Carissimo,
a proposito della ragazza corteggiata da Matteo di Pesaro, nata il 24.12.1976 alle ore 00:00, vorrei chiederti spiegazioni proprio sull'orario. Potresti chiarire per piacere che orario è l'orario 00:00?
Dal momento che vi è un giorno, il giorno 24, perché non è stato scritto l'orario 00:01? L'orario 00.00 riguarda i sessanta secondi che vanno dalle 00.00 alle 00:01? Ma a quel punto, dato il particolare orario, il reparto ospedaliero non avrebbe dovuto registrare anche il minuto secondo?
Grazie, un grosso smack.
Caronte9
Cara Caronte,
Cara Caronte,
ci sei mancata a Sant'Agata e anche le tue domande...
Hai ragione e bisognerebbe scrivere o 24.00 oppure 00.01, ma non tutti sono "Vergine" come te o come me...
Un abbraccio.
Carissimo,
sempre a proposito della Luna, se questa fosse non isolata, ma congiunta al Sole, come potremmo leggerla in relazione alle "acque che non navigheremo" ed ai relativi hobbies indicati dalla Casa che però non devono "saturarsi"?
Oppure ancora, se ci fosse un astro di supporto in un'altra Casa con significati compatibili/integrativi a quella dell posizione della Luna, intesa come sopra, quest'ultima potrebbe realizzarsi in termini meno aleatori?
Sempre grazie,
Diapason
Sì, se fosse congiunta al Sole la sua spinta non sarebbe più solo aleatoria, ma in effetti la spinta verrebbe dal Sole nella Casa e non dalla Luna e lo stesso dicasi per quello che io considero il secondo indicatore, quasi a parità del primo, di libido: Marte. Se Marte supporta la Luna, abbiamo una spinta vera e fattiva, ma anche in questo caso non è la Luna che cambia il proprio significato "operativo", ma è Marte che le dà sostanza.
Cari saluti.
Carissimo maestro, grazie ancora per Sant'Agata . E' sempre un forte stimolo studiare anche se solo per qualche giorno con te e con gli amici della Astrologia Attiva. Sto facendo considerazione sul mio orario di nascita. Ho un paio di indizi: 1 il mio ascendente e 2 La casa in cui cade Saturno e Venere nella mia RSM. Veniamo al' ascendente. Se fossi nata alle 17 come dice il mio certificato di nascita sarei un ascendente cancro. Nata invece prima delle 16.45,gemelli. Per lavoro prendo almeno un areo a settimana. Viaggi brevi ( di solito roma/Milano) non mi pesano tantissimo se non per il fatto che mi costringono a levatacce. Questa situazione dura oramai dal 2007 e sarà' poco modificabile a meno che non cambi lavoro. Io sono un sagittario con Saturno o in 9 o cuspide 9, luna in gemelli in 12. La luna in gemelli come dici tu è' una aspirazione ai viaggi ma non il viaggio. Il mio pendolarismo e' attribuibile al solo in sagittario o può' coinvolgere un ascendente gemelli? Completo il quadro specificando che viaggio quasi esclusivamente in aereo, talvolta in treno e quasi mai in macchina perché' ho paura degli incidenti in macchina mentre non ho mai dico mai avuto paura del' areo neanche nelle situazioni più' difficili. Non ti aggiungo altro perché' ti scriverò' le altre considerazioni su Saturno e Venere di RSM nei prossimi giorni per sedimentare le tue risposte. Grazie
Catia
Carissima Catia,
anche per tutti noi è stato un vero piacere riavere te e la tua bella famiglia di nuovo con noi e poi sai che la Principessa è — di fatto — la nostra mascotte...
Io penso che il tuo orario di nascita sia ormai "alle corde", nel senso che lo stiamo chiudendo in un angolo dal quale non potrà più uscire...
Dopo gli anni in cui tuo padre, non volendo, ti ha fatto procedere con un orario sbagliato leggendoti male l'orario trascritto sull'estratto e da quando stai considerando quello vero, arrotondato, la tua ipotesi di lavorare su qualche minuto prima delle 16.50 ci sta offrendo elementi di primissimo rilievo.
Non smetteremo di studiare e non tralasceremo alcunché, ci puoi scommettere e potremmo dire, con un po' di ironia, che il tuo orario di nascita ha le "ore contate".
Essendo, ormai, certamente, il tuo Ascendente posizionato tra la fine dei Gemelli e l'inizio del Cancro, dobbiamo procedere con step sempre più "stretti" e quelli che ci proponi sono di grande interesse.
Prima di ogni altro ci potrebbe essere assai utile sapere se vi è un Gemelli o un Cancro tra i genitori o i nonni perché, se così fosse, ciò taglierebbe la testa al toro nel senso che si tratta di una regola d'oro, al netto dei mentecatti e degli oroscopari.
Ma se non abbiamo questa fortuna, procediamo ugualmente.
Nel tuo caso dobbiamo ammettere che molte caratteristiche personali che potrebbero aiutarci finiscono per essere assorbite alquanto dalla nettissima dominante Saturno che ti governa: il tuo essere saturnina — nel senso migliore del termine — offusca un po' le altre caratteristiche, laddove mi sarebbe stato abbastanza semplice comprendere, di primo acchito, se la tua persona è più Cancro o Gemelli già dalle fattezze fisiche. Io penso che davvero siamo quasi al punto di confine perché ciò che tu dici relativamente al tuo intensissimo pendolarismo, trova anche conferma nel tuo aspetto assai giovanile in contrasto con la dominante saturniana che pure ti rende sempre saggia e oltremodo riflessiva.
D'altra parte non si può negare anche la componente cancerina pronunciata, a partire dalla sensibilità con cui ti preoccupi di tutti i tuoi familiari e anche degli amici.
Per tale motivo io, se dovessi decidere tutto e subito, direi che l'AS cade alla fine dei Gemelli, prendendo moltissimo Cancro, ovviamente.
Ma penso anche che non sia necessario decidere ciò oggi e che possiamo affinare ulteriormente la ricerca concentrandoci davvero sui minuti primi e progettando delle prossime Rivoluzioni Lunari Mirate da usare come microtomi in mano all'anatomopatologo per cimare ulteriormente questo orario sul quale stiamo lavorando e che lascia al caso ormai solo una manciata piccolissima di minuti...
Ce la faremo.
Un abbraccio.
Salve Ciro,
Grazie per la risposta sul TN di Chicca... Le cose per superare le difficoltà di un tema sono reale, ma non impossibile a superare se facciamo uno sforzo, tenendo conto del tema...
Ti faccio una domanda sul mio amico Tomás (24/04/1981 ore 11:30 Quito – Ecuador). È soltanto per sapere se ho capito bene... Quando ho fatto il tema natale di Tomás, ho avuto qualche dubbio sulla DOMINANTE del tema. In effetti, il primo tentativo è stato sbagliato perché non avevo l’ora vera di Tomás, dunque non ho considerato il Plutone congiunto al IC. Adesso, vedo bene che Plutone è la dominante, però secondo me, Venere ha qualcosa da dire...
Tomás è un uomo molto gentile. Non si arrabbia mai... e comunque, quando lo fa, non lo rimane a lungo. – Anzi, una volta, mi ha detto che non era assolutamente capace di rimanere arrabbiato. Dopo qualche minuto, si trova ridicolo e subito, si calma. Se caso mai continua a far finta di essere arrabbiato, lo fa per essere «logico» con l’impulso di partenza e non fare brutta figura calmandosi subito. Del resto, non gli capita spesso di arrabbiarsi. – È un tipo poeta, ha studiato la letteratura, vuole sempre piacere agli altri, aiutare gli altri. Si interessa alla musica, al ballo, alla cultura andina, ecc. Di più, è molto attento a vestirsi bene, a curare il suo corpo, ecc.
Io, avevo pensato che la DOMINANTE del TN era Venere in Toro, aspettato da Sole, Mercurio, Luna e Nettuno... Mi sbaglio??? Forse è soltanto il valore Toro che agisce...
Grazie.
Arsenios
Buon giorno, Arsenios,
sì, come tu dici, nel caso di Tomás, non possono esserci dubbi e la dominante è Plutone, ma è altrettanto vero che quella Venere-Toro strettamente congiunta al Sole si sente e come: pensavo di averlo scritto nella Guida, ma non è così e non ricordo dove: pur essendo così frequente, la congiunzione Sole-Venere caratterizza in modo inaspettato le persone e le rende davvero amorevoli, oltremodo socievoli, ben disposte, propositive, soft... In questo caso parliamo di una bellissima Venere in Toro e dunque...
Un caro saluto.
Ciao Ciro,ti ringrazio tantissimo della disponibilità,e del tuo consiglio per il mio compleanno.Cercheró di essere presente al prossimo incontro,così possiamo parlare un pò di questa mia nuova vita,grazie a te e alla tua professionalità,aiutando tutti noi,risolvendo i nostri problemi.Un grosso abbraccio e grazie.
Patrizio-Orvieto
Grazie, anche a te.
Grazie, anche a te.
sono Chicca da Venezia, grazie per la la tua risposta, potresti darmi per favore qualche spiegazione in più, vedo che le persone che ti seguono sono molto preparate in materia io purtroppo non mi intendo di pianeti, cosa significa avere Venere lesa in Nona Casa? Saturno in VII leso…. ho una situazione davvero così difficile?? Io ho letto che Saturno esce dal mio segno (il Leone) a dicembre, mentre il 16 luglio 2014 (quindi tra poco) arriva Giove che dovrebbe contrastare Saturno e sinceramente pensavo che con l’arrivo di Giove potesse finire la mia sfortuna in amore, perché ne ho davvero tanta!!! ....un ultima cosa dove mi consigli di passare il compleanno quest’anno? manca poco e vorrei orgnizzarmi per tempo se riesco.....Grazie in anticipo per il tuo aiuto
Chicca, nata a Venezia, il 26 luglio 1969 alle ore 12. 30 del mattino
Cara Chicca,
direi che dovresti cominciare dall'inizio: il libro che vedi sotto.
Studiando lo stesso capirai, innanzitutto, che l'Astrologia non è oroscopia e che l'entrata e l'uscita di Giove o di Saturno da un segno non può dirci assolutamente nulla di tuo personale e serve solo a confezionare oroscopetti demenziali.
Invece, ponendoci nel modo giusto in rapporto agli astri, notiamo che faresti bene a trascorrere il prossimo compleanno a Forde, Norvegia.
Molti auguri.
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi
invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo
rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
For Everybody. It is not an
important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone,
the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the
astrology:
Buona Giornata a Tutti.
Tutto il materiale contenuto in
questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È
vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione
dell’owner.
STATE MOLTO ATTENTI A DARE I
VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
Notizie di servizio
Per postare una domanda o un
commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a
tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot
Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo.
Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome
o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno,
mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.
To post a Query or a Comment
To post a question or a comment, visualize the page with the blog of
that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a
Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then
write the message and, after having signed it with your own name and last name
or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day,
month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra:
si ingrandiranno.
To see well a graph,
click on it and it will enlarge itself.
Passando il puntatore del mouse su
di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della
località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come
browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.
Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will
read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If
this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google
that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio
compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):
Qual è l’Indice di Pericolosità
del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
Quanto Vale il Mio Rapporto di
Coppia?
Test Your Couple Compatibility: