domenica 12 dicembre 2010

A Wonderful Aimed Solar Return for Ravi

Per Stefano Mastrosimone: buona gita fuori porta a Marrakech.





For Neena that asks: "I have a question that I want you to personally answer.

The question I have is :
If Jupiter is conjunct the MC, it means an overall upliftment of life so will Mars in 2nd harm with respect to business?
Can Saturn sit at IC away by 3 degrees or does it have to be over 12 degrees just like with MC? 
And how does Venus conjunct 7th house cusp within two degree benefit an individual looking to improve business and income with other individuals.

The above questions came to me when I was looking at a chart.
Date of birth: Jan 5th 1967 at 11:30am in Nagar Kurnool, India.
His return for 2012 in petersburg, Alaska is unique. I was able to get Jupiter conjuct MC and Venus conjunct Descendant. The negatives seem to be Saturn close to IC and Mars in 2nd.
Thanks,
Neena". 



Dear Neena, the ASR for Ravi, 2012, for Petersburg Alaska is marvelous!  
Only one question of yours catches me: the second. To this question the most greater part of my Italian students and foreigners doesn't know how to answer because exists only a chapter, in my books, that explains the situation of the four angles Gauquelin in an ASR and this chapter is in my English book "Aimed Solar And Lunar Returns", Ricerca '90 Publisher. Is it possible that you have not read this chapter?  
Perhaps this explains because I have many difficulties to find a USA editor interested to  publish almost all my books: if one of the my more faithful USA students doesn't read one book of mine published in English, then here that...  
Nevertheless, even if you won't buy my book, I can tell you that three degrees at the FC are enough to position Saturn in an only House and not in a cusp.  
Venus to the Descendant doesn't have anything in relationship to the look, but it acts in the sense that, in that year, we will be attracted by the others and the other ones will be attracted by us.  
Mars will make us spend more money of the usual one, but this should not be a true misfortune...  
With many wishes.





Benvenuto Ciro da Napoli! Dici che non sei riuscito a piazzare Giove al MC (e una magnifica Venere in seconda!) da nessuna parte eppure la soluzione era semplice, come puoi vedere dal grafico sottostante. Se poi avessi tentato con Aladino 1H, avresti ottenuto lo stesso mio risultato in 5 minuti!






Cara Danila, a questa domanda avevo risposto. Il tuo ragionamento è giusto, tuttavia un astro in una Casa, mettiamo di RS, non agisce secondo la logica degli operatori booleani "or", "or", "or", ... ma "and", "and", "and" e "and". Dunque, se evitiamo di costellare al 100% in un'unica direzione, ci rimarrà sempre qualcosa per ottenere benefici dalle altre direzioni del simbolo nella Casa. 



Per Al Rami. Caro Giuseppe, esistono varie definizioni relative all'intelligenza. Secondo me essa è la capacità di cogliere legami.
In questa ottica, mi sembra scontato, essa si nutre anche attraverso la conoscenza e la cultura.
Poi essa è supportata anche dalle nostre condizioni fisiche e dalla chimica che ci sostiene, per cui se abbiamo perso già "tot" miliardi di cellule cerebrali, non è lo stesso di essere ancora abbastanza giovani, caffeinizzati e senza pannolone...


Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo

8 commenti:

Anonimo ha detto...

The english version of Aladdin is not ready yet correct? Thank you kindly, julie

michele ha detto...

Ma secondo voi, quest'uomo è andato lì per una rivoluzione solare mirata?


http://www.repubblica.it/persone/2010/12/11/foto/somalia_arriva_turista_dopo_20_anni_nessuno_ci_crede-10071345/1/

Un saluto,

Michele

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per michele: mi sa tanto che hai ragione...

grazie maestro per la risposta sull'intelligenza. potresti poi approfondire attraverso una delle tue pillole?

un abbraccio

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
Stavo studiando la mia RL di gennaio per togliermi saturno dalla X. Pensavo di recarmi a Pechino, che, al di là delle ore di volo, arrivarci non costa più che andare in Qatar…). Che ne pensi? Hai di meglio da propormi? Volevo spingere l’acceleratore sul mio progetto che non è ancora andato in porto... E’ troppo forte l’insieme degli aspetti?
Grazie.
Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Per Michele.

Caro Michele, credo non ci sia da stupirsi..
In viaggio per l’Alaska, prima di prendere il volo interno per Fairbanks, leggendo sui miei biglietti aerei che arrivavo dall'Italia, mi hanno guardato con sospetto perché il mio volo di ritorno datava due giorni dopo...
"Tourist?? Is saying that you are a tourist? And day after tomorrow back in Italy? Mah…
Wait a moment, please…
Così ne sono arrivati altri due a cui decisi, per far prima, di spiegare cosa sono le RSM… Dopo di che sfoderarono il loro sapere sull’argomento:
“Ah ... horoscopes…. She's a virgin, right? I shall be the sign of the twins ...”
Ci può anche stare che io non sia riuscita a spiegarmi…
Fortunatamente eravamo negli States e mi lasciarono andare cantandomi HAPPY BIRTHDAY TO YOU.. HI!!!!

Buon week end a tutti…
Danila

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,
un saluto a tutti.
Come mi hai consigliato (nonostante questo sia un periodo in cui ho POCO tempo da dedicare allo studio), avrei forse trovato una data che mi pare decente per dare l'avvio ai lavori di ristrutturazione della casa. Tenendo conto che i tempi stringono sempre più (devo firmare i contratti di appalto con le imprese in questi giorni. Speravo non doverlo fare con mercurio retrogrado, ma oramai ci siamo e temo di non riuscire a posticipare), mi pare che il 15/01/2011 alle ore 09,00 (Bs)
possa essere una data possibile.
COSA ne pensate???
Venere in Sagg., anche se non sostenuta da aspetti sarebbe cong. al MC, As in aquario (trig. a Sat.), Sole/Marte congiunti in capr. sestili alla congiunzione Giove/Urano in pesci e trigoni alla Luna in toro. Luna ovviamente sest. a Giove/Urano.
Venendo alle dolenti note la Luna è quadr. a Nettuno (in aquario e
1@ casa), e Mercurio congiunto a Pluto quadra sia Giove che Urano.
In dicembre e nei primi giorni di gennaio non sono riuscita a trovare (ma sono poco esperta) un cielo possibile.
Io esercizio l'ho fatto :D ma se la data che ho indicata non fosse considerata appropriata sarei davvero in panne :(
Cosa ne pensate, o meglio dovrei forse chiedervi se riuscite a indicare una data elettiva migliore di questa?
Confido nella vostra conoscenza della materia e ringrazio chi mi volesse dare un parere o anche indicarmi il suo recapito per un consulto (ovviamente retribuito)in merito. Auguro una buona settimana a tutti, e ringrazio ancora Ciro per la sua disponibilità.
Sara

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buonasera a Ciro e ai bloggers, grazie Ciro per la sorpresa! La foto della magnifica piazza DJEMA A EL-FNA di Marrakech, sto scrivendo proprio da qui! Marrakech é davvero magica, unica...rientrero martedi pomeriggio. Un caro saluto a tutti.

Neena ha detto...

Thanks Mr. Ciro. It answers my question.
Sincerely,
Neena