You can get it here:
Enjoy it!
Dear Ciro,
I just got “Evaluate your Synastry” and can’t wait to read the whole book, but of course I went straight to the end first to compare the charts of my partner and me. This has become particularly important because he wants to get married. We have been living together for about 2 years now.
We have many good aspects, His venus on my asc, his sun close to my moon (it’s 10 degrees close enough?), but I am concerned about our moons in opposition…his Uranus/Saturn conj. Falls on my VII house…would this marriage will eventually become a burden for me?
Also, what do you think about his solar return for 2012? If he stays in Oshkosh, Wisconsin, USA, where we live, for his 2012 birthday, Mars, Saturn and Mercury will fall in IV, his SR asc right on his natal IV cuspid and Moon/Jupiter in XI… how about if I take him for a nice vacation in the Caribbean? A SR in Barbados or St. Lucia will place Saturn and Mercury in III, not in IV, Venus will go to I house, which I hope will protect him and Moon/Jupiter to 10th. As you say, we only die once, and my hope is that Mars in IV will refer to work in his house, or efforts to sell his house. What do you think?
Here is the data:
Eva: 1 August 1957, 15hr 15m. in Madrid, Spain
Richard: 5 October 1941, 19hr 45m. in Springfield, IL (USA)
My sincere thanks one more time and I’m going back to read the book.
Eva
Dear Eva,
the choice of the Bardados for Richard seems me excellent. For prudence, gives the presence of Mars and the Ascendant in the IV House, I would recommend him to practise a small surgery from 30 to 40 days after the birthday because, as you know, the IV House can also point out hospitalizations.
Relatively to your union of couple, what makes her difficult in the time is the fact that he is above all an Uranus Dominant, with Uranus tightened to the Ascendant, and this means many changes during the life... Also Saturn tightened to the Ascendant makes it prone to the solitary life. However with the aimed birthdays can be gotten very advantageous corrections. Many wishes.
Cara Laly, prima di tutto grazie per la tua disponibilità..le tue osservazioni sono molto pertinenti: io non so se sono una meritevole di emergere ma di subire soprusi e ingiustizie o vederne perpetrare intorno a me da che pensa di essere un unto di Dio..bhè a me non mi passa neppure per la testa di lasciare perdere e infatti non lascierò perdere perchè intenterò causa..dunque a questo punto URGE una meta da RS opportunamente piazzata.. e dunque riposto la domanda a Ciro e agli amici del Blog: dove posso passare la RS 2012 per almeno "mettere una pezza" a questo 2011 da incubo?? approfitto e pongo una domanda diretta a Ciro: ho acsoltato le tue pillole su Marte in 7 e ho ripensato alle tue gentili parole sulla situazione sentimentale..che era meglio non legarsi..ci ho pensato molto ciro..giusto per essere franchi a me già è capitato di concludere una storia importante con la morte del mio compagno..grazie per la gentilezza e la sensibilità che ci hai messo nel mettermi in guardia senza dire una parola..ma io ho capito..quanto una RS mirata può incidere in una situazione del genere?....insomma dove mi mandate?? ..a Lourdes??..grazie sinceramente Aleph3377
Cara Aleph3377, non ti avevo suggerito una ASR perché Laly si era offerta di farlo lei. Tuttavia ti suggerisco Kuwait City perché credo tu abbia bisogno soprattutto di una accoppiata di potenti X e 11^ Casa. Molti auguri.
Ciro, grazie infinite per il prezioso consiglio. Avevo il dubbio sulla possibilita' di uno sdoppiamento della congiunzione dei "malefici" nella scelta del luogo per l'RSM, ma ora me l'hai decisamente sciolto! Buona giornata e grazie ancora!
Raph
È stato un piacere.
le scrivo perchè vorrei sapere dove posso trascorrere il mio prossimo compleanno, sperando di non avere ripercussioni psicologiche e fisiche... dopo 2 anni di cure in oospedale del mio povero marito...
sono nata in Romania, ma vivo a San Marino..
sono nata a dorohoi il 30 agosto 1956 alle 21.
ovvio che le ultime R.S. le ho trasocrse a SAn Marino..
Grazie per una sua risposta..
Ana Ciobanu
Benvenuta Ania Ciobanu dalla Romania!
Quello che ci racconti è atroce per chi ha sofferto, in famiglia, una tragedia simile. Ma esistono famiglie, oggi, che non hanno sofferto questo tipo di tragedia?
Sfortunatamente, alla tua prima esperienza di ASR ti trovi di fronte al problema di posizionare assolutamente Marte-Saturno in 3^ o in 9^ Casa. Credo che tu non abbia scelta e ti consiglio di recarti in Argentina, nella località che vedi sotto. Penso, tuttavia, che pur non potendoti aiutare nella Decima Casa e con il denaro, tu hai un gran bisogno di protezione sulla salute e anche di tanta amicizia intorno a te. Coraggio!
Hobart non va bene perché avresti il Sole in sesta Casa e Marte in X e Saturno in 11^: come ti potrebbe aiutare questa ASR? Ti consiglio nuovamente l'altra di Kuwait City.
carissima Aleph, rispondo anche io alle tue domande.Marte, Plutone, Urano, Luna in VII^ casa radix indicano che la sfera dei rapporti matrimoniali o di società in generale sono fortemente compromessi. Dovevamo immaginarci dunque delle situazioni spiacevoli che avrebbero caratterizzato negativamente la sfera dei sentimenti. Quindi è questo stellium natale il responsabile dell'accaduto. Ciò che ha permesso a questa configurazione di scatenarsi è il transito di Saturno in 8^ casa radix, e Plutone nell'11^ casa radix: due settori che ci parlano di lutti. la rivoluzione solare è da manuale: abbiamo uno stellium ripartito tra I^ e 12^ casa con marte in i^. Saturno è cuspide 6//^ casa agendo dunque anche sulla sfera del lavoro. Plutone al MC di rivoluzione testimonia questo grosso sconvolgimento sociale.I valori di 2^ casa pongono l'accento sulle questioni ereditarie ed economiche in generale. La rs per l'anno 2012/13 non mi piace affatto e sconti in chilometraggi non servirebbero a risolvere la tua situazione.
Giuseppe Galeota Al Rami
In tutta sincerità ti dico che se fossi io il soggetto, chiederei a Ciro Discepolo se esiste una località più lontana di Sydney dove avere maggiori probabilità di cavarmela. Una volta un marito aveva la moglie moribonda, un "mucchietto di ossa", e io consigliai uno dei luoghi più lontani del mondo, in Polinesia. Tutti i parenti si opposero fermamente perché dissero che la poverina sarebbe morta durante il viaggio, ma il marito fu fermissimo e andò fino in fondo. Il soggetto giunse quasi in fin di vita sull'isola. Poi, piano piano, giorno dopo giorno, si riprese e io seppi, nei tre anni successivi che ebbi loro notizie, che la moglie di questo signore era stata bene completamente.
Insomma, Anonimo, un viaggio diretto di 20-22 ore, seduto e senza cambi continui di aerei, non è una cosa atroce... Con molti auguri.
vorrei consigliare una RSM ad una mia amica nata il 19 aprile 1959 alle 23 e 25 a Roma. Ha avuto anni molto difficili e l'anno passato si è sottoposta anche ad un trapianto di fegato. Vorrei aiutarla per la salute ma se risultasse troppo lontano anche qualcosa di meno specifico ma comunque di alternativo a Roma dove non può stare.
Grazie a tutti. Anonimo.
Ecco un altro caso assai doloroso. Quando la situazione è molto difficile, per favore, non chiedete una località vicina. Se la tua amica è disposta ad andare ovunque, riposta completamente il messaggio e mi metterò al lavoro. Chi volesse, naturalmente, può consigliarle anche ASR mediocri.
Vania Druscovich
Ciao Ciro e grazie per la tempestiva risposta che hai dato alla mia di domenica.
Si sono stata così precisa nell'ora quanto sbadatamente distratta nell'anno :-(
Ho iserito velocemente i dati di nascita del mio amico e, non so come possa essere accaduto ho indato l'anno sbagliato. Me ne sono accorta quando ho rielaborato il grafico con i dati memorizzati ed è risultato molto diverso da quello postato da te.
Ricomincio , sempre tu abbia tempo e pazienza: Nato a Torino il giorno 11 marzo 1954 ore 0,28.
Figurati gli avevo an che trovato il volo, gli hotel e quant'altro il tutto con grande entusiasmo.
Fiduciosa mi appello alla tua infinta pazienza.
Vince
Eccola! Per favore, fate più attenzione quando postate i dati di nascita. Grazie.
Buona Giornata a Tutti.