mercoledì 15 dicembre 2010

A New "Pill" of Astrology: A Few Facts on the Transits




  Ciro Discepolo - A Few Facts About the Transits - "Pills of Astrology"
 http://www.youtube.com/watch?v=gilC5vQIi38


Per Niko. Sono lieto che ti siano piaciute le ultime "Pillole". Devo dire che io stesso sono abbastanza sorpreso dell'ottima accoglienza che stanno ricevendo in Italia e all'estero.





Cara Sara, allora, solo per amore della verità, hai sradicato due alberi, hai piantato una siepe e rasato il prato. Poi hai praticato un foro in una tramezza. Mi chiedi se questo può essere considerato come inizio di una ristrutturazione e io non so risponderti: bisognerebbe chiedere agli astri... Speriamo bene e in bocca al lupo per tutto.






Per Danila. In linea di principio il tuo ragionamento non è malvagio e più volte, nelle mie numerose RL, vado pesantemente contro una delle 33 regole per ottenere qualcos'altro che mi sta molto a cuore.
E se invece potessimo avere la botte piena e la moglie ubriaca?
Guarda questa meravigliosa RL per te, per settembre 2011, e poi ti dirò ancora qualcosa.




Come vedi abbiamo incollato Giove al Medio Cielo, inserito Sole e Venere in seconda Casa, distanziato molto Marte dalla cuspide 12, piazzato l'AS di RL ben dentro la seconda e ci abbiamo aggiunto anche un ottimo Plutone in quinta!
Cosa si può volere di più dalla vita?
La località si chiama Angutikha, Russia, e si trova a 87°14' E e a 66°10' N.
Tu hai avuto il tuo battesimo con Aladino e non ci hai riferito delle emozioni che hai provato, ma pensa se ti fossi ricordata di avere un mostro nel motore! Avresti potuto osare di più e ottenere questo risultato che spero pareggerai con i prossimi esercizi, mostrandoceli (ci conto).
Ecco come ci sono arrivato.
Ho immesso i tuoi dati in Aladino e ho cercato in Molriv, per il 2011, l'ora e il giorno della tua RLM di settembre 2011, ovviamente per Greenwich.
Quindi ho creato una nuova nascita per 16/9/2011, alle ore 22.05 che corrispondono alle 21.05, togliendo l'ora legale estiva, e ho indicato Greenwich come luogo di nascita.
Successivamente mi sono guardato il tuo grafico su Astral e, a occhio, ho visto che la soluzione andava cercata nella siberia orientale.
Allora sono tornato in Aladino e ho lanciato "Compleanno", cambiando l'anno da 2010 a 2011. Poi, come condizione ho scelto "Longitudini Ascendente e Cuspidi delle Case".
Ho inserito come condizione assoluta un AS a 2° in Vergine con 30' di margine. Dopo di che ho selezionato le città della Russia per la ricerca e ho lanciato la query. 
In pochi secondi mi è venuto giù un copioso elenco che ho salvato in un foglio Excel. Quindi ho puntato alla prima città con latitudine molto alta e... il gioco è stato fatto!
Naturalmente, disponendo di più città, potrai scegliere quella più facilmente raggiungibile.
Ricordo cosa mi disse l'ottimo Luigi Galli che, come sai, ha collaborato non poco alla realizzazione di Aladino, quando gli giunse l'anteprima del programma. Qualcosa del genere: "Non sono riuscito a dormire un minuto e ho trascorso tutta la notte a elaborare situazioni incredibili...".



Per Stefano Meriggi e per gli altri. Sono il primo a dire che occorra esporci, e lo faccio, ma credo abbia più senso farlo quando le probabilità in gioco non sono quelle della monetina.


Per Giuseppe. Parliamo di cose elaborate in tempi diversi, ma soprattutto, quando si vendevano i programmi, prima della grande depressione 1950-2050, "La Coppia" era assai gettonato e molti colleghi usavano questi due aspetti.


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


3 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro grazie per la risposta. quindi ne deduco che oggi non dovremmo considerare nella sinastria l'aspetto di semisestile e quinconce. non so se il programma per calcolare il punteggio di coppia considera ancora quei due aspetti angolari. se così fosse ci converrebbe eseguire i calcoli a mano. cosa ancora più importante è cercare (come hai detto tu) il valore negativo di marte all'interno di una sinastria. avevo pensato di attribuire un valore di 8 punti negativo alla congiunzione e 4 per gli altri aspetti. però ho avuto modo di studiare la sinastria di due amici: Marte di A è congiunto alla luna di B e dicono di non aver mai litigato in vita loro. per questo io credo che assegnerei 8/10 punti in negativo alla congiunzione precisa e poi due punti in meno per ogni grado di distanza.
avevo anche pensato che siccome marte rappresenta la libido, in via teorica per una donna sarebbe favorevole avere il proprio sole, ascendente o luna in congiunzione a marte del partner e mai il contrario. questa è solo una teoria non supportata da alcun fatto. mi chiedevo solamente se oggi potevi prendere in considerazione questa ipotesi. un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, sei veramente un grande. Io lo sapevo che esiste un posto al mondo in cui la disposizione dei pianeti andava proprio così!! E’ quello che mi auguro per la mia prossima RSM!! Anzi! Conto di piazzare pure la Venere alla cuspide II/III.
Inoltre mi hai dato le dritte per un sacco di cose! L’ora con Aladino è volata, dici bene, e mi sono subito infilata nel reparto di calcolo “creativo”. Ora continuerò a far pratica ma, come sai, solo nell’attesa di poterci giocare (per dirla con Diocleziano) per notti intere.
Grazie, davvero grazie.
Danila

paola ha detto...

caro ciro,
cari amici,
mancano ventisei giorni alla mia prossima rs che trascorrerò a LOMPOC (California) cone ben quattro pianeti "cuspidati"...sarà un anno di transizione, prima di quelle del 2012 e 2013 che ho già adocchiato... questa di lompoc l'avevamo trovata insieme dopo meravigliosi consulti insieme e fino all'OK finale del Boss. Normalmente, ad ogni fine anno (personale) mando a Ciro la sintesi della RS in corso quasi finita. Lo farei anche quest'anno (anche se per altri 26 gg è in corso) ma mi chiedevo - e chiedo al Capo - se preferisce che io la posti qui per condividerla con tutti voi, utile alle vostre statistiche.
Ciao a tutti
Paola