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





lunedì 29 novembre 2010

La Quarta Parte di "Io e André Barbault" tra le "Pillole"



Ciro Discepolo - Io e André Barbault - IV Parte - "Pillole" di Astrologia



Grazie a Marco Celada per l'interessante video che ci ha proposto.

Caro Olrak, come tu osservi, il mondo è pieno di invidiosi condannati a una miserabile vita.




Per Giustina di Milano. All'indirizzo www.books.google.it, cercando "ciro discepolo", troverai anche i miei libri "Nuovo Dizionario di Astrologia", con la voce "Astrocartografia", e "Astro&Geografia", coautore Andrea Rossetti, dove puoi leggere le basi della rilocazione. Ricorda, tuttavia, due cose: il tuo tema natale resterà sempre lo stesso, anche se andrai a vivere all'estero e sarà bene per te fare sempre le RSM.




Caro Giuseppe, la tua notizia ci riempie di gioia perché stiamo facendo tutti il tifo per te. Lasciami, tuttavia, evidenziare qualcosa che non ti denigra, ma che è sintomatica di chi non è entrato a far parte pienamente dell'universo dell'AA: tu non hai ricevuto un "miracolo", ma hai ottenuto esattamente quello che dovevi pretendere dalla tua Venere di RS. Devi convincerti che le posizioni di una RSM si esprimono tutte e questo "miracoli" a parte. Naturalmente ciò non ti passa 1500 euro per poter effettuare il tuo viaggio, ma è un'entrata extra, di qualche valore rispetto alle tue finanze, che non era prevista.
Abbi più fede negli astri e non ti dannare se non riuscirai a partire. Sei giovane e pieno di tante belle qualità: sono certo che crescerai moltissimo nella vita e delle sofferenze in più potranno spronarti ulteriormente a diventare migliore.





Per Sara. Temo tu ti sia distratta in occasione delle volte precedenti in cui abbiamo parlato di Astrologia Elettiva. In essa non esistono le Case, ma soltanto, nella stragrande maggioranza dei casi, Venere e Giove da posizionare al MC o all'AS, senza importarti di dove capiteranno tutti gli altri astri. Provaci ancora, Sara!




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


domenica 28 novembre 2010

"Pillole": La Terza Parte di "Io e André Barbault"







Ciro Discepolo - Io e André Barbault - III Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=kUUMh2xniGs



Per Catia. Sono stato in dubbio se risponderti perché trovo sia sempre molto poco gentile esprimersi quando altri colleghi hanno già formulato il proprio consiglio.
In questo caso, un po’ eccezionalmente, lo farò perché tale esempio mi dà la stura a una serie di considerazioni tecniche e non.
Io avrei scelto Hvállatur, Islanda (guardate il grafico e la mappa dell’Islanda). Se fosse stata la mia RSM avrei raggiunto l’aeroporto di Bildudalur e poi, con un taxi, mi sarei fatto portare lì e avrei anche cercato un peschereccio in grado di portarmi ulteriormente più a ovest.
Vi è da aggiungere che utilizzando i dati di nascita che mi fornivi fino a pochi mesi fa, avrei lavorato sulle 17.30 e la RSM di Kulusuk, in Groenlandia, sarebbe stata splendida, con Giove-Urano incollati al MC e con una Venere che andava a proteggere una quinta penalizzata dalla presenza di Marte.
Ma, per il fatto che sei fresca e felice mamma, questo ti potrà mai interdire, ora e in futuro, dal piazzare Marte in quinta? Spero di no perché esistono molti modi per esorcizzare questa posizione.
A questo punto, avendo tu dichiarato che la tua situazione professionale sarà fondamentale nei prossimi 12-13 mesi, perché, viene spontaneo chiedersi, Pasquale non ti ha fornito lo stesso consiglio mio?
Penso che il motivo sia che egli non si sia fidato dei calcoli con un normale software. E perché non ha utilizzato Aladino 1H? Sono affari suoi, naturalmente, ma io stimo molto Pasquale e gli voglio anche bene come a un figlio e mi permetto di parlarne. So che sei giovane, che lavori durissimamente, che ti privi di tutto per mettere da parte i soldi per il tuo compleanno mirato. Tutto giusto. Ma, se proprio devi fare una eccezione, non è mille volte meglio risolvere un caso del genere che regalarsi l’unica pizza settimanale con gli amici.
Scusate tutti se sono entrato forse troppo nel vostro privato, ma dato che io e gli Amici di Astrologiainlinea.it abbiamo fatto sacrifici enormi per offrirvi questo servizio, se non lo usate in casi come questo, quando lo userete?









Per Antonellina. Penso che ciò ti possa giovare molto. 

Per Sara. Ti indico la procedura. Quando ristrutturai la mia casa alcuni anni fa, scelsi una data e un orario fantastici e così, una domenica pomeriggio, io e l'amico Pino Valente, a quell'ora, buttammo giù un muro di separazione tra due locali. I lavori erano iniziati e quando poi vennero gli operai dell'impresa edile, nei giorni successivi, poterono solo continuare e non iniziare i lavori. I risultati furono straordinari e su sei mesi di lavori preventivati, il ritardo fu di soli 8 giorni!!!
Mi raccomando di non fare piccoli lavori iniziali perché quelli sarebbero l'INIZIO. Studiati qualche cielo e sottoponicelo.


Per Claudia. Parliamo di grafici astratti e che non possiamo vedere. Tuttavia, isolando l'item denaro, se lasci Venere in ottava e non ci metti uno stellium, va bene (ovviamente non andando contro le altre trentadue regole). Va bene anche Giove in prima per proteggere la salute.


Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo









sabato 27 novembre 2010

"Pillole di Astrologia": Io e André Barbault - II Parte




Qui:


Ciro Discepolo – Io e André Barbault – II Parte – “Pillole” di Astrologia


Per Claudia che chiede: "Buongiorno a tutti e un saluto particolare a te Ciro,sono Claudia, voglio porre questa domanda , siccome ho problemi sia di salute ke di debiti ecco in una RSM ho visto due possibilità , mi puoi suggerire la migliore ? avere uno stellium in 8 cioè venere mercurio e sole (soldi ) ma forse secondo te Ciro questo stellium non va bene e devo far scivolare il sole in 7 ? giove ce l'avrei in 1 o devo trovare una soluzione con giove in 2 ? . praticamente per far entrare soldi va bene ugualmente lo stellium in 8 o devo per forza far entrare giove anche in 2 ? perchè altrimenti giove stando così mi rimarrebbe in 1..scusami per essermi espressa MALE MA SONO SICURA CHE HAI CAPITO..dovrò fare uno sforzo economico non indifferente x la prossima RSM quindi vorrei raggiungere più verosimlmente questi obiettivi. ciao e grazie grazie".



Cara Claudia, vorrei aiutarti, ma il tuo ermetismo me lo impedisce. Ovviamente non puoi mettere uno stellium in ottava e neanche Giove in seconda che nella maggior parte dei casi i soldi li fa uscire e non entrare. E, poi, quali sono gli altri due astri in ottava? E chi ha detto che esistono solo due destinazioni possibili?

Se riuscirai a superare il tuo ermetismo e pubblicherai i tuoi dati completi, forse potremo aiutarti.













Dear Julie, treating of a LR and not of a SR, you can get some small result removing Saturn from the Mid Heaven and putting Venus there.  
However I recommend you, immediately after the Lunar birthday, to go to the dentist for some small job to your teeth and almost all the days to go in a hospital to help some elderly person that will receive comfort from your visits (to exorcize your 12th House of ALR).






Cara Mary, a me risulta che tu facevi i compleanni mirati una decina di anni fa e non che li fai da una decina di anni: si tratta di due cose molto diverse tra loro.

Mi spiace tu non sia potuta partire. Ti consiglio molto di farti seguire da un bravo medico, possibilmente che sia allopatico e anche omeopatico, contemporaneamente, e che curi con entrambe le due medicine.
I tuoi astri indicano problemi alla sfera ginecologica della tua persona e alla gola/tiroide.
Esistono medici, soprattutto a Milano, oncologi e omeopati insieme, che applicano il protocollo del Premio Nobel per la Medicina Linus Pauling (assumere quasi 10 grammi al giorno di vitamina C per prevenire o bloccare molte malattie) e usano anche il Vischio Iscador insieme a tutti i rimedi classici, diagnostici e terapeutici della Medicina Tradizionale. Ti consiglio molto di rivolgerti a costoro e di farti tenere sotto stretta osservazione dal tuo ginecologo che potrebbe ravvisare la necessita di una isterectomia: cosa che gli astri indicherebbero, ma che non sono autorizzati a suggerire senza il parere del medico.
Ti invio molti auguri e spero tu abbia smesso di fumare da tempo e senza “ricadute”.








Buon weekend a Tutti.

Ciro Discepolo

venerdì 26 novembre 2010

A New “Pill” of Astrology: “Ciro Discepolo - When can we be sure that a celestial is in a House?” – “Pills of Astrology”







A New “Pill” of Astrology: “Ciro Discepolo - When can we be sure that a celestial is in a House?” – “Pills of Astrology”




You can find my other “Pills of Astrology” here:



Enjoy it

Dear Georgiana,  
you possess my book of around 600 pages in which you can find many examples on every House. I desire to remember you, nevertheless, that the choice of Kemerovo was born from one precise request of job and money, not of love. To Kemerovo the love will be neutral, but towards the difficulties (the conjunction Moon-Saturn in the eleventh House). Remember that we can improve one sector at a time: in rare cases we succeed in contemporarily protecting two-three sectors. And this year this is not possible. 



www.Amazon.it was just born and I has had the surprise to find almost all my books.




A Good Weekend To All.
Ciro Discepolo

giovedì 25 novembre 2010

In this blog we don't study the Esoteric Astrology







Dear Georgiana C from Bucharest, I remember many cases, but when you begin to write and to report you to the connection of the X House with the Houses of birth and to the Esoteric Astrology, I give up trying to explain you my point of view.










La prima parte di una “Pillola” di Astrologia dedicata al mio rapporto con André Barbault


Ciro Discepolo – Io e André Barbault – I Parte – “Pillole” di Astrologia





Per Ludovico, Danila, Al Rami, Pasquale e tanti altri. Vedo, con piacere, che l’argomento singoli gradi dello Zodiaco vi sta appassionando. Ai testi citati dovreste aggiungere “Sette chiavi per un oroscopo”, di Giuseppe Di Bartolo e “L’Astrologo nel cassetto” (se non vado errato) di Peter Van Wood. Vi dico come la penso.
Si può affrontare il problema dal punto di vista di Dane Rudhyar e, con tutto il rispetto per questo grande astrologo, parlare di “aria fritta”.
Oppure ci si può riferire alla vita reale e guardare la cosa dall’ottica pratica di Peter Van Wood. Sfortunatamente Peter, seppure più volte sollecitato da me, non ha voluto lasciare nulla ai posteri di quanto aveva capito circa tale argomento.
Allora io penso che occorra fare un reset e ricominciare daccapo.
Se dovessi occuparmene io farei in questo modo. Studierei i gemelli monozigoti nati a 4-5 minuti di differenza l’uno dall’altro. In quei casi di malattia genetica e rara di uno dei due, punterei, ovviamente, tutta la mia ricerca sul singolo grado di Ascendente diverso. Poi comincerei a scrivere a molti ospedali nel mondo per chiedere dati di nascita di bambini nati con la stessa rara malattia genetica. Ecco, questo potrebbe essere un inizio, pratico, logico e convincente.








Caro Gabri, se tu dovessi regalarti un altro anno con AS in 12ª Casa, vivresti certamente un anno pesante e doloroso, ma quasi certamente non mortale e dunque utile a convincerti, per il futuro, di non farti più simili regali...




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


mercoledì 24 novembre 2010

Vivere nel Mediterraneo o nell’Oceano Atlantico?









Per Mediterraneo. Il tuo transito di Urano sul Sole è passato da un pezzo. Un transito di congiunzione Urano-Sole dura massimo due anni perché vanno considerate orbite strette. Io penso che la tua inquietudine sia endogena e non provocata da fattori esterni.
Il tuo Sole in dodicesima Casa e Nettuno dominante sono assai eloquenti in proposito.
Seguendo i consigli di esorcizzazione dei simboli (a vita) relativi ad un Sole in dodicesima Casa (I Simboli Planetari, Armenia editore) potrai sperare di neutralizzare questo disagio esistenziale che potrebbe diventare permanente.
Tuttavia, passando da un discorso generale a un’analisi in particolare, se tu decidessi di vivere a Ponta Delgada (isola bellissima e magica sotto certi aspetti), Azzorre, Portogallo, dove, al momento della tua nascita Venere stava appena sorgendo ad Oriente (vedi grafico), avresti mille ragioni oggettive per restare sempre lì.
Molti auguri.



Una nuova "pillola" di Astrologia:


Ciro Discepolo - Come Studiare i Singoli Gradi dello Zodiaco - "Pillole" di Astrologia




A Fausto che chiede: "Buongiorno signor Discepolo volevo sapere se è possibile da lei quali sono i pianeti e dove riuscire a piazzarli in una prossima RSM per incrementare il guadagno su un lavoro già esistente o per attirare il favore dei pianeti a far sì che ciò accada ? nella 10 o nella 6 giove venere o sole venere o quali altri ? sono Fausto, grazie".

Per avere la certezza quasi matematica di incrementare il denaro in un anno, le uniche due posizioni, all'interno della RSM da attivare sono: Venere in seconda o in ottava Casa. 




Benvenuta Mariangela da Milano! Ti consiglio Mangalore, India. Molti auguri.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


martedì 23 novembre 2010

Una Ferrari per Tutti!



Sono davvero lieto dell’accoglienza che state riservando ad Aladino 1H e spero che questo sia il segno di un prossimo natale, laico e unrhetorical, di un’astrologia davvero al servizio di tutti, per la migliore qualità della vita di ciascuno.



Dear Eva, 
the Ascendant of Solar Return that falls in the tenth House of birth, it is something very beautiful, at times ten times more powerful than a Jupiter joined to the Mid Heaven of Solar Return. Nevertheless it deals at times with a dangerous position if, contemporarily, the subject suffers some very bad transits (of the type Saturn joined to the Sun or Saturn joined to the Mid Heaven or Uranus squared to the Sun and the Moon, etc.) or if the subject develops a dangerous job or if the subject is a non evolved person on the personal plan. I remember you that Margaret Thatcher, after 12 years of leadership of government in London, was sent to home in the year when the Ascendant of Solar Return fell in its tenth House of birth and, contemporarily, she was assaulted from bad and important transits. 
But I would like to also tell you this other episode. 
One day I recommended a birthday to a young lawyer and of very rich family with the Ascendant in the tenth House of Solar Return. This man phoned me after 6-7 months and he attacked me with heavy words: "You spoke to me of a very good year and instead I was about to go to the jail!". 
"You tell me everything". "I had received an important bank check from an insurance society and I had to deliver it to one client of mine. I looked for my client for some weeks, by telephone, by mail, by electronic mail, by telegrams, but I didn't have any answer. Then I thought that it was dead and with that check I bought me a beautiful Mercedes of the cost of 150.000 dollars. However, after few weeks, this gentleman phoned me and asked his money to me that I didn't have anymore. Then he went to the police and I risked to end in the jail. It was my father that paying with his own money, it saved me... ". 
Therefore, as you can note, in that case, the AS of SR brought a marvelous Mercedes to the subject, but the jail was also bringing him. 
This type of drawback and others similar cannot happen when we put Jupiter joined narrow to the Mid Heaven, also if its results will be inferior to the AS in the tenth House. For about ten years I have tried to find a rule to drive the less experts on the use of the AS in the tenth House, but I have not succeeded in finding it. Usually my experience doesn't make me bad jokes, but it is necessary indeed to have a great experience to the shoulders, in these cases. Otherwise, if a great experience is not possessed to the shoulders, it is preferable, in the doubtful cases, not to use the AS in the tenth House and to use Jupiter strictly joined to the Mid Heaven. 
I hope to be you of help and I wish you a lot of beautiful things.







Una nuova "Pillola" di Astrologia:


Ciro Discepolo - La Lettura del Grafico di Rivoluzione Solare - "Pillole di Astrologia"






Per Gabri che chiede: "Grazie però non cambia il problema degli aspetti difficili, ossia in quella nuova RMS urano si trova in ottava casa formando un quadrato a plutone e sole!! e volendo rispettare la nuova RMS quanti giorni prima dovrei partire per validarla? Grazie.". 




È vero, però, avendo scritto dovunque che nelle RSM gli aspetti contano zero anche questa obiezione conta zero. È buona norma, quando si trascorrono i compleanni a latitudini altissime, d'inverno, trovarsi sul posto 4-5 giorni prima del return









Caro Giuseppe, anche io ti voglio bene. 





Per Danila che chiede: "Domanda: tu quando decidi di rivolgerti a qualcuno per un aiuto o una collaborazione guardi il suo tema di nascita per vedere se “quaglia” con il tuo? So che non simpatizzi per le comparazioni e i temi integrati. Come fai?". 


Uso l’algoritmo di comparazione Discepolo-Miele che vale sia in amore che per le società di affari, di studio, di alleanze politiche, ecc. Ma non dimenticare mai la regola più importante di quell'algoritmo: non devono esserci aspetti dissonanti tra il Marte di A e il Sole, la Luna e l'AS di B. E viceversa. 









Per Al Rami: no, non mi riferivo al pur pregevole articolo di Mario Zoli, ma all'originale che vedi sotto e alla corrispondente voce nel mio "Nuovo Dizionario di Astrologia".






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo