venerdì 17 dicembre 2010

A good Aimed Solar Return for Michael from Ontario







Welcome Michael from Ontario!
Please, see and enlarge the charts following.
In your last Brampton Solar Return there was Mars in the 12^ House that is a very heavy position, negative at 360°: for family, love, health, money, ... all!
It is not written in the books that you have on this topic?
I hope, for you, that in the future, you will follow the 33 rules for a good Solar or Lunar Return.
Next your Solar Return will be in a few hours (in Montreal) and we cannot think to modify it totally then I advise you to accept the Ascendant in the tenth House of the Natal Chart, but avoiding the 0° degrees conjunction Ascendant/Venus because, in this way, Venus would work in the first House and in the twelfth House with a sorrow in your affective or sentimental life.
I advise you to spent your next Aimed Solar Return in La Grande, Quebec, with a distance greater then 2,5 degrees Venus/Ascendant and Saturn/12^.
Best wishes.













Una nuova "Pillola" di Astrologia sull’Indice Ciclico Planetario





Ciro Discepolo - L'Indice Ciclico Planetario - I Parte - "Pillole" di Astrologia




Caro Stefano, io credo che le vecchie convinzioni siano così radicate in ciascuno di noi che perfino un sincero sostenitore, come te, dell’AA, fa fatica a riconoscere una cascata di simboli che parlano in modo chiarissimo.
Alla base del tuo interrogarti, credo ci sia, infatti, il non riconoscere alla undicesima Casa quei caratteri di specificità del tutto differenti rispetto alla Tradizione che rappresentano al tempo stesso, credo, un vanto della mia scuola e la cifra dell’impossibilità, da parte dei miei avversari, di leggere correttamente una RS o una RL.
Partiamo dalla tua RSM in Canada, a Fort McMurray (guarda e ingrandisci i grafici sottostanti).









Ricordo che l’undicesima Casa, nella mia scuola e soltanto nella mia scuola, viene considerata una settima a un’ottava più giù. In quella Casa e in quella RSM c’era niente meno che il Sole. Basterebbe questo, ma c’è molto di più.
Anche Mercurio è in undicesima Casa ed è signore della terza: guerre o carta bollata per un libro.
Non basta?
Saturno è in terza: problemi da un libro.
Non basta?
Saturno è il dispositore della settima in terza: carta bollata per un libro.

Diamine, caro Stefano, mancano solo i titoli di coda…

Andiamo avanti e osserviamo la tua RLM di Atene, che contiene il fatto.
Intanto io spero (non mi sono messo a fare calcoli) che l’AS sia caduto in settima e non in cuspide sesta/settima. Prendiamo la versione più ottimista con un AS di sola settima: carta bollata.
Non basta?
Marte, dispositore della terza, i libri, in undicesima Casa: carta bollata per un libro!
Caro Stefano, mi sembra ci sia addirittura una ridondanza di simboli e non una carenza. Forse quando crederai di più nelle mie regole, leggerai con più facilità questa e altre situazioni.
In bocca al lupo per la causa.


Cara Mariolina,
fortunatamente non ho mai fatto spostamenti tra gli aeroporti di Buenos Aires e conosco solo quello internazionale. Quasi in tutto il mondo esistono navette del genere, ma c'è da dire che i taxi, pur essendo Buenos Aires immensa, lì sono piuttosto economici e io sceglierei tale mezzo. Mi auguro anche che tu non abbia previsto di giungere solo poche ore prima del compleanno a destinazione e che ti sia lasciata un paio di giorni di range di sicurezza.
Buon compleanno!


Per Gabri. Vedo che stai facendo un poco di confusione tra transiti, posizioni di astri nelle Case di RS, aspetti e incastri di posizioni di grafici in altri grafici. Credo tu ti stia riferendo a letture in campo esoterico. Ho fiducia che Giuseppe continuerà a chiarirti la situazione che, comunque, è descritta, senza equivoci, nei miei libri. 

For Neena. In this moment Alladin 1 Hour is not ready for the bloggers that are not Italians. We are working to translate the English instructions.
You can see a my YouTube with the principal instructions:


How To Use The Software Alladin





At this address:



You can use, FREE, the Demo version of Alladin and you can ask to me, on the blog, what you don't understand:




In the next weeks will be ready all the instructions in English.
The two Houses in relation to the law, for adults and children, are the seventh and the 11^. 


Caro Angelino59, attenderemo con interesse le tue relazioni. Ma esse sono per noi perché non siamo interessati a fare proselitismo. Se altri si trovano bene, di fronte a uno sfratto intimato da Equitalia, usando il pensiero positivo come arma o come difesa, perché dovremmo convincerli a cambiare e ad agire come noi?


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


3 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Si Ciro probabilmente si!! Sono stato un autodidatta per questi anni e ti ho conosciuto virtulamente da poco. Credo che sia ora di comprare qualche tuo libro! Posso ordinarli via internet anche?e da che libro comincio?Grazie

Niko ha detto...

Ciao a tutti, Ciro, ho ascoltato la tua pillola relativa all'indice ciclico planetario e la trovo molto interessante, credo tu non abbia mai scritto un testo su questo argomento perchè hai detto che non ti occupi di astrologia mondiale, però penso di comprare quello di Barbault "i cicli planetari nella storia mondiale". Di recente sono anche riuscito ad acquistare un tuo testo se non erro quasi introvabile "Astrologia applicata" e lo trovo anch'esso prezioso per chi si voglia occupare di astrologia elettiva.






Niko

mariolina ha detto...

Carissimo Ciro
partirò il 27 gen, all'alba del 28gen sarò all'aeroporto internazionale di Buenos Aires e... a questo punto, sperando che andrà tutto bene col taxi fino all'aeroporto di Newbery, in poche ore nella stessa giornata arriverò a Ushuaia...il mio return è nella notte tra 30 e 31 gen...mi sembra che i due giorni di sicurezza ci siano...almeno me lo auguro. E dire che mi ero programmata il viaggio in modo da evitare cambio aeroporti e invece mi è ritornata indietro la soluzione che avevo accuratamente scartato...vabbè speriamo che sia l'unico inconveniente.
In ogni caso...grazie per la risposta
Ciao
Mariolina