giovedì 2 dicembre 2010

I Congresso Internazionale di Milano - Prima "Pillola"



Ciro Discepolo - I Congresso Internazionale di Astrologia - Milano 1975 - I Parte - "Pillole" di Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=YvwGqXKV4h0




Dear Neena,
Hobart is a good choice, if the schedule of birth of Ravi is exact. We don't confuse, however, the money with the tenth House. Venus in the tenth House is very good indeed for the growths, in general, but it is not good also for money and you could see the results years after the ASR. Jupiter in the second House can work as a bistable oscillator: at times it makes to enter the money, other times it does it go out. How do we regulate there? If we are selling a home and we put Jupiter in the second House, then money will arrive.
If we are spending a lot for buying something that we don't have, we will perhaps succeed in having a loan, but the loan doesn't mean to earn money.
Finally, as you have understood, the ASR for Brisbane absolutely is not all right because Saturn in the eighth House is harmful a great deal for the money.
With the best wishes.











Per Giuseppe, Roberto e Katia. Penso che abbiate scritto cose sagge e condivisibili. Tuttavia non fisserei dei paletti restrittivi se non quelli del buon senso. Se Tizio mi dice di puntare tutto sul denaro e mi nasconde che ha un figlio gravemente ammalato, io non posso autocensurarmi e negargli l'aiuto. Va da sé che il valore di un consulto è cento volte superiore a quello di un consiglio sul blog, ma per tantissimi può bastare anche quello: già applicare bene le trentatré regole non è cosa da poco...
L'importante è usare il buon senso e capire, innanzitutto, che è fuori da ogni logica chiedere consigli e volerli ricevere privatamente.


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


10 commenti:

Angelino59 ha detto...

Egregio Sig. Discepolo,
volevo farle sapere i risultati della mia R.L. a Van in Turchia.
Ero andato con la speranza di ottenere un lavoro, ma questo non è successo, però ho vinto 200 euro al lotto, ho prestao una somma di denaro ad un mio caro amico, e sto imbastendo qualcosa di interessante riguardo il settore lavorativo, magari mettendomi in proprio e prendendo un Bar,il mio veccchio lavoro, anche se forse adesso in questo momento con il transito di Saturno quadrato al mio Sole e lla mio M.C. forse non è il periodo giusto!
ora attenderò questo mese per poter andare a Parigi, come Lei mi ha consigliato per la mia prosssima R.S.M. il 3 Gennaio prosssimo.
Molte volte le aspettive personali possono essere un default per noi, in quanto pretendiamo che i simboli astrologici si esprimano come vogliamo Noi, e invece si esprimono in altro modo ma pur sempre in analogia e correlazione con sia con lo stesso simbolo asrologico sia con la stessa casa astrologica.
Interessantissime le pillole su Barbault.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Per Niko,
no al momento non ci abito ancora, ma come te ho, in questa meravigliosa città catalana, la mia migliore rilocazione. Essendo io di casa ad Alghero (altra città catalana), la musicalità della lingua mi ricorda l’infanzia. Certamente mi faranno piacere i tuoi contatti: info@aironeholos.it
Feliç anniversari de nou!
Danila

Francesca Babette ha detto...

Amici del blog,
chiedo un'indicazione:
per una persona nata il 31 dicembre 1978 a Firenze, alle ore 22:15, è meglio Lampedusa o Agrigento per tenere fuori il sole dalla sesta casa nella RSM del 2010?

L'orario di nascita sembra essere abbastanza preciso.

Grazie a chi vorrà rispondere
francesca

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, caro Angelino e cari Bloggers.

Mi permetto di partecipare alle riflessioni di Angelino.
Pur considerandomi benvoluta dagli astri, condivido con lui che non è facile e sempre possibile ottenere quello che si vuole. “Guardati dal desiderare, perché potrebbe avverarsi” diceva qualcuno e certe volte la Vita ci mette nella condizione di prendere strade diverse e molto più benefiche che noi a priori non possiamo neppure immaginare. Occorre a mio avviso non essere troppo precisi nel visualizzare i propri obiettivi perché si rischia di perdere delle occasioni ancora migliori. A mettersi sotto le risonanze giuste e benefiche non si sbaglia mai ma credo che sia anche molto importante seguire il “tappeto rosso” del proprio talento e spesso ci mettiamo in cammino senza neppure sapere cosa veramente possiamo chiedere alla nostra vita. Chi conosce l'astrologia immagino che consideri la cosa indispensabile, Ma tutti gli altri fruitori, sempre più numerosi, dell'AA? E’ questo il punto della mia riflessione: stiamo chiedendo sempre agli astri con le nostre RSM e RLM di favorire i nostri veri talenti o ci lasciamo andare al desiderare chimere che il nostro tema natale non prevede?
Caro Angelino, ammiro molto la tua determinazione e in queste riflessioni non mi riferisco a te che non conosco e di cui anche non conosco lo spirito con le quali le fai. Ma mi piacerebbe avere sull’argomento il pensiero del Maestro, tuo e dei Bloggers che desidereranno condividere la questione.

Un caro saluto a tutti.
Danila

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thanks for your answer. Last year, Ravi went to Australia for his solar return. He had Jupiter in the 4th which helped him tremedously with real estate problems but he hasn't had any incoming business that has helped. I am hoping that Hobart,Australia will give him new contracts and incoming money. I know that Jupiter is an oscillator and I am hoping that with no real business income coming in this year, it will change the outcome for next, What are your views on this?
Please advise,
Thanks,
Neena

Niko ha detto...

Un saluto come sempre a tutti, per Francesca Babette: per la persona che conosci, consiglio sicuramente Lampedusa ma ricorda che avrà l'Ascendente in decima casa che, forse in questo caso, possiamo accettare se consideriamo che Saturno si sta allontanando dalla quadratura col Sole ma ci sarà anche la congiunzione di Plutone sempre al Sole, potrebbe altrimenti scegliere le parti di Khabarovsk in Siberia ma credo sia tardi per chiedere il Visto per la Russia.





Niko

viola57 ha detto...

Ill.mo Maestro mi scuso se non l'ho fatto prima,grazie di cuore per le bellissime pillole di astrologia,che ci regala. grazie per aladino,auguri per i suoi 40 anni di astrologia.Da molto tempo non ho seguito il blog,per la verità non ho neppure aperto la posta elettronica,una totale apatia sta pervadendo la mia vita.La mia RS fatta a Palermo sta dando i suoi frutti,il marte saturno in 3 casa fra le tante cose ha portato anche l'incidente con la macchina che ha fatto mio marito.Plutone in 5 casa mi ha regalato un impegno costante nell'aiutare mio figlio a mettere su casa,mio marito ha una recidiva in corso del tumore che sembrava essersi dissolto,ma la sua apparizione l'ha fatta prorpio in questi giorni,mi sento molto spaventata nel dover rivivere quell'incubo di tutte le cure che ci aspettano,non sò se la forza mi resta ancora come ai vecchi tempi. Ma vorrei avere anch'io il piacere di fare gli auguri di buon compleanno aNiko, Giuseppe e tutte quelle care persone che mi fa piacere leggere in questo meraviglioso blog.Non nascondo che avevo un po di timore a scrivere, per il fatto che di nascita ho un mercurio in 12 casa e una RS in corso con marte saturno in 3 e qualunque cosa possa dire verrebbe fraintesa,per cui mi limiterò a chiedere se un saturno in 1 casa di trensito, puo portare l'aggravamento di una malattia del prorpio compagno.Oppure se la 3 casa implica il compagno di vita in qualche modo.I miei dati sono 26/08/1957 h.08.00 AM Palermo Con infinita stima e amicizia porgo i miei saluti.Viola 57

Nicole Plombier ha detto...

Ciro, grazie per la risposta alla mia collega.
E complimenti per la mole di pilole che stai producendo.

Francesca Babette ha detto...

Grazie Niko,
valuteremo cosa si può fare con i tempi ristretti che ci sono.

francesca

Angelino59 ha detto...

Cara Danila,Caro Sig. Discepolo e carisimi Bloggers,
voglio esporrre a Te Danila, e a tutti voi il mio pensiero.
L'astrologia , dal mio punto di vista, è un sistema simbolico, e quindi molto affascinante ma anche molto difficile da interpretare, semplicemte perchè la nostra mente ha dei limiti posti dalla nostra cultura, razza, religione e altri molteplici fattori , sia caratteriali che psicologici.
Ora partendo dal presupposto che I PIANETI sono dei simboli , essi vanno letti e interpretati nella maniera corretta.
Faccio un semplice esempio, in Massoneria i simboli che vanno per la maggiore sono la Squadra ed il Compasso, poi vi sono altri molteplici simboli, ora interpretare il simbolo della Squadra e del Compasso non basterebbero una vita intera.. oguno di noi da a loro un significato diverso ma sempre in analogia con il simbolo stesso
il Simbolo e come una finestra spalancata sull'universo: IO vi posso vedere il mare e la spiaggia,Tu potresti vederci oltre che il mare e la spiaggia
magari un veliero poi magari dei granchi che scorazzano sulla sabbia, un altro vi puo scorgere in fondo all'orizzonte una terra ferma cosa che IO e Te non abbiamo visto.
Questo per fare capire che e sempre molto diffcile a priori determinare cosa succederà piazzando un simbolo in una dta casa...
Per esempio la mia spendida R.L. per Van con Sole e Venere in 2a casa e Giove e Urano cuspide 6/7 avrebbe potuto simbolicamnete significare denaro (casa2) e Giove e Urano protezione per quel che riguarda le relazioni sia sentimentali sia d'amicizia.
Orbene io speravo ti trovare un impiego, mentre invece oltre che aver vinto 200 euro al Lotto, sono pochi, pero il simbolo si è già espresso a pare mio, mi sono fatto fare 2 tatuaggi... e chissa come mai l'ho deciso prorio in questi 28 giorni, la casa 2a non è anche la casa del Look? quindi il mio errore come forse quello di molti altri sono le Aspettative, noi ci aspettimao un cosa ma poi chissà perchè ne succede un'altra ma pur sempre in analogia e correlazione con il simbolo... Penso che dovremmo fare un vuoto mentale e farci trscinare dalla corrente ( positiva poichè sto parlando di A.A.) senza porre limite la simbolo.. Ora questa mia R.L.non è che non ha funzionato , anzi, ma si è espressa in modo diversa dalle mie aspettative.. dobbiamo dare la libertà al simbolo di esprimersi attraverso sia fatti concreti ma anche attraverso suggerimenti che ci arrivano nella nostra mente dagli stessi.
Potrei dilungarmi ancora per molto ma non voglio tediarvi spero solo di essere stato comprensibile.
Angelino59