mercoledì 29 dicembre 2010

Where I could live well in the World?





Per Santosh Sadea da Catania. Sì, al posto di Tenerife, potresti andare a vivere, con ottimi risultati, anche a Las Palmas.


Cara Simona, per fortuna una lunga esperienza di RSM mi fa riparare in anticipo i guai che molti faranno in seguito. La mia indicazione fu: "A Portland, intorno alle 23 del 17 dicembre...". E ciò perché io so che in tanti giungono in ritardo perfino all'appuntamento del compleanno. Il momento del return era: ore 0.10, locali, nella notte tra il 16 e il 17. Dunque, fortunatamente, tutto OK.
Con molti auguri.





Per Gabri. Sì, "Astrologia Attiva" è uno dei miei libri di maggiore successo e penso ti possa giovare leggerlo.


Dear Mordecai,  
I have published your post and I have read it, but I didn't respond to it because I thought there were no questions in your letter. I answer now. Actually your last ASR breaks three of 33 important rules: the Sun is in 12 ^ House, Mars is in the 1^ House and 4 celestials  are between the first and the twelfth House (Sun, Mercury, Venus and Mars).  
Besides the AS of SR falls in the fourth House of birth chart and this can mean a hospital refuge for a surgical intervention. That's because I recommended you to make a surgical intervention. This reenters in the concept of exorcism of the symbols: if you offer a "lamb" to the "gods", probably the "gods" will be less bad with you and they will be satisfied with a "lamb" rather than of a very hard year.  
Remembers another thing. In my book "Aimed Solar And Lunar Returns", when you read "Transit of Mars in the first House", the meaning is the same of "Mars in the first House of ASR."  
Many wishes still.





Per Al Rami. Caro Giuseppe, sull'argomento vi è una mia pillola che tu giudicasti chiarissima ed esaustiva (o lo scrisse Roberto?). Ti prego di rileggerla. In effetti hai già risposto, in parte, tu: si tratta di una coincidenza. Gli archetipi dei segni esistono da sempre e solo a questi dobbiamo fare riferimento. Il riferimento stagionale è venuto molto tempo dopo. Tutti i grandi astrologi della storia hanno sempre letto uno Scorpione dell'Emisfero Sud nello stesso identico modo di uno Scorpione dell'Emisfero Nord. E Maradona docet.



Per Stefano Meriggi. Non è molto esatto. Se noi diciamo, in generale, che non dobbiamo usare la undicesima Casa, allora mi sono sgolato inutilmente centinaia di volte e continuo a farlo: noi non cerchiamo RSM perfette, ma le meno cattive. Nel caso di specie del tuo amico trovo sia molto meglio la RSM per Hailar, China, con uno splendido Giove al MC, un'altrettanto splendida Venere sul Discendente e uno stellium in nona Casa.




Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento