sabato 11 dicembre 2010

Many Many Many Many Many Solar Returns and Lunar Returns

Lunar Return for Leonardo (Isolda):








Again for Isolda: your ALR for January




Again for Isolada: your ALR for February





Again for Isolda: your ALR for March





Again for Isolda. If you don't want to work anymore as psychologist and as astrologer, I believe that you would be able talent as scenographer and costume designer.






Dear Isolda, please, don't ask me more, in the future, 4 Aimeds Lunar Returns because someone, could think even asking me 22 or 35 ALR...
Many darlings you wish.


P.S. for Isolda. Dear Isolda I cannot respond you as anonymous because you have published as Isolda and when you write on the blog, and not to my private address of e-mail, remember that all the Bloggers read what you write.


Grazie ad Al Rami e a Niko per gl'interessanti video.



Benvenuto Essenza da Reggio Emilia! Tu, sfortunatamente, possiedi quella che io considero la peggiore congiunzione in Astrologia: Marte e Saturno. Nel tuo caso cade nella quarta Casa e nello Scorpione. Ciò vuol dire sofferenze continue dall'ambiente di origine e familiare, sofferenze unite a tormenti (ecco l'aggravante Scorpione!). Mi chiedi come risolvere questo problema definitivamente. Forse definitivamente è chiedere troppo e corrisponde a una fantasia di potenza. Probabilmente l'Astrologia Attiva è l'unica pratica al mondo che ti possa aiutare ad avvicinarti alla soluzione del problema, anche se difficilmente lo risolverai completamente e per sempre. Come? Partendo ogni anno per il compleanno mirato e attuando a tutto spiano l'esorcizzazione dei simboli (in questo caso andando ad abitare a fianco a un vicino diabolico, cattivo, perverso, ma che tu potresti accettare come prezzo da pagare per salvarti da altri gravi problemi). Leggi, a tal proposito, il mio ultimo libro sui simboli planetari.


Per Giuseppe di Antonietta. Cara Antonietta, ti sei decisa tardissimo e in più ci sono troppe variabili da conciliare nella situazione di tuo marito. Penso che la soluzione meno peggio sia quella di Doha, nel Qatar (volo diretto da Milano di circa 5 ore, abbastanza economico. Vedi grafico qui sotto). Si dovrà trovare lì nella notte tra il 18 e il 19. Avrà problemi di un certo rilievo alle ossa e ai denti, per tutto l'anno.






Per Danila. Qual è la domanda che Tomaso mi ha rivolto e di cui anche tu desideri leggere una risposta?


Per Eva Palestini. La soluzione più vicina al tuo prossimo compleanno è quella dell'Ontario che ho pubblicato l'altro giorno, ma per stare nel range di minuti indicato da te, dovresti spostarti con una slitta trainata dai cani, fuori dalle strade del villaggio e con nessuna certezza che tu non stia facendo un buco nell'acqua perché nessuno ha certificato, nel senso pieno del termine, il tuo orario di nascita. Volendo giocare ai dadi (ma si può giocare ai dadi con la vita di una persona?) si può usare la località che già ti ho suggerito.
Con i migliori auguri.



Per Bianca. Cara Bianca, in effetti è davvero soltanto la congiunzione Marte-Nettuno che le due ragazze condividono. Sfortunatamente il tema di Emilia è assai più pesante: detta congiunzione è sull'AS e risulta amplificata dieci volte, ma l'aspetto che la peggiora tantissimo è la brutta congiunzione Luna-Saturno, in Scorpione, nella decima Casa che oltre a saturnizzarle la Luna e i sentimenti, tende a zavorrarla verso il basso ponendosi come un serio ostacolo alle sue crescite/emancipazioni.
Il tema di Alessia, pur essendo duro, è molto meno pesante dell'altro. Tornando ad Emilia, tuttavia, non getterei mai la spugna e penso che un'azione combinata psicoterapia-medicina omeopatica-Astrologia Attiva, da non saltare mai, potrebbe sortire buoni risultati per un possibile continuo miglioramento.
Molti auguri.


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, cari bloggers,da novellino dell'astrologia ho cercato di imparare e soprattutto capire di più leggendo quanto scrivete e studiando i testi del nostro maestro.
Quest'anno vorrei partire per la prima volta per cercare di cambiare la mia situazione economica, veramente drammatica.
Sono nato a Napoli 12 09 1975 alle ore 22.15, orario dell'estratto di nascita e fino ad ora, dopo varie esperienze lavorative tutte fallite, dipendo ancora in tutto dalla mia famiglia.
Ho provato da solo a trovare un posto che mi permettesse di mettere un bel Giove al MC ma non sono assolutamente riuscito a trovare una località che veda tutti i pianeti nella posizione giusta...aiuto!!!!!!!!!
P.S. l'umorismo ancora non mi abbandona ma...quasi,
Grazie a tutti, Ciro

Anonimo ha detto...

Caro Maestro.

Tomaso ha scritto:
“il mio dubbio è questo: se io, cercando di far "vivere" quel Sole e Marte di 3a casa passo moltissimo tempo in quest' anno guardando FILM (video/serie televisive e film) su Internet.., corro il rischio di "scaricare" quella stupenda Venere in 2a casa (seconda Casa come cinema/ teatro/arti cinematografiche) ????
E rischio quindi di "remare contro" la mia ricerca di nuovo lavoro e nuovo buon stipendio ?????
E infine, se optassi dunque per abolire i VIDEO e mi concentrassi sulla RADIO estera, sarebbe questo piu' protettivo per la mia seconda Casa? Dico questo dato che magari la radio rientra piu' propriamente nella 3 Casa......”

Io gli ho risposto:
“..se nel tema radix non si hanno aspetti sull’asse II/VIII quella Venere di RSM in II agisce molto nell’anno ma molto meno che se tu avessi dei benefici sul TN in II casa mettiamo Venere o Giove o addirittura tutt’e due..”

Può avere attendibilità il mio ragionamento? Un soggetto che mette nel suo anno di RSM un benefico in un campo e nel suo TN ha il medesimo pianeta nello stesso campo vedrà agire più intensamente il simbolo rispetto a chi non se lo ritrova nel tema radix, giusto?
Se così fosse, Tomaso, se avesse anche Venere in II radix potrebbe vivere il simbolo del pianeta a 360° senza temere di scaricarlo guardando film....

Grazie.
Danila

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ciao. volevo farti qialche domanda sull'intelligenza. come la definisci? pensi che essa rimanga invariata nel corso della vita e che al massimo possiamo migliorare la velocità d'apprendimento, oppure pensi che essa possa essere sviluppata attraverso la cultura, l'esperienza?
pensi che la conoscenza possa contribuire ad accrescere l'intelligenza? un abbraccio

gabriele paganella ha detto...

Ho visto che che una blogger ha la congiuzione marte saturno in 4 casa in scorpione e tu Ciro giustamente hai definito la peggiore. Marte e Saturno congiunti in terza casa in bilancia è altrettanto disastroso in un tema natale? da notare che cmq la congiunzione lancia un bel trigono a mercurio. grazie come sempre Ciro