PROSSIMO INCONTRO SULLA PIATTAFORMA ZOOM
Auguri di Buone Feste a Tutti, credenti, non credenti o diversamente credenti.
Noi ci vedremo e ci sentiremo sulla piattaforma Zoom sabato 10 aprile, alle 15, ora italiana (riceverete la solita mail di invito da parte di Daniela).
Questa volta ho pensato di far partecipare gli iscritti alle due liste assieme: ex allievi che abbiano fatto almeno un corso diretto, con me, di Astrologia Attiva, e iscritti a Ricerca ’90.
Parleremo di più argomenti e naturalmente anche della pandemia Covid-19 e ci sarà spazio e tempo per le vostre domande o per vostri interventi.
A presto, dunque!
Pubblico qui una decina di foto che FB mi ha impedito di postare questa sera (22 maggio 2021). L’accusa, una relativa a un mio post recente e l’altra a uno di un anno fa, se non erro, è: incitamento all’odio e pubblicazione di foto di rapporti sessuali o di nudi.
Credo che siamo alla frutta.
Lascio a voi ogni commento, ma io non posso fare a meno di dire quanto sia sbigottito: devo davvero andare indietro di molti decenni, al ventennio mussoliniano o ai tristissimi tempi dei gulag sovietici, per ritrovare delle simili forme di fascismo.
D’istinto sarei portato ad abbandonare questo social, ma non voglio agire d’istinto, sia perché farei loro un grosso favore (alla multinazionale statunitense fa piacere avere al suo interno solo pecore belanti) e sia perché vorrei anche considerare, insieme a voi, se oggi esistono delle alternative, magari russe o cinesi, dove non sia applicata sistematicamente una censura così gretta, ignorante e incivile.
Tornando alle foto, ho da dire che sono il primo test con una fotocamera micro, con cannone da 24 a 720 millimetri, leggera come una piuma, che entra nel taschino della camicia e che costa 280 euro (mi riferisco a: Sony DSC-HX90 Fotocamera Digitale Compatta Travel con Sensore CMOS Exmor R da 18.2 MP, Ottica Zeiss 24-720 mm, Zoom Ottico 30x, Mirino OLED Tru-Finder, Nero).
Cosa ne penso?
Un altro gioiellino della Sony!
Però il difetto c’è: purtroppo il sensore non è quello da 1 pollice della RX100, ma un altro da un diciottesimo di pollice. E con ciò?
Con ciò abbiamo che se scattate con molta luce, come in questo caso, le foto, che sono raffiche di piccoli fotogrammi di circa 2 megapixel l’uno, sono di discreta qualità, ma se la luce è poca o se volete fare un ingrandimento di una parte del fotogramma, allora viene fuori una “grana” pazzesca. Speriamo che la splendida multinazionale nipponica presenti presto una nuova versione di questo gioiellino, ma con sensore da 1 pollice o anche più grande…
Questo è il messaggio di FB quando la sera del 22/5/2021 e anche il giorno dopo alle 14, ho tentato di mettere un "Mi piace" al commento di un mio contatto.
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
http://ilblogperidepressi.wordpress.com/
For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:
http://ilblogperidepressi.wordpress.com/
Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.
Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:
An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s
e
http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.xls