giovedì 16 dicembre 2010

Il Follow-Up

Caro Giuseppe,
l'algoritmo del punteggio di coppia è aggiornato. Per quanto riguarda l'aggiunta del punteggio negativo, come sai, ci ho provato per anni senza riuscirci e poi ho scoperto l'uovo di Colombo: si usa soltanto quello positivo e si tiene conto, in un colpo solo e a parte, se ci sono aspetti dissonanti Luminari-Marte.
Tu, volendo, potresti provare e tentare dove io non sono riuscito, ma per la verifica dovrai basarti su centinaia e centinaia di dati e non soltanto su pochi casi.






Per Danila: e ti stupirai di come potrai applicare la fantasia e la creatività alle fantastiche performance di calcolo di Aladino. Sono certo che diverrai una "tossica di Aladino", come tanti di noi, e "te lo sparerai in vena molte volte al giorno...".
Ottimi studi.







Cara Paola, sì faresti cosa gradita a tanti postando qui la relazione sul tuo anno, filtrata dalla tua cultura, preparazione e intelligenza: un esercizio per molti. Questo è lo scopo del blog, gratuito ora e sempre, al servizio di chi vuole imparare da persone preparate e non da dilettanti allo sbaraglio.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


10 commenti:

Stefano Mastrosimone ha detto...

Buongiorno carissimo Ciro e amici bloggers!
Perdonatemi, ma questa volta parlerò di me, proponendo una riflessione "a ritroso".
Mia RLM del 15 novembre 2010 trascorsa ad Atene, mia RLM del 13 dicembre 2010 trascorsa a Marrakech. E' la prima volta da quando seguo Ciro che mi schioppo due RLM di fila, per giunta all'estero, ma ho voluto provare per sperimentare in prima persona (oltretutto adoro viaggiare e quindi "la scusa" è sempre buona).
Il 9 dicembre 2010, quattro giorni prima che scattasse la nuova RLM - e quindi automaticamente sotto la "giurisdizione" della RLM su Atene - ho ricevuto la notifica di un ricorso: mi hanno fatto causa per il mio libro uscito un mese fa. Prima udienza: il prossimo 21 dicembre (RLM su Marrakech).
Nella RLM su Atene, secondo me l'unico indizio era l'Asc. nella VII radix, non vedevo altro parlare di carta bollata. Mentre come si potrà facilmente osservare, la mia VII Casa della RLM su Marrakech è addirittura esplosiva (ma quando ho prenotato il viaggio ai primi di novembre non potevo sapere ciò che mi sarebbe stato comunicato il 9 dicembre). Mia RSM 2010 a Fort McMurray dove non c'è traccia di carta bollata a meno che non vogliamo intendere Saturno in 3^ di RSM ( quindi anche "i libri") come una "prova" in quella direzione. Come potremmo spiegare questo evento dal punto di vista dell'A.A.? Un caro saluto a tutti.

mariolina ha detto...

Buongiorno a tutti
anche se nn partecipo attivamente al blog lo seguo come posso(sempre interessante!).
Oggi scrivo perchè vorrei sapere da te Ciro come si arriva dall'aeroporto internazionale Pistarini di Bueno Aires a quello di Newbery.
Esiste una navetta che tu sappia? Edreams mi ha appena comunicato che il mio volo interno per Ushuaia(mia prox RSM 2011) che partiva da Pistarini è stato annullato, ma ho riprotezione con altro volo che parte da aeroporto di Newbery.
Salvo ritardi, avrei circa quattro ore dall'arrivo a Buenos Aires e la ripartenza per Ushuaia: secondo te faccio in tempo con solo bagaglio a mano a raggiungere aeroporto di Newbery?
Grazie
Un caro saluto a tutti
Mariolina

gabriele paganella ha detto...

Domanda? un saturno che cade in 5 casa di RS e dopo 3o4 mesi si sposta e transita nella 6 casa di RS, come va considerato?

Neena ha detto...

Good Morning Sir,
Could you please explain how alladin works and what its purpose is. How can I use it from here?

Also, if we wish to improve someone's relation with children and in-laws, what planets should I put in which houses?
Thanks,
Neena

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per gabri che dice: Domanda? un saturno che cade in 5 casa di RS e dopo 3o4 mesi si sposta e transita nella 6 casa di RS, come va considerato?

c'è una sostanziale differenza tra i pianeti di transito e i pianeti di rivoluzione.
il tema di rivoluzione è un istantanea del cielo al momento del compleanno e ci informa dei settori maggiormente colpiti in bene o in male per 365 giorni. i transiti invece vanno considerati in relazione al tema natale e non alla RS.

il tema natale indica le nostre potenzialità e predisposizioni. i transiti attivano o meno le energie che nel tema natale erano in potenza. la RS modula, annulla, attutisce, aumenta l'energia dei transiti.

se tu hai saturno nella quinta casa di rivoluzione avrai delle problematiche sotto il profilo sentimentale, sessuale.
se hai contemporaneamente saturno che transita nella sesta casa del tema natale, allora esso agirà indipendentemente dalla posizione di rs. se invece quel saturno in sesta casa si pone in angolo disarmonico rispetto a un pianeta in quinta o in settima del tema natale, allora contribuirà a rendere negativo l'effetto di saturno nella quinta casa di rivoluzione.

per esser breve: i pianeti non transitano nelle case di rivoluzione e quindi non vanno considerati.

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott.Discepolo,
le vorrei chiedere circa la datazione degli avvenimenti sia nel tema natale che nelle Riv sol, Lei utilizza identificare l'inizio della vita e/o della RS all'IC proseguendo per l'ASC - MC - Disc e infine ritorno all'IC indicante fine della vita e dell'anno? Grazie e complimenti per la chiarezza discorsiva ed efficacia comunicativa delle sue pillole in youtube,saluti Antonio

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,

I have read Merriman, Rushman, Anthony Louis and now I ordered the solar and lunar returns from you.

I had a terrible year in 2009!

My Birth details are:

Michael Lipari
Dec-19-1957 6:56:51AM, Westmount, Quebec, Canada.


In 2009 I lived in Brampton, Ontario, canada.

The Mars/Neptune opposition and the Uranus on the 8th cusp was dangerous.

1) My father died on April 6, 2010.
2) I had a car crash on Jun 2, 2010
3) I lost 3 months wages from a dishonest employer
4) After almost 53 years of life I was finally diagnosed with sleep apnea. I will be going to the clinic tonight to get a breathing apparatus!

My next return is more promising. I expect to be in Montreal, Quebec.

Do you think that is a wise choice?

Michael

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per antonio: nel tema natale la quarta casa rappresenta la seconda parte della vita. nella RS invece gli eventi vengono datati in base all'analisi-sintesi dei transiti e delle RL.

Angelino59 ha detto...

Egregio Sig.Discepolo e Cari Bloggers,
a breve vi darò un resoconto dettgliat riguardo l'esito della mia R.S. 2010 trascorsa a Yangon il 3 Gennaio... ed altre considerazioni su alcune R.L. dell'anno...
giusto per "illuminare" qualcuno e coloro che credono che le R.S. e l'Astrologia Attiva" sia un "masturbazione mentale" !!!!!!
Un Caro Saluto a Tutti Voi...
Angelino59

gabriele paganella ha detto...

Grazie mille Giuseppe, però non ho capito esattamente l'ultima parte. Cioè se ho capito bene gli aspetti planetari tra pianeti di RS sono nulli, ma saturno in transito nella sesta casa natale che pone aspetti disarmonici ad eventuali pianeti di nascita in quinta (qualunque esso sia) accentua ancora di più l'effetto negativo di quel saturno trovatosi in quinta casa di RS?