mercoledì 8 dicembre 2010

Le ultime due "Pillole" sul Congresso di Astrologia di Milano





          
Ciro Discepolo: Il Primo Congresso Internazionale di Astrologia di Milano nel 1975 - parte 4

 
Ciro Discepolo: Il Primo Congresso Internazionale di Astrologia di Milano nel 1975 - parte 5
http://www.youtube.com/watch?v=WtI7ShgAa0U





Per Stefano Mastrosimone. Mi risulta che la zona di Buhta è il confine siberiano con l'Alaska, di interesse militare, e non rilasciano visti, ma puoi ottenere un risultato quasi identico con Gambell, Alaska. Vedo che stai facendo pratica con Aladino. Bravo.





















Per Eva Palestini. Sfortunatamente le variabili che chiedi (viaggio breve ed economico, protezione della salute e incremento del denaro) non permettono di risolvere l'equazione nel 2011, relativamente ai tuoi dati di nascita. D'altra parte, essendo stata tu gravemente ammalata, non posso consigliarti una situazione di ripiego, purché tu parta. Se proprio non riusciamo a superproteggere le Case della salute, dobbiamo almeno evitare di piazzarci dentro astri cattivi. L'unica soluzione possibile, mi sembra, è quella che segue (Canada), ma è anche pericolosa se il tuo orario di nascita fosse poco preciso.
Auguri, in ogni caso.





Per Laura di Torino, che tra l'altro chiede: "In quinta casa ho marte...che avrebbe dovuto avere l'effetto contrario, o sbaglio?". 






No, Marte non è dispensatore di gioie nel settore dei divertimenti. Affinché esso possa procurarti molti di queste, lo dovresti allineare con i simboli che esso costella. In questo caso, per esempio, essendo il tuo ragazzo in condizioni economiche precarie, avreste potuto praticare, anche a casa vostra, come consiglio in alcuni miei libri, un'arte marziale tra di voi, a costo zero. Ecco, in questo caso, appassionandovi, per esempio, al karate, vi sareste divertiti moltissimo con Marte in quinta, ma puntando a cinema e ristoranti...


Molti auguri a Marco Celada che sta tornando da una Lunare a Chicago e spero abbia seguito il mio consiglio di recarsi al mitico West Egg. 






Per Gabri. Un astro è stazionario quando (soltanto) per un effetto ottico, esso appare, visto dalla Terra, fermo e non avanza e neanche si muove di moto retrogrado. 


Per Michele e per Pasquale. È molto vero quanto scrivete a proposito di Laura. Tuttavia, di fronte a un quadro così esplicito, ciò potrebbe corrispondere a una scelta (per una giovane donna non sposata e senza figli), per dare piena potenza a una decima, anche attraverso una quasi certa debacle amorosa. Resta, però, l'incognita AS in decima che rimane tale con qualsiasi ragionamento. 



Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





11 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

buona festa dell'immacolata a tutti.

eco una domanda per le pillole astrologiche:

come descriveresti l'energia degli aspetti di congiunzione, semisestile, semiquadrato, sestile, quadrato, trigono, sesquiquadrato, quinconce, opposizione?

Stefano Mastrosimone ha detto...

Grazie Ciro! Grazie anche per i grafici, sempre un dono prezioso quando sei tu personalmente a pubblicarli!
Sai che questa è forse la prima volta da quando pratico le RSM (ossia il 1999) che ci "prendo" subito al primo colpo? Sono molto contento...E come sempre grazie anche per la velocità della tua risposta.
A te e a tutti gli amici bloggers, rivolgo gli auguri di una festiva, serena giornata.
Grazie ancora.

sa ha detto...

Salve!è da un pò che mi interessa l'astrologia solo che
non me ne intendo molto...
ho calcolato la mia rivoluzione solare per il prossimo anno su
astrologiinlinea.it ho provato in un pò di città diverse ma mi viene sempre una rivoluzione negativa (almeno credo sia negativa per quanto mi hanno detto e ne
so io..) Sole nella 12° casa, mercurio nella 12° casa, Marte nella 12°casa,
nettuno in 12°casa, ascendente in IV casa radicaLE,..E più o meno nelle città che ho visto la situzione rimane invariata... si può capire quale sarebbe una
città che mi dia un aspetto un pò meno negativo?

comunque i miei dati sono
data di nascita 21 febbraio 1985
ore 00.30
genova

Laura ha detto...

Grazie a Ciro, Michele e Pasquale per le vostre risposte preziose.

Per Michele: Ciro mi aveva consigliato di andare a Sao Tome per avere Giove stretto al MC. Purtroppo però non sono riuscita a reperire molte informazioni su questa isola (anche solo per il visto) e sulla possibilità di raggiungerla da sola senza problemi. Inoltre dovevo fermarmi almeno una settimana e siccome nessuno aveva intenzione di accompagnarmi ho desistito.

Sono coscente dei possibili problemi ci saranno in ambito affettivo (so che la mia attuale relazione è destinata a finire presto) ma non volevo rinuciare a giove e all'ascendente in X. Certo, non sono ancora riuscita a valutare bene i miei dati di nascita, ci stò lavorando.

Mi dispiace non aver sfruttato quel Marte in V per imparare un arte marziale, ma potrei sempre esorcizzare quello che mi ritrovo in settima per farlo ora (ad esempio con un corso di kickboxing).

Grazie a tutti e buona festa.
Laura

michele ha detto...

Per SA:

potresti considerare Novosibirsk in russia, se vuoi promuovere una crescita personale a 360°, perchè mettiamo giove urano in X e sole al MC; se fossi nato un pò prima allora anche lo stellium marte nettuno mercurio finirebbe in X.

Venere in VII potrebbe favorire il rapporto di coppia , i rapporti di lavoro e l'audence personali.

L'AS è in VIII in genere indica maggiore circolazione di denaro in entrata o in uscita.


Un'altra possibile soluzione che però non mi convince del tutto sarebbe Anchorage, dove Giove è vicino al DS e lo stellium con sole in V.
L'AS in XI.
E' una soluzione che va perfezionata, per avvicinare Giove maggiormente al DS in modo da favorire insieme il lavoro e la vita di relazione (affettiva e non).

Salvo naturalmente , un orario di nascita impreciso...

Spero di essere stato utile e di non aver tralasciato nulla.

Cari saluti,

M

sa ha detto...

Michele
grazie mille..
l'orario di nascita è preciso..
purtroppo non credo di potermi sopastare così lontano.. rimanendo in Italia non cambia molto vero da città a città?

eva ha detto...

grazie infinite a te Ciro ma volevo chiederti una cosa x un dubbio ke ho : se non avessi problemi (di soldi ) a partire e dovessi sempre proteggere la salute e le entrate di denaro quele località mi suggeriresti ? xkè sai siccome te l'ho chiesto in anticipo di un anno sto pensando di trovarmi qualcosa da fare anche se non sono nelle condizioni giuste o magari posso chiedere nell'ambito familiare un prestito...non so...ma se ci fosse una località ke viene incontro alle mie esigenze sarà molto meglio x me, questo xkè non essendo sicurissima dell'orario ke però oscilla tra le 18.30 e 18.45 dai documenti in mano e quindi quella ke gentilmente mi hai suggerito ma ke non sarebbe giusta se l'orario è diverso come mi hai detto, ecco qui ke devo cambiare luogo e fare ancora sacrifici x andare in località diversa..mi metto nelle tue mani e se vuoi ancora aiutarmi te ne sarò infinitamente grata...un abbraccio affettuosissimo

michele ha detto...

Per SA:

mi dispiace ma in Italia non vi sono località adatte.


M

Anonimo ha detto...

Cara Sara,
il mio detto dice: chi vuol partire e migliorare la sua vita parta e chi non vuole non parta.
Un Marte in 12 casa l'ho avuto circa credo 3 anni fa
Ciro mi avvisò che se fossi andata in Norvegia avrei rischiato che quel Marte vicinissimo di un grado sarebbe caduto in 12 casa, se l'ora di nascita non fosse stato esatto.
Non mi sono pentita perchè grazie a quel Marte abbiamo corretto l'ora di nascita e poi debbo dire che Ciro mi mise anche una protezione nella salute
Ti assicurò che l'anno anche con dei buon risultati non è stato molto tranquillo.
Non so quali siano i tuoi problemi, ma ti dirò di più che un giorno del 2005 pur di partire e non avere Marte in VI vendetti credo le sedie antiche di casa: c'erano solo quelle.
Quando mio marito rientrò con stupore e sotto scioch mi disse:
e ora dove ci sediamo?
Un caro saluto
Lella

Anonimo ha detto...

caro ciro, non dovrei ma mi preoccupo ugualmente.
siamo partiti in tre su quattro che pensi che sia indispensabile che parti pure mio marito. la sua data e 18-12-56 a nocera inferiore ore 20.00 ciao e grazie

Isolda ha detto...

Ciao Ciro,
I appreciate your guidance. Thank you so much!!! I'm in Europe and everything is going well.
Please, I would like to get some more guidance, if possible:
*
1. Leonardo can't go to New Zealand. He'll have test to
enter the Masters in the same week. He also can't to spend money
now because has to pay the Master. What is the best city in
Europe for his RS2011?
- Remember that the most important thing for us is: he will be happy again and improve our relationships (him and me).
**
Leonardo Emanuel - 20/feb/1986 - Salvador / Bahia / Brazil; time -
20h50 (hour of the Sun) - Daylight saving time was 21:50; RS2010 - Brasilia / DF, He
lives in Copenhagen
**
I will write the other 2 questions below
Regards
Isolda