giovedì 23 dicembre 2010

La seconda "Pillola" sul libro "Risposta a Giobbe"



Ciro Discepolo - Il libro di Carl Gustav Jung "Risposta a Giobbe" - II Parte - "Pillole" di Astrologia




Dear Mordecai, as I have written yesterday we have to read separately the two charts. The only element that ties the two graphs is where the Ascendant of Solar Returns falls in the radix Houses and not vice versa. Nevertheless, to be able to answer better to your questions, should post here your birth data specifying: place, day, month, year and hour of birth.
Many regards.



Molti auguri a Roberto Minichini, Angelino59 e Danila per i loro studi, anche medioevali e antichissimi, forse, ma proiettati verso il pratico.





Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

11 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI,
VADO IN VACANZA E NON VI POTRO' SEGUIRE PIU' FINO AL 7 GENNAIO 2011
E CHE IL NUOVO ANNNO POSSA DIVENTARE PER TUTTI I LETTORI E PARTECIPANTI AL BLOG PIENO DI SODDISFAZIONI

ANTONIO

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro Ciro,

sto leggendo con molta passione l'ultimo capolavoro astrologico che
hai pubblicato e che conferma sempre di più come tu sia l'unico essere
vivente in grado di migliorare la vita delle persone. Grazie di cuore!

Ti scrivo poichè mi trovo in un cul de sac e senza il tuo aiuto non
riuscirò a risolvere il problema relativo alla mia RSM 2011.
Come già sai Luigi Galli si è gentilmente prodigato per trovare la migliore località al mondo e l'Isola di Norfolk è quella giusta!
Avendo bisogno di una soluzione di assoluto ripiego per problemi
economici, familiari e lavorativi, ti chiedo cortesemente la
gentilezza di consigliarmi una località in cui Saturno non sia in IV^.
Purtroppo i problemi di alcuni mesi fa sono diventati oggi dei gran casini e non so più come risolverli.

Nella speranza che tu possa accogliere la mia richiesta ti porgo

Saluti Carissimi,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

carissimi, un mio caro amico visto il successo delle RSM che faccio ogni anno quest'anno vorrebbe partire anche lui. E' nato a Tel Aviv, il 30 dicembre 1980 alle ore 9 del mattino. Lui vive attualmente a Londra e quindi ho provato a verificare la suo RSM per Londra e per Tel Aviv ma a mio avviso sarebbe meglio scegliere una diversa località. Tuttavia non essendo io una esperta ma solo una simpatizzante che ha letto i libri del maestro, non mi fido del mio giudizio e vorrei un vostro consiglio. Questo ragazzo viene da un paio d'anni in cui ha avuto un gran successo nel lavoro ma una disastrosa vita privata. E' una persona molto ambiziosa e quindi il lavoro è per lui importante tuttavia mi ha confessato di ambire a formarsi una famiglia.
grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.

gabriele paganella ha detto...

buongiorno a tutti. Avrei una domanda, vedendo la mia RSM del 2011 calcolata da aladino nelle isole svalbard troviamo un saturno in seconda e urano in ottava. Sarà un anno sicuramente che parlerà anche di soldi. Ma chi dovesse aver problemi economici questa configurazione è pericolosa?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per gabri: sì, è pericolosa per le emorragie di denaro: ma se sai applicare la tecnica dell'esorcizzazione del simbolo potresti venirne fuori illeso.

per il maestro: in effetti una visione di Dio come essere profondamente buono e cattivo nello stesso tempo destabilizza. bisognerebbe a questo punto ragionare sul concetto di buono e cattivo. è buono per un indù rinunciare alla propria razione di riso, ed è buono per un occidentale trovare un lavoro remunerato. evidentemente il buono e cattivo sono solo il risultato di diversi processi culturali. in questo caso Dio è il principio della totalità da cui scaturisce un male che è tale solo in relazione all'idea che noi abbiamo di esso. indipendentemente da ciò, secondo me il vecchio testamento è solo il risultato di racconti allegorici. basare la propria fede su questi racconti significherebbe vederla crollare nel caso in cui si riflettano i temi dell'onnipotenza e onniscenza. fortunatamente la mia fede è quella con la F maiuscola; di quelle che non si basano su quello che si è letto o studiato, ma che si basano su qualcosa che accade dentro. a prescindere.
mi sento un po' natalizio... hhhhihih
un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Gentile dottor Discepolo, nel post precedente, ho letto che teoricamente la rivoluzione solare mirata può funzionare anche per le Nazioni e per le società, naturalmente in teoria perchè come si fa a rilocare enti astratti. Mi chiedo e le chiedo se, sempre teoricamente, la riv solare mirata si può applicare ad una casa che è nata male, ovvero, iniziata ad abitare sotto transiti nefasti, la si può riabitare di nuovo o farla nascere in altro posto della terra, magari per rivenderla. Teoricamente, per assurdo, si dovrebbe trovare un notaio in quella città o.... come si fa a spedire una casa per il viaggio del compleanno? Non rida, so che è assurdo, la mia è solo curiosità accademica. La ringrazio se vorrà rispondermi e le auguro buone feste.Valeria M. da Roma

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Anonimo e per il suo amico nato a Tel Aviv: potrebbe anche rimanere lì per la sua RS considerando Giove in decima, Venere in sesta e Ascendente in quinta, non vedo perchè cambiarla!
Ne approfitto per fare a tutti i bloggers ed in particolare a Ciro, tanti auguri per un sereno Natale.




Niko

Anonimo ha detto...

Io, invece che seguire i miti levantini e farci mille scrupoli a riguardo senza alla fine ottenere nulla, consiglierei vivamente di studiare ed approfondire i nostri miti mitologici Europei che tanto si accostano all'astrologia, del resto quei testi non avevano riferimento con i nostri progenitori, ma erano costruiti ad arte nei confronti delle popolazioni che li hanno redatti, prendiamo di buono quel che ci hanno lasciato i nostri autori latino/greci, che ci appartengono, saluti.

A.P.

gabriele paganella ha detto...

Grazie mille Giuseppe. D'altronde è abbastanza evidente, ma anche con asc in seconda di rivoluzione e giove al MC è altrettanto pericolosa o in parte già viene contenuta?

Anonimo ha detto...

From Modecai,
October 13, 1951, Tel Aviv, 01:40
Thank You

catia ha detto...

grazie Niko per la risposta sul mio amico di Tel Aviv. anche io visto l'ascendente in quinta, giove ed urano in decima e venere in sesta avrei consigliato di restare a telaviv. Mi rassicuri sul fatto che alla fine ci stia capendo qualcosa! temevo molto lo stellium in settima e soprattutto marte. Mi rendo conto che la settima è una casa che capisco poco ma ci giro alla larga. forse perchè sono in associazione con altri e quindi la temo per me. E' un pregiudizio infondato? la settima si puo' utilizzare? grazie a chiumque possa ripsondermi o darmi indicazioni per approfondire il tema