domenica 26 dicembre 2010

The Intercepted Signs






Ciro Discepolo - The Intercepted Signs - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=B3lz3jZmGzE



E anche una nuova "Pillola" di Astrologia in italiano:


Ciro Discepolo - Eugen Jonas e il Controllo delle Nascite - II Parte - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=-HvFfo7QSFA




Per Francesco. Per i Governatori dei segni fai riferimento alla Tradizione e alla Tradizione arricchita dal lavoro di André Barbault e, dunque, per fare un esempio, quando ti riferisci all’Ariete, considera soltanto Marte. 


Per Michele Pellegrini. La posizione più cattiva, in una RSM, per gli studi, è Saturno in terza Casa. Inoltre Giove in decima promuove TUTTE le crescite sociali/professionali e dunque ti consiglio, come prossima RSM, Saint John's, Terranova.
Con molti auguri.

P.S. Ho considerato le 19.30 che era l'orario che mi avevi dato la prima volta, ma puoi correggere tu stesso guardando il grafico, se sei certo che sono da considerarsi le 19.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro colgo l'occasione per rinnovare gli auguri per te e la tua famiglia.
volevo farti una domanda: quando parli di segni intercettati fai riferimento alla posizione del sole nelle case. non ricordo dove ma ho letto che qualche altro autore, quando parlava di segni intercettati si riferiva ad altro. ti spiegherò con un esempio: immaginando che una casa qualsiasi comprenda tre segni, (es. la fine del toro, tutto i gemelli, e l'inizio del cancro) sarà definito segno intercettato quello del centro (in questo caso i gemelli).

ai segni e alle case intercettate attribuivano una certa importanza e sostenevano fossero utili per interpretare il tema natale. io non ho mai preso seriamente in considerazione questa cosa e vorrei avere la tua personale opinione a proposito della visione di questi astrologi (anche se già immagino).

paola ha detto...

Ciro, amici,
Da 16 anni mando la sintesi della mia RSM a Ciro: quest’anno la condivido con tutti voi e, anche se ogni RS è un’esperienza assolutamente unica (perché unico è il nostro cielo) io sono quasi sempre da “manuale”. Perdonate eventuali approssimazioni e stringete le dita con me che con saturno in IX negli ultimi giorni di RS, mi accingo a partire per la prossima RSM.
Dunque, i fatti.
RSM 2010 ad Arvidsjahur.
PRIMA PARTE.
Stellium in II ( venere, giove, nettuno, mercurio, sole e plutone): denaro in entrata e in uscita (accentuato secondo i principi della AA), elemento che – essendo stata “rimossa” dal mio incarico di dirigente qualche settimana prima e, come “notato” da Ciro con il terzo passaggio di urano in transito cgt a marte in VII – era non solo una bella protezione, ma un tema da cavalcare. Contestualmente Giove in transito in VII casa radix ha portato alla buona uscita dal lavoro (denaro, dunque) senza dover finire davanti a un giudice, ma con “semplice” trattativa del mio legale.
Ascendente e urano in III: scrittura e fratelli in primo piano. Morte improvvisa (indolore emotivamente) e inaspettata di una vecchia zia (marte in VIII di RSM) con conseguenze di discussioni (non dolorose, ma noiosissime e costanti) per eredità con i fratelli (tutto si lega): il problema – e i documenti – si protrarranno anche nel 2011 ma Giove di transito in VIII radix mi lascia ottimista e non mi toglie il buon umore. Marte in VIII ha portato qualche pendenza arretrata di tasse, pagamenti per notaio (giove in VII di transito ha protetto anche quello, però). Urano in III, nella prima settimana dopo la RSM mi ha fatto cadere per strada (lieve); nuovo computer; scrittura nervosa, ma tutto assolutamente gestibile.
segue

paola ha detto...

SCONDA PARTE.
Saturno in IX (ben lontano dal MC a sicurezza di distanza calcolata, cioè 15°) ha portato: niente viaggi (applicata la AA alla lettera); soggiorno a Parigi chiusa in casa (senza godere nulla di nulla, avrei potuto essere nella periferia di Milano e mi sarei divertita di più); interruzioni (pilotate) delle relazioni con i miei editori stranieri e raffreddamento delle mie relazioni con loro; mio voluto spostamento sia della pubblicazione del romanzo in U.S.A. (AA: uscirà nel 2012 con il transito di Giove in IX e una RSM bombastica in Sudafrica per il prossimo compleanno con AS Decima e Giove al MC e saturno fuori dalla quadratura col sole) che del nuovo romanzo in Italia, ma ha portato anche problemi con la traduttrice americana, rotture di scatole (la mia agente non capiva perché sopportavo con rassegnazione quasi gioiosa ogni problema proveniente dall’estero; voi sì che lo capite) per i contratti con gli Stati Uniti. Io che amo viaggiare, non mi sono mossa da casa, anche quando avevo RL difficili e problematiche. Nel contempo ho studiato inglese regolarmente ogni giorno; mi sono impegnata a leggere testi in lingua originale (pure pallosi e difficili) e altro.
Plutone è in transito in IV radix da anni e sta quasi finendo il suo passaggio: dunque ho deciso di spendere soldi (marte in VIII di RSM) per ristrutturare casa. Saturno è in transito in II casa radix: mi sono – e continuo – imposta un regime rigoroso di vita sobria e dunque tutto quello stellium in II di RSM ha avuto il suo contrappeso “attivo” con sacrifici giornalieri rispetto alla spesa: non vestiti nuovi, non scarpe, non acquisti, solo denaro speso per ristrutturare in modo mirato la casa, dando denaro mio – e non del conto famiglia – per scaricare il transito.
SEGUE

paola ha detto...

TERZA PARTE
Sincronicità perfetta tra transiti e RSM: giove e urano in VII hanno agito “bene”, sono stati parlanti. Anche se Ciro non dà assoluta importanza alla posizione della luna di RS, devo dire che quella luna in XII mi ha portato (ma ce l’ho di nascita…in XII, dunque è nelle mie corde) a stare molto sola e a non poterne più: sono dunque felice della prossima RSM che ha una quinta bellissima, che mi porterà anche a godermela un po’ di più. Piccole note: con urano in III ho avuto anche “disturbi” di ogni tipo con le comunicazioni: bancarie – per avere internet a Parigi ho penato come se fossi stata in un villaggio africano!); difficoltà di comunicazione di ogni tipo, ma – ribadisco - assolutamente tollerabili.
A meno di un incidente nei giorni che mancano alla scadenza.
Mi è stata diagnosticata una epicondelite – infiammazione al gomito – e mi aspettano “onde d’urto” (genere scosse…) che , data la mia professione e le conseguenti ore al computer pur essendo una malattia lieve da non trascurare però, avrei collegato a quell’urano in III (ma forse sbaglio). Diciamo che sono ancora una volta stata da manuale perché leggendo anche l’ultima opera di Ciro “I simboli planetari”, mi ritrovo sempre nelle descrizioni e nei consigli per la costellazione dei simboli.
I bagagli per la prossima RSM sono quasi pronti: un bagaglio a mano e il 7 si parte per la California, Morro Bay con sole in perfetta cuspide II e III, AS III; triplice congiunzione Urano-Giove-Luna a 27° dei pesci sulla cuspide tra IV e V casa, il che, per chi ha un progetto di film con gli Stati Uniti, mi sembra the best. Saturno sta a 3° dalla quadratura con il mio sole e dunque questo 2011 sarà un anno di transizione: niente nuove pubblicazioni, che ho spostato al 2012, incluso il nuovo romanzo. Fortunatamente la quadratura esatta risparmierà il grado del mio sole che sarà esatto solo per un mese, ma avrò il tempo di studiare come “costellarlo”.
I pianeti in cuspide: questo – insieme ad altro – devo a Ciro, insieme a un grazie, per questa meravigliosa “scoperta”, che perfeziona le scelta delle mete e offre un senso sempre più profondo all’applicazione dell’AA per RS e RL. La sua ricerca costante è, per noi, manna dal cielo (o dal golfo?).
Bene ragazzi, è tutto.
Vi auguro un felice inizio di anno nuovo e questa volta riuscirò a postare una o più fotografie dalla California per entrare nel librone delle RS.
Ho cercato di essere sintetica…
Paola

paola ha detto...

TERZA PARTE
Sincronicità perfetta tra transiti e RSM: giove e urano in VII hanno agito “bene”, sono stati parlanti. Anche se Ciro non dà assoluta importanza alla posizione della luna di RS, devo dire che quella luna in XII mi ha portato (ma ce l’ho di nascita…in XII, dunque è nelle mie corde) a stare molto sola e a non poterne più: sono dunque felice della prossima RSM che ha una quinta bellissima, che mi porterà anche a godermela un po’ di più. Piccole note: con urano in III ho avuto anche “disturbi” di ogni tipo con le comunicazioni: bancarie – per avere internet a Parigi ho penato come se fossi stata in un villaggio africano!); difficoltà di comunicazione di ogni tipo, ma – ribadisco - assolutamente tollerabili.
A meno di un incidente nei giorni che mancano alla scadenza.
SEGUE

paola ha detto...

QUARTA - E ULTIMA - PARTE
Mi è stata diagnosticata una epicondelite – infiammazione al gomito – e mi aspettano “onde d’urto” (genere scosse…) che , data la mia professione e le conseguenti ore al computer pur essendo una malattia lieve da non trascurare però, avrei collegato a quell’urano in III (ma forse sbaglio). Diciamo che sono ancora una volta stata da manuale perché leggendo anche l’ultima opera di Ciro “I simboli planetari”, mi ritrovo sempre nelle descrizioni e nei consigli per la costellazione dei simboli.
I bagagli per la prossima RSM sono quasi pronti: un bagaglio a mano e il 7 si parte per la California, Morro Bay con sole in perfetta cuspide II e III, AS III; triplice congiunzione Urano-Giove-Luna a 27° dei pesci sulla cuspide tra IV e V casa, il che, per chi ha un progetto di film con gli Stati Uniti, mi sembra the best. Saturno sta a 3° dalla quadratura con il mio sole e dunque questo 2011 sarà un anno di transizione: niente nuove pubblicazioni, che ho spostato al 2012, incluso il nuovo romanzo. Fortunatamente la quadratura esatta risparmierà il grado del mio sole che sarà esatto solo per un mese, ma avrò il tempo di studiare come “costellarlo”.
I pianeti in cuspide: questo – insieme ad altro – devo a Ciro, insieme a un grazie, per questa meravigliosa “scoperta”, che perfeziona le scelta delle mete e offre un senso sempre più profondo all’applicazione dell’AA per RS e RL. La sua ricerca costante è, per noi, manna dal cielo (o dal golfo?).
Bene ragazzi, è tutto.
Vi auguro un felice inizio di anno nuovo e questa volta riuscirò a postare una o più fotografie dalla California per entrare nel librone delle RS.
Ho cercato di essere sintetica…
Paola

michele ha detto...

Caro ciro,

ti ringrazio per la risposta.

effettivamente non so che fare.
Ho visto con astral che saint john's non andrebbe bene se fossi nato intorno alle 19.

Ho visto però che Nuuk in Groenlandia non presenta questo problema, anche se fossi nato alle 19.
Può andar bene?
Non i pare costiu neanche tanto, da una prima ricognizione (da milano in tutto circa 700 euro).
Certo l'accoppiata stellium in XI e AS in VIII mi spaventa un pò, ma magari lo stellium mi porterà favori e aiuti appoggiando giove in X.

Come altra soluzione, per togliere di mezzo l'VIII casa e saturno in III
ho ripensato a Londra che, con venere al MC e Sole in X e marte giove e AS in IX potrebbe essere buona; ma li però saturno in II e urano in VIII non sono il massimo per le finanze , ma non credo possano portare alla perdita del lavoro.
Probabilmente risparmiando all'osso, facendo austerità economiche, investendo in tutti i sensi sul look ecc. potrei anche scaricare questa accoppiata.

Forse dovrei aspettare un pò per vedere quali saranno le mie priorità;
Puoi darmi un parere, intanto sulle due soluzioni che ho proposto?

Grazie,

un abbraccio

M

katia ha detto...

Cara Paola,
ti devo fare i miei complimenti, non solo sei stata sintetica, ma la tua analisi a posteriori della tua RS e dei transiti è assolutamente centrata e rilevante ai fini della verifica. La tua capacità di lettura dei simboli è notevole oltre a piacermi moltissimo il tuo approccio all'AA, sei di esempio a tutti.
Un caro saluto

michele ha detto...

Caro ciro,

una precisazione riguardo all'orario di nascita:
ho iniziato il protocollo di correzione, e da quello che ho osservato ( ma in solo 2 rilevazioni)sicuramente sono nato prima delle 19.30, forse le 19.10.

Tu ipotizzavi in sede di consulto anche le 19.00, e quindi la valutazione è ancora in stand by.

Ho una domanda sull'ultima valutazione per il protocollo:
Il giorno dopo l'entrata presunta di marte in II (per le 19.30) mi è è arrivata una lettera dell'università che prevedeva un rimborso a mio favore.
Io ho preso la lettera dalla cassetta il 22 ma magari era arrivata il sabato prima(18).

Ora, sulla lettera la data accanto alla firma è del 14 dicembre.
Quindi devo considerare questa data il momento dell'ingresso di marte in II? o il giorno in cui la lettera mi è stata recapitata?

Bene, scusami molto se oggi ho fatto troppe domande,

ti mando un caro saluto

Michele

Angelino59 ha detto...

Gentilissimo sig Discepolo e amici bloggers ecco la mia relazione sulla mia R.S. 2010 per Yangon,ex Birmania.
1 cosa importante ho evitato la pericolosa situazione per Rimini:
asc. in 6a casa di rivoluzione, Saturno in 1 casa, e marte in 12a casa!!!!
dietro consiglio del Maestro sono partito per Yangon.
a monte devo dire che era 1 anno che oramai ero in cassa integrazione ed aveveo appena iniziato la mobilità-
Percio avevo deciso già da 2 anni di vendere l'appartamento ed investire la somma di denaro in altro modo.
Bene, per Yangon il Maestro mi ha posto uno stellium in 2a casa( Sole, Venere, Plutone e Mercurio) denaro che entra ed un Urano in 4a casa, As. in 7a casa, Giove in 3a casa.
ecco i fatti:
14 Febbraio ho iniziato una relazione sentimentale con una mia vecchia amica ( asc. in 7a?) e adesso non so dirvi se continuerà o no, poiche ha dei problemi suoi..
il 15 Giugno 2010 compromesso per la vendita dell'appartamento, il 17 Luglio 2010 do le chiavi ed incasso il denaro. In piu mi sono comprato la moto che era un mio vecchio pallino( Giove in 3a casa?)

fine Gennaio compilo domanda per essere assunto come Guardia Giurata ed i dal 1 giugno al 31 ottobre ho lavorato.
A Novembre essendo a casa, dietro consiglio del Maestro Vado a Van per la R.L.
ed in quel mese vinco al Lotto, mi faccio fare 2 tatuaggi, presto una somma di denaro ad un mio amico.
( Sole, Venere,Luna in 2a casa).
Il 2 dicembre a Rimini ho una bruttina R.L. asc. cuspide 8/9, Marte e Sole in 12a casa) però anche Luna e Venere in 10a casa.
Cosa mi è successo? ho beccato una super bronchite con febbrona, niente di grave, per fortuna!!!
Il 20 dicembre ho firmato un contratto di lavoro a tempo determinato che partirà dal 10 Gennaio.
Nel mentre mi sto attivando per trovare di acquistare un bar ed investire il denaro ricevuto dalla vendita dell'immobile.
Ora per il 3 Gennaio prossimo sarò a Parigi sempre dietro consiglio del Maestro.
Beh.. non posso che essere soddisfatto il nocciolo era la vendita dell'appartamento e dopo 2 anni sono riuscito a venderlo...
in piu in regalo ho avuto una storia sentimentale a cui non so rispondervi se continuerà...
Ora cercherò di attivarmi per trovare un Bar da acquistare..
Sig. Discepolo
quale puo essere la casa del Bar? 4a? 6a?
spero di essere stato chiaro ed i pianeti si sono espressi come da manuale a mio giudizio.
Auguri di un Felice 2011
Angelino59

Simona ha detto...

Carissimo maestro, vorrei porle un quesito riguardo la mia ultima RSM' La mia data di nascita e' 17/12/1970, a Rimini, tra le 8 e le 8:10 di mattina. Di tutte le sue opzioni ho deciso di scegliere quella di Portland UK, per la vicinanza, vista che in questo periodo dell'anno non posso assentarmi da lavoro. Ho comunque dovuto richiedere 2gg di ferie per questa rinascita, in quanto mi dovevo trovare sul posto alle ore 23 del 16 dicembre. A causa del maltempo il mio volo e' stato cancellato all'ultimo minuto, cosi' mi sono costretta a guidare per 150km fino alla citta' piu' agibile nelle vicinanze ed acquistare un nuovo volo, che comunque ha subito forti ritardi per il maltempo, insomma, non staro' a dilungarmi sugli imprevisti che hanno causato ritardi su ritardi, morale: sono arrivata sul posto alle 23:40 invece delle 23. Ora, la mia domanda e': cosa comporta questo ritardo ai fini della RSM?Ho avuto mmolti dubbi se partire o no, sapevo che avrei avuto difficolta' a raggiungere la meta in tempo, ma ho deciso di rischiare comunque, sono sempre un sagittario, e difronte all'avventura non mi tiro indietro..avrei fatto meglio a non partire e trascorrere la mia RSM a Rimini?grazie,Simona