giovedì 16 dicembre 2010

Il Follow-Up

Caro Giuseppe,
l'algoritmo del punteggio di coppia è aggiornato. Per quanto riguarda l'aggiunta del punteggio negativo, come sai, ci ho provato per anni senza riuscirci e poi ho scoperto l'uovo di Colombo: si usa soltanto quello positivo e si tiene conto, in un colpo solo e a parte, se ci sono aspetti dissonanti Luminari-Marte.
Tu, volendo, potresti provare e tentare dove io non sono riuscito, ma per la verifica dovrai basarti su centinaia e centinaia di dati e non soltanto su pochi casi.






Per Danila: e ti stupirai di come potrai applicare la fantasia e la creatività alle fantastiche performance di calcolo di Aladino. Sono certo che diverrai una "tossica di Aladino", come tanti di noi, e "te lo sparerai in vena molte volte al giorno...".
Ottimi studi.







Cara Paola, sì faresti cosa gradita a tanti postando qui la relazione sul tuo anno, filtrata dalla tua cultura, preparazione e intelligenza: un esercizio per molti. Questo è lo scopo del blog, gratuito ora e sempre, al servizio di chi vuole imparare da persone preparate e non da dilettanti allo sbaraglio.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento